Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyVen Gen 09, 2009 9:49 am

vi mando questa ricettina per dei biscottini [di cui la mia piccola ne e" grande divoratrice]
250 g farina
80g burro fuori frigo
110g zucchero di canna[o normale]
30g di cioccolato fondente o in povere[facoltativo]
60g di noci o mandorle tritate
60g di uvetta tritata
1 cukkiaino di cannella
4 chiodi di garofano sbriciolati[solo il bacello]
1 cukkiaino di zenzero in polvere
un cukkiaino di noce moscata
1 uovo
3 cukkiai di latte
'................................esecuzione.......
PRERISCALDARE IL FORNO A 180 GRADI ORA!!!!!!!!!!!
in un insalatire un po grande...
sbriciolare il burro nella farina,poi aggiungere tutto il resto....a parte sbattere l"uovo con il latte e poi unire anche questo..impastare un pochino...poi fate una palla[ dipendera" dal clima,ma se e" troppo molle mettetela un po in frigo,oppure in freezer che si fa prima]
A questo punto fare 24 palline e schiacciarle un po[se volete dategli la forma che piu vi piace...ma come li faccio io rimangono piu" morbidi all"interno]
Foderare una telia abbastanza grande [o piu" telie] con carta da forno [io la bagno e la appallottolo bene...cosi poi si adattera" meglio alla forma]
Posizionate i vostri biscotti ben distanziati..altrimenti si uniranno in cottura
posizionate la telia A META" FORNO MEGLIO SE SULLA GRIGLIA..
quINDI INFORNATE!!! PER 20 minuti circa..
passati i 20 min..togliete dal forno e spolverate con dello zucchero di canna [io uso quello grezzo che sembra argilla della marca rapadura..ma e" difficile da reperire]
e lasciate raffreddare...e gnam gnam..

:VeRyHapPy: : :VeRyHapPy: : :VeRyHapPy: :

mi sono permessa di mandarvi questa ricetta perche" oggi e" il mio decimo anniversario di matrimonio e volevo condividere una cosa speciale con l"universo
[le mie amiche si azzuffano per avere questa ricetta....ma non gliela passo..perche" mi piace coccolarmele a casa con un buon the.....quindi mantente il segreto hehehehe :lOOk:
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
letizia
Side Dish
Side Dish
letizia

Numero di messaggi : 512
Età : 41
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyVen Gen 09, 2009 10:51 am

Hanno un'aria davvero succulenta!!

...

Andrò a nascondere questa ricettina in un posto sicuro :lOOk: :EgiPt:
Torna in alto Andare in basso
debbi
Egg Mold
Egg Mold
debbi

Numero di messaggi : 176
Età : 47
Localizzazione : Sorrento
Data d'iscrizione : 26.09.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyVen Gen 09, 2009 11:56 am

Mi sembrano abbastaza semplici da fare, non mi resta che andare a comprare zenzero e chiodi di garofano e provarli a fare :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyVen Gen 09, 2009 12:37 pm

debbi ha scritto:
Mi sembrano abbastaza semplici da fare, non mi resta che andare a comprare zenzero e chiodi di garofano e provarli a fare :sbillucc:
fateli sono davvero deliziosi :=*=:
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyVen Gen 09, 2009 12:41 pm

katiusha ha scritto:
debbi ha scritto:
Mi sembrano abbastaza semplici da fare, non mi resta che andare a comprare zenzero e chiodi di garofano e provarli a fare :sbillucc:
fateli sono davvero deliziosi :=*=:
ti assikuro ke una volta provati non riuscirai piu" a farne a meno..a me ,quando vado da amici e chiedo.."cosa devo portare???????mi dicono i tuou biscottini... :BeLla:
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
papela
Animal Pic
Animal Pic
papela

Numero di messaggi : 89
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 19.01.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyVen Gen 09, 2009 1:44 pm

Gram... :sbillucc: li provo nel we!! speriamo che il mio forno non mi tradisca :shy:
Torna in alto Andare in basso
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyVen Gen 09, 2009 4:22 pm

Innanzitutto auguroni per il tuo anniversario! i biscotti preferiti di alice...gnam gnam 3326424198
E poi grazie per aver condiviso con noi non una ricetta qualsiasi, ma LA ricetta......se sapessero le tue amiche!


Ultima modifica di Karmilla il Ven Gen 09, 2009 4:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyVen Gen 09, 2009 4:32 pm

Wow belli speziati!
Che buoniiiii! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyVen Gen 09, 2009 4:56 pm

Karmilla ha scritto:
Innanzitutto auguroni per il tuo anniversario! i biscotti preferiti di alice...gnam gnam 3326424198
E poi grazie per aver condiviso con noi non una ricetta qualsiasi, ma LA ricetta......se sapessere le tue amiche!
mi raccomando non mettere la ventilazione del forno... :ajo:
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyVen Gen 09, 2009 8:00 pm

katiusha ha scritto:
Karmilla ha scritto:
Innanzitutto auguroni per il tuo anniversario! i biscotti preferiti di alice...gnam gnam 3326424198
E poi grazie per aver condiviso con noi non una ricetta qualsiasi, ma LA ricetta......se sapessere le tue amiche!
mi raccomando non mettere la ventilazione del forno... :ajo:
Giammais! :TeRaP:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyMar Gen 20, 2009 10:31 pm

Ommioddio, me l'ero persa!! Sono tutte spezie che adoro, quindi devo assolutamente provare!!
:golosa:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyMer Gen 21, 2009 12:08 am

Auguri,anche se in ritardo e grazie per la ricetta!! 💋
Torna in alto Andare in basso
anemone
Animal Pic
Animal Pic
anemone

Numero di messaggi : 50
Età : 42
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 14.02.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyMer Gen 21, 2009 2:42 pm

Bella ricettina: gnam gnam!!
Urge una foto!!! Ti pregooooooooo!!!

Baci baci!! ^___^
Torna in alto Andare in basso
http://anemonekawaii.blogspot.com/
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyMer Gen 28, 2009 10:43 am

Sembrano favolosi!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
katiusha
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
katiusha

Numero di messaggi : 1043
Età : 51
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 26.12.08

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam EmptyMer Gen 28, 2009 11:35 am

anemone ha scritto:
Bella ricettina: gnam gnam!!
Urge una foto!!! Ti pregooooooooo!!!

Baci baci!! ^___^

appena li faccio la metto promesso
Torna in alto Andare in basso
http://akuolina.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Vide
MessaggioTitolo: Re: i biscotti preferiti di alice...gnam gnam i biscotti preferiti di alice...gnam gnam Empty

Torna in alto Andare in basso

i biscotti preferiti di alice...gnam gnam

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-