Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Torta 4 quarti al cioccolato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
nutellina90
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nutellina90

Numero di messaggi : 1550
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torta 4 quarti al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Torta 4 quarti al cioccolato Torta 4 quarti al cioccolato EmptyLun Dic 06, 2010 4:05 pm

Allora ragazze ho ritrovato la ricetta!!!

Seguendo questa ricetta è venuta fuori questa cosetta qui
Torta 4 quarti al cioccolato Sdc10611

Ma premetto che a me si era bruciata e avevo dovuto tagliarne un pezzo!! (in realtà l'ho salvata in corsa...ne stavo facendo una seconda, avevo aumentato le dosi ma stava tutta uscendo dalla teglia :desperate: era il 24 sera, era tardi...ho abbandonato la 2° torta in forno e ho tentato di salvare la precedente!!)

≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈

Allora...Gli ingredienti!!!

≈200 g di farina
≈180 g di zucchero
≈200g di burro
≈3 uova
≈2 cucchiai di cacao amaro
≈un pizzico di vanillina
≈mezza bustina di lievito (si va bene pure il lievito vanigliato ma in quel caso eliminate la vanillina!!)
≈200 g di cioccolato fondente (rimediatene di più perchè il cioccolato scappa ovunque!! E' giusto per essere sicuri)


Come si procede???
☀ Montare a crema i soli tuorli (i rossi) con lo zucchero, poi unite 180 g di burro fuso e freddo, 180 g di farina setacciata (non è d'obbligo setacciarla :=_=: ) a pioggia, il cacao, la vanillina, il lievito e alla fine, gli albumi (bianchi) montati a neve densa.

☀Imburrate e infarinate uno stampo a mattonella (o come volete...basta che sia ALTO o vi ritrovate tutto il forno invaso dall'impasto!!) e rovesciate il composto preparato. Sistematelo in forno caldo e cuocetelo ad una temperatura di 200° per circa 35 minuti o poco più. Lasciate raffreddare il tutto

☀Per finire, ricoprite il dolce con una glassa, preparata con il cioccolato fuso e decorate con i trucioli di cioccolato per il tocco finale.

≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈

Io per decorarla ho usato le goccie di cioccolato (perugina se non sbaglio) e delle sfoglie di cioccolato dai vari gusti a forma di patatine prese all'eurospin...beh...spero che vi piaccia!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100000632931999&sk=in
Ospite
Ospite



Torta 4 quarti al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta 4 quarti al cioccolato Torta 4 quarti al cioccolato EmptyLun Dic 06, 2010 7:10 pm

finalmente!!! grazie 1000 :D :=*=:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Torta 4 quarti al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta 4 quarti al cioccolato Torta 4 quarti al cioccolato EmptyMar Dic 07, 2010 8:29 am

Che meraviglia, ma quanto burro!
Ho visto in tv che il burro si può sostituire, sopratutto nelle torte al cioccolato, con la polpa di zucca cotta. Gli da la stessa cremosità con pochissime calorie, devo provare! Poi vi faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Contenuto sponsorizzato




Torta 4 quarti al cioccolato Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta 4 quarti al cioccolato Torta 4 quarti al cioccolato Empty

Torna in alto Andare in basso

Torta 4 quarti al cioccolato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-