Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Torta di Zucchine DOLCE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Torta di Zucchine DOLCE Vide
MessaggioTitolo: Torta di Zucchine DOLCE Torta di Zucchine DOLCE EmptyMar Nov 23, 2010 2:22 pm

Non fatevi ingannare, questa ricetta è supercollaudata da me! Le zucchine diventeranno dolci quasi come fosse frutta :;):

300 g di zucchine
150 g di zucchero
170 g di farina 00
2 uova
scorza di un limone
4 cucchiai di olio
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di cannella (facoltativa)
burro per la teglia

montare le uova con lo zucchero, unire la farina, l'olio, la cannella, la scorza di limone e il lievito. Per ultimo unire le zucchine a cubetti ed infornare in forno già caldo a 180° per 35-40 minuti.
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torta di Zucchine DOLCE Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta di Zucchine DOLCE Torta di Zucchine DOLCE EmptyVen Dic 17, 2010 12:17 am

Conoscevo l'utilizzo delle zucchine per i dolci! Merito di una ex coinquilina siciliana sorriso

Solo mi domandav... Non verrebbe meglio con le zucchine grattugiate? :;):


Fate anche voi la marmellata di zucchine?
La mia zia la faceva id pomodori verdi...
:feliz:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Torta di Zucchine DOLCE Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta di Zucchine DOLCE Torta di Zucchine DOLCE EmptyVen Dic 17, 2010 10:22 am

questa l'ho presa da un libro di ricette in casa mia, non penso sia siciliana come cosa... io le zucchine le faccio sempre a pezzetti come dice il libro, e diventano buonissime..grattugiata non so se possa alterare la consistenza del composto.. c'è da sperimentare...
mi hai fatto venire voglia della marmellata di zucchine! (della quale mi vergogno di venirne a conoscenza solo ora, e leggo che quì si chiama cucuzzata xD)... spero di trovare il tempo di sperimentarla... quà è molto usata la marmellata di mele cotogne, che viene anche fatta asciugare in delle formine di ceramica e conservata così
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Torta di Zucchine DOLCE Vide
MessaggioTitolo: Re: Torta di Zucchine DOLCE Torta di Zucchine DOLCE Empty

Torna in alto Andare in basso

Torta di Zucchine DOLCE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-