Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
khankhan
Animal Pic
Animal Pic
khankhan

Numero di messaggi : 129
Età : 37
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 14.04.08

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyDom Gen 11, 2009 6:40 pm

SHANGAI MARKET in via Gramsci (dietro al mercatino shangai)
si trovano prodotti orientali per la maggior parte cinesi, alcuni giapponesi, tra cui tutto il necessario per il sushi.
i prodotti sono per lo più importati dalla cina, ma riportano l'etichetta in italiano e/o in inglese.
pro: i prezzi sono molto buoni
i proprietari sono cinesi, ma parlano bene italiano e sono molto disponibili (chiedete pure consiglio a loro!)
contro: i prodotti sono tutti importati, quindi potete solo fidarvi dell'etichetta in italiano...

NATURSI per vedere dov'è cliccate http://www.naturasi.it/punti-vendita.php (è in un sacco di città italiane)
è un supermercato di prodotti biologici, macrobiotici e vegan, quindi ci trovate di tutto e di più (un sacco di tipi diversi di tofu e sitan e tempeh, pasta di tutti i tipi, alghe di tanti tipi diversi, loto, miso, pasta x mochi, farine di tanti tipi, persino l'introvabile nigari!!...)
pro: vastissima varietà di prodotti
ottima qualità dei prodotti e proveninza garantita
è un supermercato: vi servite da sole!
contro: i prezzi sono un pò altini, perché si tratta di merce biologica

A vostra disposizione per chiarimenti sorriso
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyMer Mar 18, 2009 5:53 pm

Aggiorno riguardo Shangai market.

Concordo con quanto detto da khankhan e aggiungo che al momento:

- non ha bentini. Ho chiesto cestini per il pranzo e gliel'ho spiegato, ma pare proprio di no (ha anche riso...siete passate di lì a chiedere di recente? :asd: )

- ha cestini per cottura al vapore, ne smercia un sacco (pare) e riarrivano la prox settimana. 2 misure, 14 e 18 euri, mi pare


- ha una cuociriso (ho fotografato la scatola, appena posso metto qui la foto) in 2 versioni, da 3l e 4l. Prezzi 30 e 38 euro (non metto la mano sul fuoco sul 38, stava parlando con un'altra cliente)


- bacchettine carine! pacco da mi pare 4 paia, non ho visto il prezzo (non ho chiesto, per ora mi bastano le mie...ne ho 4 paia e le uso solo a casa). Quelle più carine secondo me sono nella confezione superpro, con i poggiabacchette coordinati, e costano 8€ e qualcosa (ovviamente sono tutte uguali anche queste, non ho visto pacchi con bacchette dai disegni diversi).


Riguardo a cibarie varie...c'è di tutto (ha anche la Marmite che amo dalla prima vacanza studio in Inghilterra *_*).
Per il sushi c'è una bottiglia con aceto di riso già salato/zuccherato che costa 4,50€. Salse di soia e oli(i?) di sesamo diversi e a diversi prezzi. Riso per sushi 1kg=3€ (è quello prodotto in prov. di Alessandria di cui si è già parlato sul forum nell'angolo della cucina).
Non ho curiosato tra i surgelati, dovevo correre all'università se no mi scappava un professore (no comment, l'ho dovuto comunque aspettare mezzora esatta).
Ma per avere un'idea precisa delle cose che si trovano là dentro, bisognerebbe andarci in vacanza.



Scoop: da animata conversazione tra gestore e cliente di altra nazionalità (frequentatrice di negozi multietnici), ho scoperto che questo negozio ha i prezzi migliori della via. Olè.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
eccia
Egg Mold
Egg Mold
eccia

Numero di messaggi : 222
Età : 43
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 13.03.09

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyGio Mar 19, 2009 7:42 am

Ran-chan ha scritto:
Aggiorno riguardo Shangai market.

Concordo con quanto detto da khankhan e aggiungo che al momento:

- non ha bentini. Ho chiesto cestini per il pranzo e gliel'ho spiegato, ma pare proprio di no (ha anche riso...siete passate di lì a chiedere di recente? :asd: )


ma bhu!!!!! :desperate: io son passata il mese scorso e alla domanda "avete dei bento...dei porta pranzo?!" questo ha risposto "ora no, ma arrivano, ripassa"...
:blblbl:

grazie per le dritte Ran-chan!
Torna in alto Andare in basso
Kirino
Rice Mold
Rice Mold
Kirino

Numero di messaggi : 335
Età : 37
Localizzazione : Spola Savona-Genova
Data d'iscrizione : 18.05.09

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyMer Mag 20, 2009 5:01 pm

Natursi?????Grazie mille!!!ci devo troppo passare!
Lo shangai invece lo conoscevo bene, io ho trovato gli gnocchi cinesi da fare e anche la roba per i ravioli al vapore!:o)peccato che non le ha sempre sempre...
Torna in alto Andare in basso
khankhan
Animal Pic
Animal Pic
khankhan

Numero di messaggi : 129
Età : 37
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 14.04.08

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyGio Mag 21, 2009 6:37 pm

Ciao figgette,
oggi sn andata dallo shangai per rifornirmi di riso x sushi.
Ho preso anche degli udon precotti una conf 3 bustine monodose (200gr cad) 1.80 E.
Gli ho chiesto se ha dei portapranzo e mi ha detto di no e che nn li tiene xké nn c'è richiesta e lui, comprando all'ingrosso ne deve prendere tanti.
Genovesi! Andiamo a rompergli!
Cmq è veramente una persona gentile e disponibile!
Mi ha spiegato come fare gli udon e mi ha regalato un poster con tanti tipi di sushi!!
:sbillucc: :sbillucc: :sbillucc:
W shangai market!!
:happymonk: :happymonk: :happymonk:
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyVen Mag 22, 2009 7:49 am

:feliz:


sì, ma povero negoziante...mi sa che finchè non arriviamo in massa per lui non è conveniente...quanti bentini cinesi e non compreremmo in 4 ogni mese?

Senza dubbio a genova c'è qualche altra bentopazza misteriosa, ma non credo che vendere meno di 20 bento all'anno sia un'ipotesi che gli possa piacere -.-"

I cestini al vapore li vende in blocco, credo ai ristoranti, con i bento non sarebbe possibile. Uff.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Kirino
Rice Mold
Rice Mold
Kirino

Numero di messaggi : 335
Età : 37
Localizzazione : Spola Savona-Genova
Data d'iscrizione : 18.05.09

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyVen Mag 22, 2009 10:49 am

Buoni gli udon!Hai preso quelli normali o quelli con dentro anche altre cose tipo alghe, tofu, ecc ecc?
Sì, mi sa che 4 persone non gli bastano... :desperate:
Torna in alto Andare in basso
khankhan
Animal Pic
Animal Pic
khankhan

Numero di messaggi : 129
Età : 37
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 14.04.08

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyVen Mag 22, 2009 5:03 pm

Dobbiamo contagiare almeno un centinaio di altra genovesi!!
Kirino io ho preso quelli normali, ma già precotti ed erano buoni.
Ho visto che vende anche il curry giappo... voi sapete che sapore ha?
Nei manga sembra tanto yum yum!! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Kirino
Rice Mold
Rice Mold
Kirino

Numero di messaggi : 335
Età : 37
Localizzazione : Spola Savona-Genova
Data d'iscrizione : 18.05.09

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyVen Mag 22, 2009 5:07 pm

Ho la sensazione che il tizio dello shangai abia un fornitore simile a quello di questo sito che è di milano: www.zenmarket.biz
Che ve ne pare?
Proverò a prendere qualcosa e poi metterò un nuovo topic nella sezione...
Mmm!!!Curry giappo???mai provato, ma mi ispira!!!!Facci sapere!!!!!! :WWW:
Torna in alto Andare in basso
khankhan
Animal Pic
Animal Pic
khankhan

Numero di messaggi : 129
Età : 37
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 14.04.08

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyDom Mag 24, 2009 9:21 am

Kirino ha scritto:
Ho la sensazione che il tizio dello shangai abia un fornitore simile a quello di questo sito che è di milano: www.zenmarket.biz
Che ve ne pare?
Proverò a prendere qualcosa e poi metterò un nuovo topic nella sezione...
Mmm!!!Curry giappo???mai provato, ma mi ispira!!!!Facci sapere!!!!!! :WWW:

Non so, a me sembra un pò caro, forse sul forum o su e-bay trovi a meno.
Per il curry vi farò sapere, anche se ho letto che è piccantissimo!
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyDom Giu 20, 2010 11:12 am

l'altro giorno sono andata finalmente allo shangai market!
bello bello...purtroppo la sezione sushi e giappo era un po' vuotina....non è che qualcuna di voi ha fatto razzia di recente?
è vero che il proprietario è simpatico...ci siamo messi a fare una piccola discussione sui germogli di soia...ammetto che dopo certe cose che mi ha raccontato...ci penserò due volte prima di mangiarli in un ristorante cinese! :@_@:
Torna in alto Andare in basso
Kirino
Rice Mold
Rice Mold
Kirino

Numero di messaggi : 335
Età : 37
Localizzazione : Spola Savona-Genova
Data d'iscrizione : 18.05.09

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyLun Giu 28, 2010 4:42 pm

Temo che sia sempre "vuotina"...ma porc... :Grrr: Specie in estate!!!!
No, no, secondo me lui fa del terrorismo così uno il cinese se lo cucina da solo in casa comprando da lui! :hihi:
Ho provato a fare gli gnocchi cinesi saltati comprandoli lì ed è andata bene!
Ora che sono a casuccia in riviera (e decisamente sponda savonese) mi manca da morire quel negozio!!!!! :desperate:
Torna in alto Andare in basso
ciottin
Bento
Bento
ciottin

Numero di messaggi : 618
Età : 36
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.03.10

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyMar Giu 29, 2010 11:39 am

Kirino ha scritto:
Temo che sia sempre "vuotina"...ma porc... :Grrr: Specie in estate!!!!
No, no, secondo me lui fa del terrorismo così uno il cinese se lo cucina da solo in casa comprando da lui! :hihi:
Ho provato a fare gli gnocchi cinesi saltati comprandoli lì ed è andata bene!
Ora che sono a casuccia in riviera (e decisamente sponda savonese) mi manca da morire quel negozio!!!!! :desperate:

ah ecco non sono io che l'ho beccato in un brutto momento...
beh se vi interessa sempre in via Gramsci ce n'è un altro dove sono andata, si chiama generalmente asian market...è molto più grande anche e c'è anche una grandissima quantità di spezie!
lo consiglio...anche se i proprietari non sono altrettanto loquaci...anzi :=_=:

diciamo che come localizzazione è molto più vicino a porta dei vacca

eh eh...non so se hai ragione o meno riguardo ai germogli si soia...comunque non li vende! (l'altro li vende ma sono gli stessi, e allo stesso prezzo, che trovi nei supermercati tipo ekom quindi non vale la pena)


PS: se hai bisogno di un rinforzo.....io faccio molto spesso la spola savona-genova se una volta ti trovi a savona....ti prendo quello che vuoi
Torna in alto Andare in basso
Ringo
Animal Pic
Animal Pic
Ringo

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Localizzazione : Liguria
Data d'iscrizione : 30.11.10

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyMer Dic 22, 2010 11:30 pm

Ragazze ora ho una domanda cretina.. ma dove si può parcheggiare la macchina vicino a via Gramsci?!
Io non sono molto pratica di Genova, conosco solo la zona del fiumara/ikea, quella dell'ospedale s.Martino (mio malgrado ho dovuto fare tante visite lì) e dove fanno la fiera dell'elettronica..
Torna in alto Andare in basso
Kirino
Rice Mold
Rice Mold
Kirino

Numero di messaggi : 335
Età : 37
Localizzazione : Spola Savona-Genova
Data d'iscrizione : 18.05.09

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyDom Dic 26, 2010 1:55 pm

Dunque dunque dovrebbero esserci due parcheggi vicini!
Il primo vicino alla stazione di Principe, dalla salita per andare a Castelletto, c'è una bella P ed è segnalato quindi dovresti trovarlo, il secondo invece è verso il Galata museo del mare, anche lì è segnalato!
Unico lato negativo è che sono entrambi a pagamento... :=_=:
Torna in alto Andare in basso
Ringo
Animal Pic
Animal Pic
Ringo

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Localizzazione : Liguria
Data d'iscrizione : 30.11.10

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyDom Dic 26, 2010 4:11 pm

immagino le solite tariffe di genova 2-3€/h giusto?
grazie mille però!
Torna in alto Andare in basso
Kirino
Rice Mold
Rice Mold
Kirino

Numero di messaggi : 335
Età : 37
Localizzazione : Spola Savona-Genova
Data d'iscrizione : 18.05.09

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia EmptyDom Dic 26, 2010 6:28 pm

Eh,sì, più o meno saremo sui 2 euro!Figurati! :=*=:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Vide
MessaggioTitolo: Re: segnalo alimentari a genova e catena in tt italia segnalo alimentari a genova e catena in tt italia Empty

Torna in alto Andare in basso

segnalo alimentari a genova e catena in tt italia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Shopping goloso!-