Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Sophie27
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 9
Età : 40
Localizzazione : Mantova
Data d'iscrizione : 20.08.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyLun Ago 23, 2010 1:27 pm

Ciao a tutte ragazze.
Sto cercando di organizzare al meglio il mio viaggio in Giappone, giusto per rendermi conto delle spese e di tutto quanto, anche se manca un'anno!

Volevo chiedere alle ragazze che ci sono state o a chi ne sa, che bagagli avete portato? Perchè secondo me un trolley è davvero troppo ingombrante da portarsi dietro, dite che sia meglio uno di quei mega zaini che ci sono in giro? Sembrano più trasportabili, voi che ne dite?

In più vi chiedo un'altra cosa. Sto pensando di comprare il JRP. Tutte le zone limitrofe a Tokyo e Kyoto sono raggiungibili con i treni coperti dal JR oppure dovrò fare delle tratte in metro o autobus? In questo caso, costano tanto le corse?

Attendo i vostri consigli :Ammore:
Baci baci
Torna in alto Andare in basso
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyLun Ago 23, 2010 4:19 pm

Ciao, io sono stata recentemente in Giappone.
Personalmente, posso dirti che non cambierei il mio trolley con niente al mondo; ti lascia sufficientemente libera di muoverti e soprattutto non ti porti pesi addosso! Per gli acquisti extra puoi sempre fare affidamento su un piccolo bagaglio a mano.
Per quanto riguarda il Japan Rail Pass, io sono stata solo nelle due città di Tokyo e Kyoto, senza fare escursioni al di fuori, ma comunque dalla mappa della JR puoi vedere quali sono le zone coperte.
Quando conti di partire?
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Sophie27
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 9
Età : 40
Localizzazione : Mantova
Data d'iscrizione : 20.08.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyLun Ago 23, 2010 5:04 pm

Agosto 2011, sono in anticipissimo ma ci tenevo a fare tutto per bene e con calma, e soprattutto ci tengo a comprare il volo a gennaio/febbraio quando i prezzi sono più bassi. Secondo te va bene?
Sono indecisa anche io per il trolley e lo zaino, mi guarderò un po' in giro per vedere un po' di opinioni.
Ho visto il tuo diario, ho sgolosato sulle tue foto insieme al mio ragazzo! Bellissime!
In che hotel sei stata tu?
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyLun Ago 23, 2010 5:36 pm

Come sono le spese dei bagagli in aereo?
So che le compagnie aeree sono molto rigide sul peso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyLun Ago 23, 2010 6:56 pm

Sophie27 ha scritto:
Agosto 2011, sono in anticipissimo ma ci tenevo a fare tutto per bene e con calma, e soprattutto ci tengo a comprare il volo a gennaio/febbraio quando i prezzi sono più bassi. Secondo te va bene?
Sono indecisa anche io per il trolley e lo zaino, mi guarderò un po' in giro per vedere un po' di opinioni.
Ho visto il tuo diario, ho sgolosato sulle tue foto insieme al mio ragazzo! Bellissime!
In che hotel sei stata tu?

Per l'acquisto del volo io non faccio molto testo, ho deciso praticamente all'ultimo secondo e quindi mi sono dovuta accontentare dei prezzi (alti) che ho trovato.
A Tokyo sono stata all'Hotel Villa Fontaine di Shiodome, a Kyoto invece all'Hotel Monterey, e mi sono trovata benissimo in entrambi. Sono decisamente occidentali, perciò la tua scelta si baserà sul fatto se desideri una sistemazione più tradizionale tipo ryokan.

Relativamente al peso dei bagagli, la JAL consente una franchigia di 20 kg. Ovviamente le condizioni variano in base alla compagnia aerea.
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyLun Ago 23, 2010 7:00 pm

dani tu gli hotel li hai trovati piu cari di quelli qui in europa???e negli hotel stile occidentale..i pasti come sono? occidentali o orientali?
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyLun Ago 23, 2010 7:03 pm

Com'è come compagnia la JAL?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
Dani's Delivery service
Bento
Bento
Dani's Delivery service

Numero di messaggi : 985
Età : 51
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 22.04.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyLun Ago 23, 2010 10:17 pm

Gli hotel dove ho alloggiato sono entrambi 4 stelle; se paragonati alla stessa categoria italiana non c'è tanta differenza di prezzo.
Ripeto, ci sono sitemazioni per tutte le tasche, bisogna solo scegliere in base alle proprie esigenze.
Per quanto concerne la colazione potete vedere le foto nel mio resoconto; anche lì ovviamente dovete tenere conto che ho scelto in base al mio gusto. Io preferisco la colazione salata, ma c'era anche una scelta di pane, brioches, yogurt, marmellate e così via.

Con la JAL mi sono trovata benissimo; non so dirvi di altre compagnie in quanto è stata la mia prima e per il momento unica esperienza di viaggio verso il Giappone.

Altre opinioni potrà fornirvele chi ha fatto esperienze diverse sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://www.allassaggio.blogspot.com/
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyMar Ago 24, 2010 9:41 am

Ecco il mio piccolo contributo riguardo ai voli:
Io ho bloccato ieri 2 posti e come prezzo ad oggi mi da € 801,60 a testa a/r
con tratta malpensa tokyo per l'andata (01/05/10)
osaka/roma + roma/linate per il ritorno (16/05/10) (baglio sempre da 20kg)
però sono con Alitalia e non con jal
Io penso che partirà col trolley perchè ho già uno zainetto come
bagaglio a mano e poi non mi piace dovermi caricare tutto il peso sulle spalle....
ma questa è solo pigrizia....
Per gli hotel devo ancora cominciare a guardarmi in giro :=_=:
ma da quel poco che ho visto siamo molto simili ai prezzi italiani
(ovviamente più stelle ha l'hotel e più è caro ma poi dipende sempre da cosa uo cerca)
Se scopro qualcosa di utile durante le mie ricerche ti scriverò qui.

Ps: se ti interessa per il JRpass io penso di acquistarlo dalla Jtb di roma perchè vendono anche i biglietti per il museo ghibli (so che in Italia son più costosi ma non vorrei arrivare
la e trovare tutto pieno.... sono troppo ansiosa
:sonno: )
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyMar Ago 24, 2010 9:47 am

Il costo del biglietto nemmeno molto alto, ma non viaggerò più Alitalia, mi sono trovata veramente male.

Ma non ci sono cose tipo le b&b come in Inghilterra? La butto lì non sono esperta. Lì si spende poco e ti danno una colazione splendida a dire poco, per non parlare della gentilezza che hanno sempre i padroni di casa. :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
StellaMarina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
StellaMarina

Numero di messaggi : 2008
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 14.04.09

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyMar Ago 24, 2010 9:52 am

io dovevo partire questo aprile 2010 poi mi hanno
dovuto operare e ho dovuto rinunciare al viaggio :( ma avevo
già preso i biglietti con la jal..andata e ritorno..volo diretto da milano a tokyo
solo 580 euro! Ora guardo i prezzi per l'anno prossimo O_O e vedo che sono tutti
dagli 850 in su :( un'offerta così..non so quando mi ricapiterà!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeTwinSister?feature=mhum
Sophie27
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 9
Età : 40
Localizzazione : Mantova
Data d'iscrizione : 20.08.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyMar Ago 24, 2010 9:53 am

Hakkai-Sama ha scritto:
Il costo del biglietto nemmeno molto alto, ma non viaggerò più Alitalia, mi sono trovata veramente male.

Ma non ci sono cose tipo le b&b come in Inghilterra? La butto lì non sono esperta. Lì si spende poco e ti danno una colazione splendida a dire poco, per non parlare della gentilezza che hanno sempre i padroni di casa. :sbillucc:

Ecco appunto! Considerando che i pasti saranno sempre fuori se ci fosse un simil b/b sarebbe davvero conveniente.

Il volo Alitalia mi sembra un po' caro rispetto a quello che ho sentito si può trovare in giro. Per esempio con altre compagnie non si riusciva a trovare qualcosa a meno? Dico io eh, non me ne intendo molto di questo tipo di voli!

@Stella Marina
cavolo hai trovato davvero a poco! Ma i prezzi per agosto ancora non ci sono vero?
Torna in alto Andare in basso
StellaMarina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
StellaMarina

Numero di messaggi : 2008
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 14.04.09

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyMar Ago 24, 2010 10:04 am

io avevo comprato il biglietto a fine luglio 2009
per aprile 2010 XD perciò per agosto aspetta verso novembre!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeTwinSister?feature=mhum
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyMar Ago 24, 2010 10:08 am

Se ti interessa una cosa tipo B&B in stile giapponese prova a cercare 'minshuku'
non so come siano i prezzi di preciso ma credo che siano più bassi diun hotel
ma con il vantaggio di essere proprio in una casa giappo :D:

Io con Alitalia avevo viaggiato tempo fa e mi ero trovata bene...
spero che il servizio non sia peggiorato :=_=:

Edit: prova a vedere qui se ti interessa minshuku (sito in inglese)


Ultima modifica di leli_chan il Mar Ago 24, 2010 10:18 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyMar Ago 24, 2010 10:17 am

Quando ho viaggiato io Alitalia: le hostess erano isteriche, i sedili scomodissimi,la colazione pessima (non dico cosa sembrava il tè <<'').... Eccetera eccetera eccetera. Fortuna il viaggio è stato breve e mi sono rifatta con la Singapore Airlines.

*_* Shiiii ora guardo....

Ho guardato per i prezzi. Arrivano fino a giugno 2011 e vanno dai 650 circa (Aeroflot) in su....
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
leli_chan
Bento
Bento
leli_chan

Numero di messaggi : 656
Età : 38
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 23.09.08

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyMar Ago 24, 2010 10:21 am

:goc: allora provo a vedere se riesco a
trovare anche altri prezzi con le altre compagnie :goc:
12 ore non son proprio una passeggiata...
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyMer Ago 25, 2010 7:37 am

ecco il mio contributo
intanto non mi posso assolutamente lamentare di alitalia: cibo abbordabile e hostess simpatiche (c'era anche uno steward romano che ha cercato di attaccare bottone con noi :=_=: ), inoltre nel volo di ritorno visto che l'aereo era mezzo vuoto ci hanno anche permesso di occupare i posti vuoti e di sdraiarci comodamente
sempre in tema di volo devi considarare che partendo da un prezzo base di circa 800 euro per i voli diretti puoi risparmiare con i voli con scalo ma così il viaggio ti si allunga a dismisura.......
per quanto riguarda gli alberghi oltre alle minshuku puoi provare anche i ryokan che però sono un po' più cari, io ho sempre fatto i pasti fuori perchè uscivo dall'albergo la mattina e tornavo la sera e visto che per abitudine faccio una colazione non molto sostanziosa mi limitavo a caffelatte e brisce comprate nei combini il giorno prima....
infine per quanto riguarda il JRP intanto hai tutto il tempo per pensarci perchè non si può comprare prima di 3 mesi dalla partenza, inoltre tutto dipende dal tuo itinerario e da quanti spostamenti vuoi effettuare, il gruppo JR copre quasi tutto il paese inoltre puoi usare anche la yamanote line per girare tokyo.... cmq per farti bene i conti in tasca vai sul sito di Hyperpedia lì oltre agli orari ti danno anche il costo del biglietto con o senza prenotazione..... nel mio caso se avessi dovuto comprare tutti i biglietti separatamente avrei speso circa 700 euro mentre il pass mi è costato 396 :;):
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyMer Ago 25, 2010 7:43 am

quasi dimenticavo di risponderti al titolo del post ........
io sono partita con un trolley morbido ed espandibile ma praticamente vuoto (ho portato solo lo stretto indispensabile evitando le solite cose che mi porto in giro ogni volta senza usarle mai :=_=: ) così al ritorno non ho avuto problemi
le cose più pesanti le ho messe nello zaino che ho usato come bagaglio a mano ed ho evitato di pagare sovrapprezzi (alitalia applica una tariffa di 30 euro per ogni kg in più oltre i 20 di franchigia, ma all'aereoporto ho visto che fino a 22 chiudono un occhio.......oltre sono dolori)
Torna in alto Andare in basso
Blackrose...
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Blackrose...

Numero di messaggi : 1103
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.09

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyDom Set 05, 2010 2:40 am

Ciao i parto tra pochi giorni e ho optato per un trolley capiente ed una borsa sportiva per il bagaglio a mano,così possono muovermi tranquillamente e portare un pò più di peso.
Per gli spostamenti per risparmiare abbiamo deciso di usare il bus viaggiamo la notte sull'autubus che in giappone sono molto comodi e così risparmiamo anche delle notti in albergo noi facciamo Tokyo,Kyoto e Hiroshima...e paghiamo il tutto 150 euro.
Poi magari mentre sono lì ti faccio una recensione live XD
Bhè il nostro biglietto è stato una fortuna solo 430 euro!!!Yatta!!!
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyDom Set 05, 2010 6:49 am

Blackrose... ha scritto:

Bhè il nostro biglietto è stato una fortuna solo 430 euro!!!Yatta!!!
:oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyDom Set 05, 2010 7:26 am

a proposito di bagaglio ieri l'alitalia mi ha mandato una mail pubblicitaria in cui diceva che per i biglietti emessi dal 1 settembre la franchigia del bagagliaio è stata portata a 23 kg :D:
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... EmptyLun Set 06, 2010 7:23 am

Che fortuna il prezzo del biglietto, ma non riuscirei a viaggiare di notte in pulman per poi visitare il resto durante il giorno.... Oo Tornerei più stressata che mai dalle ferie...

U_U Con Alitialia nemmeno se mi offrono il viaggio gratis <<''
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
Contenuto sponsorizzato




A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Vide
MessaggioTitolo: Re: A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... A proposito dei bagagli... e degli spostamenti... Empty

Torna in alto Andare in basso

A proposito dei bagagli... e degli spostamenti...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-