Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Budino di carote

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
zara
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Localizzazione : varese
Data d'iscrizione : 10.03.11

Budino di carote Vide
MessaggioTitolo: Budino di carote Budino di carote EmptySab Mar 12, 2011 7:25 pm

Budino di carote 70x5sl
Budino di carote 2sacv29

Ricettina facile facile :sbillucc:

per 2 persone:
270 carote (peso da bollite)
1 uovo
2 cucchiai di latte
spezie (erba cipollina, cardamomo, sale, pepe, dragoncello)
pane/formaggio grattuggiato, se desiderato
rosmarino, per decorare

Mettete a bollire dell'acqua con i semi di una bacca di cardamomo.
Pulite le carote, bollitele finché tenere,tagliatele a rondelle.
Prendete il fidato minipimer e frullate le carote con l'uovo e il latte.
Bagnate della carta forno, strizzatela e rivestitevi gli stampini... oppure imburrateli, io sono intollerante al lattosio, quindi faccio così XD
Unite tutte le spezie al vostro composto di carote, date una mescolata col cucchiaio e poi versate dentro lo stampino.
Se desiderate, distribuite sulla superficie formaggio e pane!
Vanno in forno 180° per 40 minuti + 5 minuti sul grill, a discrezione del forno :goc:


Se lo fate solo per voi potete usare solo l'albume dell'uovo *-* così risulterà pure light! TIE' XD

Non riempite le cocottine fino al bordo, perchè il composto tende a crescere nel forno!

Lo chiamiamo budino perchè si mangia col cucchiaio, benchè indurisca ai bordi e sopra si formi la "crosticina", l'interno rimane un cuore morbidissimo *-* quindi non è uno sformato o un soufflé! E' una coccola invernale che io e mia sorella ci concediamo ogni tanto, come in questi momenti in cui è un po' ammalata
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Budino di carote Vide
MessaggioTitolo: Re: Budino di carote Budino di carote EmptySab Mar 12, 2011 7:31 pm

Però ...per essere una ricettina light sembra davvero squisita :yummy:
Che carineee...anche io vorrei una sorella con cui mangiucchiare cosucce del genere...invece mi tocca un fratellino che il massimo che fa è mettere una brioche preconfezionata in micronde :=_=:
Torna in alto Andare in basso
zara
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Localizzazione : varese
Data d'iscrizione : 10.03.11

Budino di carote Vide
MessaggioTitolo: Re: Budino di carote Budino di carote EmptySab Mar 12, 2011 7:37 pm

MoonLight-san ha scritto:
Però ...per essere una ricettina light sembra davvero squisita :yummy:
Che carineee...anche io vorrei una sorella con cui mangiucchiare cosucce del genere...invece mi tocca un fratellino che il massimo che fa è mettere una brioche preconfezionata in micronde :=_=:

La cosa bella è che poi a seconda delle spezie si riesce a renderlo davvero aprticolare, poi va bene sia come contorno sia come antipasto, anche se io preferisco la prima soluzione e lo abbino a spinacine e simili!
XDD ma anche mia sorella al massimo si scalda il tè nel microonde (ah no le va reso il merito, sa farsi il brodo! :=_=: ) ma mi vuole abbastanza bene da assaggiare i miei esperimenti e poi se le piacciono diventano dei must XD
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

Budino di carote Vide
MessaggioTitolo: Re: Budino di carote Budino di carote EmptyDom Mar 13, 2011 9:36 am

sposto :)
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Budino di carote Vide
MessaggioTitolo: Re: Budino di carote Budino di carote EmptyLun Mar 14, 2011 3:47 am

Grande!

:VeRyHapPy: :


Fantastica ricetta. La copierò di sicuro.

Preparando dei mini-budini potrebbe anche essere bento-friendly :happymonk:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Budino di carote Vide
MessaggioTitolo: Re: Budino di carote Budino di carote EmptyLun Mar 14, 2011 9:59 am

Adoro le carote cotte!
Appena posso mangiare le uova, lo provo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

Budino di carote Vide
MessaggioTitolo: Re: Budino di carote Budino di carote EmptyMar Mar 15, 2011 6:03 am

fantastica ricetta da cuocere nelle cups di silicone per poterlo mettere nel bento...ottima idea direi
Torna in alto Andare in basso
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

Budino di carote Vide
MessaggioTitolo: Re: Budino di carote Budino di carote EmptyMer Mar 16, 2011 2:36 pm

Domanda ... se non si ha il forno, si può fare nel microonde?
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

Budino di carote Vide
MessaggioTitolo: Re: Budino di carote Budino di carote EmptyMer Mar 16, 2011 3:29 pm

penny85XD ha scritto:
Domanda ... se non si ha il forno, si può fare nel microonde?

Temo che non verrebbe "crosticioso", ma rimarrebbe un tantino molliccio....comunque per cuocere cuoce ^^
Torna in alto Andare in basso
doradryel
Animal Pic
Animal Pic
doradryel

Numero di messaggi : 80
Età : 35
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 22.03.12

Budino di carote Vide
MessaggioTitolo: Re: Budino di carote Budino di carote EmptyLun Apr 23, 2012 4:21 pm

oooh carote, devo provare assolutamente, le carote sono buonissime e fanno bene per un sacco di cose, in estate aiutano anche la pelle a produrre pigmenti e abbronzarsi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Budino di carote Vide
MessaggioTitolo: Re: Budino di carote Budino di carote Empty

Torna in alto Andare in basso

Budino di carote

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-