Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pastrocchi e primi passi...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MissMillipur
Animal Pic
Animal Pic
MissMillipur

Numero di messaggi : 40
Età : 31
Localizzazione : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 28.01.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyGio Feb 03, 2011 10:53 pm

Ho pensato di cominciare a fare qualche prova, dato che un intero bento per il momento quasi mi spaventa al pensiero di farlo; questi sono due piccoli onigiri-pulcino (non li avevo mai fatti prima, siate clementi) che ho preparato per la merenda di domani (in realtà avevo un po' esagerato con le dosi quindi la famigliola è di 4, ma dato che di merenda e non di pranzo trattasi ho pensato di portarmene dietro solo due). E' stata un'operazione lunga e sofferta (specialmente il riporli nella scatolina che avevo deciso di adibire allo scopo) ma da qualcosa dovrò pur cominciare!

Pastrocchi e primi passi... Onigir11

Pastrocchi e primi passi... Onigir12


Ultima modifica di ChiccoDiRiso il Dom Feb 13, 2011 3:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Attenzione, mandare sempre accapo prima e dopo una foto per evitare che sformino le pagine del forum!)
Torna in alto Andare in basso
mikako84
Animal Pic
Animal Pic
mikako84

Numero di messaggi : 143
Età : 39
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 06.12.10

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyGio Feb 03, 2011 11:30 pm

chi ben comincia è a metà dell'opera!comunque sono davvero carini.... sorriso
Torna in alto Andare in basso
Wasabi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Età : 52
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 16.03.10

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyVen Feb 04, 2011 9:46 am

Molto carini!
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyVen Feb 04, 2011 1:48 pm

Kawai :feliz:
Torna in alto Andare in basso
HoneyChan
Bento
Bento
HoneyChan

Numero di messaggi : 896
Età : 38
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 20.02.10

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyVen Feb 04, 2011 3:16 pm

Teneri!

Anch'io ho quel contenitore sorriso
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptySab Feb 05, 2011 12:16 am

Ma li hai fatti tutti a mano?senza formine nè altro?:Iced:
ma sono stupendiiiii!:Ammore:
toglimi una curiosità...ma il becco dei pulcini? A me sembra fatto di patatine più gusto! :lOOk:
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptySab Feb 05, 2011 6:39 am

Complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 35
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptySab Feb 05, 2011 2:42 pm

bello bello!! :D:
Torna in alto Andare in basso
MissMillipur
Animal Pic
Animal Pic
MissMillipur

Numero di messaggi : 40
Età : 31
Localizzazione : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 28.01.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyDom Feb 06, 2011 7:27 pm

Grazie a tutte per i complimenti!!!
Comunque sì, li ho fatti a mano senza stampini (dato che al momento, formine da biscotti e simili a parte, non posseggo quasi nulla). Quando ho preso il riso in mano mi è quasi venuto un colpo e mi sono data della cretina da sola, poi, quando ho cominciato a prenderci la mano, è andata meglio (il primo è stato abbastanza lungo da fare... ma per gli altri è andata meglio)
Non avendo nemmeno nulla di decorativo mi sono dovuta arrangiare: il guscio è fatto con della sottiletta, gli occhi con dei pezzetti di olive e il becco con della sottiletta spolverata di polvere di peperoncino (non mi veniva in mente nulla di più adatto!).
Torna in alto Andare in basso
MissMillipur
Animal Pic
Animal Pic
MissMillipur

Numero di messaggi : 40
Età : 31
Localizzazione : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 28.01.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMar Feb 08, 2011 9:18 pm

E' giunta l'ora, mi sono messa all'opera ed ho fatto il mio primo bentino! Ho fatto evidenti errori di valutazione (come ad esempio mettere cuore e orsetti di sottiletta sugli zucchini caldi... cosa che ha reso la mia composizione informe -.-') ma intanto è qualcosa!
Questo è il complesso:
Pastrocchi e primi passi... Bentoi10
Ora andiamo nel dettaglio.
Piano inferiore: polipetti di wustel, crostini alla cipolla e onigiri con tonno e maionese
Pastrocchi e primi passi... Bentoi11
Piano superiore: anelli di cipolla e zucchini sbollentati e saltati con cubetti di caciotta sui quali troneggiavano i miei orsetti innamorati ormai irriconoscibili :=_=:
Pastrocchi e primi passi... Bentoi12
Side dish: cuori di pan carrè tostato con nutella, M&M, caramelle (doveva essere di conforto nel caso tutto il resto risultasse deprimente)
Pastrocchi e primi passi... Bentoi13
Sono abbastanza contenta del risultato... anche se è molto lontano da quelli stupendi che ho visto in alcune gallery, ma intanto è qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 35
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMer Feb 09, 2011 6:21 am

MissMillipur ha scritto:

Sono abbastanza contenta del risultato... anche se è molto lontano da quelli stupendi che ho visto in alcune gallery, ma intanto è qualcosa!

ma é un buonissimo e bellissimo inizio!!!! complimenti!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
mikako84
Animal Pic
Animal Pic
mikako84

Numero di messaggi : 143
Età : 39
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 06.12.10

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMer Feb 09, 2011 10:53 am

anche io ho il bento lunch box!!!bello :Ammore: e l'idea degli orsetti era troppo carina...ogni volta che si fa un bento ci si supera un pò di più...
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyDom Feb 13, 2011 3:10 pm

Adoro quei crostini alla cipolla!
Troppo bellini i due fantsmini scilti sulle zucchine ^_^
Ottimo inizio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
MissMillipur
Animal Pic
Animal Pic
MissMillipur

Numero di messaggi : 40
Età : 31
Localizzazione : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 28.01.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMar Ago 23, 2011 9:19 pm

Era da un po' che non facevo nulla (unfortunately fra studio e simili non ho molto tempo) ma questa sera mi sentivo ispirata così ho tentato di combinare qualcosa (direi che "qualcosa" è la parola giusta) e sono saltati fuori questi origiri a forma di cuore... (li ho fotografati su una padella nera sennò non si vedeva un tubo! -.-')
Pastrocchi e primi passi... Onigir10
Torna in alto Andare in basso
MaiShiranui
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMar Ago 23, 2011 10:01 pm

Come primi tentativi non mi sembrano affatto malvagi, a partire dai pulcini tenerissimi! Anche i cuoricini mi pare che siano contenti :;):
Torna in alto Andare in basso
SakuraChan
Animal Pic
Animal Pic
SakuraChan

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.08.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMer Ago 24, 2011 7:58 am

molto carini^__^ se vuoi un consiglio il becco del pulcino potresti farlo utilizzando un pezzetto di carota o zucca^__^ sei molto brava per essere all'inizio^__^
Torna in alto Andare in basso
Mikan
Bento
Bento
Mikan

Numero di messaggi : 948
Età : 43
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 01.08.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMer Ago 24, 2011 9:17 am

Che belli i cuoricini sorridenti! Anche i pulcini sono tenerissimi, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.japandream.it/
QualBuonBento
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 18
Età : 36
Localizzazione : Ancona
Data d'iscrizione : 16.08.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMer Ago 24, 2011 11:15 am

Complimenti! Gli onigiri cuore sono deliziosi, ed è geniale la decorazione con le olive... prenderò spunto! :)
Torna in alto Andare in basso
YnekochanY
Rice Mold
Rice Mold
YnekochanY

Numero di messaggi : 264
Età : 35
Localizzazione : Paese delle Meraviglie
Data d'iscrizione : 03.06.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyGio Ago 25, 2011 4:11 pm

è tutto magnifico!! I pulcini Onigiri mi piacciono troppo! Hai tanta creatività
Torna in alto Andare in basso
http://www.nekoblog.ch
MissMillipur
Animal Pic
Animal Pic
MissMillipur

Numero di messaggi : 40
Età : 31
Localizzazione : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 28.01.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyGio Ago 25, 2011 6:29 pm

Grazie a tutte per i complimenti! ^_^

SakuraChan, grazie! Sembrerò stupida, ma non ci avevo minimamente pensato! Essendo ancora all'inizio faccio fatica a "visualizzare" bene gli ingredienti decorativi... grazie mille per il consiglio!

QualBuonBento, intanto hai un nome carinissimo, adoro i giochi di parole! In secondo luogo devo ammettere che la genialata delle olive non è mia: l'ho vista in una delle gallery qualche tempo fa, non ricordo chi fosse l'autore ricordo solo che aveva usato delle olive verdi.... e da lì ho rubacchiato l'idea!

Ieri ho organizzato con le mie amiche il mio primo pic nic bentoso (a volte mi rendo conto di avere una grande potenza contagiatrice, potrei essere un'untore di professione!) purtroppo ero in ritardo (MOLTO in ritardo) e non ho fatto in tempo a fare la foto -.-'... ma rimane il fatto che ho realizzato il mio sogno segreto; mangiare un bento su un prato! * . * (non so perchè mi è sempre sembrato estremamente poetico)
Torna in alto Andare in basso
Onigiri
Bento
Bento
Onigiri

Numero di messaggi : 722
Età : 35
Localizzazione : Legnano (Mi)
Data d'iscrizione : 16.06.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyGio Ago 25, 2011 6:34 pm

che cose carine!! beh gli orsetti innamorati.. si sono sciolti x il fuoco della passione!!
Torna in alto Andare in basso
MissMillipur
Animal Pic
Animal Pic
MissMillipur

Numero di messaggi : 40
Età : 31
Localizzazione : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 28.01.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMer Set 21, 2011 4:29 pm

Dato che con la meravigliosa riforma due giorni a settimana esco da scuola alle 14:15 ed arrivo a casa e mangio alle 16 oggi io e una mia mia compagna abbiamo deciso di rimanere a mangiare a scuola, così da riuscire ad aver fame per l'ora di cena! Il bento non è niente di che perchè l'ho preparato di corsa questa mattina e le foto le ho fatte a scuola col cellulare (io sono una delle fotografe più scarse che esistano anche se in mano ho una Reflex... ho detto tutto) ma sono comunque contenta di aver spianato il mio nuovo bento! ^.^ :sbillucc:
Pastrocchi e primi passi... Foto0010
Questa è una foto d'insieme, passiamo al dettaglio.
Primo piano: riso con pomodoro e zucchine
Pastrocchi e primi passi... Foto0011
Secondo piano: uovo sodo su un letto di finocchi crudi e un portasalsine con un'emulsione di olio e aceto per condire la verdura
Pastrocchi e primi passi... Foto0012
Il bento non è per nulla artistico... ma intanto l'ho fatto (e non è poco) e poi se inizio a farlo spesso non potrò che migliorare (dato che peggiorare la decorazione al momento inesistente è alquanto difficile!) :;):
Torna in alto Andare in basso
Onigiri
Bento
Bento
Onigiri

Numero di messaggi : 722
Età : 35
Localizzazione : Legnano (Mi)
Data d'iscrizione : 16.06.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMer Set 21, 2011 4:36 pm

beh per l'inizio non è male! spazi ben riempiti e soprattutto ben bilanciato!! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Momo.7
Side Dish
Side Dish
Momo.7

Numero di messaggi : 388
Età : 28
Localizzazione : Roma, Italia
Data d'iscrizione : 25.08.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMer Set 21, 2011 4:40 pm

Anche a me ora tocca uscire alle 14! :Bah: E quindi torno a casa che ho una fame incredibile!
Per ora non ho un bento ed ogni volta devo cucinarmi tutto (io la ritengo una specie di tortura :desperate: ) Quando avrò un bento lo preparerò la sera precedente (che sono sempre in vena di cucinare) così il giorno dopo posso inforcare il mio bento gustandomelo davanti alla tv o leggendo qualcosa per la scuola!

Tornando al cibo... :Ma_Dai: Buoni i finocchi e anche quel riso sembra appetitoso!

Una domanda: la tua amica cosa ha detto del bento? Che se non sbaglio è un Urara? :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://minesmind.wordpress.com/
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... EmptyMer Set 21, 2011 4:51 pm

Brava MissMillipur!
Io non credo ci siano in giro tanti studenti che hanno voglia di farsi il pranzo e portarselo a scuola o all'università...quindi ti ammiro! E poi bento semplice ma d'effetto! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pastrocchi e primi passi... Vide
MessaggioTitolo: Re: Pastrocchi e primi passi... Pastrocchi e primi passi... Empty

Torna in alto Andare in basso

Pastrocchi e primi passi...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-