Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

ravioli al vapore....gnam gnam!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

ravioli al vapore....gnam gnam! Vide
MessaggioTitolo: ravioli al vapore....gnam gnam! ravioli al vapore....gnam gnam! EmptyGio Gen 15, 2009 12:59 pm

oggi ho fatto i ravioli al vapore cinesi..
INGREDIENTI
per la pasta...
400 grammi di farina
un bicchiere di acqua calda
mezzo bicchiere di acqua bollente

per il ripieno...
400 g di carne di maiale tritata
200 grammi di pancetta di maiale freca tritata...[io me le sono fatta tritare insieme]
2 cipollottti tritati
1 cucchiaio abbondante di zenzero fresco grattuggiato
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiao abbondante di salsa di soja
1 cucchiaio di vino bianco secco
2 cucchiai di olio di semi
1 cucchiaio di maizena o fecola di patate


AI FORNELLI


1]mescolare tutti gli ingredienti del ripieno coprire e mettere in frigo [bisogna farlo prima cosi la carne prende il gusto

2] impastare la farina con l"acqua bollente in una ciotola capiente..[io l"acqua l"ho fatta andare nel microonde per 1 minuto]..lasciare riposare un pochino poi aggiungere l"acqua fredda...[questo e un punto da panico..perche" a me e" venuta una poltiglia informe..ma ho aggiunto della farina setacciata e si e" rappresa ]
fare riposare almeno mezzoretta coperta da un panno umido

3] strendere un pezzo di pasta delle dimensioni di un arancio ..tirare con il mattarello e rigirare ogni volta che si tira...quando avrete ottenuto una sfoglia sottilissima ,tagliatela con un coppapasta grande o un bicchiere....
mettete il ripieno in ogni dischetto e chiudete [io li ho fatti a mezzaluna schiacciando il bordo esterno con la punta del coltello]

4] cuocere al vapore per 15 minuti e ricordatevi di mettere una foglia di insalata o cavolo a contatto con l"attrezzino per la cottura al vapore ,altrimenti si attaccano!!!!!!!


servire con salsa di soja............uhmmmmmmmm deliziosi!!!! :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

ravioli al vapore....gnam gnam! Vide
MessaggioTitolo: Re: ravioli al vapore....gnam gnam! ravioli al vapore....gnam gnam! EmptyGio Gen 15, 2009 1:08 pm

Bbboni!! :yummy: :yummy: :yummy:
Mai pensato alla pancetta, magari la prossima volta che faccio i nikuman ci provo..
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

ravioli al vapore....gnam gnam! Vide
MessaggioTitolo: Re: ravioli al vapore....gnam gnam! ravioli al vapore....gnam gnam! EmptyGio Gen 15, 2009 1:20 pm

misato-chan ha scritto:
Bbboni!! :yummy: :yummy: :yummy:
Mai pensato alla pancetta, magari la prossima volta che faccio i nikuman ci provo..
ma la pancetta nn e" quella che si affetta...c"e" l"hanno proprio i macellai...questa ricetta l"ho presa da un libro di cucina cinese..
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

ravioli al vapore....gnam gnam! Vide
MessaggioTitolo: Re: ravioli al vapore....gnam gnam! ravioli al vapore....gnam gnam! EmptyVen Gen 16, 2009 11:05 am

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Contenuto sponsorizzato




ravioli al vapore....gnam gnam! Vide
MessaggioTitolo: Re: ravioli al vapore....gnam gnam! ravioli al vapore....gnam gnam! Empty

Torna in alto Andare in basso

ravioli al vapore....gnam gnam!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-