Pazze per il Bento!
Il forum di riferimento per tutte le appassionate di Bento!
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 34  Seguente
AutoreMessaggio
PoisonStrawberry
Bento Set Complete :)

Numero di messaggi : 1485
Localizzazione : milano

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Mag 12, 2010 10:02 pm

buono il bentino *__*
Tornare in alto Andare in basso
MaiShiranui

Numero di messaggi : 1313
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Mag 12, 2010 10:07 pm

Non dirmelo, mi sarei scofanata quegli arancini :desperate:
Ma siccome mi sono già pappata la pizza (del solito locale ovviamente) non mi pareva il caso >.>
Doo
Egg Mold
Egg Mold

Numero di messaggi : 220
Localizzazione : Sestu (Cagliari)

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Mag 12, 2010 10:10 pm

Wasabi ha scritto:
MaiShiranui
Buongiorno! Carinissimo ed appetitoso anche questo bento!
Dato che qui si trova ben(to) poco, dovresti fare la spesa anche per noi e confezionare pacchetti da inviarci!
Secondo me, se ti proponi, diventi ricca!!!!
Hai gia' una cliente: io!!!

:regalo:

quoto alla grande...io voglio assolutamente quella caramella anguriosa! :yummy: e tutte quelle confezioncine di biscottini e crackers...qui non si trova nulla! anche io sarò una acquirente sicura! :kiss:
MaiShiranui

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Mer Mag 12, 2010 10:29 pm

Ahahaahhaha ok :D Non so quando, ma appena riesco ad andare di nuovo in Sarpi ve lo dico ;)

Spero che sia il più presto possibile, ho scoperto di amare follemente i mochi al cioccolato e sono (li ho) finiti :(
Bea-Chan
Side Dish
Side Dish

Numero di messaggi : 583
Localizzazione : Reggio Emilia

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 5:13 am

é proprio un pasto completo! Ma il mochi che sapore ha?? :inDeciSo:
lisetta
Side Dish
Side Dish

Numero di messaggi : 478
Localizzazione : Losanna, svizzera

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 5:41 am

aranciniiiiiiiiiiiii!!!! non mi dimenticherò mai quando li ho mangiato in sicilia!!! cavoli, qui da me al nord (svizzera francese) non sanno cosa sono!! in più non ho trovato ancora una trattoria italiana che ne fa.... ufff!!! fame fame fame fame di arancini! :sbillucc:
Wasabi

Numero di messaggi : 2262
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 7:18 am

Ciao!
Tu mi fai venire sempre fame alle 9 del mattino!
Che bento carino anche oggi!
Gli arancini devono essere deliziosi!
Il mochi lo fai tu o li compri gia' confezionati?
Su cooking with dog c'e' la ricetta....ma non l'ho mai provata
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Localizzazione : Arezzo

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 7:57 am

:Q___________________
http://www.moshimonsters.com/monsters
Doo
Egg Mold
Egg Mold

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 9:33 am

Mmm quegli arancini sembrano deliziosi! E quel mochi sarei proprio curiosa di assaggiarli...prenotato oltre all'angurietta caramellosa nel pacco che ci spedirai!! :;):
Wasabi

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 9:49 am

sì sì!!!

:puccacoocking:
Wasabi

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 9:53 am

...dimenticavo di domandarti: come mai hai passato il composto degli arancini al micro prima di farli dorare in padella? Il ripieno resta crudo diversamente?
^-^
sorriso
Doo
Egg Mold
Egg Mold

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 10:16 am

...mmm secondo me perché cuociono più in fretta.. Ma aspettiamo che risponda la cuoca! :=_=:
nivis

Numero di messaggi : 1237
Localizzazione : Monza

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 10:53 am

Esatto, normalmente andrebbero fritti in abbondante olio. COme ha fatto lei è riscita a cuocerli e poi li ha scottati nella padella con poco olio per fare la crosticina. Ottima idea per cucinare degli arancini monoporzione :happymonk:
http://yuki75.livejournal.com
Doo
Egg Mold
Egg Mold

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 3:00 pm

Anche io prediligo la cottura dei cibi al forno o in padella..meglio evitare le fritture! E le cose vengono buone uguale! :;):
Nanami
Egg Mold
Egg Mold

Numero di messaggi : 159
Localizzazione : Azeroth

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 3:09 pm

Doo ha scritto:
Anche io prediligo la cottura dei cibi al forno o in padella..meglio evitare le fritture! E le cose vengono buone uguale! :;):

:shy: Veramente io friggo tutto col burro :@_@:
Sayuri86
Animal Pic
Animal Pic

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Ferrara

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 3:48 pm

Ciao Mai!

Complimenti per i tuoi bento,mi piacciono un sacco :sbillucc:

Ma davvero l'arborio va bene per gli onigiri?? Io ieri ho usato il parboiled per fare il mio primo "bento" e infatti ho fatto una faticaccia..l'arborio in casa ce lo dovrei avere,quindi si compatta bene come il sushi rice?

Se è così devo provare subito sorriso
Doo
Egg Mold
Egg Mold

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 4:24 pm

Noooooo io no...col burro poi mai provato...non vado d'accordo col burro! Non friggo mai..preferisco il forno...se no sarei 10chili in più!! :;): e ci metterei giorni a digerire!!
lady maryann
Bento
Bento

Numero di messaggi : 700
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 5:05 pm

Belliiiiiiiiiniiiiiiiiii!!! :Ammore:
MaiShiranui

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 9:25 pm

Grazie, quante risposte! Sono felice che il bento di oggi vi sia piaciuto... Quegli arancini in effetti avevano un profumo pazzesco, me li sarei fagocitati subito :=_=:

Ho scelto di passarli prima nel microonde in modo da iniziare già una cottura della crosta, così da averli già quasi cotti ed evitare che l'olio penetrasse troppo, di conseguenza erano più leggeri... Faccio così anche con molti altri cibi, ad esempio per cucinare le patate è un'ottima tecnica (e si dimezza il tempo di cottura in questo caso)

@Sayuri: in casa avevo solo l'arborio ma volevo fare gli onigiri, quindi ho provato a cercare in internet e ho visto che va bene lo stesso... Comunque era anche un riso di qualità, perché ho usato il Gallo, ho notato che con il riso di sottomarca mi veniva uno schifo qualunque cosa (memorabile un riso alla cantonese che faceva davvero pena). Comunque ho seguito i consigli trovati qua nella sezione "riso e onigiri"!

@Bea: Umh, è difficile descriverli :inDeciSo: Sono particolari, dolci ma non troppo, di certo però non potrei mangiarne più di uno... Questi erano i più semplici, ripieni di anko, ma ce ne sono anche di particolare come quelli ricoperti di sesamo, o quelli con il cioccolato fuori (che io amo!), o anche di vari gusti... La prossima volta proverò nuove versioni!
Comunque non li ho fatti io, per ora mi cimento in dorayaki e penso che sto week end sarà la volta delle crepes con azuki ;)
Sayuri86
Animal Pic
Animal Pic

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Ferrara

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 10:00 pm

Ok,grazie :)

Il riso Gallo è ottimo si,ora in casa ho appunto le sottomarche -_- vabbè proverò con quelle,se proprio me la vedo male investirò qualcosa in più e punto sul riso Gallo
MaiShiranui

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Gio Mag 13, 2010 10:03 pm

Beh anche con quelle magari può andare bene poi, non è detta!!! Il mio credo fosse quello del fior di spesa, ma non ci giurerei! Comunque prendo moltissime cose non di marca, e generalmente mi trovo bene... E ovviamente quello l'ho preso perché l'ho trovato in offerta >.>
Wasabi

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Ven Mag 14, 2010 8:10 am

Ma oggi non ci hai cucinato niente??? Nooo!!!
^-^
sorriso

Ottima tecnica quella del microonde!
Io ne ho una bellissimo e molto grande....solo che, in effetti non lo so usare! Ha tanti programmi preimpostati ed uso solo quelli (poco comunque!). Scaldo di solito le pietanze oppure i liquidi! Invece mi piacerebbe saperelo usare meglio. Ho perso il libretto delle istruzioni :desperate:
Per qunto concerne la cucina povera di grassi...io concordo pienamente! Esser magri o grassi non importa: è bene mangiare comunque sano. Mangio fritti molto molto raramente (mai fritto con il burro....solo a leggere la frase ho preso 5 kg!) e preferisco cotture con pochissimo olio (meglio poco e sempre a crudo), al forno o padella. Domandatemi quanto riso bollito con verdure ho mangiato in vita mia!!!
Ecco perchè i tuoi bentini, Mai, fanno venire un languorino.....
Doo
Egg Mold
Egg Mold

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Ven Mag 14, 2010 9:33 am

Wasabi ha scritto:
Ma oggi non ci hai cucinato niente??? Nooo!!!
^-^
sorriso

Ottima tecnica quella del microonde!
Io ne ho una bellissimo e molto grande....solo che, in effetti non lo so usare! Ha tanti programmi preimpostati ed uso solo quelli (poco comunque!). Scaldo di solito le pietanze oppure i liquidi! Invece mi piacerebbe saperelo usare meglio. Ho perso il libretto delle istruzioni :desperate:
Per qunto concerne la cucina povera di grassi...io concordo pienamente! Esser magri o grassi non importa: è bene mangiare comunque sano. Mangio fritti molto molto raramente (mai fritto con il burro....solo a leggere la frase ho preso 5 kg!) e preferisco cotture con pochissimo olio (meglio poco e sempre a crudo), al forno o padella. Domandatemi quanto riso bollito con verdure ho mangiato in vita mia!!!
Ecco perchè i tuoi bentini, Mai, fanno venire un languorino.....

concordo in pieno Wasabi! dal non amare le fritture...al riso...alle verdure..al cercar di mangiar sano...e ai chili presi solo x guardare ste meraviglie! :Ammore: :D:
sono una super golosa! :RamEn:
Doo
Egg Mold
Egg Mold

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Ven Mag 14, 2010 9:36 am

Wasabi: che forno a microonde hai? io un LG di ultima generazione...con ricettario e istruzioni..se fosse lo stesso posso aiutarti mandandotelo scannerizzato..io ho provato ad es il risotto allo zafferano ed è ottimo...ovviamente con pochissimi grassi! :;):
anche io lo usavo solo x riscaldare x lo più ma da quando ho questo mi sto cimentando anche con la cottura!
MaiShiranui

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^ Ven Mag 14, 2010 9:52 am

No Wasa ieri non ho bentato, ho avuto una giornta di lavoro piuttosto piena ;_;

Mmmm quando sono venuta a vivere nella mia attuale casa (in affitto) mi sono ritrovata con una lavatrice di cui ignoravo le funzioni, ho mandato una mail alla rex e mi hanno mandato, carinissimi, il ciclostilato del libretto per posta! Prova a contattare l'azienda, forse ti mandano un nuovo libretto :;):

Ps: grazie dei complimenti! ^^
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^

Mai goes to bento >.> Bento di coppia pag. 39 ^^

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto
Pagina 4 di 34Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 34  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-