Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

SAL - un dubbio sorge spontaneo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
stormina
Egg Mold
Egg Mold
stormina

Numero di messaggi : 225
Età : 40
Localizzazione : siena
Data d'iscrizione : 31.10.07

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 10:36 am

Spesso per farmi spedire gli oggetti dal Giappone io uso SAL (Surface Air Lift).
E' un pò più lenta dell'Air Mail, ma meno costosa, e permette di assicurare il pacco e di avere il tracking number che, come EMS, funziona fino all'arrivo in Italia.

Il dubbio che mi sorge è questo:
Un grosso pacco comprato su ebay e inviato via SAL ci mette circa 20/30 giorni ad arrivare.
Un piccolo pacco (tipo busta) sempre comprato su ebay ci mette lo stesso tempo.
Un piccolo pacco (350 gr) inviato per Airmail ci ha messo 14 giorni...

Ora... perchè dal sito da cui ho comprato le stoffe, che sempre in Giappone ha il negozio fisico, e che mi spedisce anch'esso via SAL, un piccolo pacco (300 gr) costa solo 2 $ e ci mette neanche 10 giorni ad arrivare???
Torna in alto Andare in basso
http://www.clouds-factory.com
Ematite
Egg Mold
Egg Mold


Numero di messaggi : 159
Età : 49
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 01.06.08

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 10:55 am

Dipende da come sono stati caricati sui furgoni/navi/aeri nelle varie fasi.
Torna in alto Andare in basso
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 11:11 am

stormina ha scritto:
Spesso per farmi spedire gli oggetti dal Giappone io uso SAL (Surface Air Lift).
E' un pò più lenta dell'Air Mail, ma meno costosa, e permette di assicurare il pacco e di avere il tracking number che, come EMS, funziona fino all'arrivo in Italia.
Davvero?! :affraid: ma allora la differenza sta solo nei tempi di consegna?!
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 11:17 am

A me le spedizioni SAL non hanno mai permesso di tracciare il pacco fuori dal paese di partenza... e anche sul sito dicono che il servizio non è disponibile per l'Italia... tu ci sei riuscita? :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
stormina
Egg Mold
Egg Mold
stormina

Numero di messaggi : 225
Età : 40
Localizzazione : siena
Data d'iscrizione : 31.10.07

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 12:22 pm

misato-chan ha scritto:
A me le spedizioni SAL non hanno mai permesso di tracciare il pacco fuori dal paese di partenza... e anche sul sito dicono che il servizio non è disponibile per l'Italia... tu ci sei riuscita? :scratch:
Credo funzioni come per EMS, dice tutte le tappe all'interno del giappone, e quando lascia il paese... poi in Italia non è tracciabile, ma neanche EMS per questo... dice solo quando arriva a Malpensa, sbaglio?
In ogni caso, è assicurato, quindi tutto il resto non mi preoccupa!
Torna in alto Andare in basso
http://www.clouds-factory.com
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 12:25 pm

Ma allora è un gran risparmio!!! :happy:
Torna in alto Andare in basso
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 12:48 pm

stormina ha scritto:
misato-chan ha scritto:
A me le spedizioni SAL non hanno mai permesso di tracciare il pacco fuori dal paese di partenza... e anche sul sito dicono che il servizio non è disponibile per l'Italia... tu ci sei riuscita? :scratch:
Credo funzioni come per EMS, dice tutte le tappe all'interno del giappone, e quando lascia il paese... poi in Italia non è tracciabile, ma neanche EMS per questo... dice solo quando arriva a Malpensa, sbaglio?
In ogni caso, è assicurato, quindi tutto il resto non mi preoccupa!
No, a me dell'arrivo a Malpensa o Roma non ha mai dato traccia! SAL - un dubbio sorge spontaneo 4143387454
Inoltre, visto che ci può mettere tanto, non mi sento tutelata da Paypal che ti copre solo per 45 giorni.
Poi a 'sto punto o il sito odia me e si rifiuta di mostrarmi i dati, o non so! :(
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
stormina
Egg Mold
Egg Mold
stormina

Numero di messaggi : 225
Età : 40
Localizzazione : siena
Data d'iscrizione : 31.10.07

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 1:34 pm

In effetti ho controllato, e dell'arrivo in Italia non dice nulla.
Io normalmente faccio così per paypal... visto che i pacchi DI SOLITo non impiegano mai più di un mese ad arrivare, se dopo 35 giorni non li ho visti apro il reclamo, così intanto ho ancora 20 giorni di tempo.
Se anche dopo 20 giorni non arriva nulla, lo converto in reclamo ufficiale...

Ma la domanda era un'altra... perchè la stessa spedizione, pagata perdipiù pochissimo rispetto al solito, per ben 2 volte di fila in meno di 10 giorni, e le altre ce ne mettono 30?
Torna in alto Andare in basso
http://www.clouds-factory.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 6:29 pm

stormina ha scritto:
Ma la domanda era un'altra... perchè la stessa spedizione, pagata perdipiù pochissimo rispetto al solito, per ben 2 volte di fila in meno di 10 giorni, e le altre ce ne mettono 30?
Potrei sbagliarmi, ma se non sbaglio con SAL il tuo pacco non ha un posto assicurato sul primo aereo in partenza, ma bisogna aspettare che ci sia posto... potrebbe essere questo il motivo...
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
.Eli.
Rice Mold
Rice Mold
.Eli.

Numero di messaggi : 280
Età : 41
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 25.10.07

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 7:41 pm

Ragazze per quello che può valere, la mia esperianza con la modalità SAL...Usata solo in passato...E' stata disastrosa!!!


Mai e poi mai ci ha impiegato meno di 2 mesi...Per questo da 1 anno e mezzo circa, non la consideravo minimamente...

Ora forse le cose sono cambiate 😕 ...Oppure Stormina ha un gran bel "sederino" :asd: !


Cmq mi potreste dire come assicurare il pacco?
Lo si chiede direttamente al venditore?
No, perchè mi sto svenando con EMS... :Triste:

Fatemi sapere thx
Torna in alto Andare in basso
ChiccoDiRiso
Admin
Admin
ChiccoDiRiso

Numero di messaggi : 16898
Età : 48
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 02.08.07

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 7:49 pm

stormina ha scritto:
In effetti ho controllato, e dell'arrivo in Italia non dice nulla.
Io normalmente faccio così per paypal... visto che i pacchi DI SOLITo non impiegano mai più di un mese ad arrivare, se dopo 35 giorni non li ho visti apro il reclamo, così intanto ho ancora 20 giorni di tempo.
Se anche dopo 20 giorni non arriva nulla, lo converto in reclamo ufficiale...

Ma la domanda era un'altra... perchè la stessa spedizione, pagata perdipiù pochissimo rispetto al solito, per ben 2 volte di fila in meno di 10 giorni, e le altre ce ne mettono 30?

E' possibile che i pacchi piccoli vengano gestiti da mezzi/società diverse da chi gestisce pacchi più grandi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pazzeperilbento.com
stormina
Egg Mold
Egg Mold
stormina

Numero di messaggi : 225
Età : 40
Localizzazione : siena
Data d'iscrizione : 31.10.07

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 9:05 pm

.Eli. ha scritto:

Cmq mi potreste dire come assicurare il pacco?
Lo si chiede direttamente al venditore?
No, perchè mi sto svenando con EMS... :Triste:

Fatemi sapere thx

Sisi, io lo chiedo al venditore, e con 4 dollari in più me lo fanno assicurare!

Chiccodiriso ha scritto:

E' possibile che i pacchi piccoli vengano gestiti da mezzi/società diverse da chi gestisce pacchi più grandi?

forse.... in realtà la mia era solo una curiosità, perchè al primo giro con le stoffe pensavo di aver fortuna... ma al secondo mi sono meravigliata!
Torna in alto Andare in basso
http://www.clouds-factory.com
misato-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
misato-chan

Numero di messaggi : 3827
Età : 46
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.02.08

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyGio Giu 26, 2008 11:30 pm

Più ci penso, e più ricordo che esiste un tipo di spedizione che parte solo al momento c'è spazio in stiva libero, dopo che tutti i pacchi "prenotati" (EMS insomma) sono stati caricati.
Ora non posso giurare che sia questa, ma se lo fosse si spiegherebbe perchè dei pacchetti contenenti stoffe ti siano sempre arrivati così in fretta, visto che dovevano essere abbastenza piccoli, giusto?

Cominque domani cerco di fare una ricerchina per vedere se ho ragione o se ho detto una castoneria! :baciotto:
Torna in alto Andare in basso
http://stuff-from-misato.blogspot.com
*saretta*
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
*saretta*

Numero di messaggi : 1250
Età : 43
Localizzazione : Italia
Data d'iscrizione : 20.05.08

SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo EmptyVen Giu 27, 2008 9:09 am

stormina ha scritto:


Sisi, io lo chiedo al venditore, e con 4 dollari in più me lo fanno assicurare!

Che bellezza stormina... :happy: grazie per l'informazione!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




SAL - un dubbio sorge spontaneo Vide
MessaggioTitolo: Re: SAL - un dubbio sorge spontaneo SAL - un dubbio sorge spontaneo Empty

Torna in alto Andare in basso

SAL - un dubbio sorge spontaneo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Assistenza agli utenti :: Assistenza acquisto e scelta Bento-