Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Frittelline di zucchine

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Mochi
Egg Mold
Egg Mold
Mochi

Numero di messaggi : 193
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 02.05.08

Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine EmptyMar Ott 07, 2008 12:22 pm

Mi hanno chiesto la ricetta, ed eccola postata... è "copyright" di mia mamma, spero vi piaccia!

Ingredienti:
- 2 zucchine medie
- 1 cucchiaio e mezzo di farina
- 2 uova intere
- sale
- tanto olio

Procedimento:
- grattuggiare le zucchine e togliere l'acqua se la lasciano giù (ma che italiano è?!)
- mescolare le zucchine con le uova, la farina e il sale (si può anche aggiungere dopo la cottura)
- scaldare l'olio in un tegame finchè non è bollente
- con un cucchiaio lasciare cadere nel tegame un po' del preparato in modo che vada a fondo (proprio a immersione, praticamente si friggono), appena cotto risale (infatti sembra una frittellina) e va ripescato
- passare le frittatine nella carta aderente assorbente in modo da togliere l'olio in eccesso.

Pronte!

:ramonkey:

Per vedere il risultato guardate il mio bento n° 16!


Ultima modifica di Mochi il Mar Ott 07, 2008 5:13 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine EmptyMar Ott 07, 2008 12:28 pm

grazie Mochi!! :yummy:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
Sunako
Rice Mold
Rice Mold
Sunako

Numero di messaggi : 253
Età : 37
Localizzazione : Milano provincia (Meda)
Data d'iscrizione : 03.10.08

Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine EmptyMar Ott 07, 2008 4:50 pm

grasssssie :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Mochi
Egg Mold
Egg Mold
Mochi

Numero di messaggi : 193
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 02.05.08

Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine EmptyMar Ott 07, 2008 5:12 pm

Mochi ha scritto:
- passare le frittatine nella carta aderente in modo da togliere l'olio in eccesso.
👽 👽 👽
Volevo dire "ASSORBENTE"!!! Non "aderente"!!! Che poi l'avrò dedotto (non so proprio perchè) da "antiaderente"...?!?!
Adesso lo edito....
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine EmptyMar Ott 07, 2008 5:40 pm

Più che frittatine direi frittelline... posso modificare il titolo prima di inserirlo nei riepiloghi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Amy Mizuno
Bento
Bento
Amy Mizuno

Numero di messaggi : 685
Età : 49
Localizzazione : S. Giovanni M.
Data d'iscrizione : 08.02.08

Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine EmptyMer Ott 08, 2008 6:19 am

:yummy: :yummy: :yummy:

anche la mia mamma le fa, sono buonissime!!! quando ero piccola non faceva in tempo a scolarle che noi ce le eravamo già pappate... sono ottime davvero, grazie Mochi che hai postato la ricetta, io mi dimentico sempre di chiedergliela 👅
Torna in alto Andare in basso
giaulz
Rice Mold
Rice Mold
giaulz

Numero di messaggi : 336
Età : 41
Localizzazione : Monza - Slovenia - Austria
Data d'iscrizione : 20.04.08

Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine EmptyMer Ott 08, 2008 7:35 am

buooooooone!!! :yummy:
Io le zucchine le adoro :) Devo provare a farle queste frittatine!!!
Torna in alto Andare in basso
Mochi
Egg Mold
Egg Mold
Mochi

Numero di messaggi : 193
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 02.05.08

Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine EmptyGio Ott 09, 2008 3:57 pm

ChiccoDiRiso ha scritto:
Più che frittatine direi frittelline... posso modificare il titolo prima di inserirlo nei riepiloghi?

Certo!
Bho mia mamma le chiama così perchè in realtà l'elemento fondamentale sono le uova... farina ce n'è pochissima. Però per me è uguale!
Torna in alto Andare in basso
Christal
Animal Pic
Animal Pic
Christal

Numero di messaggi : 9
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine EmptySab Gen 10, 2009 10:01 am

mmm sembranoo buonissime^^
oggi le cucino e le faccio provare ai miei amici :)
Torna in alto Andare in basso
akasha_koi
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
akasha_koi

Numero di messaggi : 1271
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 08.10.07

Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine EmptySab Giu 13, 2009 11:00 am

ma l'olio in cui vanno fritte è quello di arachidi?
Torna in alto Andare in basso
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine EmptyDom Giu 14, 2009 12:03 am

aka puoi friggerle nell'olio che vuoi e che usi solitamente per le fritture.

anch'io in estate faccio le frittelle di zucchine ma le mie hanno molto meno uova e più farina e poi hanno anche prezzemolo (o meglio ancora il basilico), un po' di aglio e un po' di formaggio.poi io non butto l'acqua che tirano fuori le zucchine salandola, anzi la mischio insieme alla farina.
appena compro le zucchine le faccio e posto anch'io la ricetta :D sono buonissime e morbidissime.... quando le fa mia mamma le prepara in quantità industriali e anche dopo 2 giorni (di solito non durano mai tanto XD) sono buonissime!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Frittelline di zucchine Vide
MessaggioTitolo: Re: Frittelline di zucchine Frittelline di zucchine Empty

Torna in alto Andare in basso

Frittelline di zucchine

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-