Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptyDom Dic 27, 2009 2:11 pm

Ciao Ragazze!
Devo chiedervi un consiglio (anzi più di uno!).

Vi è mai capitato di incontrare la/il vostra/o corrispondente giapponese?

La mia mi ha detto che a Febbraio viene in Italia. Ovviamente sono felicissime e vorrei che avesse un bel ricordo di questo viaggio. Proprio per questo vorrei qualche dritta. Ci sono grossi problemi di comunicazione con i giapponesi? Dove portarli? A loro cosa interessa maggiormente del nostro paese? Quali sono le cose da evitare il loro presenza? (a parte soffiarsi il naso :asd: ) e tutte le cose che vi vengono in mente e che possono essere utili in tale occasione..

Se vi va raccontatemi la vostra esperienza (anche indiretta!)...
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptyLun Dic 28, 2009 8:34 pm

Direi di non portarla in un ristorante giapponese e anche di non regalarle nulla di qualcosa che in Giappone c'è a bizzeffe (es. Hello Kitty).
Credo che si vada sul sicuro portandola in luoghi che a noi sembrano scontati e per loro sono una favola: esempio? Una pizzeria dove hai una certa confidenza che alla fine della serata le faccia provare ad impastare e poi a cuocere una pizza fatta da lei e regalarle qualcosa di tipicamente italiano (anche un pacco di pasta e un barattolo di sugo (agggiungendo la ricetta scritta in italiano e in inglese (se puoi anche in giapponese!).
Se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo!


Ultima modifica di lafatina il Mar Dic 29, 2009 10:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptyLun Dic 28, 2009 8:57 pm

Grazie lafatina! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
brya
Animal Pic
Animal Pic
brya

Numero di messaggi : 114
Età : 41
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 07.06.08

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptyMar Dic 29, 2009 7:13 pm

La mia corrispondente è venuta varie volte in Italia a trovare delle amiche e anche se io purtroppo nn l'ho potuta incontrare mi raccontava entusiasta specialmente delle gite in ristoranti italiani e negozi di moda ...poi naturalmente dipende dai gusti :)
Torna in alto Andare in basso
moorea
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 167
Età : 43
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.07.09

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptyMar Dic 29, 2009 7:38 pm

Ottimi suggerimenti! Il mio corrispondente che viveva a Tokyo, voleva assolutamente vedere la natura, quindi l'ho portato sulle colline vicino alla mia città ed è rimasto affascinato dal paesaggio, secondo lui tipicamente italiano! Se la tua amica è una patita di moda e magari abiti firmati, portala in un outlet, la mia insegnante di giapponese porta sempre lì amici e parenti che vengono a trovarla e loro comprano negozi interi, perchè da loro i prezzi dei capi firmati sono in genere molto più alti!
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptyMer Dic 30, 2009 6:38 pm

@ brya
Che sfortuna che fossi impegnata! Dev'essere un'esperienza molto bella cooscere un'amica che abita così lontano!

@ moorea
Bravissima!!! Poi vicino a casa mia c'è un outlet! Secondo me le piacerebbe da morire! Anche l'idea della campagna è bella.. !
Torna in alto Andare in basso
Yagami Light
Rice Mold
Rice Mold
Yagami Light

Numero di messaggi : 259
Età : 47
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 05.06.08

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptyGio Dic 31, 2009 6:34 pm

Bè in pratica Misa puoi portarla all'outlet, secondo me impazzisce e poi potresti portarla in pizzeria al rosso pomodoro o all'oca bianca!
Torna in alto Andare in basso
http://ilgrandetempio.splinder.com/
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptyVen Gen 01, 2010 9:41 pm

Yagami Light ha scritto:
Bè in pratica Misa puoi portarla all'outlet, secondo me impazzisce e poi potresti portarla in pizzeria al rosso pomodoro o all'oca bianca!

Gliela PORTIAMO! :asd:
Vieni anche tu!
:asd:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptySab Gen 02, 2010 12:20 pm

No... Rosso pomodoro no!!! Fa le pizze con la gomma da masticare!!!
Io dicevo una VERA pizzeria tradizionale!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptySab Gen 02, 2010 10:03 pm

Concordo, le pizzerie Rossopomodoro fanno schifio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptySab Gen 16, 2010 5:40 pm

E' quasi ufficiale che viene a trovarmi a Parma agli inizi di marzo!
Come sono emozionata!!!
Le ho anche chiesto di portarmi un bento dal giappone!
:asd:
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptySab Gen 16, 2010 6:34 pm

Misa ha scritto:

Le ho anche chiesto di portarmi un bento dal giappone!
:asd:
UNOOOO? Io me ne farei portare una valigia intera!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptySab Gen 16, 2010 6:49 pm

lafatina ha scritto:
Misa ha scritto:

Le ho anche chiesto di portarmi un bento dal giappone!
:asd:
UNOOOO? Io me ne farei portare una valigia intera!

Eh lo so anch'io! :D Ma non voglio essere troppo esigente..
sorriso
Torna in alto Andare in basso
Yagami Light
Rice Mold
Rice Mold
Yagami Light

Numero di messaggi : 259
Età : 47
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 05.06.08

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptyDom Gen 17, 2010 7:21 pm

anche io non vedo l'ora che sia qua!
Torna in alto Andare in basso
http://ilgrandetempio.splinder.com/
NyuNyu
Side Dish
Side Dish
NyuNyu

Numero di messaggi : 421
Età : 36
Localizzazione : Firenze (provincia)
Data d'iscrizione : 29.02.08

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptyMar Gen 19, 2010 9:44 pm

io ho conosciuto la mia corrispondente e le sue amiche a settembre scorso e pochi giorni fa è ripartita per il giappone (faceva un corso di italiano all'università di firenze)
Ho notato che sullle cartine che avevano non erano segnate le vie ma i negozi!! per cui per riconoscere la strada dovevi ricordare se il negozio di gucci è vicino a piazza signoria...
Da quì si può dedurre che un sano shopping piaccia ai giapponesi (anche perchè molte griffe sono più economiche in italia che da loro)...
alla mia corrispondente piaceva molto anche l'arte e l'architettura...i palazzi, i giardini ecc. ma moltissimi pittori-scrittori, periodi storici ecc. sono a loro sconosciutissimi anche magari quelli iper famosi come Dante, Caravaggio o Klimt....
Comunque una cosa che può piacerle potrebbe essere organizzare una cena insieme (magari invitando anche altri amici) dove tu le insegni a cucinare qualcosa di italiano e lei ti insegna a cucinare i piatti tipici giapponesi.....Per esempio Akiho mi ha insegnato a fare gli okonomiyaki (che sono facilissimi)!!
Torna in alto Andare in basso
http://steamofthought.spaces.live.com/
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso EmptyMar Gen 19, 2010 10:28 pm

@ NyuNyu
Ma che bello! La mia amica starebbe qua solo un giorno comunque.. perchè il resto del tempo è in giro per l'Europa. Quindi non ci sarà tempo per fare grandi cose, purtroppo. E a casa mia non penso di portarla (se fosse per me la adotterei! :asd: ).
Per la lingua come avete fatto? Inglese? Anzi tu eri avvantaggiata visto che lei studiava Italiano..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Vide
MessaggioTitolo: Re: JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso Empty

Torna in alto Andare in basso

JAPAN MEETING - Istruzioni per l'uso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Giappone I love you! :: Giappone I love you!-