Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!-

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMar Ago 12, 2008 2:50 pm

Anche se preparo bento già da un po', mi vengono sempre più o meno allo stesso modo e in confronto con qualcuno dei vostri scompaiono abbastanza :shock: ma d'altra parte sono qui soprattutto per divertirmi e imparare! Quindi ecco i primi che posto, sperando vi piacciano :) Ecco il primo:
bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Dscn1311
Piano superiore:
farro freddo con condimento per insalata di riso e wurstel tagliati diciamo a polipo :look:
Piano inferiore:
Su un letto di pomodori freschi con piselli e mais, due tarallini e un mezzo tenerone a cui ho cercato di dare un'espressione felice... hihi
A parte:
Come dessert, melone e uva a pezzetti e un dolcino alla cannella


Anche se è identico al precedente, posto anche il secondo:
bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Dscn1312
Vi risparmio la descrizione del contenuto, anche perchè è un bento gemello del primo...di solito ne preparo sempre 2, uno per me e uno per mia sorella gemella (ecco perchè mi piace farli quasi identici :chupa: ) quello mio è il celeste, a mia sorella dò sempre il rosa perchè le piace di più...sperando nella vostra clemenza :tongue: aspetto commenti...


Ultima modifica di PepperPot il Mar Mar 31, 2009 7:34 pm - modificato 14 volte.
Torna in alto Andare in basso
Tallybunny
Bento
Bento
Tallybunny

Numero di messaggi : 861
Età : 48
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 29.05.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMar Ago 12, 2008 3:01 pm

A me sembrano tanto carini...
:happy:
Torna in alto Andare in basso
reika^
Animal Pic
Animal Pic


Numero di messaggi : 4
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.08.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMar Ago 12, 2008 3:03 pm

Bellissimi!!!

Il dolcino alla cannella... :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: :yummy: , fatto da te o comprato?
Torna in alto Andare in basso
princess peach
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
princess peach

Numero di messaggi : 1210
Età : 38
Localizzazione : Varedo - MI
Data d'iscrizione : 07.02.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMar Ago 12, 2008 3:22 pm

A prescindere dal fatto che hai dei bento veramente stupendi, :ammore: il loro contenuto è davvero invitante :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMar Ago 12, 2008 3:51 pm

davvero belli!! quel dolcino alla cannella è identico a quelli che fanno qui in Finlandia bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- 3019968019
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
gio
Bento
Bento
gio

Numero di messaggi : 699
Età : 39
Localizzazione : venezia
Data d'iscrizione : 07.06.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMar Ago 12, 2008 4:44 pm

checcarucciiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! complimentiiiii!!!




non so voi.. bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- 3103576729 ..ma ho fame.. :yummy:
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMar Ago 12, 2008 5:59 pm

A me sembrano davvero davvero bellini e gustosi!! Sei stata brava!!

Davvero applausi per i primi bentini e meno male che sei alle prime altre!! :cheers: :cheers:

Teneroni a parte ovviamente... ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMar Ago 12, 2008 9:05 pm

Tallybunny, Reika, Gio: grazie, sono contenta vi siano piaciuti...il dolcino alla cannella purtoppo non l'ho fatto io :ups: l'altro giorno sono stata per la 1° volta all'Ikea per prendere un lampadario, ho visto questi cosini arrotolati alla cannella (ne vado pazza!) e ho pensato di provarli...sono veramente buoni!
princess peach: mi fa tanto piacere che ti piacciono anche i contenitori...purtoppo di stupendi (come hai detto tu ;) ) ho solo questi...gli altri sono un po' meno carucci. Volevo provvedere a postare subito la mia bento Collection, ma mia sorella si è dimenticata quello rosa in ufficio dopo il pranzo!! :evil:
Wonderland:eh, hai ragione...sarà qualcosa di simile...come ho detto, viene direttamente dal magico mondo Ikea quindi sarà una versione svedese di quei dolcini che dici tu. A proposito, visto che abiti in Finlandia, ce la metti mai la liquirizia salmiakki nel bento? A me piace da morire! :yummy: La mia amica in Finlandia me ne manda sempre delle quantità mostruose...
Vampiretta:Sul tenerone niente da dire! In effetti non fa certo figura, ma è così buono...se avessi dei cutter forse tagliandolo a stellina sarebbe più bellino...
Torna in alto Andare in basso
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMar Ago 12, 2008 11:18 pm

PepperPot ha scritto:
Vampiretta:Sul tenerone niente da dire! In effetti non fa certo figura, ma è così buono...se avessi dei cutter forse tagliandolo a stellina sarebbe più bellino...
No in verità la "critica" era proprio al tenerone non alla forma che sta bene all'interno del bento che hai creato. Diciamo che non rientrano nelle cose più alutari che conosco, ma non è una cosa contro di te, è da tempo che critichiamo i teneroni, sono loro gli incriminati. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMer Ago 13, 2008 7:12 am

Eh, purtoppo ti dò ragione...come tipo di carne non è proprio il massimo, come i wurstel e altri salumi/insaccati del resto...però sono buoni, e si prestano bene a essere inseriti dentro il bento. L'importante è non esagerare, non mangiarli troppe volte e in quantità mostruose.
A casa ad esempio non li mangiamo mai (nè teneroni nè wurstel, e nemmeno insaccati...) il bento me lo preparo solo un paio di volte a settimana (dipende dagli orari che faccio a lavoro) e non ce li metto nemmeno sempre, quindi diciamo che va bene così. Se volessi portarmi il mio tipo di carne preferito -il mio paesino è famoso per un particolare tipo di spezzatino :yummy: - dovrei rassegnarmi a mangiarmelo freddo, perchè a lavoro ho il frigo ma non il fornetto :Triste: che peccato! Ma studierò qualche modo... ;)
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMer Ago 13, 2008 9:07 am

Che amore quei wurstel!!! :ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMer Ago 13, 2008 4:57 pm

PepperPot ha scritto:
L'importante è non esagerare, non mangiarli troppe volte e in quantità mostruose.
GIUSTISSIMO!!! ;)

Hmm dovresti trovarti un bentino termico, ne esistono di carini, così il famoso spezzatino ti resta più caldino. ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMer Ago 13, 2008 7:41 pm

Che cariniiii!
Il secondo Tenerone ha un'aria così soddisfatta...che dolce!
Torna in alto Andare in basso
pistra
Animal Pic
Animal Pic
pistra

Numero di messaggi : 58
Età : 35
Localizzazione : nei miei sogni *_________*
Data d'iscrizione : 26.07.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyMer Ago 13, 2008 7:43 pm

Sono carinissimi questi bentini, mettono troppa allegria e troppa fame XD
Torna in alto Andare in basso
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyGio Ago 14, 2008 1:55 pm

E rieccomi con un nuovo (e ultimo per agosto, perchè poi vado in ferie) bento...solo per me stavolta perchè mia sorella è già a casa 8)
bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Dscn1313
Piano superiore:
pasta fredda (a forma di alce! Non è un amore? :ammore: L'ho presa l'altro giorno quando sono andata all'Ikea..) con pomodori e tonno
Piano inferiore:
Mezzo pomodoro avanzato riempito di fiocchi di latte (dopo averli visti nel bento di Wonderland, ho DOVUTO prenderli anch'io...sono così buoni!) con faccina realizzata con olive verdi e nere, pomodoro e tonno. In teoria doveva avere un'espressione carina, ma non so perchè ha assunto quest'aria diabolica...saranno le sopracciglia? :suspect: Accanto, olive rosse e nere (che non si vedono) coperte da uovo sodo, tarallini e wurstel tagliati a casaccio.
Nel coperchio:
tre caramelle galatina ai frutti di bosco (mi sono accorta ora che non si vedono molto...)
Grazie a tutti per i commenti precedenti, spero anche questo vi piaccia e buon ferragosto domani... :D
Torna in alto Andare in basso
pistra
Animal Pic
Animal Pic
pistra

Numero di messaggi : 58
Età : 35
Localizzazione : nei miei sogni *_________*
Data d'iscrizione : 26.07.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyGio Ago 14, 2008 2:32 pm

Bellissimo e molto appetitoso. Mi sa che prima o poi li provo anch'io i fiocchi di latte :yummy: .
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyGio Ago 14, 2008 4:20 pm

brava che hai usato i fiocchi di latte! :yuppy:
il tuo bentino mi piace davvero, e la faccina la trovo molto simpatica XD
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyGio Ago 14, 2008 6:01 pm

Uso spesso i fiocchi di latte e li adoro... i tuoi bento sono appetitosissimi!! Complimnenti!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyGio Ago 14, 2008 6:16 pm

che belli mi piacciono un sacco!!! :ammore:
Torna in alto Andare in basso
shopthai
Animal Pic
Animal Pic
shopthai

Numero di messaggi : 92
Età : 41
Localizzazione : Pieve di Cento
Data d'iscrizione : 13.07.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyGio Ago 14, 2008 6:32 pm

:yummy: :yummy: :yummy: :yummy:

buonissssimi

Harry
:picnic:
Torna in alto Andare in basso
http://www.shopthai.eu
Vampiretta
PPB VIP
PPB VIP
Vampiretta

Numero di messaggi : 4765
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptyVen Ago 15, 2008 4:43 pm

Buoonnooo.. !! :cheers: E il faccino è troppo simpatico.

Io avrei fatto vedere meglio anche il tarallino magari pigiando sotto l'uovo, però misà si sarebbe rotto tutto. :suspect:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vampiretta.it
PepperPot
Bento
Bento
PepperPot

Numero di messaggi : 906
Età : 40
Localizzazione : Toscana
Data d'iscrizione : 02.08.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptySab Ago 16, 2008 11:00 am

Grazie...sono contenta che vi piacciano! Mi impegnerò ancora di più allora :cheers:
Si, anche a me piaceva di più far vedere meglio i tarallini, ma io sono una di quelle che riempono il bento finchè non scoppia...sono un po' esagerata, quindi a volte devo cercare di sistemare il cibo un po' alla meglio oppure toglierlo dopo aver provato -inutilmente- a chiuderlo. un'altra cosa su cui devo migliorare!
Cmq, visto che da ieri sono in ferie, non ho bento da postare ma solo un mini-bento merendina...eccolo:
bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Dscn1314
Sulla sinistra, mela tagliata a coniglio bagnata con limone e zucchero: il mio 1° tentativo! Volevo fare due coniglietti con mamma coniglia, ma accidentalmente ho rotto un'orecchio alla mamma bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- 3019968019 allora per fare la foto l'ho appoggiata a testa in giù...
Sulla destra: freschissimo cocco a pezzetti e una caramella alla liquirizia finlandese (purtoppo non Salmiakki, la mia preferita! Ma buonissima lo stesso)
Torna in alto Andare in basso
^misao^
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
^misao^

Numero di messaggi : 5047
Età : 39
Localizzazione : Spagna
Data d'iscrizione : 12.02.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptySab Ago 16, 2008 2:53 pm

ti posso chiamare pepperan? xD
cmq, come è possibile, mi sono persa i tuoi bento!
onestamente, quest'ultimo di tutti mi piace meno, perche i primi hanno molto piu dettagli e sono piu divertenti e gustosi da guardare! imho eh... non lo dico come offesa ma come mera opinione! meoooww
cmq.. taralliii!!! o come si chiamano.. che buoniii!!!
e quel pomodoro è troppo lollosoooo!!! piu bento cosi! :D

AH... adoro il cocco! :yummy: :yummy: ed è impressione mia, o c'è un pezzo che sembra una stella? :D
Torna in alto Andare in basso
Wonderland
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Wonderland

Numero di messaggi : 3717
Localizzazione : Finlandia
Data d'iscrizione : 17.05.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptySab Ago 16, 2008 4:17 pm

ah per chiudere i bento pienissimi usa il mio metodo: sieditici sopra! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://perhonen.splinder.com/
pistra
Animal Pic
Animal Pic
pistra

Numero di messaggi : 58
Età : 35
Localizzazione : nei miei sogni *_________*
Data d'iscrizione : 26.07.08

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- EmptySab Ago 16, 2008 5:12 pm

Molto bello questo bento con il cocco a forma di stelliana e le melucce :yummy: !

Wonderland ha scritto:
ah per chiudere i bento pienissimi usa il mio metodo: sieditici sopra! :cheers:

Queste è magnifica... non c'avevo mai pensato XD!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Vide
MessaggioTitolo: Re: bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- bento PepperPot -finto cantonese pag.22!- Empty

Torna in alto Andare in basso

bento PepperPot -finto cantonese pag.22!-

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 14Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Gallery-