Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

dubbio sul bento termico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Pao.Letta
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 19
Età : 37
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 20.10.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyGio Ott 27, 2011 8:26 am

Grazie mille Nightwatch! Dove posso trovarlo uno tipo quello della foto?
Torna in alto Andare in basso
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyGio Ott 27, 2011 8:36 am

Pao.Letta ha scritto:
Grazie mille Nightwatch! Dove posso trovarlo uno tipo quello della foto?

Io l'ho trovato su ebay, sono della Zojirushi :)



ps. ho trovato il bento arancione e direi che no, non e' termico ... e' refrigerato, pero' c'e' la bustina a parte per tenerlo fresco.
Torna in alto Andare in basso
Pao.Letta
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 19
Età : 37
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 20.10.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyGio Ott 27, 2011 9:44 am

Quelle bustine non mi piacciono per nulla!! Se qualcuno può farci vedere altri bento termici!
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyDom Nov 13, 2011 2:37 pm

Scusate se riporto su il tutto, qualcuno di voi ha per caso questo?
Mi attira tantissimo, ma vorrei sapere se ne vale la pena...
Torna in alto Andare in basso
Pao.Letta
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 19
Età : 37
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 20.10.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 10:29 am

Bello! Ma c'è scritto che è termico? (perdonate, non trovo la traduzione inglese)
Facci sapere se lo prendi!
Torna in alto Andare in basso
Dysnaenia
Moderatore
Moderatore
Dysnaenia

Numero di messaggi : 4325
Età : 33
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 24.02.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 10:36 am

Sì, quello linkato da Tamsen è termico, ma non so se qualcuno del forum ce l'abbia :)
Torna in alto Andare in basso
http://dysmally.blogspot.it/
Nightwatch
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Nightwatch

Numero di messaggi : 2540
Età : 44
Localizzazione : il castello dei Goblin
Data d'iscrizione : 17.08.07

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyMar Nov 15, 2011 1:52 pm

Tamsen ha scritto:
Scusate se riporto su il tutto, qualcuno di voi ha per caso questo?
Mi attira tantissimo, ma vorrei sapere se ne vale la pena...

Io non ce l'ho pero' sembra molto bellino :)
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyMer Nov 16, 2011 12:26 pm

A me piace molto (soprattutto il colore) e sembra che "tenga" bene...
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 11:42 am

Torno alla carica sul discorso "bento aladdin": siccome la capienza è piuttosto alta (600 ml, che per me sarebbe perfetta) e notando che c'è un separatore, se io metto una pietanza calda e una "fredda" (o tiepida) secondo voi cosa succede? Una raffredda l'altra? Perdonate l'ignoranza ma io sono famosa per i pasticciotti :ehm:
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 3:56 pm

Tecnicamente è quella calda che cede il calore a quella fredda fino a un punto in cui le due si eguagliano :D perciò se in uno metti un riso bollente da una parte, separatore e poi un'insalata questa finirà per essere tutta moscina. Se invece sono due contenitori diversi (perché non ho capito di che separatore parli), allora non dovrebbero esserci problemi, se è termico, perché ogni cosa è a sé stante.
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 4:22 pm

In pratica dentro al bento c'è anche un piccolo contenitore che dovrebbe servire per separare le pietanze, però in effetti se metto la pasta accanto al contenitore con, che so, della verdura, tutto dentro al bento in pratica la pasta mi scalda la verdura :@_@: sì, insomma, era un dubbio cretino! Infatti credo che mi prenderò il mini aladdin per bambini da 350 ml, 600 solo per un primo caldo sono un po' troppi...
Torna in alto Andare in basso
IncontBentabile
Side Dish
Side Dish
IncontBentabile

Numero di messaggi : 352
Età : 44
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 07.07.09

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 4:39 pm

Tamsen ha scritto:
Torno alla carica sul discorso "bento aladdin": siccome la capienza è piuttosto alta (600 ml, che per me sarebbe perfetta) e notando che c'è un separatore, se io metto una pietanza calda e una "fredda" (o tiepida) secondo voi cosa succede? Una raffredda l'altra? Perdonate l'ignoranza ma io sono famosa per i pasticciotti :ehm:

Eccomiquà!
Allora, la temperatura tende a uniformarsi e diventa tutto tiepido.
Il separatore di solito si usa per il riso (o la pasta o cose col sughino) come in foto qui:
http://aga-dom.pl/images/wieloobrazkowe/10-01134-002_00.jpg
O ti prendi quello a 2 "piani" (capientissimo) e metti la roba calda calda in un piano equella tiepida/fredda nell'altro (al limite riempirai i contenitori solo per 2/3 e avrai usato circa 600 ml)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41av3DYsFvL._AA300_.jpg
o ti porti direttamente le cose fredde in un side dish.

Se hai necessità di avere caldo E tiepido ma non freddo forse forse ti conviene davvero l'aladdin a 2 piani. Ci sono circa 15 euro di differenza. Vedi tu.


Ultima modifica di IncontBentabile il Ven Dic 30, 2011 11:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 5:36 pm

Grazie a GiuliaH ho fatto l'aacquisto su Amazon.it, ho comprato il bento a 2 piani a 20,52 euro senza spese di spedizione contro i 39,95 euro di Bentoshop e i 35,99 di Casabento (a cui avrei dovuto aggiungere le spese di spedizione) :;): sperando che arrivi in tempi non biblici, sono contentissima :happymonk: finalmente potrò gustarmi i miei pranzetti caldi! E poi, se non ho visto male, dovrei poter separare i due contenitori e portarli in giro singolarmente!
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 9:13 pm

Ho un che di soddisfazione per averti aiutata *_*
Torna in alto Andare in basso
inskatolata
Animal Pic
Animal Pic
inskatolata

Numero di messaggi : 83
Età : 45
Localizzazione : Como
Data d'iscrizione : 15.09.08

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptySab Dic 31, 2011 5:42 am

Il Bento Alladin mi ha "chiamato" in un negozio di casalinghi qui a Como. Non l'ho comprato (ho optato per una borsa isotermica bellissima verde a fiori) ma se ne vale la pena fatemi sapere... :D
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyMer Gen 04, 2012 6:35 pm

E' arrivato l'Aladdin!!!! :VeRyHapPy: : Devo dire che quelli di amazon.it sono stati velocissimi!
Allora, è veramente grosso (se qualcuno vuole vedere quanto, la foto è a pagina 2 della mia collection), credo che per me sarà sufficiente il piano da 350 ml, cioè quello piccolo :[@@]: l'altro è da 600 ml ma ha una bella vaschetta separatrice che userò quando vorrò portarmi, oltre al primo, magari qualche verdura calda o un po' di carne.
La cosa bella è che pure i coperchi sono intercambiabili, quindi quello con la maniglia si può mettere su entrambi. Domani verifico la tenuta (pare di 6 ore, ma mi sembrano tante...) e vi so dire!
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyGio Gen 05, 2012 5:00 pm

Allora, fatta la prova col bento Aladdin e il risultato è stato parecciho deludente.
Pasta fatta alle 7.30 e mangiata alle 12.30, era fredda. Ok, non gelata come al solito ma, visto che ho sforato di un'ora (garantivano la tenuta per 4) mi aspettavo, almeno, che fosse un po' tiepidina...
A sua discolpa va detto che l'ho tenuto nel baule dell'auto che è veramente gelido, quindi, ripeto, non era ghiacciata come al solito ma poco meno. Forse, se lo si tiene in una zona tiepida, tiene meglio...
Chi ha e usa il bento termico mi potrebbe dire come va con la durata?
Torna in alto Andare in basso
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyMar Gen 10, 2012 6:55 pm

RETTIFICHISSIMA!!!!!!!
Oggi ho provato a portarmi dei gnocchi e, avendone fatti un po' troppi, ho usato la parte da 600 ml. Risultato: perfetti! Non bollenti ma ancora caldini e oggi faceva un bel freddo...
Quindi credo di aver commesso un errore l'altra volta, ora che me lo ricordo: ho riempito troppo il bento e la pasta era completamente schiacciata. Forse era troppa rispetto alla capacità termica del bento? Bof, comunque rimangio tutto quello cche ho detto, approvatissimo! sorriso
Torna in alto Andare in basso
principessafelice
Animal Pic
Animal Pic
principessafelice

Numero di messaggi : 65
Età : 40
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 24.06.12

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptySab Set 08, 2012 7:36 pm



Ciao! Volevo prendere anche il bento Aladdin per portarmi il pranzo caldo d'inverno... tiene caldo? Una mia amica ha preso un bento termico (da quello che mi ha rivestito dentro di metallo) ma è delusa, la pasta non arriva calda dopo neanche 4 h!

Oppure avete altri consigli?

Grassssssssssssie!
Torna in alto Andare in basso
http://net10biblio.iobloggo.com
Tamsen
Egg Mold
Egg Mold
Tamsen

Numero di messaggi : 168
Età : 47
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 28.09.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptySab Set 08, 2012 9:57 pm

Credo che dipenda da dove ti porti il bento...io, girando sempre in auto, lo devo lasciare nel baule e d'inverno mi va di lusso se la portata resta tiepida...se lo tieni tipo in ufficio non ho idea, non lavorando così non ho mai provato, ma credo che la temperatura si mantenga meglio...
Torna in alto Andare in basso
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Età : 48
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.05.08

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyLun Set 10, 2012 11:44 am

Ho deciso di festeggiare il mio terzo anniversario con i bento comprandomi un bento termico serio (non quelli pucciosi, inutile, il caldo non lo tengono...).
Quindi la scelta è tra Aladdin (di cui ho letto reazioni entusiastiche) e lo Zojirushi.
Qualcuno ha comprato quest'ultimo?
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyVen Set 06, 2013 2:30 pm

Salve, dopo un sacco di tempo sono tornata :D

Riesumo questo post per sapere se ci sono novità sui bento termici, Aladdin e Zojirushi. Mercoledì mi dovrebbe arrivare l'Aladdin, acquistato a 20 euro su Amazon.it e senza spese di spedizione, vi saprò dire ;) Però sono un po' agitata!
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyLun Set 09, 2013 2:21 pm

Invece mi è arrivato oggi, è bello grande! Domani lo sperimenterò :)

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Img_6310
Torna in alto Andare in basso
EmilyJane
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
EmilyJane

Numero di messaggi : 1087
Età : 39
Localizzazione : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 30.10.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyLun Set 09, 2013 3:44 pm

Ciao Giulia! sorriso Bentornata e bell'acquisto.
Torna in alto Andare in basso
GiuliaH
Rice Mold
Rice Mold
GiuliaH

Numero di messaggi : 306
Età : 33
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 06.11.11

dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 EmptyGio Set 26, 2013 6:19 am

Ciao EmilyJane :D grazie del tuo bentornata anche qui!!!

Allora, ho provato il bento Aladdin, ho scaldato una minestra tirata fuori dal frigo alle 6.15 del mattino, microonde alla massima potenza, senza coperchio, 5 minuti, ogni due minuti una pausa per rimescolare la pietanza. Alle 13.15 era ancora piacevolmente tiepida!!! Il consiglio che do è di scaldare le pietanze e nel mentre,al microonde, il bento stesso con dentro dell'acqua o con direttamente dentro le pietanze e poi chiuderlo subito. Se avete domande, scrivete pure!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




dubbio sul bento termico - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: dubbio sul bento termico dubbio sul bento termico - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso

dubbio sul bento termico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-