Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Piccola traduzione please!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Piccola traduzione please! Vide
MessaggioTitolo: Piccola traduzione please! Piccola traduzione please! EmptyGio Apr 16, 2009 7:24 pm

Ashita nante konai you ni to negatta yoru kazoekirenai
Yume mo ai mo nakushi ame ni utareta mama naiteru naiteru
Naiteru naiteru


La frase è questa.
C'è qualche giapponesomane che può tradurmela letteralmente?
E' una canzone.. :=_=: ovviamente non prendete traduzioni da internet perchè le ho cercate ma non erano letterali.. :D: Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
tsukinolalla
Animal Pic
Animal Pic
tsukinolalla

Numero di messaggi : 53
Età : 35
Localizzazione : Venezia, quasi sempre! (a San Marino: ogni due week-end e durante le feste)
Data d'iscrizione : 14.03.09

Piccola traduzione please! Vide
MessaggioTitolo: Re: Piccola traduzione please! Piccola traduzione please! EmptyDom Mag 10, 2009 12:06 am

uhm letteralmente? intendi parola per parola? beh visto che così verebbe unoa cosa incomprensibile ti faccio anche un adattamento logico xD
infatti, forse intendevi letteralmente ma con un senso nè? xD

Ashita nante konai you ni to negatta yoru kazoekirenai
domani non venire in modo cui speravo notti non contate
non contate (innumerevoli) le notti in cui speravo che il domani non venisse

Yume mo ai mo nakushi ame ni utareta mama naiteru naiteru
sogni anche amore anche perso la pioggia colpita mentre piango piango
ho perso sia i sogni che l'amore, mentre vengo colpita dalla pioggia, piango,

Naiteru naiteru
piango, piango

spero di aver fatto bene
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Piccola traduzione please! Vide
MessaggioTitolo: Re: Piccola traduzione please! Piccola traduzione please! EmptyMer Mag 13, 2009 12:47 pm

GRAZIE tsukinolalla!

Me l'ha fatta anche uno che conosco che fa il traduttore di professione! E lui ha tradotto così:

Non posso smettere di contare le notti in cui ho sperato che il domani non arrivasse.
Ho perso sia i sogni che l'amore e sotto la pioggia piango, piango, piango, piango.


Che è la stessa cosa che hai tradotto tu!
Studi Giapponese??

P.s: Ah, per chi fosse interessato sono le parole di un pezzo della sigla finale di NANA!
Torna in alto Andare in basso
tsukinolalla
Animal Pic
Animal Pic
tsukinolalla

Numero di messaggi : 53
Età : 35
Localizzazione : Venezia, quasi sempre! (a San Marino: ogni due week-end e durante le feste)
Data d'iscrizione : 14.03.09

Piccola traduzione please! Vide
MessaggioTitolo: Re: Piccola traduzione please! Piccola traduzione please! EmptyGio Mag 14, 2009 6:16 pm

wow la mia traduazione è simile ha quella del tuo amico che fa il traduttore di professione
*si sente sollevata* pensavo che avrei sbagliato completamente ahahahah

beh sisi studio giapponese all'università, sono al primo anno ^^

p.s. bello nana! ho letto il primo numero del manga!! (purtroppo non riesco a trovare gli altri numeri ),;
poi mi ero guardata la prima puntata dell'anime, ma siccome andava più avanti di dove ero arrivata col manga l'ho interrotto lol
Torna in alto Andare in basso
Misa
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Misa

Numero di messaggi : 2934
Età : 37
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 17.05.08

Piccola traduzione please! Vide
MessaggioTitolo: Re: Piccola traduzione please! Piccola traduzione please! EmptyMer Mag 27, 2009 10:56 am

I numeri di Nana si trovano. Non quelli della prima edizione ma hanno fatto la prima e la seconda ristampa della collection quindi non penso che ci siano problemi. Io sto facendo la collection.
Torna in alto Andare in basso
Mat_89
Animal Pic
Animal Pic
Mat_89

Numero di messaggi : 9
Età : 34
Localizzazione : Lecce
Data d'iscrizione : 30.06.09

Piccola traduzione please! Vide
MessaggioTitolo: Re: Piccola traduzione please! Piccola traduzione please! EmptyGio Lug 02, 2009 10:30 am

Ciao tsukinolalla :) anke io studio giapponese (per ora da solo XD) ma credo ke all'università prenderò lingue tra cui questa :Ammore:

Spero di risentirti ....ciao ciaooo ^__^
Torna in alto Andare in basso
tsukinolalla
Animal Pic
Animal Pic
tsukinolalla

Numero di messaggi : 53
Età : 35
Localizzazione : Venezia, quasi sempre! (a San Marino: ogni due week-end e durante le feste)
Data d'iscrizione : 14.03.09

Piccola traduzione please! Vide
MessaggioTitolo: Re: Piccola traduzione please! Piccola traduzione please! EmptyGio Lug 02, 2009 1:03 pm

:) a che università ti iscrivi?

ho visto che anche tu sei dell'89 (anchio)....
e, lol, il nostro compleanno è vicino.... ma tu sei nato un anno dopo (praticamente) XD
Torna in alto Andare in basso
Mat_89
Animal Pic
Animal Pic
Mat_89

Numero di messaggi : 9
Età : 34
Localizzazione : Lecce
Data d'iscrizione : 30.06.09

Piccola traduzione please! Vide
MessaggioTitolo: Re: Piccola traduzione please! Piccola traduzione please! EmptyGio Lug 02, 2009 1:32 pm

NOOOOOO AHAHAHAHHAHAH sei nata il primo gennaio??? XD WOW ...si sei prp un anno + grande di me ahahah, io l'ultimo dell'anno invece :feliz: mamma mia le coincidenze :D

Cmq la mia è una lunga storia sulla scuola ke poi se vuoi ti racconterò ^^ ...ora io vado al serale, ho appena finito il 3 e sto cercando di prendermi il diploma, per poi andare all'università al nord (probabilmente a torino) e forse prenderò lingue...se così nn sarà, o perkè prendo qualke altra facoltà o perkè vedo ke è difficile l'uni XD, continuerò lo studio del giapponese x conto mio.

Grz aspetto risp ...un bacio!!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Piccola traduzione please! Vide
MessaggioTitolo: Re: Piccola traduzione please! Piccola traduzione please! Empty

Torna in alto Andare in basso

Piccola traduzione please!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Rudimenti di Giapponese :: Rudimenti di Giapponese-