Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

onigiri day - Ripieni e condimenti!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2009 12:50 pm

Ho una domanda per voi...Vorrei provare a fare le faccine ai miei Bento!Stavo guardando infatti per gli stampini su internet!Ma in alternativa all'alga esiste un maeriale che possa essere tranquillamente inserito negli stampini senza danneggiarli?
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2009 1:30 pm

Pimpy88 ha scritto:
Ho una domanda per voi...Vorrei provare a fare le faccine ai miei Bento!Stavo guardando infatti per gli stampini su internet!Ma in alternativa all'alga esiste un maeriale che possa essere tranquillamente inserito negli stampini senza danneggiarli?
Giusto la carta ma dicono non sia commestibile.
Esistono però anche le formine per il prosciutto e il formaggio...
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2009 6:08 pm

Ah capisco...Si ma le espressioni nere sono così carine...Ho visto però delle matite per decorazioni con la soya che potrebbero servire allo scopo ;) Ma per curiosità ogni quanto fate un Bento?
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyLun Lug 27, 2009 8:58 pm

Io nel periodo della scuola mi preparo il bento tre volte a settimana oppure per qualche picnic... all'inizio li facevo a casa per esercitarmi e perchè mi ci divertivo!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
saliranda
Rice Mold
Rice Mold
saliranda

Numero di messaggi : 336
Età : 50
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.05.08

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyMar Lug 28, 2009 4:51 pm

io tutti i giorni*, ma essendo eretica di solito ci schiaffo dentro la roba e basta.







*dove lavoro non c'è la mensa, né un bar vicino: la scelta è fra portarsi da mangiare e ordinare qualcosa ad una pizzeria da asporto (e poi andarselo anche a prendere).

anche se ci fosse il bar, io preferirei comunque la mia roba (meno noia e meno costo).

per cui ogni tanto spignatto in quantità, porziono e congelo. la sera decido cosa mangiare il giorno dopo e tolgo dal freezer.
Torna in alto Andare in basso
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2009 7:51 am

Ci vuole tempo e voglia devo dire...Ma congelando certo è un'altra cosa...Non ne risentono i sapori?
Torna in alto Andare in basso
saliranda
Rice Mold
Rice Mold
saliranda

Numero di messaggi : 336
Età : 50
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 13.05.08

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2009 11:34 am

dipende sempre da cosa decidi di preparare ;-)

il riso "originario" e il parboiled reggono il freezer melgo degli altri tipi italiani. quello da sushi non l'ho mai trovato, per cui non so.
la pasta e relativi condimenti, non ho mai trovato che si rovinassero.
i fagiolini se la cavano a meraviglia.


ricotta, polenta, uova, maionese, carote lesse...diventano un disastro.
Torna in alto Andare in basso
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyMer Lug 29, 2009 11:37 am

ihihi hai ragione!Lo terrò presente grazie! :D:
Torna in alto Andare in basso
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyLun Ago 03, 2009 8:51 am

Il mio riso in questo momento è a riposo e quasi pronto per essere impadellato!;) Solo non so come regolarmi per il sale...Altro dubbio!Per colorare, gli eventuali alimenti del colore scelto vanno uniti a fine cottura e a freddo?
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyLun Ago 03, 2009 8:56 am

se usi i soliti coloranti liquidi che trovi al market, non è necessario metterli a fine cottura e a freddo
Puoi mettere il colorante una volta cotto il riso, dividendolo in mucchietti (soprattutto se devi fare più colori) mi raccomando una goccia per volta altrimenti ti "slegano il riso"
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyLun Ago 03, 2009 9:36 am

No io avevo intenzione di usar zafferano, pomodoro eo per il verde?Comedevo procedere?Grazie mille!!:D
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyLun Ago 03, 2009 10:02 am

Pimpy88 ha scritto:
No io avevo intenzione di usar zafferano, pomodoro eo per il verde?Comedevo procedere?Grazie mille!!:D

Beh se vuoi usare dei coloranti naturali come questi, per lo zafferano credo che l'unico sia metterlo mentre il riso bolle...
per pomodoro, puoi mescolarlo anche dopo aver cotto il riso!
Per il verde, spinaci direi :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Pimpy88
Egg Mold
Egg Mold
Pimpy88

Numero di messaggi : 210
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.07.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyLun Ago 03, 2009 11:37 am

Grazie Chicco di riso!Li ho appena mangiati!Bianchi classici con dentro per me prosciutto cotto e philadelfia, per mio fratello cotto e maio!
Devo dire un po' troppo delicati per me forse..Dovrò dargli un po' più di sapore!
Metterò le foto anche se non sono molto belli! :Ups!:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyMar Ago 04, 2009 10:43 am

Pimpy88 ha scritto:
Grazie Chicco di riso!Li ho appena mangiati!Bianchi classici con dentro per me prosciutto cotto e philadelfia, per mio fratello cotto e maio!
Devo dire un po' troppo delicati per me forse..Dovrò dargli un po' più di sapore!
Metterò le foto anche se non sono molto belli! :Ups!:

Si per gli onigiri ci vogliono dei sapori molto decisi!
Il riso bianco è neutro, infatti i giapponesi li fanno spesso con la humeboshi, che è una susina/prugna mini e conservata sotto sale, dal sapore asprigno e molto forte, proprio perchè accompagnata al riso viene stemperata e si riesce ad assaporarla :)
Io li faccio spesso con tonno e mayonese e vengono bene se hai cura di mettere un bel pò di ripieno!
Gnam!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Nyx
Animal Pic
Animal Pic
Nyx

Numero di messaggi : 23
Età : 36
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 18.12.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyVen Dic 18, 2009 5:20 pm

comunico ke tra nn molto iniziero' a preparare gli onigiri, il riso e' in cucina ke cuoce^^
Provo a ''traviare'' mio padre ke mentre preparavo ha iniziato a farmi domande lanciandomi okkiate indecifrabili!
Provo a fare quelle con tonno e maionese, dato ke sn gli unici ingredienti ke avevo in casa al momento.
Speriamo di partire bene, nn vorrei ke la delusione uccidesse il mio entusiasmo da noob ancora prima di iniziare....
Torna in alto Andare in basso
Nyx
Animal Pic
Animal Pic
Nyx

Numero di messaggi : 23
Età : 36
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 18.12.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyVen Dic 18, 2009 6:49 pm

siiiiiiiiiiii!!!sn venuti buoni!^^
anke se sn esteticamente orrendi stasera mangiamo onigiri!!!!
Torna in alto Andare in basso
Kara
Bento
Bento
Kara

Numero di messaggi : 745
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.11.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyVen Dic 18, 2009 7:22 pm

Evviva la prima volta degli onigiri :D:

Domenica li rifaccio anche io e proverò la formina orso sorriso
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyVen Dic 18, 2009 7:38 pm

Evviva i primi onigiri!
Nyx spero che li abbiate immortalatiiii!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Nyx
Animal Pic
Animal Pic
Nyx

Numero di messaggi : 23
Età : 36
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 18.12.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyVen Dic 18, 2009 8:23 pm

nooooooooooo!!!! lo volevo fare ma...ma.....me ne sn dimenticata.... :desperate:
cmq nn erano un gran ke, mancava pure l'alga nori....
ho provato anke gli yaki onigiri e mi sn piaciuti un sacco!
Solo ke...riempiono un sacco! ne ho mangiati 3, nn erano grandi...e poi nn ho mangiato altro^^
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyVen Dic 18, 2009 8:36 pm

Che peccato per le fotine!
Vabbè dai una buona scusa per farne presto degli altri!
Comunque si è vero riempiono tantissimo :) Il riso sazia un sacco!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Nyx
Animal Pic
Animal Pic
Nyx

Numero di messaggi : 23
Età : 36
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 18.12.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptyVen Dic 18, 2009 8:46 pm

sisi , vedrete ke a breve mettero' le foto.Il mio ragazzo mi ha gia commissionato per farne altri^^
Torna in alto Andare in basso
Nyx
Animal Pic
Animal Pic
Nyx

Numero di messaggi : 23
Età : 36
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 18.12.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptySab Dic 19, 2009 5:08 pm

signore mie stasera ci riprovo!
ho ritirato fuori la cuociriso e si riparte!
ho comprato le alghe nori il papavero speriamo ke venga qualkosa di esteticamente gradevole,anke perke ho visto( o sarebbe meglio dire ''sentito'') ke il sapore e buono.
Ce la mettero' tutta! e poi postero' le foto sorriso :D:
Torna in alto Andare in basso
Nyx
Animal Pic
Animal Pic
Nyx

Numero di messaggi : 23
Età : 36
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 18.12.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptySab Dic 19, 2009 8:02 pm

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Dscn5710
ecco qua^^
sn pienissima!!!scoppio!
Torna in alto Andare in basso
Chunny
Rice Mold
Rice Mold
Chunny

Numero di messaggi : 311
Età : 41
Localizzazione : Varese (Prov), altrimenti nota come Truzzolandia.
Data d'iscrizione : 20.11.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptySab Dic 19, 2009 9:51 pm

Wow, che meraviglia!!! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 802197
Torna in alto Andare in basso
Nyx
Animal Pic
Animal Pic
Nyx

Numero di messaggi : 23
Età : 36
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 18.12.09

onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 EmptySab Dic 19, 2009 11:07 pm

bhe per essere i primi nn mi lamento....^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: onigiri day - Ripieni e condimenti! onigiri day - Ripieni e condimenti! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

onigiri day - Ripieni e condimenti!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Riso e Onigiri!-