Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Non solo sushi! la vera cucina giapponese

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyDom Lug 11, 2010 10:05 am

Non solo sushi! La vera cucina Giapponese

Bel sito, l'ho trovato mentre cercavo delle ricette semplici e classiche giapponesi, con foto... non possiede un vasto ricettario, ma contiene anche quelle ricette casalinghe che normalmente non si trovano in altri siti: come se cercassimo la ricetta per fare aglio olio e peperoncino! quasi nessuno la mette, perchè troppo semplice. : )
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyLun Lug 12, 2010 9:23 am

Aggiunto ai preferiti :D
Grazie della segnalzione!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMar Lug 13, 2010 2:10 pm

di nulla capa! :D
Torna in alto Andare in basso
Kirino
Rice Mold
Rice Mold
Kirino

Numero di messaggi : 335
Età : 37
Localizzazione : Spola Savona-Genova
Data d'iscrizione : 18.05.09

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMar Ago 17, 2010 4:50 pm

L'ho aggiunto anch'io, non sembra male, grazie per la segnalazione! sorriso
Torna in alto Andare in basso
Maki
Egg Mold
Egg Mold
Maki

Numero di messaggi : 158
Età : 29
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 06.04.10

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMar Ago 17, 2010 5:06 pm

どもありがとう, Cipollina! :arigato:
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMar Ago 17, 2010 7:07 pm

L'ho aggiunto anche io, peccato ci sia poco U_U
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
Miya-Chan
Bento
Bento
Miya-Chan

Numero di messaggi : 876
Età : 34
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.08.10

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMar Ago 17, 2010 8:07 pm

Arigatou!!! :D:
Torna in alto Andare in basso
http://mirymiya.deviantart.com
andreb1985
Animal Pic
Animal Pic
andreb1985

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMer Ago 18, 2010 6:36 am

wow... spettacolo!!

grazie mille per la segnalazione!!
Torna in alto Andare in basso
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMer Ago 18, 2010 7:58 am

di nulla fanciulle! xD
è vero, non è molto fornito, spero che con il tempo sia meglio aggiornato! :)
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMer Ago 18, 2010 8:03 am

Credo che la sua maggiore attività sia fare corsi (peccato non ci siano a Parma), quindi non so quanto lo aggiorneranno con le ricette.... Non solo sushi! la vera cucina giapponese 315581
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMer Ago 18, 2010 8:40 am

forse non ci sono molte ricette ma quello che mi ha dato molto da pensare e che ho apprezzato moltissimo sono invece le riflessioni sui ristoranti giapponesi fuori dal giappone e sulla moda del sushi
io il sushi lo adoro ma leggendo i vari articoli mi sono resa conto che non ho mai mangiato il vero sushi di qualità....
anche quando ero in giappone sono stata in kaiten zushi e quindi di bassa qualità :desperate:

Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMer Ago 18, 2010 8:45 am

Parlando della mia diretta esperienza. Quando sono stata in Indonesia sono entrata in contatto con la popolazione locale. Una signora cinese mi ha preparato la vera cucina cinese ed è mille volte meglio di quella che mangiamo qui.

Ovviamente i gusti sono adattati ai vari stati in cui un ristorante si trova. Se vai in un giapponese qui ed uno in Germania i gusti saranno completamente diversi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
andreb1985
Animal Pic
Animal Pic
andreb1985

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMer Ago 18, 2010 8:48 am

hai ragione hakkai...

per esperienza personale, non mangiare sushi negli stati uniti... e neanche mangiare italiano... :Mon_Dieu:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMer Ago 18, 2010 1:24 pm

Italiano SOLO in Italia!!!
Poveri noi... e dicono che la cucina italiana è la migliore e mettono il burro di arachidi negli spaghetti.... :SbOcCa:
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
chiocciolina
Bento
Bento
chiocciolina

Numero di messaggi : 872
Età : 54
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 10.12.09

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMer Ago 18, 2010 7:35 pm

:SbOcCa: :SbOcCa: :SbOcCa:
cmq secondo me è difficile mangiare bene negli states troppe schifezze
Torna in alto Andare in basso
andreb1985
Animal Pic
Animal Pic
andreb1985

Numero di messaggi : 27
Età : 38
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyGio Ago 19, 2010 12:11 pm

negli states mangi bene se mangi la carne (rigorosamente senza salse!!) o gli hamburger... quelli almeno te li portano da farcire come vuoi tu...
poi meritano anche i loro club sanwich, però hanno le porzioni un pò sballate e con un loro sandwich ci mangiano almeno 2 persone...

il cibo italiano è invaso dall'aglio, perfino sulla pizza!! è una cosa orribile... sono nauseto al sol pensiero... :SbOcCa:
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyGio Ago 19, 2010 6:37 pm

La carne in America l'ho trovata favolosa....

Avevo assaggiato anche la pizza, non avevo tempo di cercare altro al momento, ma non l'ho trovata così disgustosa, certo a uno deve piacere la pizza altar e morbida, ma ho assaggiato cose peggiori....
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMar Ago 31, 2010 11:12 am

andreb1985 ha scritto:

il cibo italiano è invaso dall'aglio, perfino sulla pizza!! è una cosa orribile... sono nauseto al sol pensiero... :SbOcCa:

Perchè??? 0.0 non so tu, ma l'unica pizza che ha l'aglio tra gli ingredienti è la marinara, con pomodoro, prezzemolo e aglio, appunto. Le altre nemmeno l'ombra.
Per il resto, l'aglio in cucina noi non lo utilizziamo quasi mai, al massimo per il pesce uno spicchio d'aglio nell'olio, che togliamo prima di aggiungere gli altri ingredienti.
Non so le altre famiglie italiane, ma dire che l'aglio invade la nostra cucina è eccessivo! ;)
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMar Ago 31, 2010 11:18 am

Nemmeno noi lo usiamo molto, io proprio no.
Sulla pizza anche io conosco solo la marinara.... E non ci sta per niente male l'aglio, se poi non piace è un altro paio di maniche.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
StellaMarina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
StellaMarina

Numero di messaggi : 2008
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 14.04.09

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMar Ago 31, 2010 11:20 am

Quoto Cipollina...!
Io non adoro l'aglio..e sono italiana XD e non lo trovo mai i nessun piatto che mangio!
ovvio che ci sono dei piatti che hanno l'aglio..ma non è presente in tutta la cucina
italiana! Dipende cosa mangi!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeTwinSister?feature=mhum
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese EmptyMar Ago 31, 2010 2:01 pm

Anche nella cucina che di solito mangio io non c'è ombra di aglio. Raramente mia madre lo mette a pezzetti nella carne grigliata ma solo mio padre la mangia così noi no.
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




Non solo sushi! la vera cucina giapponese Vide
MessaggioTitolo: Re: Non solo sushi! la vera cucina giapponese Non solo sushi! la vera cucina giapponese Empty

Torna in alto Andare in basso

Non solo sushi! la vera cucina giapponese

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Guide Utili & Links :: Link utili e kawaii-