Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

cuocere il riso senza ricecooker

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyVen Set 10, 2010 5:47 am

no..l'acqua risulteraà quasi del tutto biancastra quando lo lavi la prima volta..prova cosi..metti il riso in una ciotola..riemi di acqua e sfega il riso nell'acqua tra le dita..vedrai l'acqua diventare biancastra.
Torna in alto Andare in basso
piccola_stella
Side Dish
Side Dish
piccola_stella

Numero di messaggi : 572
Età : 43
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 03.09.10

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyVen Set 10, 2010 7:00 am

esatto...lavalo bene altrimenti i chicchi risulteranno troppo appiccicosicci (nel senso che poi quando lo usi sembrano un malloppone unico)e poco digeribili
Torna in alto Andare in basso
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyVen Set 10, 2010 5:52 pm

Mmm.. quindi lavandoli bene l'acqua risulterà biancastra e non trasparente.. (?)
Torna in alto Andare in basso
Lucienn
Moderatore
Moderatore
Lucienn

Numero di messaggi : 1578
Età : 40
Localizzazione : mmm..dipende..da azeroth alle northrend..per ora st. pierre (ao)
Data d'iscrizione : 10.05.10

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyVen Set 10, 2010 6:37 pm

no..al contrario..all'inizio è biancastra..lavandolo bene l'acqua dovrebbe risultare quasi trasparente
Torna in alto Andare in basso
Kuroi
Animal Pic
Animal Pic
Kuroi

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.09.10

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyVen Set 10, 2010 7:18 pm

Grazie mille.. :sonno:
Torna in alto Andare in basso
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyMar Mar 29, 2011 8:00 pm

Ciao ragazze! Porto su di nuovo questa discussione!
Allora, venerdì mi cimenterò per la prima volta nella cottura del riso per sushi e poi farò onigiri, maki e hosomaki. sorriso
Quanto riso mi consigliate di usare? Siamo 5 persone. E di conseguenza, quanto sale, zucchero e aceto (ho quello di mele) devo aggiungere?
E poi.. ho letto tutti i vostri consigli sulla cottura del riso, ma le istruzioni sul pacchetto di riso che ho comprato indicano un procedimento differente, almeno per quanto riguarda il lavaggio. Infatti consigliano di lasciare in ammollo il riso per una mezzora. Il riso è quello per sushi del Carrefour, e non avendo negozi asiatici nelle vicinanze, al momento mi devo accontentare.
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio tanto e scusate le tante domande!
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyMar Mar 29, 2011 8:15 pm

per il quantitativo io ti consiglio almeno un etto a testa (io abbondo circa 120 ma perchè ne andiamo matti)
per quanto riguarda condimento non ti so dire. io vado a occhio

anche io lascio il riso in ammollo qualche minuto, mescolo l'acqua ben bene poi sciacquo, ripeto il procedimento almeno 3 volte e si lava
penso che sia indifferente se lo lasci ammollo di più e fai meno passate, in ogni caso io una passata finale per verificare il colore dell'acqua (deve essere trasparente alla fine) te la consiglio di fare lo stesso...
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
elena
Animal Pic
Animal Pic
elena

Numero di messaggi : 34
Età : 46
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 07.03.11

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyMar Apr 05, 2011 4:07 pm

Ho cotto il riso seguendo le vostre istruzioni e pur essendo la prima volta il risultato è stato eccellente: GRAZIE A TUTTI!

Mi chiedevo... qualcuno di voi ha mai provato a cuocerlo con la pentola a pressione? Se sì, sapete dirmi com'è venuto e che procedimento avete seguito?

Io ho scoperto la pentola a pressione da poco e già non riesco più a farne a meno :feliz:
Torna in alto Andare in basso
http://elenareverberi.altervista.org/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyVen Apr 08, 2011 8:25 am

elena ha scritto:
Ho cotto il riso seguendo le vostre istruzioni e pur essendo la prima volta il risultato è stato eccellente: GRAZIE A TUTTI!

Mi chiedevo... qualcuno di voi ha mai provato a cuocerlo con la pentola a pressione? Se sì, sapete dirmi com'è venuto e che procedimento avete seguito?

Io ho scoperto la pentola a pressione da poco e già non riesco più a farne a meno :feliz:

Non ho mai provato, d'altronde ci vogliono solo 20 minuti a fuoco bassissimo, secondo me non ne vale la pena ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Kyoko87
Animal Pic
Animal Pic
Kyoko87

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 13.03.11

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyVen Apr 08, 2011 8:35 am

elena ha scritto:
Ho cotto il riso seguendo le vostre istruzioni e pur essendo la prima volta il risultato è stato eccellente: GRAZIE A TUTTI!

Mi chiedevo... qualcuno di voi ha mai provato a cuocerlo con la pentola a pressione? Se sì, sapete dirmi com'è venuto e che procedimento avete seguito?

Io ho scoperto la pentola a pressione da poco e già non riesco più a farne a meno :feliz:

In genere la pentola a pressione dimezza i tempi, ma bisognerebbe fare delle prove per evitare che il riso diventi una pappetta informe..
@Chicco, sono d'accordo con te.
Torna in alto Andare in basso
Katie Hinamori
Egg Mold
Egg Mold
Katie Hinamori

Numero di messaggi : 169
Età : 34
Localizzazione : Foggia, Puglia
Data d'iscrizione : 19.04.11

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyVen Apr 29, 2011 3:05 pm

Io ho provato a fare gli onigiri col biasmati, ma non lo userò mai più xD Almeno non per gli onigiri
Torna in alto Andare in basso
http://magiedifata.blogspot.com
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyVen Apr 29, 2011 5:48 pm

@katie....eh si hai fatto una scelta sbagliata...hai tempi avevo provato anche io...disastro ..c'era riso ovunque XD

comunque il basmati è troppo buonooo!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
Katie Hinamori
Egg Mold
Egg Mold
Katie Hinamori

Numero di messaggi : 169
Età : 34
Localizzazione : Foggia, Puglia
Data d'iscrizione : 19.04.11

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptySab Apr 30, 2011 12:54 pm

Io l'ho provato solo con gli onigiri ma non mi è piaciuto per meglio @__@
Torna in alto Andare in basso
http://magiedifata.blogspot.com
penny85XD
Side Dish
Side Dish
penny85XD

Numero di messaggi : 420
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 27.02.11

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptySab Apr 30, 2011 7:54 pm

Attenta .. Con l'aceto di mele viene una schifezza...già provato. :goc:

Scappata al supermercato! Almeno x l'aceto. Per le dosi io metto una tazzina zucchero e una di aceto bianco, poi assaggio. Se il condimento non è sufficiente ne aggiungo, ma sempre prima Che raffreddi.

Prima di trovare questo forum era giá diversi anni che cucinavo il riso. Puoi fidarti. Adesso se posso prendo il condimento x riso giá pronto, lo trovo più comodo e non devo mettermi di corsa a rifare il condimento nel caso non mi basti.

Ricorda che puoi non mettere l'alga combu mentre cucini il riso, me puoi aggiustare con un poco di sale.
Torna in alto Andare in basso
iamghost
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 13
Età : 36
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 23.04.12

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptyMar Apr 24, 2012 10:40 am

ragazze ma... con la vaporiera come viene? :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
Silviu
Animal Pic
Animal Pic
Silviu

Numero di messaggi : 37
Età : 34
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 28.05.12

cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 EmptySab Giu 09, 2012 5:20 pm

ho appena cucinato il riso per la prima volta :sbillucc: sembra sia venuto bene :sbillucc: stasera provo a fare dei maki, se non vengono deformi ve li mostrerò :D:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cuocere il riso senza ricecooker cuocere il riso senza ricecooker - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

cuocere il riso senza ricecooker

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Riso e Onigiri!-