Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Grillina
Animal Pic
Animal Pic
Grillina

Numero di messaggi : 139
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyGio Mag 14, 2009 12:24 pm

Carolina ha scritto:
complimenti :feliz:sono innamorata dei tuoi bento!!!sei favolosamene brava!

Grazie!!! Gisù così mi 'mbarazzo!!! :feliz:

Ran-chan ha scritto:
bellissimi! Mi piace tanto la genialata delle stelle colorate. Il faghiaccio serve a qualcosa, W!

"faghiaccio" hihihi sei un genio! Già però l'ho duvute congelare sennò si smontavano! (me tirchia non compra rice mold)

Mei ha scritto:
E' bellissimo Grillina!! :feliz:

Grazie! Troppo buona!

:shy:
Torna in alto Andare in basso
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyGio Mag 14, 2009 2:49 pm

ma che belli e che esplosione di colori!!!
brava bravissima!!!!
Torna in alto Andare in basso
lupussetta
Animal Pic
Animal Pic
lupussetta

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Localizzazione : Macerata
Data d'iscrizione : 27.04.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyGio Mag 14, 2009 3:50 pm

che bellino...tutto rosa..!! brava! :kittyna:
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2009 7:21 am

Deduco che il rosa sia un colore che ti piaccia molto!

Sono proprio carini ed invitanti i tuoi bentini
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
kukuri
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
kukuri

Numero di messaggi : 2035
Età : 46
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 11.02.08

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2009 8:55 am

ma sono tutti favolosi!!!!!!!!!!
i maki sono fantastici...sembrano da ristorante!!! :sbillucc:
e il bento pieno di fiorellini è meraviglioso!!!
io ancora non so colorare il riso :P
Torna in alto Andare in basso
jobbyna
Side Dish
Side Dish
jobbyna

Numero di messaggi : 478
Età : 38
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 24.03.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2009 8:58 am

Io ho usato solo una volta il pane.. e gli avanzi me li sono comunque portata dietro avvolti nella carta .. per mangiarli insieme al bento ....
per la mozzarella invece .. l'ho mischiata nell'insalata..
ma la mia esperienza non è tanta .. dato che ho fatto solo due bento ....
Torna in alto Andare in basso
Grillina
Animal Pic
Animal Pic
Grillina

Numero di messaggi : 139
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2009 11:29 am

esthel ha scritto:
Deduco che il rosa sia un colore che ti piaccia molto!

Sono proprio carini ed invitanti i tuoi bentini

Ehm... già! Alla faccia dell'età!
:ehm:

kukuri ha scritto:
ma sono tutti favolosi!!!!!!!!!!
i maki sono fantastici...sembrano da ristorante!!! :sbillucc:
e il bento pieno di fiorellini è meraviglioso!!!
io ancora non so colorare il riso :P

:=*=: esagerata!
Il colorante l'ho preso liquido da eurospin e l'avevo già provato per i biscotti di Natale quindi avevo una vaga idea di come si comportava... li ho solo versati sol riso un po' per volta mescolando. Il colore non è uniforme ma mi piaceva anche così!

jobbyna ha scritto:
Io ho usato solo una volta il pane.. e gli avanzi me li sono comunque portata dietro avvolti nella carta .. per mangiarli insieme al bento ....
per la mozzarella invece .. l'ho mischiata nell'insalata..
ma la mia esperienza non è tanta .. dato che ho fatto solo due bento ....

Poi mi sono organizzata meglio e ho usato meno pane e meno tutto così da fare il minimo possibile di avanzi!
Torna in alto Andare in basso
Grillina
Animal Pic
Animal Pic
Grillina

Numero di messaggi : 139
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2009 11:40 am

Questo è il bentino di ieri...
Oggi niente bento che mi prendo l'happy meal! :trulla:
(età mentale 2 anni e mezzo)

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Bneto411

Non ho avuto troppe idee per la decoazione ma mi sono concentrata sugli ingredienti per fare un pasto completo e con un bel po' di verdura...

Sopra tabulé (cous-cous freddo) con pomodoro e mais, decorato con una fogliolina di menta. Insieme due cuoricini di pane tostato.
Sotto insalatina di pomodori e mais e poggiati sopra rotolini di frittata con sottiletta e prosciutto cotto.

I pomodori li ho conditi solo con la soia.
E' tutto giallo e rosso... :Ma_Dai:

Devo dire che rispetto al mio appetito pantagruelico ieri non è andata male... credo che sia anche merito del cous cos che sazia più del riso! (ho usato sempre il riso parboiled, forse è meno "gonfiante")
Torna in alto Andare in basso
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2009 12:01 pm

BRAVA! COMPLIMENTONI...LE STELLE MARINE SONO ADORABILI :feliz:
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2009 12:36 pm

:yummy: grillina sei bravissima!!!!
mi è venuta la sbavetta a guardare la foto del tuo ultimo bento!!! devo prendere ispirazione!
Torna in alto Andare in basso
minimaki
Animal Pic
Animal Pic
minimaki

Numero di messaggi : 25
Età : 43
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2009 12:57 pm

Ma fai dei bento fichissimi, creedo che siano anche abbastanza veloci da preparare (che è quello che mi interessa di + dato che vorrei evitare di alzarmi nel cuore della notte per preparare il pranzo :=>=: ) no?
Torna in alto Andare in basso
Ninfadora
Side Dish
Side Dish
Ninfadora

Numero di messaggi : 441
Età : 41
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 06.05.08

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2009 3:33 pm

Ma che belli!!!!!!!!!
I primi onigiri e iprimi maki sono dei capolavori...sono pratifcamente perfetti!!!
E sembrano anche molto buoni...l'accostamento salmone carota mi incurioscisce molto...proverò!!!
Gli onigiri a stella marina spettacolari....
Brava!!
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 15, 2009 4:15 pm

buooono facciamo a metà pero i pomodori li mangi tu
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2009 11:38 pm

oh ma che bellooo!!!!! ma come li hai colorati? poi quei cutter da fiori? sono dal giappo? perfetto tutto *,*
Torna in alto Andare in basso
Grillina
Animal Pic
Animal Pic
Grillina

Numero di messaggi : 139
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2009 11:09 am

katiusha ha scritto:
BRAVA! COMPLIMENTONI...LE STELLE MARINE SONO ADORABILI :feliz:

Grazie!!!

eccia ha scritto:
:yummy: grillina sei bravissima!!!!
mi è venuta la sbavetta a guardare la foto del tuo ultimo bento!!! devo prendere ispirazione!

ADDIRITTURA!!! :shy:

minimaki ha scritto:
Ma fai dei bento fichissimi, creedo che siano anche abbastanza veloci da preparare (che è quello che mi interessa di + dato che vorrei evitare di alzarmi nel cuore della notte per preparare il pranzo :=>=: ) no?

Sì sono parecchio veloci. La cosa che ci mette di più è il riso per il resto è tutto fresco o al forno...

Ninfadora ha scritto:
Ma che belli!!!!!!!!!
I primi onigiri e iprimi maki sono dei capolavori...sono pratifcamente perfetti!!!
E sembrano anche molto buoni...l'accostamento salmone carota mi incurioscisce molto...proverò!!!
Gli onigiri a stella marina spettacolari....
Brava!!

Grazie, grazie :feliz:


^misao^ ha scritto:
oh ma che bellooo!!!!! ma come li hai colorati? poi quei cutter da fiori? sono dal giappo? perfetto tutto *,*

Grazie! :feliz:
Il cutter... ehm... l'ho fatto io... (super-tirchia)... :ehm:
Ho usato quel metallo in fogli che si compra per i lavoretti dei bambini.
Però non va bene, perchè è troppo morbido e si piega metre premo. Funziona bene solo con la sottiletta...
Devo provare con qualcosa di più resistente (o magari aprire il borsellino e comprare una formina già fatta!!! :Ma_Dai: )
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2009 11:19 am

be dai li trovi in plastica a poco i cutter
io ne ho trovati anche da un euro
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
Grillina
Animal Pic
Animal Pic
Grillina

Numero di messaggi : 139
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Bento verde e arancio Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2009 11:27 am

Ragazze,
io non ho postato nulla da un po' perchè mi guardavo le vostre galleries...

MA CI SONO BENTO SPETTACOLARI!!! :Ammore:
Ho fatto bene a non guardarli prima :Mon_Dieu: sennò non avrei mai avuto il coraggio di postare i miei sgorbiettelli...

Vabbè... nel frattempo però ho creato e cucinato... quindi vi beccate gli sgorbietti lo stesso!!!

Dunque:
questo è un bento fatto una decina di giorni fa...

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Bento510

E' un mega cino-bento comprato vicino casa mia (4€ circa)
sembrava grandissimo, invece credo sia quello con le dimensioni migliori per me.
Sopra c'è lo spazio per tutte le pietanze salate e sotto c'è un mega vano così posso prepararmi anche tanta frutta e aggiungere un dolcetto!

Comunque:
sopra - risotto con pollo e zucchine e un fiorellino di pane tostato; 3 crocchette di pollo (di eurospin, fatte al forno sono buonissime!) decorate con cetriolino sottaceto e nel cup cetrioli a dadini. (a me piacciono un sacco!!!)
sotto - 1/2 melone a cubetti (il melone è il mio preferitoooo) e una crostatina fatta da me :SuperFiGo: con pastafrolla e marmellata di uva spina di Ikea.

Il bento chiuso era così
Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Bento511
non sarà bellissimo ma... c'entra tuttooooooo!!! :D:


Ultima modifica di Grillina il Ven Mag 29, 2009 11:44 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Grillina
Animal Pic
Animal Pic
Grillina

Numero di messaggi : 139
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Bento rosso e arancio Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2009 11:42 am

A ruota, ancora nel bento cinese, un altro pranzetto bentoso della settimana scorsa:

SCUSATE! faccio sempre foto storte! (è proprio 'na filosofia)
Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Bento610

sopra - riso parboiled con surimi e gamberetti; nel cup pomodori a cubetti e per finire chele di granchio (che al forno non sono buone per nulla! :desperate: ) con spicchietto di limone.
sotto - 1/2 melone e una tortina con fragolona (fatta da me! :SuperFiGo: ) sempre con la frolla.

Già che c'ero mi era preparata altre tortine ma se l'è finite il fidansato! :=_=:
Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Crosta10

nelle cups ho messo la crema avanzata con le gocce di cioccolato!
Torna in alto Andare in basso
jobbyna
Side Dish
Side Dish
jobbyna

Numero di messaggi : 478
Età : 38
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 24.03.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2009 11:48 am

oh mamma mia ma quante cose buone che ci hai preparatooo!
i dolcettiiiii sluurppp!!!!
Torna in alto Andare in basso
minimaki
Animal Pic
Animal Pic
minimaki

Numero di messaggi : 25
Età : 43
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2009 12:04 pm

Uaaaaau a parte la fame che mi hai messo con tutto quel melone che adoro anche io, ho visto che sei di Roma, dove hai trovato il bentino cinese? Sto cercando un contenitore abbastanza capiente da portarmi in vacanza per il fidanzato scettico e affamato.
Torna in alto Andare in basso
Grillina
Animal Pic
Animal Pic
Grillina

Numero di messaggi : 139
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2009 12:04 pm

Ultimo, ultimo, vi gggiuro ultimo...
il bento di ieri... sempre nel mega-cino-bento:
Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Bento710

sopra - risotto con gamberetti (mimetizzati) aromatizzato all'arancia (nella foto non sembra ma era proprio arancione); uovo-fiore-sodo con carotine fiorelline; nel cup crocchette di patate a dadini (dell'eurospin, al forno, buonissime!)
sotto - fragole e mela e un muffin, fatto da me, con uvetta. (la decorazione è il laccio alla fragola di ikea, che sarà pure molto carino... ma ha un sapore schifido!!!)

Nel pesciolino dorato c'è l'olio.

Un appello:
VE PREGO, dàteme 'na mano!
Era le terza volta che facevo i muffin (cioè la ricetta dice mini plumcakes...) però sono venuti ogni volta più schefidi!!!
Questi ultimi sembravano quelli che prepara Lucy Liu in Charlie's Angels: "chino muffin da combattimento"!!!

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Muffin10

Sò de legnoooooooooo!!!

Com'è possibile?!? Aiutatemi!!!

P.S. Sono arrivate quasi tutte le cosine che avevo ordinato via e-bay quindi tra qualche giorno potrò sfoggiare anche i miei bento giapponini... :D:
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2009 12:22 pm

che meraviglia ...complimentissimi!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2009 1:31 pm

brava beh i muffin devo prima assaggiarli :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2009 2:35 pm

io posso darti la mia ricettina è semplicissimissima

CUPCAKES by NIGELLA

ingredienti:
125 gr zucchero (suggeriscono semolato)
125 gr farina autolievitante
125 gr burro molto morbido
2 uova intere
mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
2 o 3 cucchiai di latte a temperatura ambiente.

preriscaldare il forno statico a 200°C

Per la decorazione:Royal Icing - Ghiacciata Reale...
220 gr di zucchero a velo (setacciato)
bianco di uovo grande
mezzo cucchiaino di succo di limone (io aggiungo poco a poco dato che non mi piace il limone metto solo lo stretto necessario)
+ eventualmente coloranti alimentari consigliati quelli in pasta ma vanno bene anche quelli liquidi nel caso rimani indietro di limone ed aggiungi un pochino di zucchero in più.
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 EmptyVen Mag 29, 2009 4:02 pm

Grillina ha scritto:


Il bento chiuso era così
Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Bento511
non sarà bellissimo ma... c'entra tuttooooooo!!! :D:
Io mi sono innamorata di questo beeentoooo! Con quel cucchiaio poi!
Non è che riesci a trovarne altri?

E comunque...
Sbav... che buono TUTTO!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Le prime prove bentose di Grillina! RanocchioBento pag.6

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-