Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Danubio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Bumix
Rice Mold
Rice Mold
Bumix

Numero di messaggi : 274
Età : 40
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 23.09.09

Danubio Vide
MessaggioTitolo: Danubio Danubio EmptyMer Ott 07, 2009 8:23 am

Ieri ho preparato il Danubio ( mi piace tanto prepararlo e mangiarlo )... e siccome è semplice da fare e anche da inserire nei bento voglio proporvelo.

Ingredienti :
550 g di farina
100 g di burro
250 g di latte
1 uovo intero
2 tuorli
10 g di sale
25 g di lievito di birra, 1 cucchiaino di zucchero.

Ripieno:
quello che si vuole ( io ieri l'ho fatto con spinaci e ricotta e con zucchine e philadelphia )

Mischiare il lievito di birra sbriciolato con un cucchiaino di zucchero.
Nel frattempo, intiepidire il latte e versarlo nell'impastatice, aggiungere la farina, le uova e il burro ammorbidito.
Far impastare per un paio di minuti. Prendere il ciotolino del lievito e girarlo finchè non diventa liquido . Aggiungere il lievito all'impasto e far lavorare la macchina per 10 minuti buoni.
Poi aggiungere il sale e far lavorare altri 5 minuti l'impasto. Il risultato deve essere una pasta bella liscia.
Mettere l'impasto in una ciotola, coperto , e lasciar lievitare finchè non aumenta di tre volte di volume. ( io di solito lo preparo in pausa pranzo alle 13 e lo lascio lievitare fino alle 18 , ma 3 ore in un posto caldo dovrebbero bastare).
Prendere l'impasto e dividerlo in palline, stendere l'impasto e farcirlo a piacere. Chiudere a pallina la pasta ripiena e sistemare la chiusura verso il fondo della teglia,lasciando un po' di spazio tra le palline. ( io ho usato uno stampo piccolo e mi è venuto un fiore, ma solitamente si usa uno stampo di 24-26 cm e vengono circa 11 palline , dipende tutto dalla grandezza)
Far lievitare ancora per un'ora.Spennellare con tuorlo o latte la superficie ed infornare a 180°C per 25 minuti circa.

Eccolo qui (ovviamente nel bento ci sta solo una pallina ripiena) :

Danubio Danubio
Torna in alto Andare in basso
cuocapasticcina
Animal Pic
Animal Pic
cuocapasticcina

Numero di messaggi : 59
Età : 32
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 04.10.09

Danubio Vide
MessaggioTitolo: Re: Danubio Danubio EmptyMer Ott 07, 2009 2:39 pm

Ha un sapore davvero particolare!

Non avevo pensato di metterlo nel bento! Ideona! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
saliranda
Rice Mold
Rice Mold
saliranda

Numero di messaggi : 336
Età : 50
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.05.08

Danubio Vide
MessaggioTitolo: Re: Danubio Danubio EmptyMer Ott 07, 2009 2:47 pm

sembra una versione salata della torta delle scimmie! simpatico!

per le foto della torta di cui parlo, ce ne sono di belle qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19556
Torna in alto Andare in basso
Bumix
Rice Mold
Rice Mold
Bumix

Numero di messaggi : 274
Età : 40
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 23.09.09

Danubio Vide
MessaggioTitolo: Re: Danubio Danubio EmptyMer Ott 07, 2009 3:05 pm

ehehe sìsì.. solo che è salata!!!! questo monkey bread.. lo voglio fare!!!

Sì guarda giusto ieri mentre lo preparavo mi è venuto in mente di postarlo perchè è comodo da portarsi via anche il giorno dopo...e puoi trasformarlo in un porcellino!!!
Poi io lo surgelo a pezzi.. e all'occorrenza li uso :)
Torna in alto Andare in basso
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

Danubio Vide
MessaggioTitolo: Re: Danubio Danubio EmptyMer Giu 16, 2010 12:39 pm

mannaggia..stavo per postarla io la ricetta della danubio! meno male che ho fatto come dice sempre Chicco e ho usato il tasto CERCA!!!

comunque io l'ho provata a fare sia dolce che salata....nella salata ho messo cubetti di prosciutto e mozzarella...

in quella dolce..a parte aggiungere altro zucchero all'impasto, ho messo quadratini di cioccolato al latte..una meraviglia!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Danubio Vide
MessaggioTitolo: Re: Danubio Danubio Empty

Torna in alto Andare in basso

Danubio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-