Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

chiacchere a forma di rosa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
crazyhappy88
Egg Mold
Egg Mold
crazyhappy88

Numero di messaggi : 216
Età : 36
Localizzazione : forli/shibuya
Data d'iscrizione : 26.12.09

chiacchere a forma di rosa Vide
MessaggioTitolo: chiacchere a forma di rosa chiacchere a forma di rosa EmptyDom Feb 14, 2010 8:25 pm

questa ricetta l'ho vista venerdì a pranzo al programma tv la prova del cuoco e l'ho voluta provare in occasione del san valentino e del carnevale ^^

ingredienti:
250g di farina
25 gr di burro
2 uova
un pizzico di sale e di zucchero

utensili:
la macchina per la pasta, stampini di varie grandezze per biscotti a forma di cerchio e un cucchiaio lungo da immergere nell'olio.

come farle:

preparare un impasto liscio e omogeneo lavorando la farina,cola sale,lo zucchero, il burro tagliato a pezzettini e le 2 uova sbattute.
Formate una palla,copritela con un telo e fatela riposare per mezz'ora in un luogo tiepido.

Dopo mezz'ora riprendete la pasta e dividetela in 3 o 4 pezzi.. appiattiamoli con le mani e passiamoli nella macchina per la pasta(io l'ho fatta fino al penultimo livello perchè allìultimo la pasta veniva troppo sottile e si spezzava subito).

quando la pasta è tirata prendete i cutter (io ne ho usati 3: uno grande,uno medio e uno piccolo) e tagliamo un cerchio di pasta per ogni grandezza...

quando abbiamo i cerchi con un coltello facciamo dei tagli abbastanza lunghi ma non troppo...io ne ho fatti 4 o 5 per dischetto...

quando tutti i cerchietti hanno i tagli sovraponiamo i dischetti uno sopra all'altro usando come collante tra di loro un po di acqua da mettere al centro dove poggierà il dischetto che sta sopra...quando il dischetto è pronto e l'olio per friggerre ben caldo buttiamo giù il nostro dischetto di pasta e con il cucchiaio al centro scuotiamo le frittelle dentro all'olio in modo che i tagli si aprano e formino i petali..quando sono ben dorati vanno tolti e lasciati sgoccialare su un po di carta assorbente..

servire con un po di zucchero a velo... io ho messo al centro anche un po di marmellata per rendere ancora di più l'idea del fiore...ed ecco il risultato:

chiacchere a forma di rosa DSCN1602

spero di essere stato chiara :sbillucc: se avete dei dubbi chiedete pure ^^
Torna in alto Andare in basso
http://pazziperilgiappone.blogspot.it/
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

chiacchere a forma di rosa Vide
MessaggioTitolo: Re: chiacchere a forma di rosa chiacchere a forma di rosa EmptyDom Feb 14, 2010 8:30 pm

bella ricetta..l'avevo già vista da qualche parte...grazie!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
onigira
Side Dish
Side Dish
onigira

Numero di messaggi : 373
Età : 40
Localizzazione : dreaming of Tokyo
Data d'iscrizione : 22.11.09

chiacchere a forma di rosa Vide
MessaggioTitolo: Re: chiacchere a forma di rosa chiacchere a forma di rosa EmptyDom Feb 14, 2010 10:02 pm

che meraviglia!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




chiacchere a forma di rosa Vide
MessaggioTitolo: Re: chiacchere a forma di rosa chiacchere a forma di rosa Empty

Torna in alto Andare in basso

chiacchere a forma di rosa

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-