Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

INSALATA SEDANO E TONNO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
lamù
Animal Pic
Animal Pic
lamù

Numero di messaggi : 15
Età : 46
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 19.05.10

INSALATA SEDANO E TONNO Vide
MessaggioTitolo: INSALATA SEDANO E TONNO INSALATA SEDANO E TONNO EmptyGio Mag 27, 2010 2:16 pm

Ciao a tutti, vi segnalo questa facile e veloce ricetta per fare un'insalata veloce e buonissima (almeno per il mio palato :yummy: )

INGREDIENTI:

TONNO AL NATURALE
MELA SMITH
SEDANO
CAPPERI
1 CUCCHIAIO MAIONESE
YOGURT BIANCO
LIMONE

Sgocciolare bene il tonno e romperlo a pezzi, non troppo piccoli, tagliare a dadini la mela verde (se non avete la smith potete pure usarne di altro tipo, ma questa è più asprigna e si lega meglio agli altri ingredienti) e il sedano, sgoccialare i capperi.
In un contenitore versare tutti gli ingredienti e aggiungere 1 cucchiaio di maionese e qualche cucchiaio di yogurt bianco. Condire con un po' di succo di limone.
Le dosi dello yogurt e della maionese dipendono un po' dai vostri gusti ma non mettetene troppo altrimenti si forma una brodaglia, giusto il necessario per legare insieme tutti gli ingredienti..
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

INSALATA SEDANO E TONNO Vide
MessaggioTitolo: Re: INSALATA SEDANO E TONNO INSALATA SEDANO E TONNO EmptyGio Mag 27, 2010 2:46 pm

mmmm....sembra davvero buona,e quando provero' a farla, aggiungero' anche un paio di gherigli di noci....come ti sembra? :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
lamù
Animal Pic
Animal Pic
lamù

Numero di messaggi : 15
Età : 46
Localizzazione : pavia
Data d'iscrizione : 19.05.10

INSALATA SEDANO E TONNO Vide
MessaggioTitolo: Re: INSALATA SEDANO E TONNO INSALATA SEDANO E TONNO EmptyGio Mag 27, 2010 2:50 pm

mi sembra un'ottima idea!! ci proverò pure io :happymonk:

tra l'altro si potrebbe provare ad usare il pollo al posto del tonno, ma io non mangio carne quindi non so come può venire...
Torna in alto Andare in basso
nanako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nanako

Numero di messaggi : 1562
Età : 49
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 02.02.10

INSALATA SEDANO E TONNO Vide
MessaggioTitolo: Re: INSALATA SEDANO E TONNO INSALATA SEDANO E TONNO EmptyGio Mag 27, 2010 3:03 pm

si e' vero il pollo! e' l'unica carne che mia madre riesce a trangugiarmi nel gargarozzo di tanto in tanto......"mangia la carnina che ti fa bene per le ossa e il sangue....."...mammina ho 35 anni,e difficilmente crescero' ancora....e le mamme.... :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

INSALATA SEDANO E TONNO Vide
MessaggioTitolo: Re: INSALATA SEDANO E TONNO INSALATA SEDANO E TONNO EmptyGio Mag 27, 2010 4:54 pm

Uh interessaaaaante :BeLla:

L'accostamento maionese yogurt è fantastico...

...la proverò di sicuro ed è pure una ricetta dietetica! :happymonk:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




INSALATA SEDANO E TONNO Vide
MessaggioTitolo: Re: INSALATA SEDANO E TONNO INSALATA SEDANO E TONNO Empty

Torna in alto Andare in basso

INSALATA SEDANO E TONNO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-