Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Tikka Masala (un po' semplificato)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
onigira
Side Dish
Side Dish
onigira

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Localizzazione : dreaming of Tokyo
Data d'iscrizione : 22.11.09

Tikka Masala (un po' semplificato) Vide
MessaggioTitolo: Tikka Masala (un po' semplificato) Tikka Masala (un po' semplificato) EmptyMer Feb 17, 2010 4:37 pm

è una ricetta tipica indiana di cui mi sono innamorata, ma l'ho un po' semplificata perchè quella originale è un po' laboriosa

Tikka Masala (un po' semplificato) Tikkamasala

ingredienti:
300g di pollo
mezzo vasetto di yogurt al naturale
zenzero in polvere
8/10 mandorle
1 scalogno
1 spicchio d'aglio
un pezzetto di zenzero fresco grande più o meno come lo spicchio d'aglio
curry indiano (io ho usato la miscela per la korma che contiene coriadolo e peperoncino)
2 lattine di latte di cocco (le mie erano da 190ml l'una)
concentrato di pomodoro
sale e olio q.b.

per prima cosa faccio marinare il pollo nello yogurt al quale ho aggiunto lo zenzero in polvere (mezzo cucchiaino circa). io spennello il pollo con la mistura di yogurt e lo metto in un contenitore chiudendolo con la pelliccola senza lasciare aria all'interno, poi metto tutto in frigo. più sta nella marinata meglio è, io lo lascio una mezzora perchè mi dimentico sempre di cominciare a farlo prima XD

ora faccio tostare le mandorle in una padella con un filo d'olio, intanto taglio lo scalogno a pezzetti e gratugio aglio e zenzero. a questo punto le mandorle dovrebbero essere pronte, le tolgo dalla padella e le lascio raffreddare.
il passo successivo è scottare il pollo in padella con poco olio, deve diventare bianco da entrambi i lati ma non essere cotto all'interno, lo tolgo dalla pentola e lo faccio sgocciolare dall'olio.
a questo punto è tempo di rosolare gli scalogni, appena iniziano a profumare abbasso la fiamma (non devono dorare), aggiungo aglio, zenzero e il curry (io ne metto te cucciaini, ma questo dipende dai gusti) e mescolo finchè non si sente forte il profumo delle spezie, poi aggiungo il latte di cocco e copro lasciando cuocere a fuoco basso per 10 minuti.
nel frattempo trito le mandorle con il frullatore elettrico e taglio il pollo a pezzi grossi, quando sono passati 10 muniti aggiungo alla pentola la carne, il trito di mandorle, il concentrato di pomodoro(circa un cucchiaio) e il sale, rimetto il coperchio e cuocio per alri 10 minuti.

va servito con un riso a grana lunga
Torna in alto Andare in basso
Irene
Animal Pic
Animal Pic
Irene

Numero di messaggi : 87
Età : 43
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 16.02.10

Tikka Masala (un po' semplificato) Vide
MessaggioTitolo: Re: Tikka Masala (un po' semplificato) Tikka Masala (un po' semplificato) EmptyMer Feb 17, 2010 4:55 pm

...adoro l'indiano!!!! Non sembra semplicissimo (tendo a bruciare più che a dorare!!!!) ma me la segno...e quando l'ho provata ti faccio sapere!!!
Grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Tikka Masala (un po' semplificato) Vide
MessaggioTitolo: Re: Tikka Masala (un po' semplificato) Tikka Masala (un po' semplificato) EmptyMer Feb 17, 2010 4:59 pm

wow non conosco la cucina indiana ma stuzzica dev'essere proprio buono ..grazie!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Tikka Masala (un po' semplificato) Vide
MessaggioTitolo: Re: Tikka Masala (un po' semplificato) Tikka Masala (un po' semplificato) EmptyGio Feb 18, 2010 8:46 am

:yummy: Una volta l'ho fatto... mammachebuono!!!!
Peccato che ora non lo posso mangiare :((((
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Contenuto sponsorizzato




Tikka Masala (un po' semplificato) Vide
MessaggioTitolo: Re: Tikka Masala (un po' semplificato) Tikka Masala (un po' semplificato) Empty

Torna in alto Andare in basso

Tikka Masala (un po' semplificato)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-