Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Le Apine al Miele del Mio Avatar

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
cuocapasticcina
Animal Pic
Animal Pic
cuocapasticcina

Numero di messaggi : 59
Età : 32
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.10.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyVen Ott 09, 2009 6:31 pm

APINE AL MIELE, MANDORLE E ZAFFERANO

Le Apine al Miele del Mio Avatar Img_3310


INGREDIENTI

per i biscotti:
350 g farina “00”
100 g di burro freddo tagliato a tocchetti
100 g di miele d’acacia
100 g di zucchero
1 uovo
La scorza grattugiata di un limone
1 bustina di zafferano

Per la decorazione:
Mandorle tagliate a lamelle
50 g di cioccolato fondente
***

Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola ed impastare rapidamente. Avvolgere la palla d’impasto con della pellicola trasparente e mettere a riposare in frigorifero per circa 1 ora.

Trascorso il tempo necessario, pre-riscaldare il forno a 180˚C.

Riprendere il composto, tagliarlo in tocchetti e farne delle palline leggermente ovali delle dimensioni di una grossa biglia. Questo sarà il corpo dell’ape.

Infilare a lato 2 lamelle di mandorle per simulare le ali.

Disporle su una teglia con un foglio di carta forno e cuocere per circa 10-15 minuti.

Una volta raffreddati i biscotti, sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e aiutandosi con un conetto di carta disegnare le righe e la faccina dell’ape.

Le Apine al Miele del Mio Avatar Img_3410

Fonte: cookaround.com
Foto: scattate da me
Torna in alto Andare in basso
Iria
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Iria

Numero di messaggi : 1540
Età : 39
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.10.08

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyVen Ott 09, 2009 7:32 pm

Oh mon dieu!
Da provare assolutamente, sono troppo carine xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.iria2k.net
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptySab Ott 10, 2009 8:06 am

>3 amore a prima vistaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptySab Ott 10, 2009 12:50 pm

bellissime!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptySab Ott 10, 2009 5:20 pm

Sono stupende! :feliz:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
cuocapasticcina
Animal Pic
Animal Pic
cuocapasticcina

Numero di messaggi : 59
Età : 32
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.10.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyDom Ott 11, 2009 8:04 am

sorriso Grazie a tutte! Assicuro che sono anche buonissime! Lo scorso Natale facevano parte dei biscottini regalati agli amici. :GiFt:
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyDom Ott 11, 2009 11:23 pm

Oooooh,sono davvero belle...ma dubito che a me verrebbero così perfette (mi preoccupano le decorazioni al cioccolato...),se faccio delle "api mannare" va bene uguale?
Torna in alto Andare in basso
Morgana
Animal Pic
Animal Pic
Morgana

Numero di messaggi : 140
Età : 41
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 11.10.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyLun Ott 12, 2009 2:34 pm

Ma che belle :Ammore:

Le devo provare assolutamente!
Torna in alto Andare in basso
cuocapasticcina
Animal Pic
Animal Pic
cuocapasticcina

Numero di messaggi : 59
Età : 32
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.10.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyLun Ott 12, 2009 5:08 pm

Haru-chan ha scritto:
Oooooh,sono davvero belle...ma dubito che a me verrebbero così perfette (mi preoccupano le decorazioni al cioccolato...),se faccio delle "api mannare" va bene uguale?

Eheheh, ma certo! A me ne sono venute con ali amputate e occhi mancanti... potremmo farci un horror... :=>=: :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyGio Ott 22, 2009 9:10 am

domandine:
1)lo zafferano si sente molto in quanto odore/sapore?
2)hai usato lo zafferano xdargli il colore quindi solo xestetica?
3)qualora alla 3 fosse "sì" posso usare del color giallo alimentare(quello xdolci)?xkè diciamo ke se mettessi lo zafferano nei biscotti dolci...io e il mio ometto nn ne mangeremmo molti...

Assie ^^
Torna in alto Andare in basso
cuocapasticcina
Animal Pic
Animal Pic
cuocapasticcina

Numero di messaggi : 59
Età : 32
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.10.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyGio Ott 22, 2009 11:50 am

stefanya87 ha scritto:
domandine:
1)lo zafferano si sente molto in quanto odore/sapore?
2)hai usato lo zafferano xdargli il colore quindi solo xestetica?
3)qualora alla 3 fosse "sì" posso usare del color giallo alimentare(quello xdolci)?xkè diciamo ke se mettessi lo zafferano nei biscotti dolci...io e il mio ometto nn ne mangeremmo molti...

Assie ^^

1)lo zafferano non si sente tantissimo: se non l'avessi detto, nessuno mangiandoli se ne sarebbe accorto

2)-3) in effetti dà un po' di colore, ma il giallino dipende dall'uovo, dal miele e soprattutto dalla cottura. Se vedi che la frolla da cruda è un po' palliduccia, puoi aggiungere il colorante ma fai attenzione che non ammorbidisca troppo l'impasto

:WWW:
Torna in alto Andare in basso
moorea
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 167
Età : 43
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.07.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyVen Ott 23, 2009 10:04 am

Non so se si era capito visto che sono nuova :hihi: ma sono giusto quell'attimino golosa di dolci, quindi cara cuocapasticcina posso solo dirti che sei una grande!!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
cuocapasticcina
Animal Pic
Animal Pic
cuocapasticcina

Numero di messaggi : 59
Età : 32
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.10.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptySab Ott 24, 2009 6:14 pm

moorea ha scritto:
Non so se si era capito visto che sono nuova :hihi: ma sono giusto quell'attimino golosa di dolci, quindi cara cuocapasticcina posso solo dirti che sei una grande!!! :Ammore:

Sei in buona compagnia!! Pian pianino posterò ricette per tutti i gusti! sorriso :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: sn tristeeeee T_T Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyDom Ott 25, 2009 12:47 pm

sn tristeeee :desperate: :desperate: :desperate: ho seguito tutto alla lettera ho xfino impastato col multichef del mio ometto...ma mi sn sono afflosciati e quindi schiacciati :desperate: premetto ke ho usato il miele alla fragola xkè al mio ometto gli piaceva quello, e pensavo fosse stato quello l'errore, invece mi sn ricordata ke anke l'ultima volta ke li ho fatti al cioccolato si erano afflosciati pure quelli, quindi nn è il miele...allora è il forno...ma l'altra volta ho usato un'altro forno....vi prego aiutatemi nn ne posso + :desperate: io tutta contenta e felice col mio ometto là e mi si affosciano ogni volta :desperate:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyLun Ott 26, 2009 9:08 am

Probabile che riscaldi troppo l'impasto mentre fai le palline!
Maneggiando troppo, ammorbidisci il burro e si aflosciano.
Prova a fare le palline e rimetterle in frigo prima che al forno, sono convinta che così funzionerà ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
stefanya87
Side Dish
Side Dish
stefanya87

Numero di messaggi : 411
Età : 37
Localizzazione : Colli del Tronto (AP) - Marche
Data d'iscrizione : 23.09.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyLun Ott 26, 2009 10:18 am

:O_O: k ci riproverò cn quello ke mi hai detto tu sabato se riesco, anke xkè ho evitato di fa foto xkè sembrano + delle piccole mele skiacciate ke delle apette...la battuta del padre del mio ometto?: "bèh dai sì sà ke vi vede un'insetto lo skiaccia..." :desperate: ma queste erano apette tanto buone :shy: assie kicco :feliz:
Torna in alto Andare in basso
cuocapasticcina
Animal Pic
Animal Pic
cuocapasticcina

Numero di messaggi : 59
Età : 32
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.10.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptyMar Ott 27, 2009 1:36 pm

stefanya87 ha scritto:
:O_O: k ci riproverò cn quello ke mi hai detto tu sabato se riesco, anke xkè ho evitato di fa foto xkè sembrano + delle piccole mele skiacciate ke delle apette...la battuta del padre del mio ometto?: "bèh dai sì sà ke vi vede un'insetto lo skiaccia..." :desperate: ma queste erano apette tanto buone :shy: assie kicco :feliz:

Mi dispiace caspiterina!! Anche io ti darei il consiglio di Chiccodiriso.

L'importante è che il sapore fosse buono! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Ellin
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 6
Età : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 13.03.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptySab Ott 31, 2009 10:12 am

Sembrano fantastiche e soprattutto molto semplici da fare.. mi sa che provo a farle per Halloween ^.^

ma... hem... avrei una domanda da farti (e da questa si capirà la mia "bravura" culinaria) ma il forno come lo imposti? Ventilato/sopra e sotto/solo sotto/sotto ventola e grill...
Io col forno ogni volta vado a caso tipo roulette russa -.-''
Torna in alto Andare in basso
cuocapasticcina
Animal Pic
Animal Pic
cuocapasticcina

Numero di messaggi : 59
Età : 32
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.10.09

Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar EmptySab Ott 31, 2009 7:05 pm

Non ventilo quasi mai, anche se ho due teglie una sopra l'altra. Magari a metà cottura, se una teglia dovesse essere troppo scura, invertila con l'altra. :WWW:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Le Apine al Miele del Mio Avatar Vide
MessaggioTitolo: Re: Le Apine al Miele del Mio Avatar Le Apine al Miele del Mio Avatar Empty

Torna in alto Andare in basso

Le Apine al Miele del Mio Avatar

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-