Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 12:14 pm

Kyoko87 ha scritto:
P.s. ho conservato la prima acqua con cui ho lavato il riso (anche di quella ho la foto), dato che fa benissimo sia al viso (usata come tonico) che alle piante per innaffiare! Yeah, sembra il manuale della perfetta casalinga!

Complimentissimi allora :;):
Certo: maneggiare il riso le prime volte è difficile... :sonno:
E per quanto riguarda l'ultimo punto secondo me hai fatto benissimo!!! Anche perché spesso buttiamo via cosa preziose e poi spendiamo cifre esagerate per tonici definiti "naturali" che hanno le sostanze benefiche in fondo agli ingredienti, in una dose che non arriva all'1%!! Perché gettare acqua preziosa? Non avrebbe senso! Brava, casalinghizzati!! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 12:27 pm

Grazie Edenly, sei davvero carina! :D:

Tu cuoci il riso con la rice cooker o nella pentola normale?
Torna in alto Andare in basso
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 12:59 pm

Ma dai!! :shy:
Il mio metodo di cuocere il riso lo chiamerei "salviamo il salvabile" :sonno:
Il 90% delle volte lo cucinavo in pentola e non mi veniva...: a parità di condizioni il risultato cambiava...e...il mio compagno era stufo di levare riso bruciato dal fondo della pentola :Ma_Dai: (e ti assicuro che non sono una che in cucina in genere fa danni!!)
Sono passata al vapore...ma non mi soddisfa ancora al 100%, anche perché è bene che il riso per sushi assorba tanta acqua...insomma al vapore il risultato è molto diverso. Conclusione: CUOCIRISO è il mio prossimo acquisto!!! :;):
......e mi piacerebbe una della tiger...con tutti quei fiorellini fiorellosi...così delicati :sbillucc: .....ma costano un occhio :Mio_DiO: sicché me ne comprerò una a quindici euro e poi la decorerò io :SuperFiGo: Ahahahahahahahah!!!! (Stai a vedere che pastrocchio, eh?) :asd:
Un bacione, ci aggiorniamo con pasticci e collezioni a breve (il mio primo bentino e sulla via di casa :VeRyHapPy: : )
Torna in alto Andare in basso
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 1:03 pm

Uhm, a me si è attaccato pochissimo e non è bruciato, ma penso che sia la fortuna del principiante, anche se in realtà in cucina me la cavo bene. Mah, vedremo la prossima volta!
Anche io ho già iniziato a guardare per una ricecooker, ma non ne ho trovate in negozi tipo mediaworld, expert e similari.. in fondo lavare il riso mi rilassa e non mi è pesato rispettare tutti i tempi della cottura in pentola, ma riconosco che la cuociriso è piu' pratica, almeno per quello che riguarda la sicurezza del risultato!

Aspetto di vedere il tuo bentino allora sorriso
Un bacio anche a te, e buona giornata 😗
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 5:35 pm

grazie mille :)
Torna in alto Andare in basso
Edenly
Egg Mold
Egg Mold
Edenly

Numero di messaggi : 241
Età : 36
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 24.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyLun Apr 04, 2011 7:00 pm

Kyoko87 ha scritto:
in fondo lavare il riso mi rilassa e non mi è pesato rispettare tutti i tempi della cottura in pentola, ma riconosco che la cuociriso è piu' pratica, almeno per quello che riguarda la sicurezza del risultato!

Ma il riso va lavato comunque, no? :inDeciSo:
Comunque cucinare in genere è un piacere, solo che io ho così poco tempo, quindi spero di guadagnarne nella cottura del riso :sigh:
Torna in alto Andare in basso
monica
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 8
Età : 43
Localizzazione : Cerignola (FG)
Data d'iscrizione : 06.04.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyMer Apr 06, 2011 9:02 am

belli belli :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyMer Apr 06, 2011 9:09 am

@ Monica, grazie! Aspetto di vedere anche il tuo bento^^

@Edenly, il riso va lavato fino a che l'acqua non diventa trasparente, e questo è un passaggio molto importante. Sulla questione del tempo ti capisco: io l'altra sera ho potuto mettermi dietro a cucinare alle sei passate, e alla fine abbiamo cenato tardi :=_=:
Ecco una discussione che ti potrebbe interessare http://www.pazzeperilbento.com/t6503-cuocere-il-riso-senza-ricecooker sorriso


Ultima modifica di Kyoko87 il Mer Apr 06, 2011 9:11 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto link!)
Torna in alto Andare in basso
Keita
Animal Pic
Animal Pic
Keita

Numero di messaggi : 86
Età : 38
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 04.04.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptySab Apr 23, 2011 8:58 am

il bento è troppo kawaii mi piacciono tantissimo i disegni
e anche gli accessori, le forchettine *ç*
Torna in alto Andare in basso
Caroline
Bento
Bento
Caroline

Numero di messaggi : 933
Età : 38
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 01.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptySab Apr 23, 2011 9:09 am

Ma che bentino carino :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptySab Apr 23, 2011 9:10 am

Grazie mille sorriso

@Keita, anche tu di Pavia? :D:
Torna in alto Andare in basso
Katie Hinamori
Egg Mold
Egg Mold
Katie Hinamori

Numero di messaggi : 169
Età : 34
Localizzazione : Foggia, Puglia
Data d'iscrizione : 19.04.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptySab Apr 23, 2011 2:35 pm

Il tuo primo bento è Kawaiisiimo :sbillucc: mi piacciono moltissimo anche i cutter per l'alga nori, prima o poi ne prenderò qualcuno anch'io :kittyna:
Torna in alto Andare in basso
http://magiedifata.blogspot.com
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptySab Apr 23, 2011 2:36 pm

@Katie Grazie mille!! E che carino il tuo avatar =)
Torna in alto Andare in basso
Keita
Animal Pic
Animal Pic
Keita

Numero di messaggi : 86
Età : 38
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 04.04.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyDom Mag 08, 2011 7:48 am

Kyoko87 ha scritto:
Grazie mille sorriso

@Keita, anche tu di Pavia? :D:

si si Pavia città ^^
Torna in alto Andare in basso
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyDom Mag 08, 2011 8:22 am

Keita ha scritto:
Kyoko87 ha scritto:
Grazie mille sorriso

@Keita, anche tu di Pavia? :D:

si si Pavia città ^^

Dai, che bello sorriso
Io sono della provincia, ma studio in università a Pavia.
Ho notato che c'è qualche ragazza di Pavia sul forum, sarebbe bello organizzare un incontro!
Torna in alto Andare in basso
HoneyChan
Bento
Bento
HoneyChan

Numero di messaggi : 896
Età : 39
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 20.02.10

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyDom Mag 08, 2011 9:13 am

Kyoko87 ha scritto:

Dai, che bello sorriso
Io sono della provincia, ma studio in università a Pavia.
Ho notato che c'è qualche ragazza di Pavia sul forum, sarebbe bello organizzare un incontro!

Ci sono anche io! Sarebbe bello organizzare un mini raduno :D:
Torna in alto Andare in basso
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyDom Mag 08, 2011 10:58 am

@Honey che bello =)
Torna in alto Andare in basso
Keita
Animal Pic
Animal Pic
Keita

Numero di messaggi : 86
Età : 38
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 04.04.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyDom Mag 08, 2011 4:38 pm

Mai capitato di trovare una persona di Pavia per altri forum, qui ben 2 O_O sogno? si, si sarebbe bello ^^
Torna in alto Andare in basso
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 EmptyDom Mag 08, 2011 7:31 pm

Idem per me, mai capitato prima!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Il primo bento di Kyoko! (agg.31/03)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Collection-