Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Devo avviare una controversia paypal?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 3:09 pm

Mi serve il vostro aiuto..
Lo scorso 26 ottobre ho acquistato (tramite il mio ragazzo) questo bento su ebay da lee262online

Devo avviare una controversia paypal? G_829111

E' arrivata subito la mail di notifica dell'avvenuto pagamento,così gli ho chiesto di mandare al venditore una mail per sapere se avevano spedito il pacco e il codice della spedizione (visto lo avevo assicurato).
Gli hanno risposto il 30 ottobre dicendogli che era stato spedito e ci sarebbero voluti 10-20 giorni prima che arrivasse,senza però darci alcun codice.
Visto che non dava segni di arrivare (e temendo problemi alla dogana),ho chiesto di nuovo al mio ragazzo (meno male è così paziente!!) di contattare il venditore mercoledì scorso (12 novembre) per farsi dare questo benedetto codice.
Ieri (15 novembre) ci ha risposto dicendo che l'articolo non era più disponibile,che avrebbe tentato di provvedere e che in caso avessimo avuto fretta ci avrebbe ridato i soldi. Noi gli abbiamo rimandato un'altra mail dicendo loro che ci avevano comunicato in una mail precedente(allegandogliela),che era già stato spedito..
Cosa mi consigliate di fare? Mi sento un pochino presa in giro.. Anche perchè ci tengo a quel bento..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 4:36 pm

Per sicurezza io ti consiglio di avviare una controversia Paypal e comunicare con il venditore direttamente da lì così eBay può farsi un'idea di come è andata la cosa (visto che avviene tutto alla luce del sole, non tramite email private).
Io ho avuto un problema simile al tuo, la venditrice diceva che aveva spedito il pacco ma, dopo un mese non era arrivato e lei non rispondeva neppure alle mie mail. Ho avviato una controversia, e poi l'ho trasformata in reclamo ufficiale. Dopo neanche una settimana eBay mi ha fatto restituire i soldi sul mio conto Paypal.
Avvia la controversia e cerca di risolvere il problema col venditore tramite il modulo apposito di Paypal. Poi se le cose vanno bene, la ritiri, altrimenti la converti in reclamo (e eBay farà da giudice). Meglio prevenire che perdere i soldi...


Ultima modifica di *mOmO* il Mar Lug 26, 2011 6:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 4:47 pm

Credo farò come mi suggerisci.. In ogni caso,pensavo di aspettare un paio di giorni per vedere se mi rispondevano (mi voglio illudere che il pacco in realtà sia stato inviato,e che mi abbiano risposto in quel modo per una sfortunata incomprensione..),e poi aprirla.. Che dici? Grazie comunque per la prontezza nella risposta.. Lo desidero tantissimo quel bento.. :Triste:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 4:53 pm

Si, aspetta un paio di giorni. Magari ti risponde dicendo che il pacco è stato inviato!

Ultima modifica di *mOmO* il Mar Lug 26, 2011 6:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 4:57 pm

La chance gliela dò solo perchè spero di avere quel bento,per nessun altro motivo!! :evil:
Si,con i tempi ci sto,ho già controllato che ho 40gg di tempo dal pagamento,e anche aspettando rientro benissimo nel tempo massimo.
Il pacco viene da Hong Kong,e non c'era specificato con che tipo di spedizione. L'ho assicurato però!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 5:03 pm

Allora hai fatto bene! Se era con EMS almeno potevi avere la prova se te l'aveva spedito o meno controllando il tracking number.

Ultima modifica di *mOmO* il Mar Lug 26, 2011 6:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 5:08 pm

Ti ringrazio davvero tanto,sia per i consigli che per le dita incrociate.. :D
E speriamo bene.. :(
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 5:11 pm

La cosa assurda è che dice che non è disponibile poi ne almeno due in asta.

Bento 1

Bento 2

Correttezza vorrebbe che lo leva dall'asta e ne da uno a te che l'hai già pagato! Devo avviare una controversia paypal? 3019968019

Per altro che fa si vende roba di cui non è in possesso?

Se vuoi un consiglio, apri subito la controversia. Non è immediata, prima ci sono dei giorni in cui te e il venditore dialogate tramite paypal che può leggere i vostri messagi e vedere come procede la cosa.
Spesso i venditori furbi si mettono paura e fanno il loro dovere.
Dopo tot giorni puoi decidere se per te la cosa finisce li o intraprendere la vera controversia.

Almeno fino a qualche mese fa era così, prova a leggere bene le info di paypal e non aspettare se fosse come ti ho detto. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Ospite
Ospite



Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 5:14 pm

Avvia la controversia, ha ragione Vampiretta: fagli mettere un pò di paura. E soprattutto fagli notare il fatto che ha due bento in asta e a te ha detto che non ne ha...

Ultima modifica di *mOmO* il Mar Lug 26, 2011 6:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 5:19 pm

Purtroppo io sono una persona corretta (o almeno mi reputo tale),quindi credo gli concederò il beneficio del dubbio. Se però entro mercoledì non mi risponde la apro.
Avevo notato anche io che ne aveva messi all'asta altri uguali e avevo pensato,in caso,di usarla come aggravante.
Se ho ben capito,con paypal ho 40 giorni dal pagamento per aprirla e poi altri 20 dall'apertura per trovare un accordo (non posso ricontrollare perchè avevo visto tutto tramite il mio ragazzo e quindi vado a memoria). Ma se la apro lo uccido!!!
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 5:21 pm

Vedi tu, aspettare fino a mercoledì non costa nulla! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyDom Nov 16, 2008 5:27 pm

(per inciso,lo so benissimo che avete ragione voi.. e vi ringrazio davvero tanto per i consigli.. però so che mi sentirei ingiusta ad agire subito,in quanto se davvero ci fosse stato un malinteso e non avessero colpa mi sentirei in imbarazzo per aver scatenato un macello per nulla..)
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyLun Nov 17, 2008 8:19 am

Sinceramente se il venditore ti ha detto che ci vogliono 10-20 giorni vuole dire che ha spedito con standard airmail, e tutti sappiamo sulla nostra pelle, che non ci mette 10-20 giorni ma arriva anche dopo 60 perciò io direi di aspettare almeno un mese prima di aprire la controversia (tanto hai 60 giorni di tempo per farlo)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyLun Nov 17, 2008 9:17 am

ChiccoDiRiso ha scritto:
Sinceramente se il venditore ti ha detto che ci vogliono 10-20 giorni vuole dire che ha spedito con standard airmail, e tutti sappiamo sulla nostra pelle, che non ci mette 10-20 giorni ma arriva anche dopo 60 perciò io direi di aspettare almeno un mese prima di aprire la controversia (tanto hai 60 giorni di tempo per farlo)

Il punto è che prima mi dice che lo ha spedito e che poi non lo ha fatto perchè ha finito quel prodotto!! Se mi consegna il codice del pacco (visto l'ho assicurato ci deve essere per forza,giusto?) dimostrandomi che l'ha spedito io sto tranquilla!!
Grazie per il suggerimento comunque!! :)
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyLun Nov 17, 2008 11:53 am

Mei ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
Sinceramente se il venditore ti ha detto che ci vogliono 10-20 giorni vuole dire che ha spedito con standard airmail, e tutti sappiamo sulla nostra pelle, che non ci mette 10-20 giorni ma arriva anche dopo 60 perciò io direi di aspettare almeno un mese prima di aprire la controversia (tanto hai 60 giorni di tempo per farlo)

Il punto è che prima mi dice che lo ha spedito e che poi non lo ha fatto perchè ha finito quel prodotto!! Se mi consegna il codice del pacco (visto l'ho assicurato ci deve essere per forza,giusto?) dimostrandomi che l'ha spedito io sto tranquilla!!
Grazie per il suggerimento comunque!! :)

Se ha spedito con standard airmail non ha un codice di spedizione quindi non te lo può fornire (sempre che non ricordi male ma ame non l'hanno mai fornito)
In ogni caso se ti dice di non aver spedito, apri subito una controversia, e allega la mail dove dice di aver terminato il prodotto e il link che dimostra che invece ne ha altri in asta o in compralosubito!
Scusa avevo perso questo particolare :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyLun Nov 17, 2008 3:58 pm

Purtroppo la modalità di spedizione era standard e non mi diceva quale fosse (nè tantomeno mi faceva scegliere una modalità alternativa..)..
Quindi dici che non ho speranze di sapere,in caso,dove si trova nonostante sia stato assicurato? Mannaggia..
Grazie ancora per le "dritte" comunque,e speriamo vada tutto per il meglio..
:Triste: il mio povero bento stitch..
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyLun Nov 17, 2008 4:11 pm

Mei ha scritto:
Purtroppo la modalità di spedizione era standard e non mi diceva quale fosse (nè tantomeno mi faceva scegliere una modalità alternativa..)..
Quindi dici che non ho speranze di sapere,in caso,dove si trova nonostante sia stato assicurato? Mannaggia..
Grazie ancora per le "dritte" comunque,e speriamo vada tutto per il meglio..
:Triste: il mio povero bento stitch..



:NeKo: :NeKo: :NeKo: :NeKo: :NeKo:
Coraggio ed in bocca al lupo!
Facci sapere come si evolve la situazione!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyLun Nov 17, 2008 4:13 pm

Certamente!!
E grazie ancora per il supporto/sostegno/pazienza dimostrati!!
Un bacione!! 😗
Torna in alto Andare in basso
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyMer Nov 19, 2008 8:37 am

Scusate,questo è più uno sfogo che altro..
Ieri il "seller"ha risposto dicendo che era stato un errore,per sbaglio aveva mandato quella mail in cui diceva che lo aveva spedito..
Dire che sono senza parole è poco..
Al che il mio ragazzo gli ha dato tempo una settimana per spedirlo (scadenza:martedì prossimo..),e se non dimostra tramite un codice di spedizione reale di averlo fatto parte la denuncia a ebay e la controversia con paypal.
Purtroppo non l'ha aperta subito perchè vuole fare le cose iper-regolarmente,visto ci tiene molto ai commenti di feedback.. D'altronde l'account è il suo..
Scusate ancora per queste righe,ma sono davvero amareggiata.. :shy:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyMer Nov 19, 2008 9:20 am

Mei mi spiace veramente tanto :(
Sicuramente faremo presente questo pronblema nella recensione venditori quando tutto sarà concluso.
In ogni caso la segnalazione ad Ebay il tuo fidanzato la può già fare, poichè il regolamento vieta espressamente di mettere in vendita oggetti che non si posseggono!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Mei
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mei

Numero di messaggi : 3428
Età : 35
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.10.08

Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? EmptyMer Nov 19, 2008 4:27 pm

Dispiace tantissimo anche a me..
Comunque staremo a vedere.. Ora gli ha promesso che aspetterà fino a martedì,e fino ad allora non farà nulla,però sono davvero rimasta delusa nel constatare la mancanza di serietà dimostrata. Incrociate le dita per me!!
Un bacio e grazie per il supporto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Devo avviare una controversia paypal? Vide
MessaggioTitolo: Re: Devo avviare una controversia paypal? Devo avviare una controversia paypal? Empty

Torna in alto Andare in basso

Devo avviare una controversia paypal?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-