Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Bentornata/o su PPB!
Divertiti nel nostro forum!

N.B.
Ricorda di leggere il regolamento se non l'hai ancora fatto!

Ricordati che se aprirai un Topic di Gallery per le tue bento creazioni o per la tua bento collezione, devi segnalarne l'apertura negli appositi Topic in evidenza che trovi in ciascuna sezione, in modo che i moderatori posssano inserirti nel riepilogo alfabetico!

Se possiedi una vetrina o hai intenzione di fare affari nel Mercatino, assicurati di leggere prima il regolamento del Mercatino!

Se possiedi una vetrina Swap, tienila aggiornata come richiesto QUI!

Se possiedi una vetrina di Vendita, ricordati di aggiornarla come richiesto QUI!

Grazie a tutti per la collaborazione!

ChiccoDiRiso
Pazze per il Bento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazze per il Bento!

Il forum di riferimento per tutti glui appassionati di Bento!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Amigurumi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Ambra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Ambra

Numero di messaggi : 2994
Età : 36
Localizzazione : Montefeltro
Data d'iscrizione : 05.11.07

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyLun Gen 21, 2008 6:37 pm

A me piace l'ovetto :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
http://mirta87.deviantart.com/
MoshiMoshi
Rice Mold
Rice Mold
MoshiMoshi

Numero di messaggi : 317
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.08

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyMar Gen 22, 2008 5:08 pm


Ma quanto è piccino il mondo... ma davvero questi pupazzotti son di origine giapponese? Dai io non credo, credo che siano anche nella nostra tradizione delle nonne, solo che ha un altro nome.
Mia sorella, una cosa come 15 e forse più anni fa, mi fece una gallinella con questa tecnica, mentre lei si era fatta un orsacchiotto (poi negli anni credo che abbia proseguito con altre creazioni). E' micidiale, ha la passione per tutto quello che è taglio cucito e maglieria. Ha praticamente fatto tutti i corredi ai tre figli, non avete idea di che cosine favolose. Ad uno fece una tutina (o forse era un completino, non ricordo bene) con delle ranocchiette "Keroppose". Se lo ha ancora, glielo faccio tirare fuori e gli faccio una foto.
Io di mio lavoricchio ai ferri, giusto il dritto e rovescio, all'uncinetto me la cavo anche non essendomi mai cimentata in super creazioni (anche io tengo uncinetto e filo come Lily), un po' di ricamo e punto croce.
E' un peccato che non mi ci dedichi molto, perchè alla fine è molto rilassante come attività.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyMer Feb 13, 2008 8:44 am

:ajo:


Salve a tutti,

anche io sono DAVVERO innamorata degli amigurumi.

Ora ho trovato lo schema per una tazza e vorrei avere anche quello per una teiera da coordinare. Mi potreste aiutare????

Forse si potrebbe partire dallo schema della tazza, ma temo di non essere tanto brava da studiare anche il coperchio.............

GRAZIE :oooooooooooooh
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyMer Feb 13, 2008 8:50 am

anthea01 ha scritto:
:ajo:


Salve a tutti,

anche io sono DAVVERO innamorata degli amigurumi.

Ora ho trovato lo schema per una tazza e vorrei avere anche quello per una teiera da coordinare. Mi potreste aiutare????

Forse si potrebbe partire dallo schema della tazza, ma temo di non essere tanto brava da studiare anche il coperchio.............

GRAZIE :oooooooooooooh

Ciao Anthea01,
potresti presentarti nell'apposita sezione "stringiamoci la mano" ? così ci racconti un pò di te e della tua passione per gli amigurumi :D
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Ospite
Ospite



Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyVen Apr 25, 2008 10:18 pm

anche a me piacciono tanto...vi consiglio di cercare 'amigurumi' su YouTube...trovate un sacco di guide in inglese utilissime!! io sto imparando a fare le palline di base proprio seguendo quelle guide!!
Torna in alto Andare in basso
Kei87
Animal Pic
Animal Pic
Kei87

Numero di messaggi : 73
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 13.09.07

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptySab Mag 03, 2008 9:07 am

Ecco il mio primo amigurumi/lavoro con l'uncinetto ^_^ spero che vi piaccia!
Amigurumi - Pagina 6 Pomobag
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptySab Mag 03, 2008 9:42 am

Kei!!! E' davvero un amoree!! Bravissima!!
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
strawberry
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
strawberry

Numero di messaggi : 2608
Età : 46
Localizzazione : the berry:the best place to be
Data d'iscrizione : 18.02.08

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptySab Mag 03, 2008 10:16 am

kei sei bravissima!!!!! insegnami!!!! :)
Torna in alto Andare in basso
Ayame
Rice Mold
Rice Mold
Ayame

Numero di messaggi : 317
Età : 47
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 01.01.08

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyLun Mag 05, 2008 6:21 pm

Ho deciso che prima o poi devo imparare anche io! :kittyna:
Voglio farmi i miei pupazzini "amiguruminosi"!
Solo che con youtube non mi trovo bene ad imparare...
mi devo procurare qualche testo scritto e poi farmi un giretto concreto su vari blog perché ce ne sono di persone capaci che mettono anche gli schemi.

Io per l'uncinetto ho trovato qualche info qui:

http://www.manidifata.it/ManiDiFata.cfm?cod=26&Cod1=57&Inizio=1&lingua=1

e....Kei, complimenti!Proprio brava!
Non oso pensare come verranno i miei tentativi quando mi cimenterò.... :asd:
Torna in alto Andare in basso
http://giochanworld.blogspot.com/
Ospite
Ospite



Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyVen Giu 27, 2008 12:35 pm

C'è ancora qualcuno che si dà da fare con l'uncinetto?
Vi faccio vedere i miei primi risultati anche se lasciano parecchio a desiderare... :roll: Sono soprattutto gli occhi fatti coi bottoni a deludermi, ma per ora non avevo nulla di meglio a disposizione. In più ho imbottito male il coniglio ed è rimasto col sedere cascante :lol!:
Amigurumi - Pagina 6 26062010

Adesso sto lavorando a un orsetto e un cerbiatto, spero vengano un pelo più decenti. Sto aspettando gli occhi che ho ordinato su internet e ho un problema: lo schema consiglia di utilizzare dei pellet di pvc per appesantire leggermente gli arti del pupazzo. Ho provato a cercarli in giro ma non li trovati... qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Piccola_Tempura
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Piccola_Tempura

Numero di messaggi : 7591
Età : 46
Localizzazione : Roma-Italy
Data d'iscrizione : 02.08.07

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyVen Giu 27, 2008 12:54 pm

il coniglio con il sedere calante è bellittimo, anche l'elefante con lo sguardo allucinato, a me piacciono tantitsismo sono buffi e simpatici :ammore:
Torna in alto Andare in basso
http://liberidileggere.blog.tiscali.it/
Haru-chan
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
Haru-chan

Numero di messaggi : 2351
Età : 49
Localizzazione : Gambassi Terme
Data d'iscrizione : 08.05.08

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyVen Giu 27, 2008 9:57 pm

NUUUUU!!!!
Che cosine incantevoli!!!!
Torna in alto Andare in basso
babilus
Bento
Bento
babilus

Numero di messaggi : 801
Età : 54
Localizzazione : Cesate, Milano
Data d'iscrizione : 11.01.08

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyVen Giu 27, 2008 10:27 pm

:affraid: mi ero persa questo post, ma che meraviglia!!

annet i tuoi animaletti sono bellissimi, io mi sono innamorata :ammore: del coniglio!
Torna in alto Andare in basso
http://babilus.style.it
Ospite
Ospite



Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyVen Giu 27, 2008 11:02 pm

Ma grazie! Spero di finire presto i progetti iniziati anche se ultimamente tra uni e lavoro il tempo non è molto.
Al massimo mi informo sullo swap (di cui non so nulla) e cerco di propinarli in giro se c'è qualcuno che li apprezza! accordo
Torna in alto Andare in basso
sanrra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sanrra

Numero di messaggi : 1227
Età : 35
Localizzazione : taormina
Data d'iscrizione : 22.06.08

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptySab Giu 28, 2008 9:14 am

io sto cercando disperatamente dei furetti in amigurumi... tempo fa li ho visti da una ragazza credo giapponese, ma ora non li trovo più :Triste:
Se qualcuna riesce a farli io li compro in grandi quantità :yuppy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyMar Lug 01, 2008 12:01 pm

Ma tipo questi o ti piacerebbero più stile "kawaii"?
Amigurumi - Pagina 6 Il_430xN.10798444
Torna in alto Andare in basso
sanrra
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
sanrra

Numero di messaggi : 1227
Età : 35
Localizzazione : taormina
Data d'iscrizione : 22.06.08

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyMer Lug 02, 2008 10:16 pm

non trovo le foto, ma era cmq... era ad amigurumi ma non aveva tutti quei fili attorno, era pulito insoma :scratch:
Torna in alto Andare in basso
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyVen Ago 29, 2008 3:03 pm

che voglia di riprendere a lavorare all'uncinetto! ma quando finisce l'estate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Ospite
Ospite



Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptySab Ago 30, 2008 9:48 pm

Ciao Lily! ho appena visto i tuoi capolavori amigurumi e volevo chiederti se per cortesia puoi dirmi dove posso trovare lo schema della crostatina e della fetta di crostata? grazie mille :D
Torna in alto Andare in basso
Yuki87
Rice Mold
Rice Mold
Yuki87

Numero di messaggi : 303
Età : 36
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 27.07.08

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyDom Ago 31, 2008 5:41 pm

scusate una domanda ... tutte voi li fate all'uncinetto? perxhè ho visto che si possono fare anche a maglia ma non trovo schemi a riguardo, ne ho solo un paio, presi da una rivista di ricamo per bambini :Triste: tutti gli altri sono all'uncinetto ma ancora non sono ferrata (ma spero di imparare presto XD)
Torna in alto Andare in basso
LilyInHell
Moderatore
Moderatore
LilyInHell

Numero di messaggi : 2444
Età : 46
Localizzazione : Bari
Data d'iscrizione : 02.08.07

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyLun Set 01, 2008 7:26 am

mi dispiace ma non ci sono schemi della fetta di crostata e della crostatina perchè li ho inventati al momento. purtroppo è passato quasi un anno e non mi ricordo più i punti che ho usato. :scratch:
Torna in alto Andare in basso
http://www.alchimieventi.com
Mochi
Egg Mold
Egg Mold
Mochi

Numero di messaggi : 193
Età : 39
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 02.05.08

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyLun Set 15, 2008 6:50 pm

Sono completamente pazza di questi amigurumi anch'io!!! Soprattuti quelli dei dolci, anche se il mio sogno è farmi un vassoietto di sushi! Ho appena appena iniziato a fare l'uncinetto, ma se riesco a cavarne fuori qualcosa lo posterò qui (com'è che vedo solo ora questo post?! :scratch: )
PS. Su Etsy vendono gli schemi per il vassoietto di sushi, io lavoro a maglia e non so proprio come siano gli schemi per uncinetto, comunque vanno bene per chi non è brava come Lily a inventare il lavoro!
Tra l'altro Lily (e tutte le altre che hanno postato) sei BRAVISSIMA!
Torna in alto Andare in basso
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyMer Apr 15, 2009 5:52 pm

lafatina ha scritto:
Visto che siamo su pazze per il bento... vi ho trovato queste immagini davvero deliziose...
Amigurumi - Pagina 6 Amigur10
Amigurumi - Pagina 6 Amigur11
....ora....
c'è qualcuna che me li faaaaa??????? :arigato:
vipregovipregoviprego!!! Amigurumi - Pagina 6 3103576729

lafatina....so che è un po' vecchiotto il tuo post....ma ho visto che nessuno si è offerto di farteli XD sono molto semplici da fare e se li vuoi ancora posso farteli io (ma probabilmente in tutto questo tempo li hai fatti da sola!!)!!
Torna in alto Andare in basso
lafatina
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
lafatina

Numero di messaggi : 8539
Età : 57
Localizzazione : Quartu Sant'Elena (CAGLIARI)
Data d'iscrizione : 03.08.07

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyMer Apr 15, 2009 5:54 pm

evelyn ha scritto:

lafatina....so che è un po' vecchiotto il tuo post....ma ho visto che nessuno si è offerto di farteli XD sono molto semplici da fare e se li vuoi ancora posso farteli io (ma probabilmente in tutto questo tempo li hai fatti da sola!!)!!
Guarda io sono negatissima!!
Magari se fosse decoupage si allora ci metterei impagno ma uncinetto e maglia per me sono un mistero...
Torna in alto Andare in basso
http://samaista.blogspot.com
evelyn
Bento Set Complete :)
Bento Set Complete :)
evelyn

Numero di messaggi : 1317
Età : 39
Localizzazione : Torino e prov. di Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 07.03.09

Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 EmptyMer Apr 15, 2009 6:10 pm

io è da quando andavo all'asilo che ho l'uncinetto in mano XD
la bidella per tenerci buoni ci insegnava a fare la catenella LOL

negli anni l'ho un po' abbandonato ma è da quando ho visto queste meraviglie che mi sono decisa a riprenderlo!!

se davvero ti interessano te li faccio volentieri XD magari non usciranno idendici, non avendo gli schemi, ma più o meno dovrebbero somigliarci!


edit: naturalmente essendomi offerta io di farli non voglio niente in cambio :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Amigurumi - Pagina 6 Vide
MessaggioTitolo: Re: Amigurumi Amigurumi - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso

Amigurumi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pazze per il Bento! :: Creatività e dintorni! :: I nostri hobby!-