Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Fagiolini al sesamo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Ichigo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ichigo-chan

Numero di messaggi : 1167
Età : 46
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.07

Fagiolini al sesamo Vide
MessaggioTitolo: Fagiolini al sesamo Fagiolini al sesamo EmptyMer Ott 03, 2007 11:38 am

Fagiolini al sesamo Hpim2413

Ecco invece una mia ricetta per condire i fagiolini, perfetta per i bento:
: :yuhm: :
- due cucchiaini di salsa di soia
- un cucchiaino di mirin
- un cucchiaino di aceto
- mezza tazzina d'acqua
- zenzero in polvere, 1/3 di cucchiaino
- semi di sesamo
Ho fatto un'emulsione con gli ingredienti, poi l'ho versata sui fagiolini precedentemente lessati e ho decorato con semi di sesamo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.fragole-e-nuvole.blogspot.com/
emmeti72
Animal Pic
Animal Pic
emmeti72

Numero di messaggi : 51
Età : 52
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 27.05.12

Fagiolini al sesamo Vide
MessaggioTitolo: Re: Fagiolini al sesamo Fagiolini al sesamo EmptyLun Mag 28, 2012 10:03 pm

Mi collego a questo post perché adoro i fagiolini (che da me si chiamano cornetti) al sesamo!!

Li ho preparati ieri, questa è la mia versione, copiata da un libro di Harumi Kurihara. Non ho fatto foto ma li preparo spesso, rimedierò:

per due persone
circa 25 g di semi di sesamo
1 cucchiaio abbondante di salsa di soia
mezzo cucchiaio di mirin
mezzo cucchiaio di zucchero
fagiolini lessati :)

i semi di sesamo vanno fatti tostare in padella, poi Harumi dice di pestarli nel mortaio giapponese, io ho utilizzato il macinatutto :) poi si aggiunge alla "polvere" lo zucchero, il mirin e la salsa di soia. Viene un composto piuttosto asciutto ma niente paura, con l'umido dei fagiolini diventa magicamente salsoso. Volendo si può aggiungere sale, ma trovo che con la salsa di soia sia già abbastanza salato.

buon appetito :gnamgnam:

Torna in alto Andare in basso
emmeti72
Animal Pic
Animal Pic
emmeti72

Numero di messaggi : 51
Età : 52
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 27.05.12

Fagiolini al sesamo Vide
MessaggioTitolo: Re: Fagiolini al sesamo Fagiolini al sesamo EmptyMer Giu 06, 2012 9:17 pm

Preparati questa sera! :WWW:

[img]Fagiolini al sesamo Img_1311[/img]
Torna in alto Andare in basso
Akane
Moderatore
Moderatore
Akane

Numero di messaggi : 1023
Età : 42
Localizzazione : Verbano Cusio Ossola
Data d'iscrizione : 13.11.11

Fagiolini al sesamo Vide
MessaggioTitolo: Re: Fagiolini al sesamo Fagiolini al sesamo EmptyGio Giu 07, 2012 10:26 pm

Sembrano davvero deliziosissimi!! ora devo solo scoprire cos'è il mirin ed il gioco è fatto!! :PerPleSso: :Ma_Dai:
Torna in alto Andare in basso
edhelerdie
Bento
Bento
edhelerdie

Numero di messaggi : 777
Età : 43
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 16.08.11

Fagiolini al sesamo Vide
MessaggioTitolo: Re: Fagiolini al sesamo Fagiolini al sesamo EmptyLun Giu 18, 2012 7:06 am

il mirin non è l'aceto di riso? non sono sicura, però lo vedo sia alle Coop che alla Pam!
Torna in alto Andare in basso
emmeti72
Animal Pic
Animal Pic
emmeti72

Numero di messaggi : 51
Età : 52
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 27.05.12

Fagiolini al sesamo Vide
MessaggioTitolo: Re: Fagiolini al sesamo Fagiolini al sesamo EmptyMer Giu 20, 2012 9:18 pm

Il mirin è una specie di vino di riso, è dolciastro, mentre l'aceto di riso ha un odore e sapore pungente, si usa per il riso del sushi. Io ho trovato tutto in negozi che hanno un angolo di cucina macrobiotica (biobottega)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Fagiolini al sesamo Vide
MessaggioTitolo: Re: Fagiolini al sesamo Fagiolini al sesamo Empty

Torna in alto Andare in basso

Fagiolini al sesamo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Il contenuto dei Bento! :: Ricette speciali!-