Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

pasticci culinari di baby

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
baby
Animal Pic
Animal Pic
baby

Numero di messaggi : 30
Età : 42
Localizzazione : Ponte Buggianese, Pistoia
Data d'iscrizione : 31.03.10

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMer Apr 14, 2010 5:05 pm

Dopo aver aperto la gallery nella collection eccomi anche di qua per mostrare i primi onigiri che ho provato a fare ieri sera per cena. La forma sicuramente è perfetta perchè li ho fatti con il rice mold :GomItO: devo migliorare un po' sulla consistenza. In foto forse non si vede ma quello in primo piano ha iniziato lentamente a sfaldarsi si sono aperti mentre li mangiavamo.
Comunque erano buoni e son piaciuti anche al marito scettico che stamani appena sveglio mi ha chiesto "quando me le rifai quelle palline di riso?" :WWW:

pasticci culinari di baby Onigir10

Prima di buttarmi nell'impresa mi sono spulciata i post sull'argomento e ho preso consigli un po' qua e là e, come dicevo, hanno avuto solo qualche problema di tenuta post-morso.

Li ho farciti con:
-tonno e maionese
-gamberetti e salsa rosa
-wurstel e cipolline agrodolci tutto tritato
-tacchino alla piastra sminuzzato e pasticciato con maionese e cetriolini

Avevo preparato anche del salmone arrostito ma non ho saputo regolarmi con la quantità di riso e non sono riuscita ad usarlo. Ho comunque fatto una bella cenetta, non erano piccoli e il riso riempe molto.
Non sono molto decorati perchè dopo aver assaggiato il primo ho scoperto che l'alga nori per me ha un sapore (e un odore) troppo forte, al marito invece piace quindi i suoi hanno almeno la striscetta classica.

Per ora è tutto! Alla prossima...
ciao ciao

P.S: Ooooopsssss.... post lunghissimo anche qui!!! Scusate! :goc:
Torna in alto Andare in basso
momochan
Bento
Bento
momochan

Numero di messaggi : 785
Età : 35
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 03.02.10

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMer Apr 14, 2010 5:16 pm

molto carini!!! e gli ultimi 2 ripieni li devo provare mi hai dato l'ispirazione sorriso
Torna in alto Andare in basso
Bea-Chan
Side Dish
Side Dish
Bea-Chan

Numero di messaggi : 583
Età : 28
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.04.10

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMer Apr 14, 2010 5:19 pm

Che belli! sorriso
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMer Apr 14, 2010 5:35 pm

complimenti!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
baby
Animal Pic
Animal Pic
baby

Numero di messaggi : 30
Età : 42
Localizzazione : Ponte Buggianese, Pistoia
Data d'iscrizione : 31.03.10

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyGio Apr 15, 2010 3:15 pm

Grazie! sorriso
Torna in alto Andare in basso
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyVen Apr 16, 2010 4:05 pm

Onigiri :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
baby
Animal Pic
Animal Pic
baby

Numero di messaggi : 30
Età : 42
Localizzazione : Ponte Buggianese, Pistoia
Data d'iscrizione : 31.03.10

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMar Apr 26, 2011 3:38 pm

Ciao..... da quanto tempo non apsso a far visita sul forum..... ogni tanto mi connetto e poi mi metto a fare altre cose e non ho più tempo per leggere....

Comunque, complice un giorno di ferie e un po' di sole oggi mi è venuto in mente di preparare un bentino da mangiare in giardino (la rima non era voluta!!!!) insieme a Pedro, il cane.

In effetti questo è il primo bento che preparo e si vede, mi sono divertita molto a farlo (ma anche a mangiarlo :=_=: ) solo che riguardando le immagini noto che è molto monocromatico e poco fantasioso... migliorerò! :WWW:

Ah... anche le foto non sono il massimo... le ho fatte con il telefono, il marito mi ha rubato la macchina fotografica! :=_=:

pasticci culinari di baby Immag011

Questo è il piano superiore con dei tramezzini tonno e maionese (il mio spuntino preferito), un uovo a forma di orsetto che ha avuto un incidente durante la bollitura.... un pomodorino con un pic panda e nella vaschettina a tulipano c'è la maionese (giusto giusto per dare quel tocco in più di grasso che mancava al tramezzino! :=>=: )

pasticci culinari di baby Immag012

Piano inferiore con un onigiri sempre tonno e maionese (viva la fantasia), un onigiri passato alla piastra con la salsa di soia e un altro ovetto che però non ho mangiato, l'ho messo solo perchè ormai l'avevo preparato. Dopo il primo tentativo andato male ci ho riprovato e anche questo è stato un po' un disastro.

pasticci culinari di baby Immag013
Per portarlo da casa al gazebo ho anche voluto metterlo nel suo sacchettino!!!

pasticci culinari di baby Immag014
"Bento" lunch del lombrico nero! :;):

Spero vada bene la dimensione delle immagini.
Torna in alto Andare in basso
uramaki
Side Dish
Side Dish
uramaki

Numero di messaggi : 466
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 01.03.09

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMar Apr 26, 2011 3:42 pm

Mi hai fatto venire voglia di tramezzini,che bel bentino ricco di cose buone! (^_^)

...il tuo cagnolino è un ammmmmooooreee :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Caroline
Bento
Bento
Caroline

Numero di messaggi : 933
Età : 38
Localizzazione : Siracusa
Data d'iscrizione : 01.03.11

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMar Apr 26, 2011 5:04 pm

Che carino il tuo cagnolino!!! Sono davvero belli i tuoi onigiri!!!
Torna in alto Andare in basso
Keiko
Side Dish
Side Dish
Keiko

Numero di messaggi : 568
Età : 33
Localizzazione : Soverato (CZ)
Data d'iscrizione : 14.10.10

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMar Apr 26, 2011 5:36 pm

Quegli onigiri hanno un aspetto delizioso!! Carino anche il bentino :) brava baby!
Torna in alto Andare in basso
baby
Animal Pic
Animal Pic
baby

Numero di messaggi : 30
Età : 42
Localizzazione : Ponte Buggianese, Pistoia
Data d'iscrizione : 31.03.10

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMar Apr 26, 2011 6:19 pm

Grazie! Siete molto gentili. Anche Pedro ringrazia del complimento. sorriso
Torna in alto Andare in basso
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMar Apr 26, 2011 7:36 pm

Ottimo primo tentativo di onigiri..ti rubo anche le idee del ripieno XD e il bentino..fantastico e appetitoso :D
Torna in alto Andare in basso
chiaran
Side Dish
Side Dish
chiaran

Numero di messaggi : 540
Età : 35
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 28.03.11

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMer Apr 27, 2011 11:14 am

bentino carinissimo! anche gli onigiri sono belli, soprattutto i ripieni :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
MoonLight-san
Bento
Bento
MoonLight-san

Numero di messaggi : 762
Età : 35
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 02.03.11

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMer Apr 27, 2011 12:23 pm

Wow!!! Che ripieni fantastici che hai usato per i tuoi onigiri!!!
Bello il pranzetto nell'urara blu :sbillucc:
Inoltre da non dimenticarsi il tuo stupendo cagnolino! :Ammore:
Brava ^^
Torna in alto Andare in basso
Isha
Side Dish
Side Dish
Isha

Numero di messaggi : 387
Età : 42
Localizzazione : Catanzaro
Data d'iscrizione : 02.02.11

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyGio Apr 28, 2011 8:34 pm

Ma che meraviglie ^^
e che dire...adoro il tuo meraviglioso lombrico nero :;):
Torna in alto Andare in basso
niky_la_bi
Animal Pic
Animal Pic
niky_la_bi

Numero di messaggi : 143
Età : 46
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 16.12.10

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyVen Apr 29, 2011 1:44 pm

adorabile pedro :Ammore:
i bento molto carini!
Torna in alto Andare in basso
lisetta
Side Dish
Side Dish
lisetta

Numero di messaggi : 478
Età : 35
Localizzazione : Losanna, svizzera
Data d'iscrizione : 20.04.10

pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby EmptyMer Mag 04, 2011 3:25 pm

:Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




pasticci culinari di baby Vide
MessaggioTitolo: Re: pasticci culinari di baby pasticci culinari di baby Empty

Torna in alto Andare in basso

pasticci culinari di baby

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-