Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptyMar Giu 16, 2009 7:24 pm

a me i colori cosi forti con la pasta mais non vengono... e non rimane cosi differenziato, si 'mescola' tutto, non potendo distinguere i vari colori T_T
kat mi manchi anche tu :*
Torna in alto Andare in basso
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptyMar Giu 16, 2009 7:29 pm

^misao^ ha scritto:
a me i colori cosi forti con la pasta mais non vengono... e non rimane cosi differenziato, si 'mescola' tutto, non potendo distinguere i vari colori T_T
kat mi manchi anche tu :*


che colori usi?
prova con gli acrilici...piu' ne metti e piu' vengono forti..io personalmente uso i colori ad olio...

baciotti mia deliziosa micetta
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptyMar Giu 16, 2009 8:13 pm

io ho acrilici ma quelli base...
ho un bianco, un nero, marrone, verde, blu, rosso, giallo (di tutti uno chiaro e uno scuro) e arancione...
non ho rosa o turchese o viola per dire... e quando mescolo i colori per ottenere questi colori 'speciali', diventano sempre cosi... come dire, spenti, pallidi... ;__;

cmq uso acrilici, tranne di volte che prendo acquarelli (di quelli duri di scatola) quando voglio rosa, viola etc, perche proprio non viene per niente T__T
Torna in alto Andare in basso
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2009 6:55 am

purtroppo gli acquarello sono molto tenui devi usare tempere oppure acrilici per ottenete il risultato che desideri non c'è alternativa...
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2009 1:39 pm

si ma come ho detto, usi temperi perche con gli acrilici il colore forte non viene :/
Torna in alto Andare in basso
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2009 3:07 pm

impossibile !!!!!!!!!!!
il colore acrilico non e' altro che l'unione di tempera+ colla
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2009 4:35 pm

ma la quantita di prodotto da usare?
io ho usato la tempera ma mi ha reso la pasta appiccicaticcia
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2009 7:21 pm

sumomo-chan ha scritto:
ma la quantita di prodotto da usare?
io ho usato la tempera ma mi ha reso la pasta appiccicaticcia

devi impastare poco colore alla volta...io ti consiglio comunque di adoperare gli acrilici perche' sono gia' dosati con la colla,,,se poi rimane appiccicosa lasciala un po' all'aria e impastala ancora ...il contatto con le mani toglie parecchia umidita' ...kisssssssssssssssssss
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptyMer Giu 17, 2009 9:09 pm

ma non parlo della consistenza parlo del colore...
i miei viola rosa etc sono cosi spenti...... :(((( parlo del colore in se... il colore è spento.. sul foglio bello e quel che vuoi ma nel momento che lo metto sulla pasta è spento... se mescolo blu e rosso viene un viola cosiiii pallido,, che quasi non sembra viola :/
Torna in alto Andare in basso
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptyGio Giu 18, 2009 6:24 am

^misao^ ha scritto:
ma non parlo della consistenza parlo del colore...
i miei viola rosa etc sono cosi spenti...... :(((( parlo del colore in se... il colore è spento.. sul foglio bello e quel che vuoi ma nel momento che lo metto sulla pasta è spento... se mescolo blu e rosso viene un viola cosiiii pallido,, che quasi non sembra viola :/


ma non devi crearti i colori miscelandoli devi comprate gia' il tubetto del viola ad esempio....tu prova a comprare un acrilico della tinta che ti interessa..lo misceli pococo per volta alla pasta....di solito si ottiene l'effetto contrario al tuo...cioè man mano che la pasta asciuga tende a diventare sempre piu' scura...e non il contrario...
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptyGio Giu 18, 2009 7:04 pm

uhm vero.. io è che avevo comprato quelli li perche non costavano tanto... vedro in giro se trovo degli acrilici di colori gia pronti... grazie kat a quel idea non ci avevo proprio pensato ¬¬

XDDDD
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 EmptySab Set 05, 2009 2:07 am

Kat e ragazze, ho un dubbio enorme....
Parlo del tutorial degli anelli... gli anelli li riesco a fare senza problemi anche grazie al wire regalatomi da kat :*
pero...
ecco in questa foto da kat: https://i.servimg.com/u/f63/13/43/67/66/immagi70.jpg
gli anelli sono finita ma... se volessi mettere sopra qc, qualche decorazione con fimo o pasta sintetica... come posso fare?
se qn mi potesse dare dilucidazioni o consigli ne sarei veramente molto grata ^__^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: ...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4 ...IMPARA L"ARTE  tutorial lollipop pag 4 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

...IMPARA L"ARTE tutorial lollipop pag 4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-