Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Involtini di tacchino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

Involtini di tacchino Vide
MessaggioTitolo: Involtini di tacchino Involtini di tacchino EmptyGio Gen 08, 2009 1:53 pm

Qualche tempo fa ho preparato dei rotolini da mettere nel bento. In frigo avevo poco e niente, quasi tutti avanzi, ed è venuta fuori questa ricetta:

Involtini di tacchino

Ingredienti:


delle fettine di petto di tacchino (si può usare anche il pollo)
scamorza affumicata a cubetti
del salame a cubetti (o della salsiccia, io non l'avevo)
mezza cipolla
vino bianco
olio
sale
pepe
rosmarino

Mettere sulle fettine di carne un po' di scamorza e di salame a cubetti. Chiudere a mo' di involtino con degli stuzzicadenti o con dello spago da cucina. Far rosolare la cipolla affettata con dell'olio. Aggiungere gli involtini e farli rosolare. Bagnare con un po' di vino bianco e farlo evaporare. Salare, pepare ed aggiungere il rosmarino. Quando la carne sarà ben rosolata, tagliarla a rotolini e condire con il fodo rimasto.

Ecco una foto dei rotolini accompagnati da un'insalatina di radicchio.

Involtini di tacchino Copia_10


Ultima modifica di Amy Mizuno il Ven Gen 09, 2009 9:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Involtini di tacchino Vide
MessaggioTitolo: Re: Involtini di tacchino Involtini di tacchino EmptyVen Gen 09, 2009 8:26 am

Ahhhhh :yummy: :yummy: :yummy: :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
debbi
Egg Mold
Egg Mold
debbi

Numero di messaggi : 176
Età : 47
Localizzazione : Sorrento
Data d'iscrizione : 26.09.08

Involtini di tacchino Vide
MessaggioTitolo: Re: Involtini di tacchino Involtini di tacchino EmptyVen Gen 09, 2009 12:03 pm

Che buono! Quando ero all'università con le mie coinquiline facevamo spesso qualcosa di simile per far diventare più appettitoso il petto di pollo :Ma_Dai: Chi avrebbe mai pensato che poteva essere una buona idea per il bento! Grazie dell'idea :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Involtini di tacchino Vide
MessaggioTitolo: Re: Involtini di tacchino Involtini di tacchino EmptyVen Gen 09, 2009 12:07 pm

ma che buoni!! :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
ilychan
Egg Mold
Egg Mold
ilychan

Numero di messaggi : 240
Età : 38
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 18.03.08

Involtini di tacchino Vide
MessaggioTitolo: Re: Involtini di tacchino Involtini di tacchino EmptyVen Gen 09, 2009 8:09 pm

Li ho provati giusto stasera...sono da sbavoooo..complimentissimi per la ricetta, li ho mangiati anche io che la carne non piace!!!
Torna in alto Andare in basso
http://whitesweetbunny.blogspot.com/
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

Involtini di tacchino Vide
MessaggioTitolo: Re: Involtini di tacchino Involtini di tacchino EmptyVen Gen 09, 2009 9:14 pm

Grazie ragazze!!!

Ily, sono contenta che ti siano piaciuti. Neanch'io amo particolarmente la carne e nemmeno il formaggio a dire il vero, però combinati così sono gustosi.
Mi sono accorta ora di non avere scritto che la scamorza che ho usato era affumicata.
Mannaggia, correggo subito, sorry sorry... :ehm:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Involtini di tacchino Vide
MessaggioTitolo: Re: Involtini di tacchino Involtini di tacchino Empty

Torna in alto Andare in basso

Involtini di tacchino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-