Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Pagine per il diario alimentare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
letizia
Side Dish
Side Dish
letizia

Numero di messaggi : 512
Età : 41
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMar Gen 06, 2009 10:33 pm

Visto che siamo in molte in combutta per la dieta e che qualcuna si aiuta con il diario alimentare ho pensato di creare qualche paginetta allegra in temi kawaii! Si accettano proposte e richieste e per chi vuole il file da modificare chiedete e vi passo il salvataggio in photoskiopp!!

Questa è la prima che ho fatto:

Pagine per il diario alimentare Diario10

E' in A6, quindi dovrebbe risultare metà di un foglio A4. A sinistra ho lasciato lo spazio per una rilegatura da quaderno ad anelli! Se avete consigli da dispensare fate pure, così diventerò sempre più brava ;)
Torna in alto Andare in basso
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMar Gen 06, 2009 10:37 pm

Oh che carina! :Ammore: Mi fa venire voglia di mettermi a dieta!
Torna in alto Andare in basso
Secchan
Animal Pic
Animal Pic
Secchan

Numero di messaggi : 50
Età : 41
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 23.12.07

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMar Gen 06, 2009 10:44 pm

E' carinissima!!!:Ammore:
il mio ultimo diario alimentare era di una tristezza :=_=':
Con un diario così sento che posso farcela!!
Torna in alto Andare in basso
letizia
Side Dish
Side Dish
letizia

Numero di messaggi : 512
Età : 41
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMar Gen 06, 2009 10:46 pm

Mi fa piacere che vi piaccia!! Se vi viene in mente qualche altra voce da aggiungere o qualsiasi cosa dite pure! :D:
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMar Gen 06, 2009 11:10 pm

il mio diario alimentare è una pagina di exel... è un po' una tristezza ma è comodo...

io ho aggiunto su ogni pagina il peso ed un voto a fine giornata...
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
letizia
Side Dish
Side Dish
letizia

Numero di messaggi : 512
Età : 41
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMar Gen 06, 2009 11:19 pm

julia1976 ha scritto:
il mio diario alimentare è una pagina di exel... è un po' una tristezza ma è comodo...

io ho aggiunto su ogni pagina il peso ed un voto a fine giornata...

L'idea del voto è ottima! Il peso ogni giorno invece non so... io mi peserei una volta alla settimana, per non rischiare manie ossessivo compulsive! Ma credo dipenda da ciascuno..
Torna in alto Andare in basso
Vale87
Bento
Bento
Vale87

Numero di messaggi : 841
Età : 36
Localizzazione : Seregno (MB)
Data d'iscrizione : 05.11.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 6:53 am

io non sono abituata a tenere un diario alimentare.. essenzialmente a cosa serve? :shy: se seguo già una dieta con i giorni e cibi stabiliti?
Torna in alto Andare in basso
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 10:06 am

Bellissimo...e di sicuro più bello del mio vecchio quaderno....
sorriso
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
letizia
Side Dish
Side Dish
letizia

Numero di messaggi : 512
Età : 41
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 10:17 am

Vale87 ha scritto:
io non sono abituata a tenere un diario alimentare.. essenzialmente a cosa serve? :shy: se seguo già una dieta con i giorni e cibi stabiliti?

Julia dovrebbe essere la più esperta per spiegartelo, a quanto ho capito :) forse è utile per chi non riesce molto a trattenersi.. alla fine della giornata vedi tutto quello che hai effettivamente mangiato e tiri le somme.
Torna in alto Andare in basso
Iria
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Iria

Numero di messaggi : 1540
Età : 39
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.10.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 3:01 pm

Monokuro Boo! Ma ti adoro °_°

Non ho la costanza di scrivere tutti i giorni quel che mangio purtroppo, anche per questo faccio schifo con le diete!
Ma ce la farò!
Ce la faremooo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.iria2k.net
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 3:57 pm

grazie per la fiducia leti :shy:

cmq si il diario serve a prendere consapevolezza di ciò che si mangia, è stato dimostrato da diversi dietologi che scrivendo su un quaderno il cibo quotidiano si è portati a prendere maggiore consapevolezza del cibo che si mangia (perchè per scrivere devi pensare a ciò che mangi) e ciò porta a ridurre il cibo e soprattuto le compulsioni che talvolta (o frequentemente) si è portati ad avere col cibo.

Per quanto riguarda il peso la maggior parte dei dietologi consigliano una volta a settimana, personalmente però sono più costante se mi peso tutti i giorni (anche se non mi faccio prendere dalla fissa se non sono dimagrita un giorno), semplicemente perchè mi sento più "sotto controllo"
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
letizia
Side Dish
Side Dish
letizia

Numero di messaggi : 512
Età : 41
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 3:57 pm

Iria ha scritto:
Monokuro Boo! Ma ti adoro °_°

Non ho la costanza di scrivere tutti i giorni quel che mangio purtroppo, anche per questo faccio schifo con le diete!
Ma ce la farò!
Ce la faremooo!

Ecco, giusto tu che sei del mestiere... consigli tecnici? :GomItO:
Torna in alto Andare in basso
letizia
Side Dish
Side Dish
letizia

Numero di messaggi : 512
Età : 41
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 4:09 pm

julia1976 ha scritto:
grazie per la fiducia leti :shy:

cmq si il diario serve a prendere consapevolezza di ciò che si mangia, è stato dimostrato da diversi dietologi che scrivendo su un quaderno il cibo quotidiano si è portati a prendere maggiore consapevolezza del cibo che si mangia (perchè per scrivere devi pensare a ciò che mangi) e ciò porta a ridurre il cibo e soprattuto le compulsioni che talvolta (o frequentemente) si è portati ad avere col cibo.

Per quanto riguarda il peso la maggior parte dei dietologi consigliano una volta a settimana, personalmente però sono più costante se mi peso tutti i giorni (anche se non mi faccio prendere dalla fissa se non sono dimagrita un giorno), semplicemente perchè mi sento più "sotto controllo"

Si in effetti pesarsi ogni mattina fa iniziare la giornata con "ehi guarda che il problema non è ancora risolto!" allo stesso tempo però non vedere risultati come succede (a volte) pesandosi una volta alla settimana mi deprime un po'... Non so. In realtà ho sempre mollato le diete perchè dopo la prima settimana di euforia non succedeva più niente sob sob
Torna in alto Andare in basso
gio
Bento
Bento
gio

Numero di messaggi : 699
Età : 39
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 07.06.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 4:14 pm

nella mia dieta ho pure merenda a metà mattina e metà pomeriggio..però potrebbe rientrare negli extra! ^^
l'idea è carinissima!!
io al momento ho solamente un calendario, perhè devo rispettare dei cibi a settimana..però quasi quasi..ci penso su..o me lo creo simile :D:
Torna in alto Andare in basso
letizia
Side Dish
Side Dish
letizia

Numero di messaggi : 512
Età : 41
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 4:16 pm

gio ha scritto:
nella mia dieta ho pure merenda a metà mattina e metà pomeriggio..però potrebbe rientrare negli extra! ^^
l'idea è carinissima!!
io al momento ho solamente un calendario, perhè devo rispettare dei cibi a settimana..però quasi quasi..ci penso su..o me lo creo simile :D:

che bello se ti crei qualcosa prima di personalizzarla al massimo faccela vedere!!! Magari, con tanti spunti... :D:
Torna in alto Andare in basso
gio
Bento
Bento
gio

Numero di messaggi : 699
Età : 39
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 07.06.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 4:21 pm

letizia ha scritto:
gio ha scritto:
nella mia dieta ho pure merenda a metà mattina e metà pomeriggio..però potrebbe rientrare negli extra! ^^
l'idea è carinissima!!
io al momento ho solamente un calendario, perhè devo rispettare dei cibi a settimana..però quasi quasi..ci penso su..o me lo creo simile :D:

che bello se ti crei qualcosa prima di personalizzarla al massimo faccela vedere!!! Magari, con tanti spunti... :D:

volentieri ^_^
Torna in alto Andare in basso
Sandra
Animal Pic
Animal Pic
Sandra

Numero di messaggi : 76
Età : 44
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 5:47 pm

Io ho prepararo la mia tabellina excel.

Ho inserito colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Non ho ancora deciso se ravvivarla in qualche modo o se lasciarla proprio ignuda :shy:
Torna in alto Andare in basso
letizia
Side Dish
Side Dish
letizia

Numero di messaggi : 512
Età : 41
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyMer Gen 07, 2009 7:57 pm

ravviva ravviva :asd: :asd: :asd:
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyGio Gen 08, 2009 4:20 pm

aaah piace molto anche a me! ^^ tranne monokuro ahahahhaa XD
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyGio Gen 08, 2009 4:21 pm

aprop ragazze vorrei tenere anch'io qualcosa cosi, perche ultimamente ho spesso mal di pancia e vorrei capire perche..e poi bevo pocchissimo.. io dovrei fare un diario di bibita perche posso stare il giorno anche senza bere niente.. :shy:
ad ogni modo io con excel sono una frana...
qualcuna mi puo fare qc cosi in excel ma decorandolo con qualcosa di bello? :shy: :shy: :shy:
Torna in alto Andare in basso
Disachan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Disachan

Numero di messaggi : 1292
Età : 38
Localizzazione : bergamo
Data d'iscrizione : 23.09.08

Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare EmptyVen Gen 16, 2009 6:36 pm

letizia ha scritto:

E' in A6, quindi dovrebbe risultare metà di un foglio A4. A sinistra ho lasciato lo spazio per una rilegatura da quaderno ad anelli! Se avete consigli da dispensare fate pure, così diventerò sempre più brava ;)

dubbio... è in A6 o A5??
perchè io ho sempre pensato che piegando un A4 a metà nel senso della lunghezza ottenevi un A5...
comunque, a parte queste cavolate è proprio bello!!!
io userò un agendina, così me lo posso tenere sempre dietro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pagine per il diario alimentare Vide
MessaggioTitolo: Re: Pagine per il diario alimentare Pagine per il diario alimentare Empty

Torna in alto Andare in basso

Pagine per il diario alimentare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-