Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cucina e diabete

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMer Nov 14, 2007 3:50 pm

Mamma è nera...il doc le ha trovato un livello altino di diabete e ora non sa da che parte farsi col mangiare e i condimenti.
Sapete consigliarmi qualcosa di giappico per supplire? Credo che quel tipo di cucina sia molto più sana della nostra... :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
Ospite
Ospite



Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMer Nov 14, 2007 3:54 pm

forse vuoi dire di glicemia.
il diabete e' una malattia... non si produce insulina a sufficienza.
comunque e' lo zucchero nel sangue
quindi e' difficile. in teoria deve evitare anche il pane e la pasta. .dipende che vuol dire unpo' alto.
Torna in alto Andare in basso
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMer Nov 14, 2007 3:59 pm

Non alivelli preoccupanti però da tenere in considerazioni.
Il doc gli ha detto di manguare poco di pasta o pane..quindi credo che un 50 grammi se li possa permettere..
Il fatto è che si strafoga di dolci Grrr :incazzoso:
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
Ospite
Ospite



Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMer Nov 14, 2007 4:03 pm

deve evitare proprio gli zuccheri semplici. il saccarosio prima di tutto
deve farlo, altrimenti potrebbe venirle davvero il diabete
i cereali comunque non vanno bene, nn e' come una intolleranza che puo' ovviare ocn altri cereali.
attenzione anche a riso, patate e legumi.

in pratica vale sempre la solita cosa. mangiare verdure ricche di fibra. che noia. :Triste:
Torna in alto Andare in basso
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMer Nov 14, 2007 4:05 pm

se non sbaglio ci sono delle linee di alimenti a basso contenuto di zuccheri proprio per chi ha questo problema.
però se non è lei la prima a metterci la buona volontà non saprei... mi sa che i dolci andranno ridotti drasticamente e se ne deve fare una ragione.

ho trovato un sito interessante anche se immagino ce ne siano migliaia

http://www.ildiabeteoggi.it/dieta/00-dieta.htm
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMer Nov 14, 2007 4:29 pm

Asshie lily :arigato:
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMer Nov 14, 2007 11:33 pm

Bè, non fatene una tragedia... la glicemia un po' alta non è la fine del mondo!!! Mia madre ha il diabete da 10 anni, si prende la sua pastiglia prima dei pasti, è importante che faccia movimento (una passeggiata di almeno 30 min al giorno) e mangiare bilanciato.
Se mangia la pasta a pranzo va evitata a cena, insieme a patate e affini. Pochi dolci, ma ogni tanto qualcosina ci sta.

Insomma, non è mica la fine del mondo! :)
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyGio Nov 15, 2007 7:49 am

:GrrGGGRRRR: E' vero, ma a sentire lei sembra che le abbiano dato una coltellata alle spalle...
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
Ospite
Ospite



Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyGio Nov 15, 2007 8:33 am

«AkirA»™ ha scritto:
:GrrGGGRRRR: E' vero, ma a sentire lei sembra che le abbiano dato una coltellata alle spalle...

e' l'imprevisto dai... si deve abituare all'idea.
Torna in alto Andare in basso
«AkirA»™
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
«AkirA»™

Numero di messaggi : 2645
Età : 44
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 19.10.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyGio Nov 15, 2007 11:06 am

Bah..almeno faccio un pò di dieta anche io.. :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://www.moshimonsters.com/monsters
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyLun Nov 19, 2007 11:00 am

«AkirA»™ ha scritto:
:GrrGGGRRRR: E' vero, ma a sentire lei sembra che le abbiano dato una coltellata alle spalle...

Scusa Akira, mi ero persa la risposta...

Sì, capisco, mia madre all'epoca ha fatto scenata a non finire! E' questione di abitudine come dice Vally e soprattutto di allontanarsi da medici e ospedale!
Suppongo l'abbiano mandato al reparto di Diabetologia, vero? Ecco, tutti quei medici dovrebbero fare un corso di Psicologia prima di tutto!!! Terrorizzano letteralmente i pazienti prospettando le malattie più gravi e gli interventi più cruenti al mondo nel caso in cui non si segua rigidamente la linea impartita...!
Mia madre è andata alle riunioni e ai ritrovi per un paio di mesi, poi ha deciso che le facevano venire l'angoscia e non s'è più fatta vedere! Si controlla il diabete una volta ogni tanto e vive bene, senza pensare alle "terribili conseguenze" che nessuno di noi ha visto!!! :D

Lasciale un po' di tempo e tienila sù di morale!!!
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyLun Nov 19, 2007 9:45 pm

Non so se lo sai, ma forse sì, esistono dei dolcificanti che permettono di preparare dolci in casa, senza l'uso dello zucchero normale, ovviamente.
Non li ho mai usati, non garantisco sulla riuscita, ma, come esistono tanti prodotti con dolcificanti ottimi, penso che i dolci vengano bene.
Ovvio che il dolcificante non sia proprio sanissimo, ma ogni tanto si può usare.
Torna in alto Andare in basso
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyLun Nov 19, 2007 10:46 pm

Sulla riuscita garantisco io!

E' usanza in questa casa fare i dolci coi dolcificanti! ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Ospite
Ospite



Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMar Nov 20, 2007 8:14 am

io ho provato a fare la torta lievitata, e mi e' venuta durissima. comunque non risolve il problema, perche' anche se lo fai col dolcificante c'e' sempre la farina che e' amido, che e0' zucchero.
attenzione, mi raccomado.
Torna in alto Andare in basso
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMar Nov 20, 2007 8:48 am

Sì, bè Vally... se quel giorno la mamma di Akira mangia una fetta di torta (non tutta la torta!!!!!) magari evita la pasta o le patate o il pane....

insomma, i principi primi di qualsiasi dieta!!! :D
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Ospite
Ospite



Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMar Nov 20, 2007 9:05 am

Janis7385 ha scritto:
Sì, bè Vally... se quel giorno la mamma di Akira mangia una fetta di torta (non tutta la torta!!!!!) magari evita la pasta o le patate o il pane....

insomma, i principi primi di qualsiasi dieta!!! :D

beh io non sono una dietista, ma non farei una cosa cosi', approssimativa.
qua non si parla di ingrassare.
non voglio far venire il panico a nessuno, ma se poi le viene veramente il diabete che si fa?
Torna in alto Andare in basso
Janis7385
Rice Mold
Rice Mold
Janis7385

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 27.09.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMar Nov 20, 2007 12:31 pm

Certo, hai ragione, ci vuole molta attenzione.
Sto solo dicendo di non esagerare.
Sicuramente il medico le ha indicato un dietologo da consultare e delle misure da prendere perciò pensavo fosse bene anche non essere troppo drastici, almeno qui.

E' ovvio che il diabete è una brutta compagnia.
Sto solo cercando di far capire ad Akira che non è la fine del mondo.

E comunque, perdonami l'esempio Akira, se nella peggiore delle ipotesi dovesse venirle il diabete (che sinceramente mi pare molto strano le venga se mangia una torta e un po' di pasta, no?! Credo dipenda da altro...!), essendo sua madre adulta le può venire solo quello di tipo B, il che non significa punture di insulina e super controlli ogni giorno... bensì una pastiglia prima dei pasti e dieta controllata e meno libertina.

Comunque non voglio farne una questione qui, anche perchè stiamo parlando tramite supposizioni e c. E comunque tutte ci auguriamo che sia solo un piccolo scompeso passeggero, sei d'accorso Vally? :)
Torna in alto Andare in basso
http://enjoyourlife.iobloggo.com/
Ospite
Ospite



Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMar Nov 20, 2007 12:50 pm

Janis7385 ha scritto:
Certo, hai ragione, ci vuole molta attenzione.
Sto solo dicendo di non esagerare.
Sicuramente il medico le ha indicato un dietologo da consultare e delle misure da prendere perciò pensavo fosse bene anche non essere troppo drastici, almeno qui.

E' ovvio che il diabete è una brutta compagnia.
Sto solo cercando di far capire ad Akira che non è la fine del mondo.

E comunque, perdonami l'esempio Akira, se nella peggiore delle ipotesi dovesse venirle il diabete (che sinceramente mi pare molto strano le venga se mangia una torta e un po' di pasta, no?! Credo dipenda da altro...!), essendo sua madre adulta le può venire solo quello di tipo B, il che non significa punture di insulina e super controlli ogni giorno... bensì una pastiglia prima dei pasti e dieta controllata e meno libertina.

Comunque non voglio farne una questione qui, anche perchè stiamo parlando tramite supposizioni e c. E comunque tutte ci auguriamo che sia solo un piccolo scompeso passeggero, sei d'accorso Vally? :)

si sono d'accordo, comppletamente!!!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMer Nov 21, 2007 9:06 am

Janis7385 ha scritto:
Certo, hai ragione, ci vuole molta attenzione.
Sto solo dicendo di non esagerare.
Sicuramente il medico le ha indicato un dietologo da consultare e delle misure da prendere perciò pensavo fosse bene anche non essere troppo drastici, almeno qui.

E' ovvio che il diabete è una brutta compagnia.
Sto solo cercando di far capire ad Akira che non è la fine del mondo.

E comunque, perdonami l'esempio Akira, se nella peggiore delle ipotesi dovesse venirle il diabete (che sinceramente mi pare molto strano le venga se mangia una torta e un po' di pasta, no?! Credo dipenda da altro...!), essendo sua madre adulta le può venire solo quello di tipo B, il che non significa punture di insulina e super controlli ogni giorno... bensì una pastiglia prima dei pasti e dieta controllata e meno libertina.

Comunque non voglio farne una questione qui, anche perchè stiamo parlando tramite supposizioni e c. E comunque tutte ci auguriamo che sia solo un piccolo scompeso passeggero, sei d'accorso Vally? :)

A mio Nonno è venuta in età adulta e fa 5 insuline al giorno!
Grazie alla dieta ha poi potuto ridurre a 2 insuline ma con una dieta ferrea.
Non voglio allarmare nessuno ma non credo che partire dal presupposto che una fetta di torta non possa farle male, sia una buona soluzione.
Visto che aveva la glicemia alta penso che prima di concedersi degli strappi alla regola debba mettersi d'impegno per riportare i valori glicemici nella norma, dopodichè potrà concedersi degli strappi alla regola.
Non dimentichiamoci che il diabete non è solo una malattia a se ma può portare, in casi estremi a cecità, cancrene ed invalidità di altri tipi.
Se può risolvere senza farselo venire io credo che sia nel suo interesse fare dei piccoli sacrifici ora che può correre ai ripari piuttosto che passare il resto della sua vita in cura!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
MoshiMoshi
Rice Mold
Rice Mold
MoshiMoshi

Numero di messaggi : 317
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyMer Gen 23, 2008 10:23 pm


Leggicchiando in giro son capitata su questo post e tralasciando in se il problema diabete che non voglio affrontare per altre motivazioni, metto in guardia tutte all'uso di dolcificanti, come l'aspartame, che è comprovato che faccia venire il cancro.
Per ben due volte un equipe di studiosi (a distanza di anni) ha dimostrato questa cosa, messa a tacere la prima volta (immaginate da voi i motivi) ed anche questa seconda volta la ricerca è passata quasi sotto silenzio, anche se ribadisco che il tutto è comprovato, non si tratta di un gruppo di svitati che voglion minare l'industria dei dolcificanti.
Per chi ha solo problemi di linea (e non di diabete e glicemia) io personalmente consiglio di usare il fruttosio, che siccome ha una catena molecolare diversa e di più facile scissione per il nostro organismo, è più facile da assimilare e fa "meno male" del saccarosio, il nostro normale zucchero. Certo... magari lo star attente a priori allo zuccherare non fa comunque male eh! 👅


Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete EmptyGio Gen 24, 2008 2:22 am

Scusate ragazze ma intanto bisognerebbe capire cosa dice il medico della glicemia della mamma di Akira.

Perchè anche a mia nonna spesso trovavano la glicemia altina, dieta e si abbassa.

Altro è se è talmente tanto alta da essere davvero preoccupante e a rischio di diabete reale.

Akira devi chiarirci un po' le idee! ;) Anche per darti qualche suggerimento maggiore.

Fermo poi restando che se il rischio è realmente il diabete, essere seguiti da un nutrizionista mi sembra la soluzione migliore. Da li poi si possono trovare le ricette dietetiche.

E concordo, lascia proprio perdere i dolcificanti. Per altro sono comici e non avete idee della schifezza che ci mettono dentro. Magari mettete mezzo cucchiaino di zucchero o mangiate una caramella in meno. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Contenuto sponsorizzato




Cucina e diabete Vide
MessaggioTitolo: Re: Cucina e diabete Cucina e diabete Empty

Torna in alto Andare in basso

Cucina e diabete

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-