Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
zara
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Localizzazione : varese
Data d'iscrizione : 10.03.11

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptyGio Mar 10, 2011 10:04 am

Domani vado a Milano e mi incontro con la dolce metà :D: visto che i soldi sono quel che sono e i simpaticissssimi biglietti LENORD sono aumentati T_T, abbiamo deciso che porterò il bentino per tutti e due.
Siccome la levataccia sarà alle 6, mi chiedevo, cosa potrei preparare il giorno prima, secondo voi e cosa invece devo per forza fare alla mattina?

Riso bollito con cardamomo prezzemolo e scorzetta di limone
Polpettine infilzate nello spiedino
Carotine e cavolo bianco con spruzzata di limone
Zucca, finocchi e cavolfiore al forno
Zucchine alla piastra/griglia

poi porterò ovviamente della frutta, ma non tagliata, quindi posso metterla al mattino stesso in borsa e dei muffini ma li faccio comunque la sera prima. >_< non saprei se congelarli e poi portarli surgelati (tanto li mangeremmo di merenda, saranno stra-scongelati) oppure se lasciarli fuori direttamente bene impacchettati nella pellicola

Voi cosa fareste?é___è sono un po' in crisi soprattutto sulle polpettine e sulle verdure al forno...
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptyGio Mar 10, 2011 10:16 am

I muffin congelati???? :Mon_Dieu: non mi sembra una grande idea...anche la sciandoli scongelare naturalmente non rimangono un granchè
lasciali asciugare un po' dopo averli tolti dal forno e poi avvolgili in uno strofinaccio e infilali in un sacchetto di plastica (oppure in sacchetto di carta ,tipo da pane,e poi nella plastica) così si conservano anche una settimana!
Il riso volendo invece puoi benissimo congelarlo! io ti consiglierei di farlo la sera prima
Se hai un microonde ti risolvi ogni problema: fai il riso, le verdure al forno e le zucchine la sera prima
altrimenti idem, ma prima di mettere il tutto nei bento le fai passare in una padella senza condimento, giusto per scaldare...
carotine e cavolo al limone sono crude?in questo caso è indifferente farle il giorno prima o al mattino, tanto il limone le manterrà belle...e ovviamente questo vale per la frutta! così eviti di doverla tagliare in giro!
quanto alle polpettine...con cosa pensi di farle???
Torna in alto Andare in basso
zara
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Localizzazione : varese
Data d'iscrizione : 10.03.11

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptyGio Mar 10, 2011 10:21 am

ciottin ha scritto:
I muffin congelati???? :Mon_Dieu: non mi sembra una grande idea...
XD in realtà per conservarli funziona da dio. Quando ne faccio le teglie da 18, ne congelo la metà e quando uno in famiglia ha voglia lo prende e scongela 3 minuti nel microonde ed è buono come appena sfornato e sofficissimo o___o" anche io ne ero rimasta turbata XD però in verità sono buoni. invece senza scongelarli col micro non ho mai provato, per questo chiedevo :desperate:

ciottin ha scritto:
Se hai un microonde ti risolvi ogni problema: fai il riso, le verdure al forno e le zucchine la sera prima
altrimenti idem, ma prima di mettere il tutto nei bento le fai passare in una padella senza condimento, giusto per scaldare...
Non c'è il microonde ^^ però a me non interessa siano caldi! Mi basta che reggano in frigorifero!

ciottin ha scritto:
quanto alle polpettine...con cosa pensi di farle???
polpettine di soia ^^
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptyGio Mar 10, 2011 10:43 am

beh se hai già provato...malgrado il mio scetticismo:;):, lasciandoli scongelare naturalmente dovresti avere più o meno lo stesso effetto!

secondo me le altre cose dovrebbero reggere bene in frigo

...dimmi di più di queste polpettine di soia!!!sembrano buone! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
zara
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Localizzazione : varese
Data d'iscrizione : 10.03.11

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptyGio Mar 10, 2011 10:55 am

ciottin ha scritto:
beh se hai già provato...malgrado il mio scetticismo:;):, lasciandoli scongelare naturalmente dovresti avere più o meno lo stesso effetto!

secondo me le altre cose dovrebbero reggere bene in frigo

...dimmi di più di queste polpettine di soia!!!sembrano buone! :yummy:

Faccio bollire la soia (proprio allo stato di legume) come fosse piselli o qualsiasi altro simile. Quando sono morbidi, li schiaccio grossolanamente con la forchetta insieme ad altre verdure, come carote-patate, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, pangrattato e o le friggo e le faccio in forno facendole poi gratinare 2 o 3 minuti.
Ovviamente si possono insaporire con salsa di soia, spezie di ogni tipo e wasabi.
Se servisse legarle meglio si può aggiungere dle tofu, ma in generale si riescono a fare solo con le verdure, così risultano anche un po' più "light" per quanto siano delle polpette XD
La ricetta me la diete una mia amica vegana infatti è senza uova *.*

Speriamo reggano XD ho cosìvoglia di zucca al forno che se diventerà orribile penso potrei avere uno scompenso ahah
Torna in alto Andare in basso
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptyGio Mar 10, 2011 6:32 pm

zara ha scritto:


Faccio bollire la soia (proprio allo stato di legume) come fosse piselli o qualsiasi altro simile. Quando sono morbidi, li schiaccio grossolanamente con la forchetta insieme ad altre verdure, come carote-patate, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, pangrattato e o le friggo e le faccio in forno facendole poi gratinare 2 o 3 minuti.
Ovviamente si possono insaporire con salsa di soia, spezie di ogni tipo e wasabi.
Se servisse legarle meglio si può aggiungere dle tofu, ma in generale si riescono a fare solo con le verdure, così risultano anche un po' più "light" per quanto siano delle polpette XD
La ricetta me la diete una mia amica vegana infatti è senza uova *.*

Speriamo reggano XD ho cosìvoglia di zucca al forno che se diventerà orribile penso potrei avere uno scompenso ahah

:sbillucc:

devono essere buonissime!
Torna in alto Andare in basso
zara
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Localizzazione : varese
Data d'iscrizione : 10.03.11

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptyVen Mar 11, 2011 8:10 pm

fatto \*_* non ho fatto le foto (ahaha che cacchetta sono ==) però era tutto buono come fatto la mattina *v* alla fine ho variato alcune cose, per esempio ho fatto il riso alla curcuma, così per cambiare!
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptySab Mar 12, 2011 11:06 am

penny85XD ha scritto:
zara ha scritto:


Faccio bollire la soia (proprio allo stato di legume) come fosse piselli o qualsiasi altro simile. Quando sono morbidi, li schiaccio grossolanamente con la forchetta insieme ad altre verdure, come carote-patate, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, pangrattato e o le friggo e le faccio in forno facendole poi gratinare 2 o 3 minuti.
Ovviamente si possono insaporire con salsa di soia, spezie di ogni tipo e wasabi.
Se servisse legarle meglio si può aggiungere dle tofu, ma in generale si riescono a fare solo con le verdure, così risultano anche un po' più "light" per quanto siano delle polpette XD
La ricetta me la diete una mia amica vegana infatti è senza uova *.*

Speriamo reggano XD ho cosìvoglia di zucca al forno che se diventerà orribile penso potrei avere uno scompenso ahah

:sbillucc:

devono essere buonissime!
Quoto! sembrano molto invitanti!!!!dovresti mettere la ricetta nella sezione "ricette"
...le proverò sicuramente...magari infilandoci anche un'uovo...
ma tu usi la soia verde (i fagioli mungo per intenderci) o proprio la "soia soia"... perchè nel caso della soia verde ti chiederei come fare con la buccina dei fagioli che rimane un po' dura
Torna in alto Andare in basso
zara
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Localizzazione : varese
Data d'iscrizione : 10.03.11

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptySab Mar 12, 2011 4:10 pm

ciottin ha scritto:
devono essere buonissime!
Grazie *_*[/quote]

ciottin ha scritto:
Quoto! sembrano molto invitanti!!!!dovresti mettere la ricetta nella sezione "ricette"
...le proverò sicuramente...magari infilandoci anche un'uovo...
ma tu usi la soia verde (i fagioli mungo per intenderci) o proprio la "soia soia"... perchè nel caso della soia verde ti chiederei come fare con la buccina dei fagioli che rimane un po' dura
Grazie <3
Uso gli edamame (*parte la musichetta MAMESHIBAAAA*) ^^ la buccina generalmente riesco a schiacciarla abbastanza bene finchè non ne rimane più, se no, volendo, si può levare quella che rimane però, come anche i più classici cannellini, il segreto è farli bollire il tempo giusto!
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptySab Mar 12, 2011 4:18 pm

ciottin ha scritto:
I muffin congelati???? :Mon_Dieu: non mi sembra una grande idea...anche la sciandoli scongelare naturalmente non rimangono un granchè
nella pasticceria vicino a casa mia li surgelano e poi scongelano all'occorenza..l'ho scoperto perchè una volta dentro erano gelati :Bah:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
zara
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Localizzazione : varese
Data d'iscrizione : 10.03.11

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptySab Mar 12, 2011 5:16 pm

mi fate sentire cattiva :desperate:
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptySab Mar 12, 2011 8:28 pm

zara ha scritto:
mi fate sentire cattiva :desperate:

Ma guarda che un conto è farli a casa e poi se ne restano congelarli..un conto è andare in una pasticceria e comprare una cosa surgelata!! Io vado in pasticceria per avere una cosa fresca..altrimenti a quel punto mi compro le cose preconfezionate da mesi!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
zara
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 24
Età : 35
Localizzazione : varese
Data d'iscrizione : 10.03.11

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptySab Mar 12, 2011 8:32 pm

nutellina90 ha scritto:
zara ha scritto:
mi fate sentire cattiva :desperate:

Ma guarda che un conto è farli a casa e poi se ne restano congelarli..un conto è andare in una pasticceria e comprare una cosa surgelata!! Io vado in pasticceria per avere una cosa fresca..altrimenti a quel punto mi compro le cose preconfezionate da mesi!!

Si concordo <_< anche se è palese che certe cose le facciano secoli prima, come le creme (non credo facciano la pasticciera tutti i giorni ==)
Torna in alto Andare in basso
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ EmptySab Mar 12, 2011 8:33 pm

Beh allora dovrebbero cambaire lavaro! Se vado in pasticceria pretendo che sia roba buona e fresca non scongelata!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Contenuto sponsorizzato




Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Vide
MessaggioTitolo: Re: Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@ Empty

Torna in alto Andare in basso

Bento per domani...cosa potrei preparare prima?@-@

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-