Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Biscotti allo zenzero

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2007 9:21 am

Miii chebbuoniiiiiiiiiiiiiiiii :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
stellasenzacielo
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
stellasenzacielo

Numero di messaggi : 1633
Età : 39
Localizzazione : udine,più o meno!!
Data d'iscrizione : 29.09.07

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2007 9:23 am

boniiiiii :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
cream cake
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 162
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 11.10.07

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2007 9:39 am

Vally i tuoi biscotti sono stupendi!! : :suspect: Ragazze ci devo riprovare :GrrGGGRRRR:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2007 9:40 am

cream cake ha scritto:
Vally i tuoi biscotti sono stupendi!! : :suspect: Ragazze ci devo riprovare :GrrGGGRRRR:

grassie grassie... ma sai.. sono anche buooooniiii :yummy:
un profumo per casa che non ti dico.. non vedo l'ora di rifarli
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2007 1:20 pm

:yummy: :yummy: :yummy: Ci credo che erano buonissimi! Mi fate venire una voglia di biscotti! Che belli!
Torna in alto Andare in basso
cream cake
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 162
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 11.10.07

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2007 1:55 pm

Anche i miei erano buoni e profumati!! :Triste: Non andava bene solo l'aspetto! I tuoi sembrano fatti da un pasticciere!!!Comunque, mi avete covinta.Se proprio volete guardarli, andate alla sezione "Gallery", stanno dentro al bento che ho preparato oggi... Fatevi quattro risate :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2007 2:04 pm

cream cake ha scritto:
Anche i miei erano buoni e profumati!! :Triste: Non andava bene solo l'aspetto! I tuoi sembrano fatti da un pasticciere!!!Comunque, mi avete covinta.Se proprio volete guardarli, andate alla sezione "Gallery", stanno dentro al bento che ho preparato oggi... Fatevi quattro risate :laugh: :laugh:
che esagerazione. :oops:
comunque a me sembran pallidini... ma carinissimi!!!
forse lo stampino e' troppo piccoletto
Torna in alto Andare in basso
cream cake
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 162
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 11.10.07

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2007 2:31 pm




Penso che il "pallore" sia dovuto al fatto che ho usato la seconda ricetta che ha postato Chicco, più semplice in fatto di ingredienti, e in cui non era previsto l'uso della cannella, che "abbronza" un pò i biscotti :asd:

Lo stampino effettivamente era minuscolo.... ho solo quello a forma di omino :oops:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2007 2:34 pm

cream cake ha scritto:



Penso che il "pallore" sia dovuto al fatto che ho usato la seconda ricetta che ha postato Chicco, più semplice in fatto di ingredienti, e in cui non era previsto l'uso della cannella, che "abbronza" un pò i biscotti :asd:

Lo stampino effettivamente era minuscolo.... ho solo quello a forma di omino :oops:

hai ragione... non avevo guardato la ricetta.
Torna in alto Andare in basso
Ciarettina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ciarettina

Numero di messaggi : 1381
Età : 44
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.07

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2007 2:39 pm

Lo stampino come ho gia scritto nella gallery è carinissimissimo e poi è perfetto per la dimensioni del bento!
Torna in alto Andare in basso
Mitzi_jr
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mitzi_jr

Numero di messaggi : 4419
Età : 42
Localizzazione : Pistoia
Data d'iscrizione : 06.09.07

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyGio Nov 08, 2007 9:42 am

vally ha scritto:
questi i miei....(sono alberelli, ma per questo natale ho vinto uno stampo a forma di omino...)
Biscotti allo zenzero - Pagina 2 320691856_d50940adf2

:yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 37
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyVen Nov 23, 2007 6:46 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Unite la farina, tanta quanta ne basta per raggiungere una consistenza da biscotti da ritagliare.

Non ho capito che significa... :oops:...che consistenza deve avere?
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
Ospite
Ospite



Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyDom Dic 02, 2007 5:30 pm

Questa ricetta è perfetta per il periodo..e anche se con un po' di timore...credo che proverò a cimentarmi!
In caso vi informo sulla riuscita :ups:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyVen Gen 25, 2008 8:02 pm

lafatina ha scritto:
O mammaaaa slurp!
Ho avuto la gioia di assaggiare quelli fatti da very english person (la mia collega li ha portati da Londra il Natale scorso) e me ne sono innamorata!
Poi è così caaaariiino Pandizenzero!
:yummy:
Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Pandiz12

anke mio fratello li ha portati da londra..mmm buonissimi!
Torna in alto Andare in basso
Nuya
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nuya

Numero di messaggi : 1411
Età : 36
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 15.05.08

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyDom Nov 28, 2010 2:32 pm

So cosa fare stasera con questo freddo :Ma_Dai:
E cosa far pappare anche alle mie cavi ops genitori :hihi: In genere i biscotti mi vengono troppo alti o troppo duri (ma in genere rimedio con delle spennellate di cioccolato :MaLaTo: )
Torna in alto Andare in basso
gimaxi
Animal Pic
Animal Pic
gimaxi

Numero di messaggi : 24
Età : 47
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 01.12.10

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyGio Dic 02, 2010 4:29 pm

credo che al posto del miele ci vada la melassa in realtà...
Torna in alto Andare in basso
http://www.eatnic.com
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptySab Dic 04, 2010 9:47 pm

penso proprio che domani comprerò il signor Miele e il signor zucchero a velo e proverò a farli! Li farò secondo la prima ricetta di Chicco perchè c'è meno burro Biscotti allo zenzero - Pagina 2 942700
Torna in alto Andare in basso
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMar Dic 14, 2010 11:27 am

Ecco i miei primi biscotti allo zenzero! Sono un po' buffi... li ho fatti due settimane fa! Solo che ci ho messo troppo miele e si sentiva più quello che le spezie!

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 P1030914
Biscotti allo zenzero - Pagina 2 P1030915
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMar Dic 14, 2010 12:48 pm

Nu lo zenzero nu.... :SbOcCa:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMar Dic 14, 2010 5:18 pm

Nooo non ti piace lo zenzero? XD io lo adoro perchè sta bene sia con dolce che col salato :Ammore: e poi fa bene a chi ha problemi di digestione! :;):
Torna in alto Andare in basso
Hakkai-Sama
Bento
Bento
Hakkai-Sama

Numero di messaggi : 630
Età : 49
Localizzazione : Parma, Provincia
Data d'iscrizione : 09.08.10

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMar Dic 14, 2010 6:26 pm

Andrebbe bene per me allora...
Nu quel sapore mi da il voltastomaco :SbOcCa:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ailinen.com
Neko
Egg Mold
Egg Mold
Neko

Numero di messaggi : 242
Età : 31
Localizzazione : Dietro lo specchio.
Data d'iscrizione : 06.11.10

Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 EmptyMar Dic 14, 2010 6:35 pm

Biscottini con omini zenzerosi **
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Biscotti allo zenzero Biscotti allo zenzero - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Biscotti allo zenzero

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-