Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Das Color

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptySab Mag 14, 2011 11:01 pm

Misao, mi piace lavorare con la pasta di mais, almeno quella che faccio è molto morbida da modellare, diciamo che la “rottura” è dover farla, stare lì ad amalgamare l’impasto sulla pentola calda, stare attenda di non perdere il punto giusto... insomma non è facilissimo, ho sbagliato e buttato un sacco di ricette nelle prime volte. :desperate:

Deve aspettare raffredare, colorare solo quando hai bisogno e nella quantità che si deve usare i colori ad olio (perchè colorata dura di meno) insomma... però una volta pronta la puoi tenere per settimane dentro di un sacchetto plastico.

Per applicare degli oggetti io uso sempre la colla e non ho mai avuto problemi, lo devi fare quando è semi secco, se devi inserire degli occhi allora lo devi fare mentre lo impasto è ancora morbido, cioè non secco.

Altra cosa che faccio è lasciar che si asciughino in un locale ventilato, mai vicino a fonte di calore, altrimenti si crepa.

Pensa che i pezzi grossi mettono anche una settimana per asciugare bene!

Devi capire dove ti sbagli
Quale ricetta usi? Tu metti la crema nelle mani prima di lavorare l’impasto? Dove li fai asciugare?

Dai una occhiata in alcune cosine che ho fatto nel inizio del mio post di hobby: http://www.pazzeperilbento.com/t10050-i-miei-lavoretti
se hai bisogno di aiuto chiedimi pure!
:;):
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyDom Mag 15, 2011 3:21 pm

grazie per i consigli! e che carine le cose che fai.
se vai sul mio blog vedrai che le mie cose fatte con pasta mais sono abbastanza normali, pero, nel momento di mettere le cose, tipo capelli etc, si distaccano.. con la colla non ci avevo mai provato.
si metto la crema e li lascio asciugare all'aria aperta fuori sul balcone, ma non so, se magari sbaglio nella ricetta o che xD
da me è che quando la lavoro, gia dopo 5 min diventa secca e non si lascia piu formare ne moldelare ne niente, e li si creano le crepe..
l'altro giorno ho fatto un unicorno e fatto una fatica assurda, perche i capelli non si attacavano perche la base del unicornio era gia troppo 'dura', si morbida, ma troppo dure per lasciarsi appiccicare:
Das Color - Pagina 8 Dsc01349au
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyDom Mag 15, 2011 6:51 pm

può darsi che sbagli la ricetta, tu devi togliere della pentola quando lei ancora è morbida, devi impastarla per bene, è come fare il pane! Mi sembra strano che diventi dura così velocemente.


Ci sono altre cose che aiutano a "crepare", le mie dritte sono:

-non lasciare troppo tempo in contatto con l'aria,
-lavorare con piccoli pezzi,
-lasciare tutto dentro di un sacchetto plastico, altrimenti se la lasci ferma inizia ad indurire, (forma una crosta dura) non che diventa tutto duro l'impasto, non so se mi spiego.
- e colorare solo nel momento che devi utillizzare.

dopo traduco la mia ricetta e ti mando via mp! e domani visito con tempo il tuo blog.
:;):
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyDom Mag 15, 2011 6:55 pm

mi manderesti anche a me la ricetta??
vorrei provare ad iniziare con la pasta di mais così per variare sul tema rispetto al fimo

anceh perchè vorrei aggiungere applicazioni e con il fimo non è possibile visto che devi cuocere in forno (ok alcune cose si, ma alcune cose di plastica no)

Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyDom Mag 15, 2011 7:29 pm

certo con piacere!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyDom Mag 15, 2011 8:27 pm

ok gracias! ^^
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyDom Mag 15, 2011 8:30 pm

Io uso QUESTA RICETTA e mi ci trovo benissimo. L'avevo presa da un libro tutto sulla pasta di mais. QUI ho trovato un tutorial davvero esauriente
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyVen Mag 20, 2011 12:38 pm

lafatina ha scritto:
Io uso QUESTA RICETTA e mi ci trovo benissimo. L'avevo presa da un libro tutto sulla pasta di mais. QUI ho trovato un tutorial davvero esauriente

scusatemi ho la bimba a casa con la varicella :desperate:

grazie del tutorial, la ricetta che uso 'e diversa della tua, nella mia non va l acqua e le proporzione di amido 'e uguale alla colla, ed aggiungo succo di limone che aiuta a conservare l impasto.

Ingredienti:
- 2 tazze di Maizena (amido di mais)
- 2 tazze di colla vinilica
- 2 cucchiai da tavola di glicerina liquida
- 1 cucchiaio di succo di limone

x il tavolo da impastare
- 1 cucchiaio di crema emolliente per mani (meglio se non burroso)


Questa ricetta si puo portare al fuoco seguendo tutti i passi che gentilmente ha fatto lafatina, o si porta al microonde.

Prima si mischia tutto, porti in una grossa ciotola x micro e mettete 3 min nella potenza massima. Fermatevi ogni min x mischiare l impasto, quindi x 2 volte, gia nella terza mettete sul tavolo x impastare.

Impastate ancora caldo piu lo fate piu dinventa liscio.


se in futuro faccio qualcoin faccio anchio un tutorial. :;):
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyMer Mag 25, 2011 6:59 am

Vi annuncio che ieri mi sono stati regalati gli stampini fuwa fuwa dal mio ragazzo :Ma_Dai: ora devo solo trovare il das color,e poi chi mi ferma più?? :laugh:
Torna in alto Andare in basso
robymora
Bento
Bento
robymora

Numero di messaggi : 628
Età : 46
Localizzazione : Castano Primo
Data d'iscrizione : 08.03.11

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyMer Mag 25, 2011 7:03 am

[quote="Mei"]Vi annuncio che ieri mi sono stati regalati gli stampini fuwa fuwa dal mio ragazzo :Ma_Dai: ora devo solo trovare il das color,e poi chi mi ferma più?? :laugh: [/quote

brava, dopo ci fai vedere le tue creazine! :;):
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RobysSweetCakes
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyMer Mag 25, 2011 7:05 am

Certamente :D:
Torna in alto Andare in basso
SakuraChan
Animal Pic
Animal Pic
SakuraChan

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.08.11

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyMer Ago 17, 2011 5:34 pm

avevo pensato anch'io di usare il Das al posto di fimo e co. perchè mia madre mi taglierebbe le mani se mettessi nel suo bel forno della plasticaXD penso proprio che mi cimenterò con il Das...spero solo di trovare le formine!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyGio Ago 18, 2011 5:09 am

sorriso 

Ultima modifica di bambinarubata il Mar Feb 11, 2014 10:30 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyGio Ago 18, 2011 7:04 am

Sakurachan provalo,è bellissimo da modellare!!! :D:
L'unica mia perplessità è che a meno di 3 euro al panetto è difficile da trovare :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyGio Ago 18, 2011 9:09 am

sorriso 

Ultima modifica di bambinarubata il Mar Feb 11, 2014 10:06 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyVen Ago 19, 2011 10:20 pm

Che bella scatola! :)
Non sapevo che esistesse il DAS color! Fantastico! Buono a sapersi!
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptySab Ago 20, 2011 7:48 am

Provalo Misa,è stupendo!! :D:
Ha una consistenza totalmente diversa da quello normale!!
Torna in alto Andare in basso
SakuraChan
Animal Pic
Animal Pic
SakuraChan

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.08.11

Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 EmptyDom Ago 21, 2011 12:42 pm

ho una domanda...ma quando si usano gli stampini,come si fa quando i soggetti hanno più colori?per intenderci,una fetta di torta con la panna e le fragole,come faccio a mettere i vari strati di das per farla venire fuori?spero che abbiate capito ciò che sto tentando (malamente) di dire :shy: tra l'altro ho trovato un sito che vende lo stampino per fare gli oni :sbillucc: giri!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Das Color - Pagina 8 Vide
MessaggioTitolo: Re: Das Color Das Color - Pagina 8 Empty

Torna in alto Andare in basso

Das Color

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 8 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-