Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

itto ogami:il primo samurai in italia.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyGio Ago 12, 2010 8:11 pm

ragazzi e ragazze, chi qui ha piu' di 30/35 anni come me, forse si ricordera' di un telefilm che anni, mooolti anni fa', trasmetteva un canale.....ma dirvi che canale fosse proprio non saprei....
io ero poco piu' che una bimba ma ricordo che tutta la famiglia era appassionata dalle vicende di questo mitico samurai che girava per il giappone con un bimbo, suo figlio, in una sorta di carrozzina....daigoro se non sbaglio si chiamava....
la domanda e':qualcuna di voi se li ricorda????spero di si! ecco, adesso posso dire con certezza che quello e' stato il mio primo "contatto" con il sol levante!
bentopazzi/e se ricordate......scrivete, scrivete, scrivete!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyGio Ago 12, 2010 9:58 pm

Certo che me lo ricordo (ok ho più di 30/35 anni!! :Ma_Dai: ).
Quel tipo mi metteva addosso una tristezza.... e comunque non ricordo neppure una delle storie raccontate... solo quella sensazione...
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyVen Ago 13, 2010 8:16 am

anch'io me lo ricordo e proprio per la sensazione di tristezza che mi trasmetteva è l'unico film sui samurai che non ho ancora (ri)visto :=_=:
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyVen Ago 13, 2010 8:34 am

@fatina.....io nella mente ho solo lui che cammina desolato con la carrozzina...e l'acconciatura pazzesca del bimbo!
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyVen Ago 13, 2010 9:32 am

acconciatura è una parola grossa... un ciuffo solo nel mezzo alla fronte.

Io ricordo diverse cose... la mitragliatrice nella carrozzina (roba che se spari davvero il bambino perde l'integrità strutturale)... il nemico con un occhio solo e per benda una monetona col foro quadrato... gli "erba" e la guerriera tatuata... il bambino che sapeva dire solo "Pabà!" (si, colla b) ma che lasciato da solo riesce a vivere di pesca... i duelli in cui ogni volta i contendenti si incontravano di corsa a spade levate, entrambi si fermavano per sei-sette secondi tre passi oltre l'avversario, poi il non-itto cadeva, il tutto in campo lungo...

...le puntate perfettamente interscambiabili per l'assoluta mancanza di continuity e quindi trasmesse a caso, col risultato che in un episodio il bambino voleva la carrozzina della Piaggio e le fasce Moncler perchè i suoi compagni di basket lo sfottevano senza, e quello subito dopo ("pabà? pabà! pabà?") itto si preoccupava che non riusciva a trovarlo dentro la carrrozzina....


ma soprattutto... vogliamo parlare dell'ombretto verde di quell'uomo?


Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyVen Ago 13, 2010 9:46 am

ma che memoria!!!!!ma sei sicuro della mitragliatrice?????il bimbo che vive da solo pero' lo ricordo anch'io...... :GomItO:
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyVen Ago 13, 2010 10:40 am

purtroppo, sono sicuro :/
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyVen Ago 13, 2010 1:18 pm

And the winner is.... Sardauker "per la sua proverbiale memoria" menzione speciale per l'ombretto verde... cosa che ClioMakeUp impallidirebbe... :Bah:
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyVen Ago 13, 2010 1:46 pm

sono veeeeeecchioooo :/
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyVen Ago 13, 2010 2:36 pm

Sardauker ha scritto:
sono veeeeeecchioooo :/

caro il mio sardaukerino.....prima di fare certe affermazioni, controlla i profilini delle signore presenti...... :Grrr: :Grrr: :Grrr: !!!!!!!!
cattivo, cattivo, cattivo!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyVen Ago 13, 2010 3:05 pm

giustissimo :Grrr: :Grrr:
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyVen Ago 13, 2010 3:13 pm

@chiocciolina.... :embaras: embe' qualcuna doveva dirlo!
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyVen Ago 13, 2010 4:35 pm

no, intendo che sono vecchio dentro... puntiglioso, tignoso e attaccato ai particolari di tutto quello successo prima del '90 (quand'ero gggiovane io c'era un telefilm...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyDom Ago 15, 2010 11:26 pm

Sardauker ha scritto:
no, intendo che sono vecchio dentro... puntiglioso, tignoso e attaccato ai particolari di tutto quello successo prima del '90 (quand'ero gggiovane io c'era un telefilm...)
mi sembra di sentire le tue unghiette stridere sullo specchio...pero'...perdonato!!!!

:asd: :asd: :asd: :asd:
Torna in alto Andare in basso
Sardauker
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Sardauker

Numero di messaggi : 2672
Età : 52
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 20.12.07

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyLun Ago 16, 2010 7:49 am

nunu.... hai presente i vecchietti che stanno a guardare i lòavori per strada e dicono: "va mica bene quell'attrezzo lì, sa? ai tempi miei..."
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilcicali.com
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. EmptyLun Ago 23, 2010 8:13 pm

Sardauker ha scritto:
nunu.... hai presente i vecchietti che stanno a guardare i lòavori per strada e dicono: "va mica bene quell'attrezzo lì, sa? ai tempi miei..."

acchio cacchio.....io li adoro quei vecchietti li!!!!!!!!!!!!! :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




itto ogami:il primo samurai in italia. Vide
MessaggioTitolo: Re: itto ogami:il primo samurai in italia. itto ogami:il primo samurai in italia. Empty

Torna in alto Andare in basso

itto ogami:il primo samurai in italia.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-