Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
°Loren°
Rice Mold
Rice Mold
°Loren°

Numero di messaggi : 301
Età : 36
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 21.11.08

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyGio Ago 13, 2009 12:30 pm

Quante cose buoneee...e poi il ripieno degli onigiri :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMer Set 16, 2009 3:48 pm

quello sì che era :yummy:


Stamattina, dopo aver dormito 4 ore e mezza :Iced: e sistemato inutilmente la parte nuova della tesi prima di stamparla (il prof ha deciso un'innovazione al volo e non l'ha voluta...), ho fatto una splendida pensata:

preparare il bentino! Olè.

Cucinare alle 9 mi traumatizza e si vede. Non c'è niente di giappo e niente di carino. Sforzo veramente minimo. La più grande fatica è stata tagliare in 3 una fettina di speck e spalmarci dentro il tigullino.
ok, ho anche tramortito i wurstel.


Voilà

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Bento111


Su: insalata di polpo (con fagiolini, pomodori e patate, avanzo di ieri sera), scagliette di formaggio, polpetti e vorreiessereungranchio di wurstel

Giù: 2 involtini primavera (li ho solo spadellati, un giorno li farò), granchietto e pesci morti di wurstel (preciso che anche il polpo vero è morto, ma è sconosciuto, come tutti gli animali che si mangiano), i famigerati 3 rotolini di speck con formaggino buono.


Non avevo nulla di nulla, e il fritto è già passato in tavola in settimana, quindi niente ovetto frittatino che volevo tanto.


Non disperiamo: dopo un paio di mesi di attesa, ho ricomprato il riso da sushi...farò qualcosa di sensato?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMer Set 16, 2009 3:51 pm

Guarda che secondo me è un bento niente male!!!
Se avessi dormito solo 4 ore e mezza nemmeno saprei cos'è un bento :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMer Set 16, 2009 3:56 pm

:asd: la cosa inquietante non sono tanto le ore di sonno, quanto l'idea di prepararlo di mattina...mai fatto...ma ieri sera ero isterica a finire il capitolo inutile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMer Set 16, 2009 3:58 pm

Ah si? :laugh: no,per me è il contrario,dopo una certa ora la sera entro in coma e addio :D:
Torna in alto Andare in basso
sayuri87
Bento
Bento
sayuri87

Numero di messaggi : 848
Età : 36
Localizzazione : novara
Data d'iscrizione : 27.06.08

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMer Set 16, 2009 9:24 pm

io sto arrivando sempre tardi a vedere queste cose così billeeee!brava!stai diventando sempre piu brava!
Torna in alto Andare in basso
.°.onigirina.°.
Side Dish
Side Dish


Numero di messaggi : 395
Età : 40
Localizzazione : ancona
Data d'iscrizione : 19.09.08

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyGio Set 17, 2009 10:06 am

che bello il bentino!! :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://polpetterosa.blogspot.com
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyGio Set 17, 2009 10:27 am

bello!!!
perchè no mattina?
x me comunque il momento migliore per il bento è il pomeriggio.... prima di rimettermi al lavoro...
o la mattina sul tardi... solo non devo avere fretta altrimenti è meglio che non lo faccio proprio

XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyGio Set 17, 2009 10:36 am

grazie


ehm..no mattina soprattutto perchè il mio stomaco si sveglia intorno alle 11. Mi infastidisce perfino avere intorno gente che fa colazione.

Mangio un biscotto o un cracker se devo andare in macchina e guida qualcun altro, se no caffè e via.


E in questo caso, pensandoci lì per lì, è stato strano anche perchè ho sempre preparato la pappa la sera, prima o dopo cena, a seconda dei fornelli e dello spazio disponibili.

E, anche se l'odore dei wurstel mi ha dato un po' fastidio, sono sopravvissuta :asd:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyGio Set 17, 2009 10:45 am

Davvero?? Io se non faccio colazione entro le 10 mi sento malissimo,mi vengono dei crampi assurdi e mi devo alzare per forza a mangiare :shy:
E riuscirei tranquillamente a mangiarmi una lasagna :asd:
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyGio Set 17, 2009 11:14 am

rannuccia se non ti piace me lo magno io no problem ehehehehe
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyVen Set 18, 2009 7:48 am

Ommioddio, questo bento è davvero :yummy:
Insalata di polpo *****
Involtini primavera *****
Insomma cinque stelle a tutto il bentino!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyLun Nov 02, 2009 6:04 pm

era un bel ricordo. ma tanto tanto unto...


e ora la pappa per domani!...si torna in biblioteca, devo aggiungere un capitolo alla tesi infinita.


Cambiamo colori!


Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Bento010


su: lattughino a caso, 4 gambini di sedano con tigullino, 3 onigiri fantasiosi di cui 2 con patè di olive e uno con tigullino, cosino con la salsa di soia, carotine e zucchini mutilati coi cutter nuovi.


giù: zucchine-carote-sedano-semi di sesamo spadellati con salsa di soia, onnipresente lattughino casuale, polpettine di carne che sono buone perchè sono riuscita a mescolare gli ingredienti e ad ottenere assolutamente 0 sapore (per questo porto la salsa), carotine crude insieme al lattughino casuale.


ok, la pappa di per sé non è geniale, ma era assolutamente necessario sfoggiare le novità *_*
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyLun Nov 02, 2009 8:19 pm

polpettine senza sapore? XD

a parte il bento che è bellissimo......

pappa buona :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyLun Nov 02, 2009 8:26 pm

tenc iù. ok, sanno di qualcosa. tipo di carne. vagamente. non so come ho combinato. ci ho messo sale, un sacco di pepe, ma nulla. mia madre suggeriva parmigiano, ma l'ho scordato -.-"
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Morgana
Animal Pic
Animal Pic
Morgana

Numero di messaggi : 140
Età : 41
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 11.10.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyLun Nov 02, 2009 8:28 pm

Che belle le verdurine tagliate con i cutter...e che buone le polpette (prezzemolo per farle più saporite?) :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyLun Nov 02, 2009 8:33 pm

ecco, mi sono arresa all'assenza di maggiorana in casa e non ci ho pensato ç_ç...la prossima volta andrà meglio XD (ci vuole poco)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMar Nov 03, 2009 9:35 am

La polpette insapore? =_=
Hihihihihihi beh tantovale che ti compri quelle di seitan LOL
Comunque il bentino è tanto carino!
io poi adoro gli onigiri quando sono piccoli piccoli ...
ops... m'è venuta fame! uffiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMar Nov 03, 2009 10:19 am

Ran-chan,ma che carino!! Adoro le polpette (pure se insapori :D: )
Torna in alto Andare in basso
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMar Nov 03, 2009 12:38 pm

Ogni giorno che passa i tuoi bentini si fanno più belli
:;):
Avanti così!!!
Torna in alto Andare in basso
moorea
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 167
Età : 43
Localizzazione : Lombardia
Data d'iscrizione : 13.07.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMar Nov 03, 2009 5:27 pm

Le carote musicali sono troppo belle! Gnam! :D:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMer Nov 04, 2009 1:54 pm

Vi ringrazio, mi ci fate prendere gusto...ghghgh...e infatti....
....oggi ero a pranzo da sola e ho assemblato questo, per non far sentire solo il mio promogenitobentoso (sì, quando mi rivolgo alle amiche dicendo che "ho un bimbo nuovo" loro inorridiscono...ma oh, è l'emozione...)

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Bento011



su: solita spadellata di verdure con salsa di soia e semi di sesamo, polpiwurstel, carota+fontina musicale

giù: maki triangolari (volutissimo, eh...ok, ho ciccato di brutto, ma va bè), di cui 3 con carota e zucchino e uno col mio ripieno collaudato (acciuga salata + olive taggiasche+ capperi...ce n'era altri 2, mollicci,...li ho pappati prima), fior di wurstel, picks infilzati in fontina + carota e fontina + zucchino tagliati a note e stelline, coniglietto di zucchino, uovo a coniglietto (si vede poco in foto ma era carino ç.ç), salsina nel tulipano rosa.


ovunque: lattughino
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Ishya
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 6
Età : 33
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 02.11.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMer Nov 04, 2009 2:23 pm

Oh che belli!! Mi piacciono tanto e mi mettono parecchia fame nonostante io abbia già mangiato abbondantemente!! ^-^
Torna in alto Andare in basso
http://ishya.deviantart.com
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMer Nov 04, 2009 2:35 pm

tutti possono farlo! segreto rivelabile: vino bianco appena estratto dal frigo. No, non ci va dentro. Va dentro di te mentre prepari. Poi succedono anche queste cose.


mi sa che ci vuole un altro caffè.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Cocca91
Side Dish
Side Dish
Cocca91

Numero di messaggi : 578
Età : 33
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 03.07.09

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 EmptyMer Nov 04, 2009 2:50 pm

Che bento appetitosi!!! :yummy: Brava! :D:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre) - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso

Ran-chan e le bento-elementari (aggiornato 17 settembre)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-