Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyLun Ott 13, 2008 1:11 pm

RICORDIAMO che l'iniziativa è stata gentilmente sponsorizzata da Harry Potter di Shopthay.eu che metterà gentilmente a disposizione i premi per le due vincitrici!

LEGGI I LAVORI DEL CONCORSO



Le votazioni si sono concluse, ecco qui i risultati della giuria :)

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Tabell10

Congratulazioni a tutti i partecipanti ma in particolare a:

KARMILLA - 1° CLASSIFICATA CONCORSO POESIA

CLEIDE - 1° CLASSIFICATA CONCORSO RACCONTI


Vincono entrambe Un buono da 10 € da spendere presso il nostro sponsor www.shoptahi.eu per comprare tante cose buone per i loro bentini Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! 301964

:happymonk: :happymonk: :happymonk: :happymonk: :happymonk: :happymonk:


_____________________________________________________________________________

Il concorso è chiuso!

Partecipanti i cui lavori sono giunti entro i termini:

POESIA:
- Wonderland
- Karmilla

RACCONTI:
- Ariospina
- Pepperpot
- Cleide
- ChiccoDiRiso
- Amy Mizuno
- Misao

A partire da oggi i giurati, hanno dieci giorni (fino al 29 di Novembre) di tempo per inviare le proprie valutazioni che si articoleranno così:

- Voto per la grammatica e sintassi
- Voto per l'originalità
- Giudizio complessivo

La somma di queste tre valutazioni darà il voto complessivo per ciascun racconto.
Per motivi di correttezza i racconti sono stati inviati ai giurati in forma anonima identificati da un numero.


_____________________________________________________________________

E' indetto il Primo Concorso Letterario di PPB!

Coloro che vogliono partecipare devono inviare i propri lavori entro il giorno 31 ottobre 15 Novembre 2008 alle 00.00 all'indirizzo admin[CHIOCCIOLA]pazzeperilbento.com


Regolamento:


    1 ) il testo, in prosa sotto forma di racconto breve, o in versi sotto forma di poesia deve contenere un chiaro riferimento al tema bento.
    2 ) per i racconti brevi le dimensioni sono da identificarsi in minimo 1 pagina e massimo 2 pagine in word (o similari) con testo Arial dimensione 12 .
    3 ) per le poesie la dimensione minima è di n. 3 strofe da 4 versi ciascuna per un massimo di 4 strofe da 5 versi ciascuna.
    4 ) i lavori devono essere assolutamente originali e di proprietà di coloro che partecipano al concorso.
    5 ) i racconti e le poesie parteciperanno come due categorie distinte a meno che i lavori di una delle due categorie siano meno di 4, in quel caso le due categorie verranno unificate e si procederà con un'unica premiazione.
    6 ) i racconti verranno giudicati da 4 giurati scelti tra gli utenti del forum tra coloro che si dichiareranno disponibili, e saranno scelti dall'amministrazione del forum secondo criteri che riguarderanno la passione per la letteratura, la conoscenza della grammatica e della sintassi, e l'attitudine alla lettura.
    7 ) il verdetto dei giudici sarà insindacabile.
    8 ) la votazione dei giurati sarà resa nota con pubblicazione sul forum entro il 20 Dicembre 2008 e si articolerà in 3 voti distinti: grammatica e sintassi, originalità, giudizio complessivo.
    9 ) I primi classificati di entrambe le categorie (o della categoria unica se i lavori verranno raggruppati) si aggiudicheranno un premio gentilmente messo in palio da Shopthai.eu che si è offerto per la sponsorizzazione dell'iniziativa. Maggiori dettagli sul premio, verranno comunicati sucessivamente.
    10 ) I primi 3 lavori per ciascuna categoria verranno pubblicati sul forum e sul blog di pazzeperilbento e gli autori riceveranno una coccarda da apporre alla propria firma.




Candidati giurati:
- Piccola Tempura
- Valepanda
- letizia
- Nightwatch


Ultima modifica di ChiccoDiRiso il Mar Dic 16, 2008 10:25 am - modificato 15 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyLun Ott 13, 2008 3:18 pm

sò negata....passo. :(
Torna in alto Andare in basso
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyLun Ott 13, 2008 3:33 pm

Che bella idea...c'è ancora un bel po' di tempo, penso che farò un tentativo...anche se non vinco, mi fa cmq piacere partecipare (pensare che ancora non ho partecipato neppure a un bento contest! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! 4143387454 è che sono iscritta solo da agosto, perciò non vedevo l'ora di partecipare a uno...)
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyLun Ott 13, 2008 7:32 pm

che bella iniziativa!

io partecipo, sperando di non far ridere troppo con la mia 'sintassi' e 'grammatica' :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyLun Ott 13, 2008 7:42 pm

Io vorrei partecipare, vma vale anche se sono minorenne? (non si sa mai, quindi chiedo...)
Torna in alto Andare in basso
letizia
Side Dish
Side Dish
letizia

Numero di messaggi : 512
Età : 41
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyLun Ott 13, 2008 8:03 pm

Mi piacerebbe partecipare, ma non credo di riuscire a trovare il tempo per buttare giù niente! Però mi propongo come giurata, se c'è bisogno, agli amministratori l'ardua sentenza.. ;)
Torna in alto Andare in basso
Mikako
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Mikako

Numero di messaggi : 1321
Età : 39
Localizzazione : cagliari
Data d'iscrizione : 27.01.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 6:59 am

Se fossi in un periodo di calma parteciperei volentieri!! ^__^

Però mi rendo disponibilissima come giurata!!! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
http://saltellandoquaela.splinder.com
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 7:16 am

^misao^ ha scritto:
che bella iniziativa!

io partecipo, sperando di non far ridere troppo con la mia 'sintassi' e 'grammatica' :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
ci provo anche io! :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
valepanda
Bento
Bento
valepanda

Numero di messaggi : 877
Età : 43
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 8:27 am

mi propongo anch'io come giurata :ciao:
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 1:34 pm

Wonderland ha scritto:
^misao^ ha scritto:
che bella iniziativa!

io partecipo, sperando di non far ridere troppo con la mia 'sintassi' e 'grammatica' :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
ci provo anche io! :asd:

brava tesora, ti stavo per iscriverti io ora.. XD
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 1:36 pm

^misao^ ha scritto:
Wonderland ha scritto:
^misao^ ha scritto:
che bella iniziativa!

io partecipo, sperando di non far ridere troppo con la mia 'sintassi' e 'grammatica' :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
ci provo anche io! :asd:

brava tesora, ti stavo per iscriverti io ora.. XD
guarda, c'avrei giurato! :laugh: :laugh:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 1:36 pm

anche io mi propongo spontaneamente come giurata :gnorri:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 1:40 pm

letizia ha scritto:
Mi piacerebbe partecipare, ma non credo di riuscire a trovare il tempo per buttare giù niente! Però mi propongo come giurata, se c'è bisogno, agli amministratori l'ardua sentenza.. ;)

Mikako ha scritto:
Se fossi in un periodo di calma parteciperei volentieri!! ^__^

Però mi rendo disponibilissima come giurata!!! :ciao:


Non pensate che sarà più impegnativo leggere tutti i racconti e le poesie che arriveranno piuttosto che scrivere voi un solo racconto ciascuna? :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 1:54 pm

Chicco la poesia o racconto devo inviartelo su un file di word?
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 1:56 pm

Wonderland ha scritto:
Chicco la poesia o racconto devo inviartelo su un file di word?

Si esatto
🎅
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Ospite
Ospite



Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 1:57 pm

Scusate se mi ripeto ma vorrei sapere se posso partecipare anche se sono minorenne :oops:
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 2:09 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Wonderland ha scritto:
Chicco la poesia o racconto devo inviartelo su un file di word?

Si esatto
🎅
ok! :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 2:10 pm

Bia^^ ha scritto:
Scusate se mi ripeto ma vorrei sapere se posso partecipare anche se sono minorenne :oops:

Scusami!
Mi sono dimenticata di risponderti!
Si certo che puoi partecipare :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
letizia
Side Dish
Side Dish
letizia

Numero di messaggi : 512
Età : 41
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 5:32 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
letizia ha scritto:
Mi piacerebbe partecipare, ma non credo di riuscire a trovare il tempo per buttare giù niente! Però mi propongo come giurata, se c'è bisogno, agli amministratori l'ardua sentenza.. ;)

Mikako ha scritto:
Se fossi in un periodo di calma parteciperei volentieri!! ^__^

Però mi rendo disponibilissima come giurata!!! :ciao:


Non pensate che sarà più impegnativo leggere tutti i racconti e le poesie che arriveranno piuttosto che scrivere voi un solo racconto ciascuna? :D

Dipende da quanto impegna leggere e quanto scrivere. Per me la prima attività è certamente più "veloce" della seconda (ma non meno accurata), con tutta la palestra che ho fatto in redazione in una casa editrice di testi filologici leggere racconti e poesie bentosi sarà un piacevole allenamento :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 6:26 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Bia^^ ha scritto:
Scusate se mi ripeto ma vorrei sapere se posso partecipare anche se sono minorenne :oops:

Scusami!
Mi sono dimenticata di risponderti!
Si certo che puoi partecipare :)

Nulla è che volevo sapere se potevo visto che mi piace scrivere :P
Grazie^^
Torna in alto Andare in basso
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMar Ott 14, 2008 10:23 pm

Ok, mi cimento anch'io! Ho già una mezza idea per un raccontino...appena ho tempo lo butto giù e poi lo invio...speriamo di partecipare in tante!
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMer Ott 15, 2008 6:25 am

si partecipate numerose!!!
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
esthel
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
esthel

Numero di messaggi : 1657
Età : 43
Localizzazione : Parigi
Data d'iscrizione : 08.11.07

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMer Ott 15, 2008 5:15 pm

l'idea è bella peccato che non sono tanto brava a scrivere
Torna in alto Andare in basso
http://gaiabento.splinder.com/
Iria
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Iria

Numero di messaggi : 1540
Età : 39
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 09.10.08

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMer Ott 15, 2008 7:38 pm

Quasi quasi ci provo ^^
C'è un po' di tempo.. ci penso! :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.iria2k.net
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! EmptyMer Ott 15, 2008 8:58 pm

letizia ha scritto:
ChiccoDiRiso ha scritto:
letizia ha scritto:
Mi piacerebbe partecipare, ma non credo di riuscire a trovare il tempo per buttare giù niente! Però mi propongo come giurata, se c'è bisogno, agli amministratori l'ardua sentenza.. ;)



Non pensate che sarà più impegnativo leggere tutti i racconti e le poesie che arriveranno piuttosto che scrivere voi un solo racconto ciascuna? :D

Dipende da quanto impegna leggere e quanto scrivere. Per me la prima attività è certamente più "veloce" della seconda (ma non meno accurata), con tutta la palestra che ho fatto in redazione in una casa editrice di testi filologici leggere racconti e poesie bentosi sarà un piacevole allenamento :)

Ok letizia :)
Allora ti aggiungo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Contenuto sponsorizzato




Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!! Empty

Torna in alto Andare in basso

Primo concorso letterario PREMIAZIONE!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Iniziative! :: Iniziative in corso e concluse!-