Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

[TUTORAL] "Panna" al silicone

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 2:17 pm

Visto che mi avete chiesto in tanti il tutorial sulla “panna” al silicone non posso che accontentarvi.
Non ho mai pensato di farlo perché è una tecnica molto semplice che su internet e ai mercatini spopola però potremmo usare questo spazio per ulteriori consigli/suggerimenti in merito.

Partiamo dalle cose che servono.

[TUTORAL] "Panna" al silicone Icomir10 Silicone (cartuccia)
(Ce ne sono di diverse marche. Io uso quello della SISTA. Lo potete trovare bianco o marrone. Volendo si può anche colorarlo del colore che volete con i colori acrilici. Il prezzo è più o meno di 5-6 euro.)
[TUTORAL] "Panna" al silicone Icomir10 Pistola in metallo
(Vi serve per fare uscire il silicone dalla cartuccia. Anche qui ce ne sono di diverse qualità però costa più o meno 6 euro)
[TUTORAL] "Panna" al silicone Icomir10 Beccuccio in plastica
(Viene avvitato all’estremità della cartuccia. E’ utile sia per dosare il prodotto che per evitare di sprecarlo. Nel caso in cui non usiate tutta la cartuccia il silicone in punta al becco si secca. Se lo volete usare dopo qualche tempo basterà tagliare il becco nel punto dove si è seccato ma dentro rimane morbido e quindi potete usarlo ancora.
[TUTORAL] "Panna" al silicone Icomir10 Sac à poche
(prendete quelle di plastica che vendono al supermercato. Non quelle da pasticcere con il becco in acciaio!! Perché sarà usa e getta. Cioè la potete usare solo quella volta poi è da buttare! XD)
[TUTORAL] "Panna" al silicone Icomir10 Oggetto da decorare
(scatola, cornice, gioielli….)
[TUTORAL] "Panna" al silicone Icomir10 Pasticcini in fimo o qualsiasi altra cosa avete creato e con cui volete decorare la scatola.
(potete anche usare altre cose tipo perline, ciondoli ecc.. usate la vostra fantasia! XD)
[TUTORAL] "Panna" al silicone Icomir10 Giornali

Ok. Siamo pronti.
Prendete un piano bello libero per lavorare e stendete i giornali per non sporcare in giro. Tenete vicine tutte le cose che vi servono perché la scatola va decorata subito in quanto il silicone con il tempo si solidifica. Ma non preoccupatevi perché non è un procedimento istantaneo! XD
La sac à poche ha (di solito) diversi tipi di beccucci. Scegliete quello che vi sembra più idoneo alla vostra creazione. Riempite la sac à poche con il silicone e poi iniziate a decorare la scatola. Il silicone, spremuto dalla sac à poche, crea un effetto “panna” molto carino. Quando avete finito e siete soddisfatti della base dovete prendere gli oggettini in fimo e quelli che avete trovato e inserirli con una leggera pressione nel silicone in modo da creare una composizione che vi piace. Quando avete finito lasciate tutto così com’è per almeno una notte. Il silicone si solidifica e i vostri oggettini rimangono “incastrati” nella panna. Non preoccupatevi se il silicone rimane un po’ morbido al tatto perché in quanto sigillante rimane morbido così da permettere dilatazioni. Ed ecco pronta la vostra creazione. Ovviamente potete usarlo non solo per scatole, cornici ecc.. ma anche per altre cose tipo dolcetti ecc..
Questa l’ho fatta insieme alle scatole e secondo me è venuta carinissima.. c’ho messo un gancio e un laccetto per phone strap e ho fatto un portachiavi… ^_^

[TUTORAL] "Panna" al silicone 27102011

Vi consiglio di cercare qualche video su youtube per farvi un’idea su come distribuire la panna anche se poi ogni modo va bene. Scrivete “panna silicone” oppure in inglese e vedete come fanno. E’ più semplice da vedere che da spiegare a voce. Comunque immaginate di dover decorare una torta vera con della panna vera! XD

P.s: Non sembra. Però una cartuccia non contiene poi così tanto slicone. Io per due scatole piccole + il dolcetto ho usato un'intera cartuccia. Questo perchè cè un po' di spreco con l'utilizzo della sac a poche. Quindi secondo me se vi tenete un po' di scatole da fare difficilmente una cartuccia vi basterà...

Non so se sono stata chiara. In ogni caso se avete dubbi cercherò di rispondervi! ^_^ Quindi scrivete pure! [TUTORAL] "Panna" al silicone 1carta10


Ultima modifica di Misa il Lun Nov 01, 2010 2:22 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Yagami Light
Rice Mold
Rice Mold
Yagami Light

Numero di messaggi : 259
Età : 47
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 05.06.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 2:19 pm

Meglio di così non si può, per qualsiasi altra delucidazione tecnica posso aiutarvi pure io...
Torna in alto Andare in basso
http://ilgrandetempio.splinder.com/
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 2:24 pm

misa ti sei spiegata benissimo ^^

con permesso, aggiungo quello che avevo visto io mesi fa, cosi è piu 'visivo' da seguire i passi che hai descritto ^^

su come decorare:
https://www.youtube.com/watch?v=XanC_-WynvY&feature=related

e su come colorare il silicone:
https://www.youtube.com/watch?v=8Fcz-3u6Hfc&p=32D8B28FA8EA6146&playnext=1&index=25

Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 2:41 pm

Hai fatto benissimo ^misao^.
Era proprio il video che avevo trovato anch'io. Vederlo rende più l'idea di come si fa! XD
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 3:07 pm

è che io per esperienza, ho bisogno di foto o filmatini per capire bene, perche sono capace di non capire se non vedo bene una riferenza XD
Torna in alto Andare in basso
Yagami Light
Rice Mold
Rice Mold
Yagami Light

Numero di messaggi : 259
Età : 47
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 05.06.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 3:38 pm

brave brave, adesso voglio vedere qualche vostra creazione...
Torna in alto Andare in basso
http://ilgrandetempio.splinder.com/
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 5:34 pm

Bhe per Natale ci sarà da sbizzarrirsi
Torna in alto Andare in basso
StellaMarina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
StellaMarina

Numero di messaggi : 2008
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 14.04.09

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 5:45 pm

Io sto aspettando del materiale :D
e poi aprirò il mio negozietto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeTwinSister?feature=mhum
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 6:21 pm

Brava StellaMarina! ^_^
Non vediamo l'ora di ammirare le tue creazioni!
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 6:26 pm

Wow che meraviglia...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 7:12 pm

misa sei un'artista!!!!!!!!!!!! :happymonk: :happymonk: :happymonk:
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 7:20 pm

Ahaha ma va!!! XD Sono una pasticciona in realtà! Però questa tecnica è davvero molto semplice! Ce la farebbe anche un bambino! XD E si possono fare delle cose carine da regalare...
Torna in alto Andare in basso
StellaMarina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
StellaMarina

Numero di messaggi : 2008
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 14.04.09

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 9:17 pm

Misa ha scritto:
Brava StellaMarina! ^_^
Non vediamo l'ora di ammirare le tue creazioni!

sarai la prima a vederle ;)

sto preparando una collezione con tanti fiore :P
che non centra con il silicone
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeTwinSister?feature=mhum
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 10:19 pm

Grazie Misa!!
Troppo bello e guardando il video sembra facile.
Domanda: Ma il silicone non si appiccica alle mani?
Domanda 2: ma il sac à poche come si pulisce poi dal silicone avanzato? si deve buttare tutto?
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 01, 2010 10:25 pm

lafatina
E' meglio se cerchi di non sporcarti. Al massimo puoi usare i guanti. Se ti sporchi poco usi acqua o uno straccio. Se proprio ti sporchi molto usi del diluente.
Per la sac a poche è insalvabile dopo. Devi buttarla. Quindi conviene fare il lavoro quando hai un p' di scatole da fare.. così non consumi la sac per poche cose..
Torna in alto Andare in basso
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyMar Nov 02, 2010 6:29 am

wow sono rimasta mooolto affascinata da questa tecnica....mi sta venendo voglia di mettermi a lavoro
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyMar Nov 02, 2010 11:51 am

Dai piccola_stella così poi ci fai vedere le tue creazioni! ^_^
Torna in alto Andare in basso
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyMar Nov 02, 2010 12:25 pm

hihihihhihihi mi sto facendo una cultura su YT e mi sa che qualche lavoretto lo tiro fuori....
Torna in alto Andare in basso
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyMar Nov 02, 2010 1:22 pm

anche io lo voglio provare...misuccia però ho da chiederti alcune cose..e se per caso vorrai fare altri tutorial...perche ne ho trovati su yt di incomprensibili!!!
Torna in alto Andare in basso
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
PoisonStrawberry

Numero di messaggi : 1485
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.09.09

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyDom Nov 07, 2010 11:18 pm

*__* ma è bellissimaaaa voglio fare anche io le scatoline così!! per natale sono degli ottimi regalini sorriso doomo arigatoo gozaimasu!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 08, 2010 11:51 am

Grande Misa!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 08, 2010 12:11 pm

Prego! ^__^
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyLun Nov 08, 2010 2:48 pm

Beh io vorrei provare ma ho paura di sporcare intorno e di appiccicarmi tutta... esiste un solvente per pulire il silicone eventualmente?
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyMer Nov 10, 2010 10:41 pm

fatina, prova a ricoprire il tavolo etc con plastica o cosi se hai paura, cmq non si dovrebbe fare troppi danni xD
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone EmptyGio Nov 11, 2010 8:02 am

Durante le vacanze di Natale mi ci metto e poi vi farò vedere!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




[TUTORAL] "Panna" al silicone Vide
MessaggioTitolo: Re: [TUTORAL] "Panna" al silicone [TUTORAL] "Panna" al silicone Empty

Torna in alto Andare in basso

[TUTORAL] "Panna" al silicone

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-