| Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Dario Kun! Animal Pic
Numero di messaggi : 11 Età : 42 Localizzazione : Muravera (Cagliari) Data d'iscrizione : 26.11.10
| Titolo: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Sab Mag 07, 2011 2:06 pm | |
| Eccomi! ho 5 minuti e vi metto alcune foto del bento che avevo preparato per la mia ragazza(e per me ovviamente eh eh eh)! Nulla di speciale e mi sono arrangiato con quello che avevo!!! su amazon.it vendevano un libricino in francese "mes petits bento" e oltre al libro c'era una scatola con un piccolo bento e alcuni accessori! costava poco e ne ho approfittato per incominciare ad avere qualche "strumento" ! Ecco le immagini (un pò penose ma di meglio il giorno non faceva a fare :( )
Contenuto del mini bento:
Questo è il piccolo bento che era in allegato con quel libro, ci sta poca roba ma era tanto per iniziare!
Nella parte superiore ci sono 3 nigiri al salmone(affumicato.. non ho ancora sperimentato nulla con il pesce crudo :( )
Nella parte inferiore: Sulla sinistra insalata di carote con sopra una salsa allo Yougurt Sulla destra insalata di surimi con salsa cocktail Al centro una stella di Philadelphia amalgamata con del tonno!
Come al solito, visto che mi capita veramente raramente di mettermi a fare queste cose, ho esagerato e ne sono usciti fuori altri due contenitori di cibarie XD
La mia specialità ahaha! i Maki! Gli ingredienti sono i soliti, surimi,cetriolo,carote,salmone affumicato e quelli piccolini completamente bianchi sono fatti con la philadelphia + tonno
Ultimo contenitore!
Altri maki + insalata russa gentilmente preparata da mia madre *__* , per separare il tutto mi sono ritagliato uno di quei vassoglietti che ci sono nelle confezioni del salmone affumicato XD
Questo è tutto! Mi sono un pò impantanato nei fare i maki perchè uso sempre i soliti ingredienti ( a parte l'ultima volta dove ho potuto farli con i gamberoni :Q__ ) se avete consigli su che ingredienti usare/sperimentare sono ben accetti! |
|
| |
Giu2891 Egg Mold
Numero di messaggi : 210 Età : 33 Localizzazione : Sicilia Data d'iscrizione : 06.03.11
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Sab Mag 07, 2011 4:18 pm | |
| Ma sei bravissimo a fare i maki! complimenti! è veramente bello il tuo bento! |
|
| |
Sadako Bento
Numero di messaggi : 747 Età : 46 Localizzazione : Sardegna Data d'iscrizione : 22.09.10
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Sab Mag 07, 2011 7:22 pm | |
| bento fantastico :)))) complimenti per i maki |
|
| |
simy Side Dish
Numero di messaggi : 525 Età : 40 Localizzazione : provincia di Milano Data d'iscrizione : 03.10.09
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Sab Mag 07, 2011 7:36 pm | |
| bellissimo inizio :D: davvero complimenti per i maki sono perfetti :sbillucc:, i miei vengono sempre una schifezza :desperate: |
|
| |
niky_la_bi Animal Pic
Numero di messaggi : 143 Età : 46 Localizzazione : Ferrara Data d'iscrizione : 16.12.10
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Sab Mag 07, 2011 8:37 pm | |
| bravissimo! un inizio spettacolare! il cntenitore pieno di maki è davvero bellissimo, e in quell'insalata russa mi ci tufferei :Ma_Dai: |
|
| |
penny85XD Side Dish
Numero di messaggi : 420 Età : 39 Localizzazione : Padova Data d'iscrizione : 27.02.11
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Sab Mag 07, 2011 11:08 pm | |
| SOS che bei makò, li fai a mano o sui delle mold? |
|
| |
Keita Animal Pic
Numero di messaggi : 86 Età : 39 Localizzazione : pavia Data d'iscrizione : 04.04.11
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Dom Mag 08, 2011 7:53 am | |
| quei sushi e nigiri sono davvero invitanti *_* |
|
| |
chiaran Side Dish
Numero di messaggi : 540 Età : 35 Localizzazione : bergamo Data d'iscrizione : 28.03.11
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Dom Mag 08, 2011 12:17 pm | |
| che belli!! adesso voglio provare anch'io a mettere i nigiri nel bento! complimenti per i maki, perfetti! :WWW: |
|
| |
lady maryann Bento
Numero di messaggi : 700 Età : 44 Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso Data d'iscrizione : 27.03.08
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Lun Mag 09, 2011 6:17 am | |
| OTTIMO inizio!!!
:D:
Tutto è STRAbello e sembra STRAbuono :Ma_Dai: |
|
| |
Dario Kun! Animal Pic
Numero di messaggi : 11 Età : 42 Localizzazione : Muravera (Cagliari) Data d'iscrizione : 26.11.10
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Lun Mag 09, 2011 4:28 pm | |
| - penny85XD ha scritto:
- SOS che bei makò, li fai a mano o sui delle mold?
Grazie a tutte :shy:
I maki li faccio a mano! con la classica stuoietta Maki-su !
I nigiri, a mano pure quelli ma ora mi viene più comodo usare 1 mold ! |
|
| |
julia1976 Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 3185 Età : 47 Localizzazione : Cervia Data d'iscrizione : 21.11.08
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Lun Mag 09, 2011 4:38 pm | |
| madonna che voglia di sushi che mi hai fatto venire! sono bellissimi!!!!
io i maki li adoro con salmone crudo e avocado... l'avocado lo adoro nel sushi!!! è buonissimo!!!
poi una delle ultime volte ho mangiato il philadelphia fatto con salmone cotto (non affumicato) e philadelphia... una bontà
:Q___ |
|
| |
ciottin Bento
Numero di messaggi : 618 Età : 37 Localizzazione : Savona Data d'iscrizione : 17.03.10
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Lun Mag 09, 2011 5:48 pm | |
| - julia1976 ha scritto:
- madonna che voglia di sushi che mi hai fatto venire!
sono bellissimi!!!!
io i maki li adoro con salmone crudo e avocado... l'avocado lo adoro nel sushi!!! è buonissimo!!!
poi una delle ultime volte ho mangiato il philadelphia fatto con salmone cotto (non affumicato) e philadelphia... una bontà
:Q___ Straquoto tutto...datemi un maki con salmone e avocado e vi solleverò il mondo...beh, più o meno!
Comunque sia, il tuo primo tentativo è a dir poco invidiabile! F-A-V-O-L-O-S-O!!!!!!!!!!!! |
|
| |
Fra82 Rice Mold
Numero di messaggi : 272 Età : 42 Localizzazione : Napoli, Italy Data d'iscrizione : 29.04.11
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Dom Mag 22, 2011 12:33 pm | |
| sei stato davvero bravo... e poi l'insalata russa... GNAM!!! :D |
|
| |
Bia^^ Egg Mold
Numero di messaggi : 230 Età : 31 Localizzazione : Busto Arsizio (Varese) Data d'iscrizione : 12.05.11
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Dom Mag 22, 2011 2:50 pm | |
| Ma che bello!!! Un sacco di roba buona :D E poi anche se piccino l'hai riempito bene il bento^^ |
|
| |
briciola85 Animal Pic
Numero di messaggi : 80 Età : 39 Localizzazione : Mesagne Data d'iscrizione : 23.07.10
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Sab Lug 23, 2011 3:41 pm | |
| gnammmmmiiiiiiii :gnamgnam: |
|
| |
Dario Kun! Animal Pic
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Ven Ott 21, 2011 10:18 pm | |
| Salve :D , la mia ragazza si è cimentata nel suo primo bento! Devo dire che è uscito benissimo e buonissimo!!! ecco le immagini:
Questo è il bento preparato per me :Ammore:
Questo era il suo:
e infine una ciotolina con 2 onigiri e 3 coccinelle (pomodoro e olive nere)
Nei due bento grandi invece ci sono:
Fantasmini ripieni di tonno al naturale e mayò, poi ci sono olive nere, mais, pomodorini, carote, lattuga e bocconcini di mozzarella!
Io sto ancora sbavando per il pranzo consumato con felicità :feliz:
|
|
| |
Dysnaenia Moderatore
Numero di messaggi : 4325 Età : 33 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 24.02.11
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Ven Ott 21, 2011 10:47 pm | |
| Ma ma ma.. Quanta roba c'è lì dentro?? °O° E quanto erano grossi i contenitori? Sembra ci sia una valanga di cibo °w° |
|
| |
YnekochanY Rice Mold
Numero di messaggi : 264 Età : 36 Localizzazione : Paese delle Meraviglie Data d'iscrizione : 03.06.11
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Sab Ott 22, 2011 6:50 am | |
| complimenti alla tua ragazza!!! che belli che sono!! |
|
| |
simy Side Dish
Numero di messaggi : 525 Età : 40 Localizzazione : provincia di Milano Data d'iscrizione : 03.10.09
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Sab Ott 22, 2011 4:09 pm | |
| bellissimi! davvero complimenti :D: |
|
| |
MaiShiranui Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1313 Età : 40 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 27.04.10
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Sab Ott 22, 2011 4:39 pm | |
| Ma che brava la tua ragazza, specie per essere il suo primo bento! E' veramente molto carino... Sono stati fatti a mano i fantasmini? Adoro gli onigiri tonno e maionese :Ammore: |
|
| |
Onigiri Bento
Numero di messaggi : 722 Età : 35 Localizzazione : Legnano (Mi) Data d'iscrizione : 16.06.11
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Dom Ott 23, 2011 8:17 am | |
| Ma che belli!!!! |
|
| |
HoneyChan Bento
Numero di messaggi : 896 Età : 39 Localizzazione : pavia Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Dom Ott 23, 2011 8:33 am | |
| Bellissimi! Sei un ragazzo fortunato! :;): |
|
| |
Dani's Delivery service Bento
Numero di messaggi : 985 Età : 52 Localizzazione : Campania Data d'iscrizione : 22.04.10
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Dom Ott 23, 2011 2:29 pm | |
| Che allegria, e che colori!!! Bravissimi entrambi :happymonk: |
|
| |
esthel Bento Set Complete :)
Numero di messaggi : 1657 Età : 43 Localizzazione : Parigi Data d'iscrizione : 08.11.07
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Dom Ott 23, 2011 3:25 pm | |
| MA che carini!!!!! domanda.nel primo bento sotto il fantasmino ci son dell specie di bolle!? che cosa sono una traparente e una gialla (a sinistra e a destra della coda del fantasmino) me curiosa |
|
| |
ChiccoDiRiso Admin
Numero di messaggi : 16898 Età : 48 Localizzazione : Cagliari Data d'iscrizione : 02.08.07
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD Lun Ott 24, 2011 7:22 am | |
| Complimenti bellissimi maki e adoro l'insalata russa!
Dario devi ricordarti di segnalare l'apertura della tua gallery nell'apposito topic in cima alla sezione così ti aggiungiamo al riepilogo! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD | |
| |
|
| |
| Anche Dario prova a fare il bento.. mooltoo casalingo eh! XD | |
|