Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Chiffon al Matcha

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyMar Gen 20, 2009 9:51 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
E' questo il sapore che mi preoccupa, dovrò prima provare il matcha da solo per capire se mi piace... ebbene si! Non l'ho mai assaggiato! :shy:
La prima volta che ho assaggiato il matcha è stato durante la cerimonia del tè alla Japan Week, qualche anno fa... mi ha fatto schifo, sapeva di acqua di cottura di bietole! :ScAry:
Poi ho provato il matcha al latte e mi è piaciuto... da solo, amaro, è un sapore molto forte, ma con altri ingredienti diventa lieve lieve e profumato. E' un sapore al quale noi occidentali dobbiamo avvicinarci per gradi, o scappiamo a gambe levate inizialmente! :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyMar Gen 20, 2009 9:54 pm

misato-chan ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
E' questo il sapore che mi preoccupa, dovrò prima provare il matcha da solo per capire se mi piace... ebbene si! Non l'ho mai assaggiato! :shy:
La prima volta che ho assaggiato il matcha è stato durante la cerimonia del tè alla Japan Week, qualche anno fa... mi ha fatto schifo, sapeva di acqua di cottura di bietole! :ScAry:
Poi ho provato il matcha al latte e mi è piaciuto... da solo, amaro, è un sapore molto forte, ma con altri ingredienti diventa lieve lieve e profumato. E' un sapore al quale noi occidentali dobbiamo avvicinarci per gradi, o scappiamo a gambe levate inizialmente! :asd:

ehm.... io la prima volta che ho assaggiato il sushi l'ho sputato nel portacenere del ristorante....
si può dire? :CUCU:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyMar Gen 20, 2009 9:56 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
ehm.... io la prima volta che ho assaggiato il sushi l'ho sputato nel portacenere del ristorante....
si può dire? :CUCU:
Ormai l'hai detto! Se vuoi editare devi farlo anche nel mio quote! :laugh:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyMar Gen 20, 2009 10:01 pm

Ok lo lascio, che sia di monito a tutti, sputare nel posacenere del ristorante NON SI FA! :CouGh:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyMar Gen 20, 2009 10:07 pm

Il mio primo onigiri, e unico comprato, è finito intero in un cestino dell'immondizia dopo che Kekko ci ha sputato il suo! :PsSt:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyMar Gen 20, 2009 10:07 pm

misato-chan ha scritto:
Il mio primo onigiri, e unico comprato, è finito intero in un cestino dell'immondizia dopo che Kekko ci ha sputato il suo! :PsSt:

:Iced:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Bie
Egg Mold
Egg Mold
Bie

Numero di messaggi : 194
Età : 41
Localizzazione : Biella
Data d'iscrizione : 18.05.08

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyMer Gen 21, 2009 7:27 pm

ahahahahah io invece li ho trovati ottimi :D Sara' che sono matta e mi piace il pesce crudo e anche la carne (ora mi odierete e so che non si fa e non lo faccio piu' ma io amavo la salsiccia cruda).


Appena riesco a trovare il matcha la provo. Non vedo l'ora. E' da quando vedo torte e matcha-latte nei soliti food blog che muoio dalla voglia di provarlo :D


Le cose che mi lasciano perplessa davvero e non so se assaggerei sono il natto e i dolci con gli adzuki azuki o come si scrive... gia' non amo particolarmente i legumi... ma come dolce... :Mio_DiO:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyMer Gen 21, 2009 7:40 pm

Bie ha scritto:
i dolci con gli adzuki azuki o come si scrive... gia' non amo particolarmente i legumi... ma come dolce... :Mio_DiO:
Se ti piace la marmellata di castagne di piace sicuramente anche quella di azuki... beh, quasi sicuramente, và! Ma sono molto simili. Gli azuki non sono per niente "legumosi"! :asd:
Sul Natto ti dò ragione, soprattutto dopo aver letto il blog The Sneeze, la rubrica "Steve, don't eat it". Anzi, mò te lo linko, così ti fai 2 risate!

Steve, don't eat it!

Il matcha-latte è fa-vo-lo-so!! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyMer Gen 21, 2009 8:34 pm

misato-chan ha scritto:
Bie ha scritto:
i dolci con gli adzuki azuki o come si scrive... gia' non amo particolarmente i legumi... ma come dolce... :Mio_DiO:
Se ti piace la marmellata di castagne di piace sicuramente anche quella di azuki... beh, quasi sicuramente, và! Ma sono molto simili. Gli azuki non sono per niente "legumosi"! :asd:
Sul Natto ti dò ragione, soprattutto dopo aver letto il blog The Sneeze, la rubrica "Steve, don't eat it". Anzi, mò te lo linko, così ti fai 2 risate!

Steve, don't eat it!

Il matcha-latte è fa-vo-lo-so!! :yummy:

Misato stò ancora ridendo!
Ma veramente ha assaggiato gli snack per cani al sapore di bacon?????
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyMer Gen 21, 2009 8:36 pm

Sinceramente mi preoccupa di più il cuitlacoche, il vino da prigione e... beh sì, è un matto! Quando sono giù di morale vado sul sito e me lo rileggo, anche se ormai lo so a memoria! :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyMer Gen 21, 2009 8:38 pm

misato-chan ha scritto:
Sinceramente mi preoccupa di più il cuitlacoche, il vino da prigione e... beh sì, è un matto! Quando sono giù di morale vado sul sito e me lo rileggo, anche se ormai lo so a memoria! :asd:

Si ci stavo arrivando...
Voglio dire non si butta via niente... Se le piantagioni di mais vengono distrutte dalla muffa, vendiamo il mais ammuffito come prelibatezza.... :SbOcCa:

Fine OT :ScAry:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyGio Giu 11, 2009 2:01 pm

oggi ero in crisi per cui ho pensato di cucinare ho detto dato che ho il matcha proviamo con la torta
perche la mia non è lievitataaaaaaa :desperate: certo è buona e morbida comuqnue ma io la volevo alta 5 piani come quella di misatucciaaaa
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptySab Giu 13, 2009 4:44 pm

io sto facendo un esperimento con un'altra ricetta....vediamo che vien fuori XD il matcha però non s'è vischiato bene perché l'ho aggiunto dopo aver mischiato tutti gli ingredienti (ho fatto la versione senza matcha per il mio ragazzo visto che non so se gli piace XD)


sumomo per caso hai aperto il forno durante la cottura? o comunque prima di sembrarti cotto a vederlo?

poi ho scoperto un trucco per farlo diventare ancora più soffice xD ma non so che vien fuori...quindi vi dirò dopo aver sfornato le tortine!
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyDom Giu 14, 2009 9:26 am

no non l ho aperto se non dopo i 40 minuti segnati e non era ancora cotta
no no è decisamente il mio forno che noon vale una cippa lippa
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyDom Giu 14, 2009 6:33 pm

allora... io ho seguito le indicazioni di quella che dovrebbe essere la ricetta originale della chiffon cake...
le dosi sono più o meno le stesse (se vi interessa poi ve le scrivo)... ma la differenza sostanziale è che io ho messo tutti gli ingredienti tranne gli albumi tutti insieme e lasciati così come li ho versati nella ciotola finché non ho montato gli albumi a neve ferma. poi ho mischiato bene tutti gli altri ingredienti con le stesse fruste con cui ho montato gli albumi. grande differenza è che non ho imburrato lo stampo....... e all'inizio ero un po' titubante...... ma poi mi sono ricreduta!!! praticamente dopo che il dolce è cotto l'ho rigirato al contrario sul collo di una bottiglia (non avendo imburrato lo stampo non si è spatasciata) e qui la forza di gravità da una grossa mano!!! XD il dolce viene strasoffice!!!!!!
poi per toglierlo dallo stampo l'ho semplicemente sbattuto su sul tavolo un paio di volte ... al massimo ci si può aiutare con un coltello.
ho fatto 2 versioni... una al matcha e una senza, solo che quella al matcha mi si è staccata da sola dallo stampo ç_ç e quindi non è venuta sofficissima come l'altra....forse perché non l'ho fatto nello stampo a ciambella.. boh però il sapore era buonissimo (era perché è finita XD)
Torna in alto Andare in basso
FIOREdLOTO
Moderatore
Moderatore
FIOREdLOTO

Numero di messaggi : 3946
Età : 35
Localizzazione : Provv. Alessandria
Data d'iscrizione : 24.04.09

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyLun Gen 25, 2010 8:07 pm

amy in che supermercato hai trovato il matcha??
e tu sumomo??
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/LeAvonAndPassion/featured
*althea*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*althea*

Numero di messaggi : 1233
Età : 44
Localizzazione : firenze
Data d'iscrizione : 29.01.10

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyVen Mag 21, 2010 8:00 am

Oggi parlavo con Aki e ho tirato fuori la ricetta che mi aveva dato mio zio Joe, per la torta chiffon…a me viene molto alta circa 10-12 cm per cui la posto per chi volesse provare una ricetta diversa

TORTA CHIFFON MATCHA DI ALTHEA
PREPARATO A: 180 gr farina + 2 cucchiai matcha +1/2 bustina polvere lievitante+ pizzico sale (la punta di un cucchiaio da caffè)+ 100 gr zucchero
PREPARATO B: 7 rossi + 170 ml latte + 100 ml olio
PREPARATO C: 7 bianchi+ mezza busta cremor tartaro+100 gr zucchero a velo
Preparazione forno:i accendere subito il forno a 170° con il ventilato poi poco prima di mettere dentro la torta togli il ventilato mettendo il calore solo da sotto e alzi a 180 dopo che hai messo la torta rimetti a 170. Preparate uno stampo a ciambella con un diametro di 20 cm.

PREPARAZIONE:
1.mescolare gli ingredienti del preparato A (setacciarli insieme 2 volte..molto importante questo passaggio)
2.sbattere gli ingredienti del preparato B (uova e latte devono essere a temperatura ambiente)
3.a questo punto unire lentamente il preparato A al preparato B dentro una ciotola (meglio se di vetro o ceramica) da mettere sopra una pentola che bolle per circa 2 minuti..in questo modo i cristalli di zucchero si sciolgono più facilmente. Otteniamo il preparato D
4.Preparare il preparato C mescolando bene i bianchi con il cremor tartaro..una volta che sono ben montati a neve aggiungere poco alla volta mescolando dolcemente lo zucchero a velo (meglio setacciarlo sopra)
5.Versare metà preparato C nel preparato D e mescolare dolcemente, aggiungere il rimanente preparato C sempre mescolando dolcemente per non sgonfiare i bianchi
6.Versate con l’aiuto di una spatola nella tortiera e mettete in forno per 45-50 minuti..comunque fino a che inserendo lo stecchino non viene fuori pulito.
7. Rovesciate la torta sulla griglia e lasciatela a raffreddare..

Se volete renderla più speciale potete ricoprirla con una sour cream acida al matcha e pistacchio

PREPARAZIONE:
Sbattere insieme una confezione di panna acida (io la compro alla coop ma si può fare anche in casa) con una bustina di zucchero a velo e due cucchiai di matcha.
Ricoprire la torta quando è fredda e decorare con granella di pistacchio.
Mettere in frigo almeno un ora prima di servire per far solidificare la crema ^_^ Buon appetito
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyVen Mag 21, 2010 8:09 am

Ma tu dove lo compri il cremor tataro, io lo trovo di tanto in tanto nelle ricette ma non so prroprio dove andarlo a cercare :Bah: anche perchè quando chiedi nei negozi ti guardano così :PerPleSso:
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
*althea*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*althea*

Numero di messaggi : 1233
Età : 44
Localizzazione : firenze
Data d'iscrizione : 29.01.10

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyVen Mag 21, 2010 8:25 am

Lo vendono alla coop e anche all'esselunga ^_^ comunque basta che chiedi in qualsiasi pasticceria artigianale se non lo trovi
A Vicenza non c'era al supermercato e lo prendevo in una pasticceria artigianale, se vuoi te ne mando una bustina tanto per il che mi costa ^_^
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyVen Mag 21, 2010 8:44 am

Ma che carina, magari organizziamo uno swap?
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
*althea*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*althea*

Numero di messaggi : 1233
Età : 44
Localizzazione : firenze
Data d'iscrizione : 29.01.10

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyVen Mag 21, 2010 10:42 am

Uno swap ^_^ Volentieri ^_^
Ma ti va bene se lo facciamo la prima settimana di giugno?
Torna in alto Andare in basso
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyVen Mag 21, 2010 11:08 am

secondo me la cosa fondamentale è quella della fase successiva alla cottura che avevo già spiegato qualche post prima..
la particolarità della chiffon cake è il fatto di essere cotta in una ciambelliera come questa
Chiffon al Matcha - Pagina 2 Chiffon-cakes
che dopo la cottura viene capovolta come in foto e permette alla chiffon cake di raggiungere il massimo della sofficità! naturalmente la ciambelliera non va imburrata, ma non preoccupatevi perché si staccherà da sola quando è fredda. e se non avete l'appostito stampo, l'importante è che sia una ciambelliera di alluminio, e che quando la capovolgete mettete qualcosa per tenerla su (alcuni la mettono sul collo di una bottiglia ma dopo l'ultima volta non mi fido più tanto ahahaha) e distanziarla dal piano altrimenti si inumidisce troppo.
per me è un passaggio fondamentale questo, che permette alla torta di aprire al massimo gli alveoli che si formano nella cottura, invece che chiudersi sotto il peso della torta stessa.
Torna in alto Andare in basso
nivis
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
nivis

Numero di messaggi : 1237
Età : 48
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 11.02.08

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyVen Mag 21, 2010 12:12 pm

*althea* ha scritto:
Uno swap ^_^ Volentieri ^_^
Ma ti va bene se lo facciamo la prima settimana di giugno?

Benissimo, intanto controlla qui oppure qui se trovi qualcosa di tuo interesse Chiffon al Matcha - Pagina 2 554517 FINE OT
Torna in alto Andare in basso
http://yuki75.livejournal.com
*althea*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*althea*

Numero di messaggi : 1233
Età : 44
Localizzazione : firenze
Data d'iscrizione : 29.01.10

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyVen Mag 21, 2010 12:21 pm

Si concordo con te Evelyn, infatti anche per la Kasutera e per tutti i dolci in cui si uniscono i bianchi montati all'ultimo minuto io faccio l'estrazione immediata..e il capovolgimento..che bella quella pentola..però cavoli pensavo fossero tante 7 uova ma lei ne usa addirittura 12 *_*

Nivis ti mando un pm se no rischiamo l'OT ^_^
Torna in alto Andare in basso
simy
Side Dish
Side Dish
simy

Numero di messaggi : 525
Età : 40
Localizzazione : provincia di Milano
Data d'iscrizione : 03.10.09

Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 EmptyVen Mag 21, 2010 6:49 pm

ma che bontà peccato che nella preparazione dei dolci io sia negata :shy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Chiffon al Matcha - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Chiffon al Matcha Chiffon al Matcha - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

Chiffon al Matcha

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-