Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

NHK World - Japanese lessons

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

NHK World - Japanese lessons Vide
MessaggioTitolo: NHK World - Japanese lessons NHK World - Japanese lessons EmptyDom Mag 29, 2011 2:44 pm

Vi segnalo che l'emittente televisiva NHK ha iniziato da questo mese un corso di giapponese online gratuito. I pdf e i file audio delle lezioni sono gratuiti e disponibili per il download in diverse lingue (non ancora in italiano, ma vi basta sapere un'altra lingua tra le tante già online).

Il pdf completo del "libro di testo" delle 50 lezioni è già pronto per intero, i file audio vengono trasmessi e pubblicati una volta alla settimana (e quelli vecchi restano online).

Trovate tutto iniziando da qui: http://www.nhk.or.jp/lesson/


Il libro mi sembra molto semplice e ben spiegato. Sui kanji c'è la trascrizione in hiragana, quindi, se già conoscete almeno l'hiragana, non dovreste avere nessun problema. Ovviamente è tutto proposto anche nella lingua che avete scelto (io l'ho reperito in inglese e mi sembra chiarissimo).

"Noi studenti" siamo Cuong, giovane vietnamita che va a lavorare in un'azienda in Giappone. Le situazioni e il vocabolario sono quindi quelli utili nell'ambiente lavorativo, ma grammaticalmente si parte dalle presentazioni e struttura più semplice della frase.

Il tutto è condito da curiosità sugli usi nipponici.


Mi sembra fatto bene e ve lo consiglio. Certamente se avete già un'infarinatura di giappo è tutto più semplice, ma basta armarsi di dizionario e di voglia d'imparare (come sempre!).

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

NHK World - Japanese lessons Vide
MessaggioTitolo: Re: NHK World - Japanese lessons NHK World - Japanese lessons EmptyDom Mag 29, 2011 8:49 pm

Grazie della segnalazione... mi servirà per ripassare!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ippiki okami
Moderatore
Moderatore
ippiki okami

Numero di messaggi : 2812
Età : 56
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.04.10

NHK World - Japanese lessons Vide
MessaggioTitolo: Re: NHK World - Japanese lessons NHK World - Japanese lessons EmptyDom Mag 29, 2011 9:53 pm

Cavolo, quando ho letto vietnamita, pensavo fosse un corso tipo .....


Da Nang Hooker: Hey, baby. You got girlfriend Vietnam?
Private Joker: Not just this minute.
Da Nang Hooker: Well, baby, me so horny. Me so HORNY. Me love you long time. You party?
Private Joker: Yeah, we might party. How much?
Da Nang Hooker: Fifteen dollar.
Private Joker: Fifteen dollars for both of us?
Da Nang Hooker: No. Each you fifteen dollar. Me love you long time. Me so HORNY.
Private Joker: Fifteen dollar too beaucoup. Five dollars each.
Da Nang Hooker: Me sucky-sucky. Me love you too much.
Private Joker: Five dollars is all my mom allows me to spend.
Da Nang Hooker: Okay. Ten dollar each.
Private Joker: What do we get for ten dollars?
Da Nang Hooker: Every t'ing you want.
Private Joker: Everything?
Da Nang Hooker: Every t'ing.
Private Joker: [to Rafterman] Well, old buddy, feel like spending some of your hard-earned money?


Grazie per la segnalazione.
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

NHK World - Japanese lessons Vide
MessaggioTitolo: Re: NHK World - Japanese lessons NHK World - Japanese lessons EmptyMar Dic 13, 2011 7:19 am

Trovo che il corso che proponevano fino all'anno scorso fosse meglio strutturato, questo ho provato ad usarlo per insegnare ma ho subito abbandonato l'idea, è troppo incentrato sul mondo del lavoro e quindi secondo me è un pò noiosetto. Purtroppo il corso vecchio è stato rimosso! ç_ç
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
Contenuto sponsorizzato




NHK World - Japanese lessons Vide
MessaggioTitolo: Re: NHK World - Japanese lessons NHK World - Japanese lessons Empty

Torna in alto Andare in basso

NHK World - Japanese lessons

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Rudimenti di Giapponese :: Rudimenti di Giapponese-