Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07]

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
°Hikari-chan°
Animal Pic
Animal Pic
°Hikari-chan°

Numero di messaggi : 59
Età : 33
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 05.09.08

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMar Set 09, 2008 9:15 am

Che bello il set con i conigli *__*
Torna in alto Andare in basso
marfisag
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
marfisag

Numero di messaggi : 1514
Età : 42
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 28.04.08

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMar Set 09, 2008 9:45 am

Che meraviglia !!!!! :ammore: :ammore: :ammore:
Torna in alto Andare in basso
fairy-cake86
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
fairy-cake86

Numero di messaggi : 1199
Età : 38
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.12.07

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMar Set 09, 2008 10:00 am

bellissimi :ammore: :ammore:
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMer Set 10, 2008 8:03 am

Gli ultimi arrivi sono stupendi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Japan Centre! La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMar Mag 05, 2009 2:12 pm

Oggi mi è finamente arrivato il super-pacco del Japan Centre :D: me è felicissima! :Ammore:

Ecco una bella foto d'inisieme:
La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 P1000910
dalla foto sembra poca roba ma contate che ha occupato almeno metà letto! ps sì, quello in alto a sinistra è un peluche di panda alto un metro :Ammore: ehm ok non c'entra nulla xD

potete vedere i vari udon, ramen e soba, poi miso, marmellata di fagioli azuki (vediamo se oggi riesco a fare i doriyaki!), sake per cucinare o.o (l'ho preso perchè avevo letto una ricetta in cui serviva, ora ho perso la ricetta...qualcuno ha consiglii per l'utilizzo?), mirin, maionese jappica, taaaanti ashi monouso (T_T lo so lo so questi non avrei dovuto prenderli perchè si spreca il legno ma li userò solo per gli ospiti), taaaanto furikake, brodo dashi, te sencha in bustine e tè matcha in polvere (lo voglio usare per i dolci questo :D), tempura a fiocchi (non so a cosa possa servire ma mi ha ispirato...anche qui, consigli?), alghe a striscette per le zuppe, sesamo nero, una ciotolona yeah, degli avvolgi-onigiri adorabili e del brodo per udon (aggiunto da loro...)

:Ammore: :Ammore: :Ammore: sono felicissima, finalmente posso cimentarmi nella cucina giapponese!
Torna in alto Andare in basso
Cipollina
Bento
Bento
Cipollina

Numero di messaggi : 864
Età : 32
Localizzazione : Campagna Marchigiana
Data d'iscrizione : 30.04.08

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMar Mag 05, 2009 3:36 pm

fantastico quest'ultimo pacco!!! :Ammore: e complimenti per il bentino di snoopy... ce l'ho anch'io, e lo trovo adorabbbbile!! ^^

per quanto riguarda il sake... lo trovi in qualsiasi ricetta giappica... è come il nostro vino che 'sfumiamo' per dare sapore ai piatti.
In alternativa... così com'è!! è un liquore dopotutto, ci si attacca alla bottiglia (MAI prima di guidare) e ci si ubriaca!! ghghgh scherzo!

i fiocchi di tempura provali sopra il riso come un normale furikake... mi sa che lo scopo è quello!

tu prova! :asd: se fa schifo vuol dire che non andava utilizzato così!!
Torna in alto Andare in basso
sumomo-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sumomo-chan

Numero di messaggi : 5060
Età : 44
Localizzazione : alessandria/milano
Data d'iscrizione : 04.09.08

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMar Mag 05, 2009 4:55 pm

oooh ma che bellle cooooose
e poi gli oggettini culinariiiiii sbavazzamentoooo
Torna in alto Andare in basso
http://moonboulevard.wordpress.com/
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMar Mag 05, 2009 5:13 pm

Cipollina ha scritto:
fantastico quest'ultimo pacco!!! :Ammore: e complimenti per il bentino di snoopy... ce l'ho anch'io, e lo trovo adorabbbbile!! ^^

per quanto riguarda il sake... lo trovi in qualsiasi ricetta giappica... è come il nostro vino che 'sfumiamo' per dare sapore ai piatti.
In alternativa... così com'è!! è un liquore dopotutto, ci si attacca alla bottiglia (MAI prima di guidare) e ci si ubriaca!! ghghgh scherzo!

i fiocchi di tempura provali sopra il riso come un normale furikake... mi sa che lo scopo è quello!

tu prova! :asd: se fa schifo vuol dire che non andava utilizzato così!!

Grazie mille per i consigli Cipollina sorriso ma questo sake è proprio "per cucina" un po' come il vino da cucina credo, dici che è buono uguale da solo? :PsSt:
proverò a mettere i fiocchi di tempura sul riso come dici xD al massimo li metto come ornameno sui ramen o simili :sonno:

Grazie Sumomo!
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMar Mag 05, 2009 5:39 pm

uhhh...la pappa! e gli avvolgi onigiri :sbillucc:


noto ora che hai il bento ranoso che ho in mente di copiare spudoratamente...devo regalarlo alla sorella ranomaniaca - solo quando riuscirò a comprarmi il famigerato maiale :asd:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
maky
Egg Mold
Egg Mold
maky

Numero di messaggi : 200
Età : 43
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 10.05.09

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMer Mag 13, 2009 12:54 pm

Wow pure io volevo fare scorta di furikake da loro! La tempura in fiocchi si chiama panko. Io la uso per fare le code di gambero fritte.

-preparo una pastella con uovo, acqua, farina e sale oppure la classica tempura con la farina di riso ecc...
-intingo nella pastella le code di gambero sgusciate lasciando solo la codina finale
-passo le code nel panko
-le friggo

puoi anche preparare le cotolette per il bento passando il tacchino nella farina,nell'uovo sbattuto e poi nel panko ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://www.maky-lab.com/zenzero
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMer Mag 13, 2009 8:09 pm

maky ha scritto:
Wow pure io volevo fare scorta di furikake da loro! La tempura in fiocchi si chiama panko. Io la uso per fare le code di gambero fritte.

-preparo una pastella con uovo, acqua, farina e sale oppure la classica tempura con la farina di riso ecc...
-intingo nella pastella le code di gambero sgusciate lasciando solo la codina finale
-passo le code nel panko
-le friggo

puoi anche preparare le cotolette per il bento passando il tacchino nella farina,nell'uovo sbattuto e poi nel panko ^_^

grazie mille maky!! *O* managgia se leggevo prima di cena potevo fare le cotolette >.<
Torna in alto Andare in basso
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMar Lug 14, 2009 9:50 am

è da un bel po' che non aggiorno... anche se c'erano novità xD

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 P1000917
mini side dish animalettoso

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 P1000918
nuovissimo arrivo di stamattina borsina bentosa pandosa *O*

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 P1000919
non è bentoso ma sono tazze di porcellana giapponesi per il the sorriso
Torna in alto Andare in basso
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMer Set 30, 2009 5:54 pm

New entries!

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 P1010110

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Bento10

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Pacche10

l'ultimo è anche nella sezione Swap, andate a controolare :;):

che ne dite? :D
Torna in alto Andare in basso
Ran-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ran-chan

Numero di messaggi : 1528
Età : 41
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 26.02.09

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyMer Set 30, 2009 5:58 pm

belli!!!

mi piace un sacco il secondo set, pensavo di prendere (con caaaalma) il bento a due piani della stessa serie o dell'altra di Alice :asd:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000398689806
Ospite
Ospite



La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptySab Ott 10, 2009 10:44 pm

Non posso crederci lomea hai i box di Alice del disegnatore non so più il suo nome,di cui adoro questi e quelli di capuccetto rosso!!!Grandissima sei!splendidi i bento!posso chiederti da chi li hai comprati e con che spedizione?
Torna in alto Andare in basso
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyDom Ott 11, 2009 6:29 am

sono bellissimo quei bentini di alice La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 884445
cioè sono stupendi!!! li voglio!!!! ç_ç
Torna in alto Andare in basso
sarina
Side Dish
Side Dish
sarina

Numero di messaggi : 462
Età : 44
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 11.05.09

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyDom Ott 11, 2009 7:58 am

Lomea ha scritto:

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Bento10

Sono veramente belli!!! :Ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://iopiaccio.blogspot.com/
OdorediFragoleRosse
Animal Pic
Animal Pic
OdorediFragoleRosse

Numero di messaggi : 96
Età : 34
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.10.09

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptyLun Ott 12, 2009 11:11 am

:feliz:
Ma quelli di Alice sono stupendissimi! Li voglio anche io... Assolutamente! In particolare il primo, ma anche il secondo, insomma sì, tutti e due!
E comunque è uno spettacolo vedere bento così pucciosi e poi in firma l'immagine di Emilie Autumn, ti stimo moltissimo, anche perchè pure io faccio così xD E beata a te che da omocha trovi qualcosa, io mi sono fatta iscrivere alla mailing list ( Figuraccia, non so come si scrive) ed ogni volta controllo le novità, ma da molto non vedo bento o bento decenti!
Torna in alto Andare in basso
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptySab Ott 24, 2009 8:52 am

Quelli di Alice li ordinai da un venditore cinese su ebay ma non ricordo minimamente chi T_T appena lo ritrovo vi faccio un fischio, li ho pagati anche poco mi pare, circa 20 euro.

OdorediFragoleRosse: (scusa volevo trovare un'abbreviazione al nome ma "odore" mi pareva scortese xD) ti conviene andare direttamente in negozio per vedere cos'hanno, io l'ultima volta che ci sono passata(qualche settimana fa) avevano ormai poca roba esposta di bento ma se chiedi forse ne tirano fuori altra! :o
Ehm per la firma e i bento che contrastano...sssh non lo dire in giro :shy:
Torna in alto Andare in basso
fannie
Egg Mold
Egg Mold
fannie

Numero di messaggi : 168
Età : 42
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 27.09.09

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptySab Ott 24, 2009 10:31 am

Lomea ha scritto:
è da un bel po' che non aggiorno... anche se c'erano novità xD

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 P1000917
mini side dish animalettoso

è stupendo... :sbillucc:
lo voglio... :desperate:
dove? dove? dove? :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
http://fanniembody.blogspot.com
Lomea
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Lomea

Numero di messaggi : 1083
Età : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.07.08

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptySab Ott 24, 2009 10:51 am

lo presi a uno dei mercatini che fecero qui a Roma, al banchetto del Sakurashu >.<
Torna in alto Andare in basso
fannie
Egg Mold
Egg Mold
fannie

Numero di messaggi : 168
Età : 42
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 27.09.09

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 EmptySab Ott 24, 2009 11:24 am

:desperate: perchè solo a Roma si trovano cose così belle...
dalle mie parti non si trova nulla... :=_=':
Torna in alto Andare in basso
http://fanniembody.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07] - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso

La piccola collezione della piccola Lòmea >.< [14/07]

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Gallery Collezionisti! :: Bento Collection-