Pazze per il Bento!
Il forum di riferimento per tutte le appassionate di Bento!
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34  Seguente
AutoreMessaggio
MaiShiranui
Bento Set Complete :)

Numero di messaggi : 1313
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mar 29, 2012 4:17 pm

Dys grazie!

Mi sono scordata di scrivere cosa c'è nel panino: hummus di ceci (ho finalmente provato a farlo... che buono!) con gomasio al posto del tahin e fettine di salame fatto da mio zio
Tornare in alto Andare in basso
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Localizzazione : Napoli

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mar 29, 2012 4:44 pm

Ogni volta che guardo i tuoi post muoio di fame :gnamgnam:
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mar 29, 2012 5:16 pm

Quella tavola è bellissima!
Io non sono ancora riuscita a preparare un bel niente....ma conto di farlo al più presto!
Inutile ripeterti che i tuoi bento mi piacciono troppo...............................
Invece, sono bravissima a fare l'hummus (ed anche a mangiarlo :hihi: )
Lo adoro!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mar 29, 2012 6:16 pm

ragazze ma l'hummus cos'è? :shy:
Onigiri
Bento
Bento

Numero di messaggi : 722
Localizzazione : Legnano (Mi)

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mar 29, 2012 7:20 pm

quante cose buone!!!!!!
MaiShiranui

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mar 29, 2012 10:02 pm

Grazie grazie a tutte!
Wasabi non preoccuparti, appena fai il pane fammi sapere però :)

Karin si tratta di un piatto arabo, in pratica una salsa a base di ceci e tahin (pasta di sesamo); quest'ultimo io non lo avevo ed ho usato il gomasio, composto di semi di sesamo e sale marino (che adoro tra l'altro); poi ci va anche limone, olio, un po' di paprika, aglio (che non ho usato per farlo più leggero). Ho usato i ceci bio in scatola ed il minipimer, ci sono voluti meno di 5 minuti e vale la pena, anche perché ieri ho fatto dell'ottimo pane in casa che è stato finito oggi a suon di hummus :D
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Localizzazione : Bassano del Grappa

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Ven Mar 30, 2012 7:37 am

:sbillucc: Adoro il pane,ogni volta che vedo i tuoi bento mi sazio virtualmente,così evito di ingrassare :Ma_Dai:
Adorabile quel tripudio di fragole e mi hai fatto venir voglia di muffin,da quanto non ne faccio uno. :shopping:
MaiShiranui

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Ven Mar 30, 2012 7:59 am

Emily :) finalmente ho trovato delle fragole buonissime, sono sempre un po' titubante nel comprare frutta e verdura quando non è stagione (pomodori a parte), e circa un paio di settimane fa avevo preso delle fragole che si erano infatti rivelate insipide (ecco perché ci ho fatto i pancakes che vedete nel brunch :=_=: )

Il pane è venuto buonissimo, anche il giorno dopo aveva una consistenza supersoffice; i muffin (in versione light, senza burro e uova, tanto vengono bene lo stesso) li faccio abbastanza spesso alternati a dolci e biscotti, così evito di comprare i biscotti per la colazione ;)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Ven Mar 30, 2012 9:20 am

quante belle cose si imparano in questo forum :happymonk:
grazie della spiegazione! ^_^
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Dom Apr 01, 2012 6:23 am

Mai!
Quando prepari l'hummus, ricordati di togliere le pellicola che hanno i ceci ^-^
Lo rende più leggero e cremoso.
Per l'aglio...puoi usare anche quello in polvere...così lo puoi dosare perfettamente!
Basta anche una punta...
HoneyChan
Bento
Bento

Numero di messaggi : 896
Localizzazione : pavia

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Dom Apr 01, 2012 10:22 am

Una carrellata di delizie!
Adoro l'hummus; infatti un mio amico israeliano me ne prepara sempre un po' quando organizziamo delle cene di gruppo, tanto è nota la mia passione per questa salsa. :sonno:
MaiShiranui

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Apr 02, 2012 10:15 am

Wasabi: a me è piaciuto anche così, e non mi piace molto l'aglio in polvere, finirei per non usarlo mai :( Però grazie per il consiglio!

Honey l'hummus che fa il tuo amico sarà sicuramente eccezionale *_*

Ultima creazione! Kinpira di carote con sesamo, crackers gusto pizzaiola al farro, pomodorini, germogli di fagiolo mungo con gomasio, frittata al forno con farina di ceci, zucchine e germogli di ravanello. Quest'ultima l'ho preparata nella speranza di riuscire a mangiare, almeno così, i germogli di ravanello, proprio non mi piacciono :( Se avete consigli sono bene accetti!
Infine fettine di banana e biscotto homemade con avena e gocce di cioccolato
chiaran
Side Dish
Side Dish

Numero di messaggi : 540
Localizzazione : bergamo

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Apr 02, 2012 11:29 am

quelle carote hanno un aspetto invitantissimo!!e poi adoro la farina di ceci!!
babamon
Bento
Bento

Numero di messaggi : 931
Localizzazione : Genova

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Apr 02, 2012 12:27 pm

Farina di ceci... :yummy: farinata, panissa, panelle :yummy: BASTA, cambio galleria :Mio_DiO:
MaiShiranui

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Lun Apr 02, 2012 1:01 pm

Uuuuh le panelle che buone *__*

Grazie ragazze ^^ L'ho mangiata anche io la frittatina ed era molto buona, ed essendo cotta al forno senza grassi risulta anche piuttosto leggera sorriso
EmilyJane

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 04, 2012 9:05 am

Slurp! Ma cos'è (o cosa sono) la kinpira di carote? :inDeciSo:
I germogli di ravanello non piacciono nemmeno a me, l'unico consiglio che ho è di irrorarli con tanto tanto tanto limone. :Ma_Dai: Sono riuscita a mangiare quelli di senape e di crescione in questo modo.
Ma tu hai il germogliatore o li fai nei barattolini? Perchè io uso i barattoli però alcune prove sono state infruttuose(rucola,grano saraceno,fagioli neri ma forse questi ultimi non sono nemmeno adatti :PerPleSso: ). Consigli?
MaiShiranui

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 04, 2012 9:42 am

Allora, non so se il mio sia il procedimento originale, ma faccio così: metto le carote in un padellino con un filino d'olio di semi (se di sesamo meglio), poco dopo aggiungo un poco di salsa di soia, a piacere aceto di riso e sesamo. Lascio cuocere poco perché personalmente non amo le carote molto cotte, anzi in realtà sin da piccola adoravo sgranocchiarle crude!

Io ho preso il germogliatore, ho il pollice nero e nemmeno ho provato in barattolo perché sapevo sarebbe stato fallimentare :=_=:
A me i germogli di senape non piacciono, ma il moroso li adora, perciò glieli preparo volentieri ;) Per il ravanello invece proverò come dici tu, grazie!
La rucola, così come il lino, è mucillaginosa, ed ha un grado di difficoltà maggiore rispetto ad altri semi, credo dipenda da quello... Ma dove hai trovato il grano saraceno? O hai usato quello che si mangia? (tra parentesi, ho provato a cucinarlo e non mi è piaciuto molto... Al moroso però sì, e visto che ne ho ancora due porzioni devo capire come cucinarlo per renderlo più emh... appetibile)
EmilyJane

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Apr 05, 2012 7:56 am

MaiShiranui ha scritto:
Ma dove hai trovato il grano saraceno? O hai usato quello che si mangia? (tra parentesi, ho provato a cucinarlo e non mi è piaciuto molto... Al moroso però sì, e visto che ne ho ancora due porzioni devo capire come cucinarlo per renderlo più emh... appetibile)
Grazie delle info,infatti i semi di rucola si appiccicavano alla garza e l'acqua non scolava più fuori. :goc:
Il grano saraceno non fa impazzire nemmeno me, magari provalo sotto forma di polpette o sformato con l'aggiunta quindi di verdure e besciamella (io veg) e pangrattato.
Comunque l'avevo trovato nelle classiche bustine per germogli, ma aveva la corticola (o come caspita si chiama) quindi non è spuntato proprio un bel nulla,avrei potuto aspettare per settimane senza veder risultati. :sigh:
MaiShiranui

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Sab Apr 07, 2012 12:55 pm

Mmmm al mio Naturasì non c'è, però se tanto mi dici che non funziona nemmeno provo a cercarlo!
Ieri sera ho fatto il bulgur (buono!) ma ne è avanzato un po' scondito, quindi ricordandomi il tuo suggerimento per il saraceno per il brunch l'ho riciclato mescolandolo a broccolo, spinaci, un poco di parmigiano, latte e sopra pangrattato e fiocchi di farro. Ieri al moroso non è piaciuto, ma questa versione sì, perciò proverò anche con il grano prossimamente :;):
EmilyJane

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Sab Apr 07, 2012 1:46 pm

MaiShiranui ha scritto:
Mmmm al mio Naturasì non c'è, però se tanto mi dici che non funziona nemmeno provo a cercarlo!
Ieri sera ho fatto il bulgur (buono!) ma ne è avanzato un po' scondito, quindi ricordandomi il tuo suggerimento per il saraceno per il brunch l'ho riciclato mescolandolo a broccolo, spinaci, un poco di parmigiano, latte e sopra pangrattato e fiocchi di farro. Ieri al moroso non è piaciuto, ma questa versione sì, perciò proverò anche con il grano prossimamente :;):
Bene! :happymonk:
MaiShiranui

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 18, 2012 8:37 am

Sapendo che per il mio amore sarebbe stata una luuunga giornata in ufficio ho pensato di coccolarlo con tante cose buone: pane al sesamo, salsicce di cinghiale, pomodoro cuore di bue, edamame con sesamo, radice di loto alla salsa di soia, olive. E come side dish kiwi e rotolini di pantramezzino e marmellata di fichi :Ammore:

Ancora tanto verde! Dall'alto "rapi del lago" (dei broccoletti coltivati nei pressi del Trasimeno che mia mamma mi prepara e congela a pallette) cucinati con olio ed aglio, paninetto homemade con rapi e salame, ravioli ricotta e spinaci conditi con salsina zucchina, basilico e arachidi... Ci avevo condito il tacchino mangiato a cena, e quello che è avanzato l'ho usato per la pasta ;) Come dessert banana a rondelle, pezzetti di cioccolato, noccioline e pochissimo (anche perché è quasi finito) sciroppo d'acero

Bento per due, dovevo fermarmi tutto il giorno in redazione! pomodorini, funghi spadellati, frittata cotta in forno e arrotolata con panna acida, grano saraceno e farro con broccolo e zucchina... Sono praticamente tutti avanzi che ho riciclato! Infine, banana e dolce al pandan che ho fatto io ma non mi è piaciuto molto... L'aroma di pandan è troppo forte per me :(
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 4325

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 18, 2012 8:43 am

Non so neanche cosa commentare, troppa roba buona vedo *______*

Siete amanti della cartoleria e agende? Unitevi a noi Cartopazze su FB! ♥
http://dysmally.blogspot.it/
EmilyJane

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 18, 2012 8:48 am

Una vera miniera di bento! :sbillucc:
Olive,funghi... slurp. :yummy:
Non ho mai assaggiato la radice di loto,chissà che gusto avrà?
Simosimo
Rice Mold
Rice Mold

Numero di messaggi : 284
Localizzazione : Seregno

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 18, 2012 8:49 am

Anche per me sarà una luuuuuunga giornata in ufficio... quando passo a prendere il bentino?? :;):

Che uomo fortunato!
babamon
Bento
Bento

Numero di messaggi : 931
Localizzazione : Genova

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Apr 18, 2012 9:02 am

:sbillucc: ehhhhhhhhhhhhhhhhhh cosa mi si è apertaaaa!!!!!!! una gigantografia ricca di bontà
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto
Pagina 31 di 34Andare alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-