Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

RISO SPEEDYSTACCHIO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Hadesama
Animal Pic
Animal Pic
Hadesama

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Localizzazione : CATANIA
Data d'iscrizione : 22.11.07

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyVen Gen 02, 2009 9:34 pm

Un risotto veloce cremoso e delizioso...
con dentro:

Olio D'oliva
Cipolla
Sale e Pepe
Panna
Pistacchio
cacao amaro

tirate fuori una padella...non datela in testa a nessuno..
metteteci sopra olio d oliva rigorosamente extravergine..(ma se ha gia avuto rapporti sessuali non fa nulla :hihi: ) quanto basta, e cipolla lunga (per intenderci quella verdina chiara e bianca a gambetti ) sale quanto basta, peperoncino ed un pizzico di zucchero.
Lasciate rosolare a fiamma bassa,,ed aggiungete una panna da cucina...mescolando e facendo prendere colore alla panna pallidissima (che nn ha avuto l'influenza e' solo bianca per costituzione fisica ).
Dopo avere ''ariminato''=mescolato , ancora aggiungete il pistacchio tritato (io ne ho messo 300 g ma , varia per porzioni e quantita' per cui il segreto sta' nel vedere la panna diventare verdissima e densa..'' fate cuocere ancora qualche minuto...
Intanto cuocete il riso senza farlo scuocere.. ed appena fatto mettetelo a scolare l'acqua spegnete al sughetto pistacchiato , unite il riso amalgamate mettetelo sul vassoio e spolverate con cacao AMARO ..e se li avete..guarnire con pistacchi interi intorno..Servite ancora caldo.. e.... '' MMMMMMMM....'' diranno i vostri commensali.. ''Complimenti ''... :;):

e' cosi' che per il pranzo di capodanno.. me la sono cavata al lavoro ,con gran successo, ... per fuggire a casa il prima possibile.... :blblbl:
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyDom Gen 04, 2009 1:20 am

:Mio_DiO: :Mio_DiO: :Mio_DiO: Che audace!!!!
Quindi,poi,alla fine,è dolce? :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
gio
Bento
Bento
gio

Numero di messaggi : 699
Età : 39
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 07.06.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyDom Gen 04, 2009 9:17 am

Haru-chan ha scritto:
:Mio_DiO: :Mio_DiO: :Mio_DiO: Che audace!!!!
Quindi,poi,alla fine,è dolce? :inDeciSo:

quoto!! :;):
Torna in alto Andare in basso
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyDom Gen 04, 2009 1:38 pm

gio ha scritto:
Haru-chan ha scritto:
:Mio_DiO: :Mio_DiO: :Mio_DiO: Che audace!!!!
Quindi,poi,alla fine,è dolce? :inDeciSo:

quoto!! :;):
Non dovrebbe visto che il cacao è amaro!
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyDom Gen 04, 2009 8:44 pm

:inDeciSo: :inDeciSo:
Torna in alto Andare in basso
Hadesama
Animal Pic
Animal Pic
Hadesama

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Localizzazione : CATANIA
Data d'iscrizione : 22.11.07

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyLun Gen 05, 2009 4:47 am

perche' dolce? ... se gli ingredienti..sono salati? o.....amari?
la punta di zucchero nn serve ad addolcire..si puo' anche aggiungere al pomodoro per togliere il retrogusto agro per esempio...

e' un piatto salato ovvio.... un primo e anche prelibato , il pistacchio di bronte e' unico...
karmila e' amaro si :;):
Torna in alto Andare in basso
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyMar Gen 06, 2009 1:44 am

Mi fa una gola...dovrò( :;): )provarlo...
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyMar Gen 06, 2009 1:11 pm

da provare assolutamente...
però al moroso non gli dico che c'è il cioccolato se no da per scontato che sia dolce :hihi:
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Hadesama
Animal Pic
Animal Pic
Hadesama

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Localizzazione : CATANIA
Data d'iscrizione : 22.11.07

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyMar Gen 06, 2009 6:34 pm

il cacao in polvere ''amaro''.. e' un po come.. mmmm il parmiggiano sul sugo.. o la ricotta salata sulla norma.. o insomma.. formaggio sulla pasta eheheh per cui potete anche non metterlo..
evitando di spolverare il risotto con il cacao..non viene a mancare granche' e' sempre ottimo .. diciamo che e' facoltativo... anche se completa la portata... :;):
fa parte dell'alta cucina.. come la pasta ai formaggi e cacao amaro..per interderci..

e' veloce e di un sapore ottimo.. ve lo consiglio anche da mettere dentro al bento.. perche' il colore e' vivacissimo di un verde pistacchio pastello :D:

non ho scattato la foto a lavoro.. la prossima.. ve la posto...
Torna in alto Andare in basso
Iria
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Iria

Numero di messaggi : 1540
Età : 39
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.10.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyMer Gen 07, 2009 3:07 am

Wow complimenti, adoro il pistacchio e la ricetta sembra facilissima :D
(scritta in modo così divertente poi xD)
Ci proverò di sicuro :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
http://www.iria2k.net
lady maryann
Bento
Bento
lady maryann

Numero di messaggi : 700
Età : 44
Localizzazione : Stati Uniti/Italia appena posso
Data d'iscrizione : 27.03.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyMer Gen 07, 2009 5:29 pm

:Ammore:

ommioddio dev'essere favolosissimo!!!!!


e provare con il riso venere che dite???? :;):
Torna in alto Andare in basso
Hadesama
Animal Pic
Animal Pic
Hadesama

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Localizzazione : CATANIA
Data d'iscrizione : 22.11.07

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyMer Gen 07, 2009 9:46 pm

si ne vale la pena... e poi sporcherai poco la cucina iria

il riso venere... non e' adatto piu' per una questione di apparenza.. di colore...
ma puo' anche essere un esperimento interessante..se lo fai...fammi sapere..
Torna in alto Andare in basso
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyMer Gen 07, 2009 10:12 pm

lady maryann ha scritto:
:Ammore:

ommioddio dev'essere favolosissimo!!!!!


e provare con il riso venere che dite???? :;):

Io sono una cultrice del riso venere, però dopo la cottura risulta più rossiccio che nero, quindi non so....inoltre ha un sapore 'integrale' che secondome non si sposerebbe benissimo con i pistacchi....
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyMer Gen 07, 2009 10:28 pm

a me il riso venere una volta cotto viene fuori proprio nero (come si può vedere anche nella mia gallery)...

cmq con questo risotto mi hai fatto venire un'idea... al più presto metterò al foto (appena avrò un'oretta a disposizione per cucinare un bento) :;):
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyGio Gen 08, 2009 5:28 pm

julia1976 ha scritto:
a me il riso venere una volta cotto viene fuori proprio nero (come si può vedere anche nella mia gallery)...

cmq con questo risotto mi hai fatto venire un'idea... al più presto metterò al foto (appena avrò un'oretta a disposizione per cucinare un bento) :;):

Julia, ma a te non perde un po' di nero in cottura? A me sempre! :desperate:
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyGio Gen 08, 2009 5:48 pm

un po' ma non tanto da perdere tutto il colore....
che marca usi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Karmilla
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Karmilla

Numero di messaggi : 1441
Età : 52
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.09.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyGio Gen 08, 2009 5:50 pm

julia1976 ha scritto:
un po' ma non tanto da perdere tutto il colore....
che marca usi?
Gallo! Sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Hadesama
Animal Pic
Animal Pic
Hadesama

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Localizzazione : CATANIA
Data d'iscrizione : 22.11.07

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyVen Gen 09, 2009 10:27 pm

Da fare con questa mia ricetta... non e' adatto... pero' nn ne faccio sentenza..perche' uso pochissimo il venere , quasi mai per i clienti a lavoro.. e poteva anche essere che tu avessi esperienze professionali in cucina e ,di riso nero ne sapevi piu' di me.... per cui.. tendero' sempre a ''constatare'' prima di dichiarare impossibile (anche se sono sicuro dei fatti miei come chef :;): )
Torna in alto Andare in basso
julia1976
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
julia1976

Numero di messaggi : 3185
Età : 47
Localizzazione : Cervia
Data d'iscrizione : 21.11.08

RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO EmptyVen Gen 09, 2009 10:45 pm

io penso che proverò col riso bianco perchè mi piace l'idea che prenda il colore verde... anche perchè il venere lo uso solo con il pesce a dire il vero

x karmilla: io ho usato il gallo e non mi sbiancava, non so dirti... ora ho preso un'altra marca nel negozio bio... vedemmo!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.dipsi.eu
Contenuto sponsorizzato




RISO SPEEDYSTACCHIO Vide
MessaggioTitolo: Re: RISO SPEEDYSTACCHIO RISO SPEEDYSTACCHIO Empty

Torna in alto Andare in basso

RISO SPEEDYSTACCHIO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-