Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

nuova pasta you clay

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptySab Giu 04, 2011 10:20 am

chi di voi l'ha provata? dicono che è atossica e va cotta al forno. ho letto tanti e tanti vantaggi, quindi se bruciasse non succederebbe nulla?
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptySab Giu 04, 2011 9:29 pm

Riguardo al fimo ...Io ho paura di usare il forno... Ho cercato you clay e assomiglia al fimo!
Sono curiosa di sapere se davvero non brucia o robe varie!! Tienici informate!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Ospite
Ospite



nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyDom Giu 05, 2011 5:29 am

mi hanno detto che è atossica, ci sono numerosi vantaggi e non ha gli ftalati.. è a base di cera d'apo!
una ragazza mi ha detto che per errore ne ha bruciato uno, mettendo lal temperatura troppo alta, e non ha fatto strani fumi come accade per il fimo o cernit, non ho dovuto areare l'ambiente dato che non tossico.
queste sono le informazioni in mio possesso... ne cercherò altre per essere sicura della sua atossicità.
:feliz:
Torna in alto Andare in basso
Bia^^
Egg Mold
Egg Mold
Bia^^

Numero di messaggi : 230
Età : 30
Localizzazione : Busto Arsizio (Varese)
Data d'iscrizione : 12.05.11

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyLun Giu 06, 2011 5:35 pm

Io non l'avevo mai sentita ma ho girellato un attimo e sembra sia ottima, guardate qua:
pasta you clay
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyLun Giu 06, 2011 6:11 pm

ho parlato proprio con la persona che ha scritto l'articolo sengalato da Bia e mi ha detto che durante una dimostrazione aveva sbagliato temperatura e che un piccolo oggetto si era bruciato non provocando cattivi odori eccessivi e strani fumi (come si legge spesso sul fimo e cernit) non avendo bisogno di areare. Poi ovviamente, anche se magari è migliore delle prime due, è pur sempre una pasta a base di petrolio e quindi bisogna stare sempre attenti a non bruciarla... comunque dicono che è più resistente del fimo e cernit, che non sporca e che non ha ftalati...
tutto queste sono le informazioni che ho raccolta. Vorrei provarla e sicuramente la proverò... devo però attrezzarmi di fornetto e quindi lo farò quando avrò i mezzi :) - in ogni caso avendo un terrazzo il fornetto lo userei sempre lì..
Torna in alto Andare in basso
Titti
Animal Pic
Animal Pic
Titti

Numero di messaggi : 10
Età : 51
Localizzazione : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 07.06.11

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyDom Giu 19, 2011 1:28 pm

La youclay è ottima ed è atossica purchè utilizzata come indicato. E' facile da lavorare perchè già morbida non appena si apre il blister e non lascia il colore sulle mani (ad eccezione di un paio di colori). Una volta cotta risulta molto dura (e' stata testata prendendo a martellate un piccolo oggetto e non si è rotto). Il trasparente è bellissimo, sembra quasi vetro. Ah, il blister permette di tenere sempre in ordine la pasta che avanza in modo da non sporcarla. Io oltre ad usarla la vendo. Se volete provarla al momento è in promozione.
Torna in alto Andare in basso
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptySab Giu 25, 2011 9:45 am

E tanto che non uso il fimo perchè sono senza forno ... mi informero comunque perchè quando torno a Busto Arsizio il forno c'è .... e quando sono in ferie mi annoio.
Torna in alto Andare in basso
poppuccia82
Animal Pic
Animal Pic
poppuccia82

Numero di messaggi : 25
Età : 41
Localizzazione : PR
Data d'iscrizione : 21.08.11

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyMer Set 07, 2011 9:24 pm

Sabato nel OBI di Fidenza (dove vivo) faranno la presentazione di questa nuova pasta e faranno anche un corso GRATIS. :sbillucc:
Spero di partecipare, sempre se il mio bimbo me lo permetterà!! Vi saprò dire!!
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptySab Set 10, 2011 12:19 pm

si ne ho sentito parlare...dico che è buonissima,,,so che la vendono da leroy merlin!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
RamenGirl
Egg Mold
Egg Mold
RamenGirl

Numero di messaggi : 201
Età : 30
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 31.08.11

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptySab Set 10, 2011 2:09 pm

uuuh!! quanto vorrei imparare a usarla, non l avevo mai fatto perche non trovo i negozi T.T e perche sapevo fosse tossica!! però questa è meno tossica dell altra...mmm quasi quasi la prendo *-* ma quanto verrebbe a costare piu o meno?? :)
Torna in alto Andare in basso
poppuccia82
Animal Pic
Animal Pic
poppuccia82

Numero di messaggi : 25
Età : 41
Localizzazione : PR
Data d'iscrizione : 21.08.11

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptySab Set 10, 2011 8:55 pm

RamenGirl ha scritto:
uuuh!! quanto vorrei imparare a usarla, non l avevo mai fatto perche non trovo i negozi T.T e perche sapevo fosse tossica!! però questa è meno tossica dell altra...mmm quasi quasi la prendo *-* ma quanto verrebbe a costare piu o meno?? :)
E' atossica perchè deriva da cera d'api, cmq all'OBI vendono i panetti da 56 gr a 2,90 € puoi vedere sul sito della To-Do e vedere quanto costano!!
Oggi l'ho usata ed è molto simile al fimo, consistenza e facilità nel lavorarla
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyDom Set 11, 2011 2:36 pm

so che qualcuno da leroy merlin l'ha pagata 1,90!!!! su internete l'ho vista da 2,70 ai 2,99...ovviamente non ho negozi vicino a me che la vendano!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyGio Set 22, 2011 6:07 pm

Ehi poppuccia82 ! Sei di Fidenza come me e non dici nulla??? XD
Non si fa!
:CouGh:

Anch'io l'ho vista all' OBI oggi questa pasta miracolosa. Ma non l'ho presa, volevo aspettare di leggere bene le opinioni però se siete tutte d'accordo sul fatto che è ottima la proverò! ^.^
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyGio Set 22, 2011 6:09 pm

sono andata a torino dalla splendida evelyn....siamo andate da leroy merlin...e non c'era...mi sa che ho beccato l'unico leroy merlin d'italia che non vende questa pasta..XD...ho chiesto e mi hanno guardato così.. :Mio_DiO:

XD XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyGio Set 22, 2011 6:12 pm

@ FIOREdLOTO
Io oggi l'ho vista per caso. Stavo cercando tutt'altro. La prossima volta la compro di sicuro! ^.^
Torna in alto Andare in basso
poppuccia82
Animal Pic
Animal Pic
poppuccia82

Numero di messaggi : 25
Età : 41
Localizzazione : PR
Data d'iscrizione : 21.08.11

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyGio Set 22, 2011 7:35 pm

[quote="Misa"]Ehi poppuccia82 ! Sei di Fidenza come me e non dici nulla??? XD
Non si fa!
:CouGh:

[quote]

ohhhhh :Mio_DiO: anche tu di Fidenzaaa!! pensavo di essere l'unica di Parma bene bene!!

cmq stò usando la youclay adesso per fare un Totoro vediamo come viene!!
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyGio Set 22, 2011 8:33 pm

Eh si, cara! :)
Di Fidenza che io sappia sono l'unica.. però ci sono altre bentopazze in zona..
Dobbiamo fare il raduno! :D
Torna in alto Andare in basso
poppuccia82
Animal Pic
Animal Pic
poppuccia82

Numero di messaggi : 25
Età : 41
Localizzazione : PR
Data d'iscrizione : 21.08.11

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyDom Set 25, 2011 2:42 pm

Siii siii raduno ma ma io non ho fatto ancora il mio primo bento ,sono ancora in maternità, quindi faró una brutta figura!! :desperate: :shy:
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyDom Set 25, 2011 5:09 pm

@misa.....dove l'hai presa e quanto costa??
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyLun Set 26, 2011 3:55 pm

Piccolo OT
al raduno vengo pure io, sono di Busseto :;):
Fine OT

Vorrei cimentarmi anche io con questa bella pasta sorriso
non avendo mai usato nè fimo nè cernit dite che mi posso avventurare?
L'idea di mettere il forno sul terrazzo non è niente male sorriso
Torna in alto Andare in basso
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptySab Ott 08, 2011 10:11 am

Presi 3 panetti all'Obi di Fidenza.... 3.59€ .... quando me ne sono accorta m'è venuto male ma la curiosità era troppa :sonno:
Ho provato a chiamare il Leroy Merlin di Piacenza e mi hanno detto che non tengono più cose di 'hobbistica' (me l'ha detto una signora a cui ho dovuto spiegare per circa mezz'ora cos'era la roba che cercavo :=_=: quindi non so se fidarmi)
Per curiosità proverò a sentire l'Obi di Piacenza se la tiene e che prezzo ha, mi hanno detto che è leggermente più economico.... vi farò sapere.
Per la pasta premetto che io non ho mai lavorato ne fimo ne cernit, solo Didò :asd:
La pasta è morbida e si lavora bene, i colori non mi hanno sporcato le mani, non sono sicura di averlo cotto a sufficienza :inDeciSo:
L'ho cotto per 25-30 min come diceva la confeziona ma mi sembra che sia rimasto 'gommoso' ho provato sul sotto del lavoretto a premere con uno stuzzicadenti e rimane leggermente il segno, provo a farlo cuocere ancora un pochino.

domanda alle esperte:
Ma se faccio degli oggetti piccoli devo comunque cuocerli mezz'ora?
Torna in alto Andare in basso
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptySab Ott 08, 2011 4:10 pm

aggiornamento:all'obi di piacenza costa 2.79
Torna in alto Andare in basso
KiKi Koy
Animal Pic
Animal Pic
KiKi Koy

Numero di messaggi : 14
Età : 36
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 30.07.10

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptySab Ott 15, 2011 8:43 pm

Confermo! To.Do you Clay è la migliore! Tra l'altro l'azienda è italiana è a base di cera d'api, me la dimentico spesso più del dovuto in forno non puzza non lascia colore sulle mani, al contrario del Fimo normale, è più morbida e quindi più facile da modellare!
Anche se costa di più non mi interessa perchè la qualità è enormemente superiore, per non parlare del catalogo colori fantastico!
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyDom Ott 16, 2011 6:32 pm

@ leli_chan

Se l'oggetto è piccolo non lo devi cuocere mezz'ora.
Io ho sempre cotto tutti gli oggetti per massimo 10-13 min...
Non c'è un tempo preciso.. devi fare delle prove. Io mi metto davanti al forno e osservo.. bisogna toglierli prima che anneriscano. Di solito quando cominciano a fumare è ora di toglierli o girarli per lo meno..
Torna in alto Andare in basso
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay EmptyVen Ott 21, 2011 3:10 pm

Ho provato a fare qualche lavoretto, mi son troppo divertita :=*=:
anche se mi sono usciti degli sgorbietti :@_@:
alla fine nel dubbio li ho cotti 20 min, non sono bruciati, ero perplessa perchè sembrano leggemente elastici, ma credi di aver capito che è una cosa normale se si fanno lavoretti sottili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




nuova pasta you clay Vide
MessaggioTitolo: Re: nuova pasta you clay nuova pasta you clay Empty

Torna in alto Andare in basso

nuova pasta you clay

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-