Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

pesce per sushi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
violetta
Animal Pic
Animal Pic
violetta

Numero di messaggi : 50
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 26.10.08

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: pesce per sushi pesce per sushi EmptyVen Ott 31, 2008 6:05 pm

sera' ragazze! e buon halloween a tutti!
ho un problema! che questo pomeriggio si è trasformato in panico!
venerdì prossimo abbiamo organizzato una cena jappo..
oggi sono andata al mercato del pesce per chiedere se tagliavano il pesce a listarelle e ho trovato un signore che mi ha detto tali parole:
"no non lo facciamo, e anche se lo avessi non te lo darei, un conto e se avessi 60 anni... ma sei giovane...stai attenta a dove lo compri"
ok.. già qui mi sono sorti i primi dubbi ma ho tralasciato e ho chiesto ad un altro signore che mi ha dato il suo numero di telefono e mi ha detto di chiamarlo per dirgli cosa volevo e per quando.
preciso che il signore mi è sembrato molto pulito e anche il pesce sembrava buono, i pesci esposti erano rigidi (rigor mortis) gli occhi mi sembravano lucidi

comunque a casa mi sono informata sulle malattie che può portare il pesce crudo e fra la salmonella e problemi intestinali vari ho trovato l'anisakis:
(posto il link)

http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/pesce/pesce_crudo.htm

qui mi sono impanicata! sul serio!
secondo l'articolo per far morire questo parassita si deve congelare il pesce per tre giorni, ma si può fare? cioè posso prendere il pesce per sushi congelarlo, poi scongelarlo e mangiarlo crudo?
voi come agite?

inoltre volevo sapere per 4 persone circa quanto pesce dovrò prendere? inoltre che pesce? io pensavo al tonno, alla spigola, il salmone.. oppure?

scusate il fiume di domande ma :affraid: non sapevo a chi altro chiedere!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyVen Ott 31, 2008 6:15 pm

io non mi fiderei del pesce maneggiato e tagliato, anche se dal pescivendolo.
io personalmente compro il pesce a tranci, in genere uso salmone, pesce spada tonno e spigola e lo taglio a casa tirandolo fuori dal frigo all'ultimissimo momento (insomma in tempo per la cena) e quando ho preparato il sushi se non è ancora ora di consumarlo lo rimetto in frigo.
uso solo pesce fresco, non sono daccordo sul congelarlo e riscongelarlo, assolutamente! Diventa acquoso e perde fragranza e sapore.
Per i problemi legati ad eventuali parassiti, mettendo il wasabi (antisettico naturale) si risolve un pò il problema, ilr esto lo devi fare tu comprando il pesce freschissimo e per le spigole, credo siano meglio quelle d'allevamento, le spigole di mare mangianoc erte schifezze che è meglio io nont e le dica nemmeno!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
violetta
Animal Pic
Animal Pic
violetta

Numero di messaggi : 50
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 26.10.08

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyVen Ott 31, 2008 6:27 pm

questa soluzione mi piace!
ci avevo pensato tagliarmelo da sola il pesce..! non mi piaceva affatto l'idea di trovarmelo pronto senza vedere come aveva svolto il lavoro! poi però mi sono domandata se ne sarei stata in grado!

ma i tranci di pesce me li faccio sfilettare da lui li al banco?
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptySab Nov 01, 2008 6:49 pm

violetta ha scritto:
questa soluzione mi piace!
ci avevo pensato tagliarmelo da sola il pesce..! non mi piaceva affatto l'idea di trovarmelo pronto senza vedere come aveva svolto il lavoro! poi però mi sono domandata se ne sarei stata in grado!

ma i tranci di pesce me li faccio sfilettare da lui li al banco?

Io mi faccio dare il trancio intero e a casa tolgo prima la pelle e la liscona centrale (nel caso dei pesci grossi come il salmone, il tonnoe il pesce spada) e poi con i bei pezzi di polpa faccio le fettine di sashimi che applico sulle polpette di riso o lascio così.
Nel caso della spigola ad esempio sfiletto un fianco del pesce incidendo prima in modo da tagliare via la testa e il ventrame: faccio scorrere la lama lungo la lisca in modo che separi in un sol colpo tutta la polpa dal resto, poi taglio le fettine staccandolo poi dalla pelle.
Sembra complicato ma se hai un pò di manualità e un bel coltello affilato ed abbastanza flessibile ti viene facile già dopo il secondo tentativo.
Non maneggiare troppo il pesce con le mani calde, cerca di alterarne il meno possibile la freschezza :)
Se te li fai pulire da lui... beh ti farà sicuramente spendere di più e magari te lo taglia in modo che poi fare il sashimi diventa complicato, meglio provare da sola ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
violetta
Animal Pic
Animal Pic
violetta

Numero di messaggi : 50
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 26.10.08

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptySab Nov 01, 2008 7:30 pm

oddioo :affraid: :affraid:
sembra difficilissimooo!!

magari domani o dopo domani prendo un pescetto e vediamo cosa succede!! magari avere qui mio cognato che è chef!!!
ehehe

grazie mille chicco!
poi vi farò sapere come è andata!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptySab Nov 01, 2008 11:40 pm

violetta ha scritto:
oddioo :affraid: :affraid:
sembra difficilissimooo!!

magari domani o dopo domani prendo un pescetto e vediamo cosa succede!! magari avere qui mio cognato che è chef!!!
ehehe

grazie mille chicco!
poi vi farò sapere come è andata!

non ti scoraggiare se alla prima non ti viene bene ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
violetta
Animal Pic
Animal Pic
violetta

Numero di messaggi : 50
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 26.10.08

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyDom Nov 09, 2008 12:01 pm

la cena è venuta benissimo!
ho trovato un pescivendolo con il pesce freschissimo (calamari seppie e gamberi li aveva ancora vivi) la pescheria era pulitissima! e mi ha sfilettato lui il pesce (io mi sono arresa.. chiederò a mio cognato chef di insegnarmi..:oops: )
mmm è venuto tutto buonissimo ho anche rivalutato il sashimi! inoltre abbiamo speso pochissimo 10 euro a testa.. eravamo in 8!
grazie ancora per i suggerimenti!

ho postato le foto su face book!

un bacioneeee!!!
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyDom Nov 09, 2008 9:38 pm

violetta ha scritto:
la cena è venuta benissimo!
ho trovato un pescivendolo con il pesce freschissimo (calamari seppie e gamberi li aveva ancora vivi) la pescheria era pulitissima! e mi ha sfilettato lui il pesce (io mi sono arresa.. chiederò a mio cognato chef di insegnarmi..:oops: )
mmm è venuto tutto buonissimo ho anche rivalutato il sashimi! inoltre abbiamo speso pochissimo 10 euro a testa.. eravamo in 8!
grazie ancora per i suggerimenti!

ho postato le foto su face book!

un bacioneeee!!!

Sono contentissima tu abbia trovato un pescivendolo così gentile e professionale, tienitelo stretto!!!
Corro a vedere le foto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
khankhan
Animal Pic
Animal Pic
khankhan

Numero di messaggi : 129
Età : 38
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 14.04.08

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyVen Nov 14, 2008 2:27 pm

Scusate l'ignoranza :oops: , ma che voi sappiate si può fare il sushi con la platessa?
Torna in alto Andare in basso
violetta
Animal Pic
Animal Pic
violetta

Numero di messaggi : 50
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 26.10.08

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyVen Nov 21, 2008 7:57 am

hummm... sinceramente non ne ho idea..! ma si potrebbe provare! :=>=: io avevo utilizzato salmone tonno e spigola! facci sapere! un bacioo :=*=:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyVen Nov 21, 2008 8:16 am

khankhan ha scritto:
Scusate l'ignoranza :oops: , ma che voi sappiate si può fare il sushi con la platessa?

Non ne ho idea, credo che a parte tutto non sia molto saporita!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
khankhan
Animal Pic
Animal Pic
khankhan

Numero di messaggi : 129
Età : 38
Localizzazione : genova
Data d'iscrizione : 14.04.08

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyVen Nov 21, 2008 10:57 am

Mi sa che avete ragione voi, meglio andare sul sicuro!
Io ho provato anche orata e mi è piaciuto molto.


Non c'entra niente, ma questa veste natalizia del forum è bellissima!
So che è un pò retorico, ma scalda il cuoricino! :sbillucc: :sbillucc: :sbillucc:
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyVen Nov 21, 2008 1:47 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
khankhan ha scritto:
Scusate l'ignoranza :oops: , ma che voi sappiate si può fare il sushi con la platessa?

Non ne ho idea, credo che a parte tutto non sia molto saporita!

si credo anche io, meglio usare pesci piu' gustosi...

L'ideale sarebbe farsi tagliare i tranci di salmone o di tonno direttamente dal pescivendolo che sicuramente avra' a disposizione pesci di buona taglia. Piu' e' grande, piu' e' buono.
Invece nel caso ad esempio della seppia, piu' e' piccola piu' e' saporita.
Senno' si puo' sempre ripiegare sul branzino, pesce piccolo facile da pulire... dal sapore buono e delicato .... sbav...

sorriso
Torna in alto Andare in basso
Marchesina
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 2
Età : 36
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 24.06.09

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Sushi? pesce per sushi EmptyMer Giu 24, 2009 8:08 pm

Ciao ragazzi! Cerco una pescheria dove potermi fidar eper comprare del pesce per il sushi che vorrei preparare la primissima volta al mio anniversario con il mio ragazzo (YAY) dopodomani!
Mi sapete dare qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyGio Giu 25, 2009 9:52 am

Marchesina ha scritto:
Ciao ragazzi! Cerco una pescheria dove potermi fidar eper comprare del pesce per il sushi che vorrei preparare la primissima volta al mio anniversario con il mio ragazzo (YAY) dopodomani!
Mi sapete dare qualche consiglio?

Evita il pesce azzurro, può essere infestato da un parassita mortale per l'uomo, per poterlo usare nel sushi dovresti portarlo a congelamento per 4 giorni (freezer domestico), perciò orientati su salmone e gamberi se non vuoi rischiare la salute.
Il parassita infatti non è presente solo nel pesce poco fresco, ma infesta gli intestini degli animali sani ed in vita, già prima che vengano pescati. E siccome il pesce azzurro come il tonno, non vive in allevamenti dove può essere controllato, evita di consumarlo crudo se non precedentemente trattato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Marchesina
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 2
Età : 36
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 24.06.09

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyGio Giu 25, 2009 7:32 pm

Ma quindi mi sconsigli anche il tonno?
Merci
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyGio Giu 25, 2009 7:51 pm

Marchesina ha scritto:
Ma quindi mi sconsigli anche il tonno?
Merci

Il tonno è pesce azzurro, se proprio non ci vuoi rinunciare lo prendi 5 giorni prima, lo congeli, e poi lo scongeli dopo 4 giorni di freezer.
Altrimenti meglio evitare, non vale la pena rischiare la salute!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
ilcrisantemoelaspada
Animal Pic
Animal Pic
ilcrisantemoelaspada

Numero di messaggi : 23
Età : 44
Localizzazione : pordenone
Data d'iscrizione : 25.07.09

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyDom Lug 26, 2009 12:17 pm

Ragazze, il rischio ANISAKIS è piuttosto remoto e comunque i parassiti sono ben visibili ad occhio nudo mentre sfilettate il pesce.

Ad ogni buon conto, non esiste che io comperi il pesce per il sushi in pescheria! Non riuscirei a fidarmi; fossi in voi mi rifornirei da qualche parente con la passione per la pesca che vi possa dare il pesce in giornata...sennò, desistete, troppi rischi, sinceramente.

I pesci non molto buoni per il sushi sono il sarago e il cefalo; invece sono ottime le spigole, le corvine e i sugarelli; non ho mai pescato un tonno purtroppo!
Torna in alto Andare in basso
*krikri*
Animal Pic
Animal Pic
*krikri*

Numero di messaggi : 41
Età : 51
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 26.07.09

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyLun Lug 27, 2009 1:20 am

Beh sarà anche remoto ma il mio quasi marito se l'è beccato l'ultima volta che siamo andati al ristorante japponese della nostra città. Non è MORTALE però due giorni con vomito e diarrea ve li fate, non era un intossicazione perchè io son stata bene avendo mangiato comunque del sashimi, e poi non aveva febbre ma solo problemi intestinali. Ne ha parlato col suo medico che ha confermato la possibilità del pesce infetto.

Per quel che sò, nei ristoranti che servono pesce crudo ci dovrebbe essere l'obbligo di congelare il pesce e poi scongelarlo per evitare proprio questo problema. Ovviamente non lo fa quasi nessuno perchè il pesce scongelato, come avete già detto, perde molto in consistenza e sapore.

Comunque è vero che si nota sul pesce, sotto forma di filamento biancastro. Quindi OCCHIO!

Queste notizie che ho scritto sono state lette su fonti internet, ovviamente non sono 'la bibbia' ma magari possono servirvi.
Torna in alto Andare in basso
http://tutto-a-occhio.blogspot.com/
Ginas
Animal Pic
Animal Pic
Ginas

Numero di messaggi : 44
Età : 35
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.01.10

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyVen Ago 06, 2010 6:36 pm

scrivo qui per non aprire un nuovo topic...

vorrei provare a fare un po' di ricette a base di pesce crudo (sushi, sashimi ecc) ma ho un piccolo problema che mi paralizza: ho la fobia dei pesci. Si lo so che sembra ridicolo, ma il pesce intero mi fa troppo senso! Difatti non sono mai riuscita a mangiare del pesce, fino a quando non ho scoperto il sushi (che diciamoci la verità, della concezione di pesce che abbiamo noi ha ben poco! XD).
Sapreste consigliarmi cosa potrei utilizzare senza dover maneggiare cadaveri? (perdonatemi l'espressione poco felice, ma mi fanno un ribrezzo che non so spiegarvi! per fortuna, invece, posso spennare e sventrare polli e tacchini senza problemi! XD)
Torna in alto Andare in basso
http://www.alexcer.altervista.org
Hatsue
Side Dish
Side Dish
Hatsue

Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : cuneo
Data d'iscrizione : 12.09.10

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyDom Set 12, 2010 10:01 pm

anche a me facevano impressione ginas! prima di tutto ci fai l'abitudine come a qualsiasi altra cosa, e sinceramente dovessi pulire un coniglio o una gallina farei questa fine :SbOcCa: . in ogni caso se ti fa schifo metti dei guanti che ti evitano il contatto con la superfice fredda e un po' viscida dei cadaveri! :MaLaTo: . oggi molte volte che compri il pesce ti ripuliscono anche il suddetto cadavere dalle interiora e a te non resta che grattare ancora un po' dentro per togliere eventuali residui e se lo cuoci al forno togliere le squame.
cerca di nn guardarlo negli occhi e il resto è fatto! un bacio
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hastue?feature=mhum
Kuro
Animal Pic
Animal Pic
Kuro

Numero di messaggi : 10
Età : 43
Localizzazione : Viareggio
Data d'iscrizione : 23.07.10

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyMar Set 14, 2010 9:56 am

Pensavo di trovare una risposta qua, ma a quanto vedo anche per voi è una novità ^^

Premesso che il sapore non sia lo stesso etc etc...
La mia domanda era, una volta che il pesce è congelato, per fare il sushi, come lo scongelo?
lo metto in frigo la mattina? lo lascio fuori dal frigo? :Mon_Dieu: :Iced:

Spoiler:
:CouGh: piccola precisazione:
Premetto che sono una studentessa di medicina, il problema del pesce crudo non è uno scherzo e purtroppo non è vero che l'anisakis non è mortale, è un raro caso, ma in medicina il mai è poco contemplato ^^ ( per chiarire, la pericolosità sta nel fatto di: mangiare pesce parasitato---> sviluppare malattia e con essa dei particolari tipi di anticorpi-->dopo del tempo-->rimangiare pesce parassitato--->shock anafilattico. Nè più nè meno che come per le api.)

Grazie per l'attenzione pesce per sushi Sorry
Torna in alto Andare in basso
DoppiaD
Animal Pic
Animal Pic
DoppiaD

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Localizzazione : Prov. Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.10

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyLun Ott 18, 2010 8:40 pm

personalmente o acquisto i tranci di pesce già pulito oppure ho provato anche (x vedere cosa cambiava) i tranci di salmone surgelati...tolti dal freezer e messi in frigorifero a scongelare mi raccomando, mai fuori.

Ultima modifica di DoppiaD il Lun Ott 25, 2010 2:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ciccina06
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 1
Età : 39
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 24.10.10

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyDom Ott 24, 2010 11:36 pm

scusa doppiaD , potresti dirmi come sono il salmone e tonno surgelati ? Conviene comprarli rispetto al pesce fresco ? se si , quale marca ?
grazie , ciao
Torna in alto Andare in basso
DoppiaD
Animal Pic
Animal Pic
DoppiaD

Numero di messaggi : 39
Età : 34
Localizzazione : Prov. Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.10

pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi EmptyLun Ott 25, 2010 2:21 pm

guarda personalmente ho provato solo il salmone surgelato (per fare giusto una prova)...ti dico subito che non è come utilizzare il pesce fresco, è molto meno saporito però il fatto di utilizzarlo già surgelato ti evita i problemi dei batteri ecc ecc...personalmente, anche se non è il massimo, utilizzo sempre quello surgelato. La marca non la ricordo, comunque lo trovi nel banco dei surgelati e la confezione è costituita da 2 trancetti confezionati sotto vuoto singolarmente...io mi trovo benissimo con questi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




pesce per sushi Vide
MessaggioTitolo: Re: pesce per sushi pesce per sushi Empty

Torna in alto Andare in basso

pesce per sushi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Consigli in cucina!-