Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

torta margherita!!! -fotoricetta-

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

torta margherita!!! -fotoricetta- Vide
MessaggioTitolo: torta margherita!!! -fotoricetta- torta margherita!!! -fotoricetta- EmptyDom Lug 25, 2010 5:27 pm

Allora partiamo dagli ingredienti :

torta margherita!!! -fotoricetta- Ingred10

abbiamo : 300 gr farina
250 gr zucchero
4 uova
1 bustina di lievito (io uso quello a lievitamento immediato della paneangeli!
1 bicchiere di latte abbondante
1/2 bicchiere di olio
1 e 1/2 cucchiaini di bicarbonato

Amalgamare lo zucchero con le uova in una terrina abbastanza grande
torta margherita!!! -fotoricetta- Zucchu11

aggiungere circa metà della farina..la ricetta dice setacciandola..ma io ormai per abitudine la metto senza setaccio..tanto basta sbattere per bene con la forchetta o la frusta
torta margherita!!! -fotoricetta- Farina10

mentre si amalgama la farina aggiungere a poco a poco l'olio
torta margherita!!! -fotoricetta- Olio10

dopo aver incorporato l'olio, aggiungere l'ultima parte di farina, il lievito e il bicarbonato
torta margherita!!! -fotoricetta- Lievbi10

torta margherita!!! -fotoricetta- Amalga10

a questo punto aggiungere poco alla volta il bicchiere di latte; io uso il parzialmente scremato
torta margherita!!! -fotoricetta- Aggiun10

ecco l'aspetto finale dopo che tutti gli ingredienti sono stati amalgamati per bene..sarà molto chiaro e abbastanza liquido
torta margherita!!! -fotoricetta- Aspett10

ora.. imburrare una tortiera (la mia è sbruciacchiata sul fondo dall'uso enorme che ne faccio :PerPleSso: ) e nel frattempo accendere il forno a 220° per un 5 minuti. io uso il ventilato con riascaldamento sopra e sotto, e ho un forno elettrico
torta margherita!!! -fotoricetta- Imburr10

appena il forno è caldo,versiamo il composto nella tortiera e inforniamo abbassando la temperatura a 150° gradi all'inizio e verso la fine della cottura a 180°
torta margherita!!! -fotoricetta- Versar10

ecco alcune fasi della cottura
torta margherita!!! -fotoricetta- Cottur10
torta margherita!!! -fotoricetta- Cottur11

allora..se lasciate che si cuocia a forno chiuso dovrebbe dorare e gonfiare per bene...altrimenti se come me avete un suocero (o marito/fidanzato/padre..ecc) che ogni 5 minuti apre il forno per controllare se è pronta..allora gonfierà di meno.

ecco la torta cotta
torta margherita!!! -fotoricetta- Fine10

ovviamente appena guarnita e ancora bollente..già iniziata a mangiare
torta margherita!!! -fotoricetta- Mangia10

AVVISO: la torta risulterà piu chiara di così; la mia risulta più scura perchè ho utilizzato mezza parte di farina 00 e mezza parte di farina integrale.

NB a gusto si può aggiungere vanillina e scorzetta di limone al composto (io uso direttamente lievito vanigliato)

BUON APPETITO!!!!
Torna in alto Andare in basso

torta margherita!!! -fotoricetta-

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-