Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
nefaglariel
Egg Mold
Egg Mold
nefaglariel

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 24.01.10

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Ramen Vegetariano Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptySab Giu 02, 2012 9:58 am

Per una cena asiatica ho preparato il ramen ed essendoci anche una ragazza vegetariana ho provato a cercare una ricetta ma tutte quelle che trovavo prevedevano l'uso di brodo liofilizzato quindi ne ho preparato un po' riarrangiando la ricetta di quello di maiale, ero titubante ma è uscito molto saporito.

Dosi (non abbondanti) per due persone:
500 ml acqua
una foglia di alga kombu
mezza cipolla
un pezzetto di zenzero fresco grande quanto uno spicchio di aglio
piselli
una patata
un uovo

In primis: 12 ore prima mettere le uova a marinare in salsa di soia e aceto di mele.

Tritare la cipolla grossolanamente, farla appassire nell'olio e aggiungere un pugno di piselli, abbassare il fuoco e farli rosolare un po',mentre i piselli sono sul fuoco lavare l'alga kombu, e sbucciare la patata (io l'ho tagliata a fette spesse perché il livello dell'acqua non era abbastanza alto per lasciarla intera).
A questo punto versare l'acqua sui piselli aggiungere zenzero, alga e patata e due cucchiai di salsa di soia e lasciar andare finché la patata non è cotta.
La quantità di acqua deve rimanere costante quindi solita regola: "per ogni bicchiere di acqua aggiungere un cucchiaino di salsa di soia".

Per quanto riguarda la cottura della pasta ho seguito la ricetta di questo topic e ho insaporito l'acqua con la salsa di marinatura delle uova... per gli altri topping...liberate la fantasia :D
Io nel mio ci ho messo anche la carne cotta a parte :P

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 P1040110

Torna in alto Andare in basso
briciola85
Animal Pic
Animal Pic
briciola85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Localizzazione : Mesagne
Data d'iscrizione : 23.07.10

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptyLun Ott 22, 2012 8:03 pm

Ma uffiiiii....io nn trovo quegli spaghettiiiiii :desperate:
Come li sostitusco?
Torna in alto Andare in basso
Gaia92
Animal Pic
Animal Pic
Gaia92

Numero di messaggi : 16
Età : 31
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 28.06.12

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptyLun Ott 29, 2012 6:50 pm

Finalmente ho provato la ricetta del ramen.Che dire stupendo sorriso L'ho fatto x me e per il mio ragazzo(a casa non apprezzerebbero >_>).. ecco qui:
[img]Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Ramen12[/img]
Torna in alto Andare in basso
Sushi_Cupcake
Side Dish
Side Dish
Sushi_Cupcake

Numero di messaggi : 509
Età : 35
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 11.09.12

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptyLun Ott 29, 2012 9:15 pm

oooh che bella ricetta! La fa anche cooking with the dog ma ci mette tipo due giorni a far pronto ._.
Torna in alto Andare in basso
Gaia92
Animal Pic
Animal Pic
Gaia92

Numero di messaggi : 16
Età : 31
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 28.06.12

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptyLun Ott 29, 2012 9:29 pm

E si..ci vuole tanto tempo e tanta pazienza...io ho impiegato più o meno 4 ore u.u
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptyMar Ott 30, 2012 9:22 am

Sembra davvero buonissimo, anzi..penso proprio sia piaciuto!!
In questo periodo poi va forte eheh
Torna in alto Andare in basso
lollete91
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lollete91

Numero di messaggi : 1879
Età : 32
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 24.03.11

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptyMar Ott 30, 2012 11:10 am

Ottimo!
Ha un bellissimo aspetto e con questo freddo va parecchio d'accordo!
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptyMar Nov 20, 2012 2:51 pm

Qualche giorno fa ci ho provato anch'io seguendo la ricetta di cooking with dog! Devo dire che a sapore assomigliava molto a quello che ho mangiato al Banki Ramen di Firenze, mi sono emozionata tantissimo :sbillucc: Solo ho cambiato qualcosina.. per prima cosa ho evitato di fare il secondo brodo con le kombu e le sardine (proprio non riesco a farmi piacere le alghe), infatti l'ho sostituito con brodo vegetale.. poi ho cambiato un pochino i topping! Però per la prossima volta sarà meglio prendere una carne più grassa... quella che ho preso io si è praticamente indurita :=_=:

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Foto0310

Come tagliolini ho usato gli udon, quando l'ho detto a una mia amica giapponese si è messa a ridere, ma come alternativa c'erano gli spaghetti... poi sinceramente mi sembravano abbastanza simili a quelli del Banki! Li ho trovati al Vivimarket, sempre a Firenze.

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Foto0d10
(scusate per la qualità delle foto, sono fatte al cellulare)
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptyMar Nov 20, 2012 3:14 pm

Mi state facendo venire fame con ste foto....... :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Kiba
Egg Mold
Egg Mold
Kiba

Numero di messaggi : 200
Età : 32
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.11.12

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptyDom Dic 02, 2012 10:56 pm

Ricetta ripetuta e migliorata! Ho aggiunto qualche topping in più e cambiato la carne... ma mi è rimasta sempre un po' duretta :@_@: Voi ragazze che parte del maiale avete usato?

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Foto0311
Torna in alto Andare in basso
nefaglariel
Egg Mold
Egg Mold
nefaglariel

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 24.01.10

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptyLun Dic 03, 2012 4:39 pm

Io avevo usato la pancetta, dopo de ore di cottura di scioglieva in bocca... :)
Torna in alto Andare in basso
LilithAdipose
Animal Pic
Animal Pic
LilithAdipose

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Localizzazione : Cossato
Data d'iscrizione : 20.06.13

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 EmptyGio Giu 20, 2013 9:24 am

che meraviglia! penso che sostituirò il limone all'aceto che non mi piace granchè, e devo riuscire a trovare l'alga kombu... lo proverò sicuramente *.*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Vide
MessaggioTitolo: Re: Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5) - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso

Shoyu Ramen! (vers.Hatsue pag.4 - Maryann pag.5)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-